Rasoi elettrici Philips: Quale modello scegliere? Guida all’acquisto con consigli e prezzi

Uomini questo articolo è per voi. Che noia ogni mattina svegliarsi e dover fare la barba, vero? Molti di voi diranno che farla tutti i giorni non sempre è possibile, un po’ per mancanza di tempo e un po’ perché la pelle si irrita facilmente. C’è chi preferisce fare la barba la mattina per evitare o per lo meno ridurre al minimo questo fastidio.

Avete pienamente ragione ma come tutti ben sappiamo la tecnologia cresce e si muove con noi e ci aiuta nelle azioni quotidiane. Come per le donne è diventato fondamentale l’uso dell’epilatore elettrico per voi uomini lo è diventato il rasoio elettrico ma come sceglierlo? Eccovi qualche suggerimento che speriamo possa tornarvi utile in questa che vuole essere un piccola guida all’acquisto di uno dei migliori marchi al mondo di rasoi elettrici, Philips. Ma andiamo un passo alla volta.

OffertaBestseller No. 1
Philips AquaTouch S5420/06 Rasoio Elettrico AquaTec Wet & Dry con Lame MultiPrecision,Testina Flex 5...
  • Sistema a lama MultiPrecision - solleva e taglia tutti i peli, anche quelli più corti, in poche passate
OffertaBestseller No. 3
Philips S9711/41 Series 9000 Rasoio Elettrico Wet & Dry con Lame di Precisione, Regolabarba di...
  • Lame di precisione V-Track PRO adatte per una barba di 1-3 giorni
OffertaBestseller No. 4
Philips Rasoi Elettrici S3333/54 Serie 3000, Rasoio Elettrico, Nero/Oro
  • Testine Pivot e Flex con movimenti in 5 direzioni per seguire I contorni del tuo viso
OffertaBestseller No. 5
Philips QP2520/30 OneBlade Rade, Regola e rifinisce la barba di qualsiasi lunghezza, 3 Pettini...
  • La tecnologia OneBlade consente di radere, regolare e rifinire la barba di qualsiasi lunghezza

Perché scegliere un rasoio elettrico Philips

rasoio elettrico philipsQuali sono le caratteristiche che è bene tenere in considerazione durante l’acquisto di un rasoio elettrico è presto detto. Un buon prodotto deve essere acquistato in base al tipo di barba, di pelle ed abitudini di rasatura. A questo punto si inizia a scegliere la tipologia di lama. Per chi è abituato a mantenere il viso sempre pulito, morbido e liscio la testina rotante è la scelta migliore e la Philips è il marchio che ha lanciato per primo questo sistema di rasatura. Consiste in un sistema di tre teste rotanti con all’interno tre lame circolari. Questo sistema di testine snodate da un ottimo supporto per una rasature molto più precisa anche in punti più difficili.

Accessori Philips

Naturalmente, anche per i rasoi elettrici è necessaria un minimo di manutenzione che ne prolunga la durata e la funzionalità nel tempo e questo è possibile grazie alle testine di ricambio che possibile acquistare sia on line, che in negozi specializzati così come nei supermercati. La durata delle testine dipende dall’uso più o meno assiduo che si fa del rasoio e dal tipo di barba.

Solitamente possono durare anche 2 anni. Associati a questi piccoli elettrodomestici ormai indispensabili ci sono accessori di vario tipo che aiutano nelle rifiniture come i pettini che aiutano a regolare la lunghezza della barba. Alcuni di voi, che sia per comodità o per mancanza di tempo, hanno l’abitudine di fare la barba sotto la doccia ma non tutti i rasoi elettrici possono essere utilizzati per questo scopo oppure non funzionano al loro massimo da bagnati. Bisogna fare attenzione anche a questo elemento.

Come abbiamo già fatto cenno in precedenza, uno dei migliori marchi di rasoi elettrici è Philips e proprio su questo vogliamo concentrarci. Abbiamo pensato di proporvi 5 tra quelli che sono i migliori attualmente sul mercato nella speranza di potervi essere utili durante l’acquisto.

I migliori rasoi elettrici Philips:

  • Philips QP2520/30 OneBlade

rasoio elettrico philips migliore

Rade, regola e rifinisce la barba di ogni lunghezza, comprende 3 pettini per regolare la barba nonché una lama di ricambio. Il Philips OneBlade QP2520/30 è tra i più venduti sia per il tipo di taglio innovativo che per il fatto che si tratta di un modello economico unica pecca forse, oltre ai tempi di ricarica della batteria, sembra essere la necessità di dover cambiare le lame ogni quattro mesi ma ha il grande vantaggio di poter essere utilizzato sotto la doccia.

Philips OneBlade QP2520/30 può essere utilizzato per radere la barba dal viso con un tocco delicato senza entrare direttamente a contatto con la pelle e può essere utilizzato sulla schiuma da barba. La regolazione avviene come ogni regolabarba, si applica sulle lame e permette di accorciare il pelo senza raderlo totalmente e come ogni regolabarba ha un’ampiezza di taglio di circa 3 cm aiutando così la definizione del pizzetto.

Offerta
Philips QP2520/30 OneBlade Rade, Regola e rifinisce la barba di qualsiasi lunghezza, 3 Pettini...
  • La tecnologia OneBlade consente di radere, regolare e rifinire la barba di qualsiasi lunghezza
  • Philips PT860/17 Shaver Series 5000 PowerTouch

Questo modello è un rasoio elettrico da non utilizzare sotto la doccia o su pelle bagnata. È provvisto di lame efficaci su barba corta e peli lunghi e, grazie alla testina con movimento segue con facilmente la forma del viso permettendo una migliore rasatura. Ha un rifinitore a scomparsa per regolare nel modo migliore baffi e basette. Nonostante non sia uno dei modelli più costosi è un prodotto di ottima qualità, silenzioso e in grado di radere senza irritare la pelle. Il Philips PT860/17 Shaver Series 5000 PowerTouch è solido e compatto, ergonomico e con un’ottima presa grazie alla gomma antiscivolo presente e tramite un Led esterno è possibile verificare il livello della batteria.

Come potete notare non manca praticamente nulla a questo prodotto. È bene ricordare che, nonostante non sia possibile usare questo dispositivo sotto la doccia è possibile lavarlo normalmente sotto l’acqua corrente, anzi è di facile pulizia e manutenzione quindi più durevole nel tempo. Se proprio vogliamo trovare una pecca a questo prodotto è la difficoltà di utilizzo con un barba un po’ più folta, infatti è consigliabile usarlo almeno ogni 48 ore per evitare che siano necessari più passaggi e avendo quindi un maggiore rischio di irritazione della pelle.

  • Philips AT620/14 AquaTouch AT620

Rasoio elettrico utilizzabile anche sotto la doccia o con schiuma da barba, ciò comporta una facile pulizia sotto acqua corrente e necessita di un’impugnatura ergonomica e salda, rivestita da un materiale anti-scivolo per un migliore utilizzo nella funzione Wet & Dry. Il rasoio elettrico Philips aqua touch AT/ 620 è formato da 3 testine rotanti che poggiano direttamente sulla macchina. Caratteristica che lo rende un buon prodotto acquistabile è la la Comfort Cut, che favorisce lo scorrere delle lame sulla pelle e una maggiore delicatezza. Per la pulizia e il cambio delle testine c’è un’accortezza alla quale è bene fare attenzione, forse in questo più che in altri modelli. Il blocco lame, che è voluminoso e fisso deve essere staccato soltanto per queste due operazioni, non è consigliabile farlo in altri casi, questo modello non è adatto all’uso di rifinitura o di regolazione della barba.

Offerta
PHILIPS AT620/14 AquaTouch AT620 / 14, Nero
  • Prodotti progettati per soddisfare tutte le esigenze
  • Philips AquaTouch S5420/06

Rasoio elettrico AquaTec Wet & Dry, quindi impermeabile con sistema di lame MultiPrecision, che solleva e taglia tutti i peli in poche passare, la testina flex 5 direzioni, che segue il contorno di viso offrendo una rasatura confortevole e garantendo una pelle più protetta, anche perché riesce a scorrere sulla pelle in modo eccellente e quindi la protegge.

Il rasoio elettrico Philips AquaTouch S5420/06 può essere utilizzata sia sulla pelle asciutta che umida, che ci si trovi sotto la doccia o che si utilizzi un gel o una schiuma da barba ed ha quindi una presa comoda e un rivestimento antiscivolo per una maggiore aderenza alla mano. Com’è facile immaginare è facile da pulire sotto l’acqua corrente e ha il grande vantaggio di non necessitare di una sostituzione delle testine in tempi brevi. Questo modello di rasoio elettrico a lame rotanti è ideale per una barba non troppo dura e una pelle non eccessivamente delicata.

Offerta
Philips AquaTouch S5420/06 Rasoio Elettrico AquaTec Wet & Dry con Lame MultiPrecision,Testina Flex 5...
  • Sistema a lama MultiPrecision - solleva e taglia tutti i peli, anche quelli più corti, in poche passate
  • Philips AquaTouch AT770/20

Ideale per chi ha pelli particolarmente sensibili grazie al sistema di lame comfort cut ed è un rasoio impermeabile al 100%, grazie alla tecnologia AquaTec wet and dry che permette di utilizzarlo sia sotto la doccia che insieme a gel o a schiuma da barba. Permette una rasatura accurata seguendo facilmente le linee del volto grazie alla testina con movimento Flex & Flat.

Comunque sarebbe meglio usare questo prodotto su una barba non troppo lunga così da evitare di dover passare più volte sulla stessa parte del viso, rischiando, nonostante l’ottima qualità del rasoio in questione, un’irritazione della viso e del collo. Il rasoio elettrico Philips AquaTouch AT770/20 offre un eccezionale rapporto qualità-prezzo per un prodotto che ci da un’ottima autonomia in termini di batteria, una facilità di utilizzo sotto l’acqua o con l’uso di gel e schiuma da barba grazie all’impugnatura Easy grip in gomma, per non parlare dell’alta qualità dei materiali rendendolo concorrenziale.