Smartwatch Samsung Gear – Recensione dei migliori modelli con opinioni e prezzi

samsung gear

La linea di Samsung Gear presenta gli smartwatch tra i più performanti ella categoria. Si tratta di dispositivi ad altissima tecnologia che permettono di monitorare le proprie attività professionali consentendo di ricevere ed effettuare chiamate e notifiche quando collegati allo smartphone, nonché di registrare e analizzare i dati relativi alla proprie attività ricreative e sportive.

Chiaramente presentano tra loro delle differenze, tal volta sostanziali per quanto riguarda caratteristiche tecniche e design. Infatti la linea Samsung Gear Fitt è pensata nell’insieme per rispondere a delle precise esigenze personali di diversi tipi di persone e di attività svolte. Vediamo quali sono le tipologie presentate. Alla fine della guida potrai leggere le recensioni dettagliate dei migliori smartwatch della Samsung della linea Gear.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Galaxy Watch4 Classic 46mm SmartWatch Acciaio Inox, Ghiera Rotante, Monitoraggio Benessere,...
  • Design raffinato: aggiungi un tocco di raffinatezza al tuo polso, grazie allo smartwatch android realizzato con materiali di elevata qualità, come l’acciaio inossidabile, che esprimono la sua...
OffertaBestseller No. 2
Samsung Galaxy Watch5 Pro Bluetooth 45 mm Orologio Smartwatch, Monitoraggio Benessere, Fitness...
  • Tracciamento del percorso GPS: la nuovissima funzione Route Workout dell’orologio fitness ti consente di importare percorsi di allenamento in formato GPX dal tuo smartphone all'orologio, e...
OffertaBestseller No. 3
Samsung Galaxy Watch5 44 mm Orologio Smartwatch, Monitoraggio Benessere, Fitness Tracker, Batteria a...
  • Sleep tracker: l’orologio fitness monitora il sonno con la tecnologia di tracking del sonno avanzata. La nuova tecnologia di Galaxy Watch5 pianifica l’ora di andare a dormire, rileva il russamento...
OffertaBestseller No. 5
Samsung Galaxy Watch Active
  • Design elegante e senza cornice con cinturino intercambiabile (solo un lato del cinturino è incluso per regolare le dimensioni)

Samsung Gear Fit: tipologie

A seconda dell’attività si avrà bisogno di uno smartwatch professionale con precise caratteristiche tecniche e certamente con un design più vicino al proprio gusto personale. Per esempio: uno sportivo che ha bisogno di uno smartwatch con il quale monitorare le sue prestazioni durante l’attività fisica e che voglia integrare le sue funzioni anche nella vita professionale, sicuramente si orienterà su una tipologia con funzionalità complete e che possa interagire con il suo smartphone. Questa tipologia è rappresentata da Samsung Gear S3, caratterizzato da un design classico ed elegante e anche dal Samsung Galaxy Watch Active.

Entrambi questi smartwatch consentono di gestire sia l’attività fisica con funzioni dedicate, sia la vita privata e professionale con altrettante funzioni specifiche. Per uno sportivo puro che sente l’esigenza di dover monitorare le sue prestazioni e allo stesso tempo non esser appesantito da un dispositivo pesante, le cui funzioni dipendono dalla connessione con uno smartphone che dovrebbe quindi portasi dietro, sarà più orientato verso un modello Fitness come il Samsung Geat Fit II.

Modello molto compatto, leggero, con funzioni dedicate e un uso semplificato. Non mancano le vie di mezzo, un compromesso tra il Gear Fit II e il Gear S3 è sicuramente il Samsung Gear Sport che arbitrariamente può soddisfare entrambe le esigenze dei due diversi usi.

Linea Samsung Gear: caratteristiche e funzioni

Le funzioni supportate da precise caratteristiche tecniche sono al centro della valutazione all’acquisto di uno smartwatch. Per uno sportivo puro sicuramente non possono mancare le funzioni primarie utili a sostenere, con dati in tempo reale, la buona pratica delle sue attività di allenamento quali: il cardiofrequenzimetro, misuratore di distanza e percorsi, calorie bruciate, minuti attivi e certamente la possibilità di impostare un programma con gli obiettivi personali.

Una funzione che viene ricercata e apprezzata è la gestione del ciclo veglia/sonno per migliorare la qualità del sonno. Importante allenarsi, ma altrettanto importante è riposare bene. È importane, inoltre, che tutte queste funzioni vengano gestite in maniera indipendente dal Fitness Band senza l’ausilio di uno smartphone. Nel caso in cui l’uso dello smartwatch sia allargato alle attività della giornata, siano esse di carattere privato o professionale, le funzioni saranno certamente maggiori e naturalmente per alcune di queste sarà indispensabile la connessione con il proprio smartphone.

Pensiamo alla gestione delle chiamate o delle notifiche alla riproduzione di musica ecc. Non solo, i modelli come il Gear S3 dispongono di fotocamera, speaker e altoparlanti integrati. Nello specifico questo modello consente di effettuare chiamate con banda 3G senza in maniera indipendente dallo smartphone.

Samsung Gear: come scegliere il migliore

Quindi come scegliere il migliore? La risposta e leggibile tra linee dei paragrafi dedicati alle tipologie e alle caratteristiche tecniche nonché alla funzioni. Tutto dipende da quali esigenze devi soddisfare. Sei uno sportivo puro che ha bisogno di praticità, leggerezza durante l’attività svolta?

Bene, allora dovrai orientarti su uno smartwatch di tipo Fitness Band come il Gear Fit II; invece se hai esigenze di gestione della tue attività dia durante gli allenamenti che in tutto l’arco della giornata, sarà più opportuno optare per uno smartwatch con funzioni allargate e da uno stile più classico come il Gear S3 o il Samsung Galaxy Watch Active. A te la scelta.

Di seguito una selezione dei migliori smartwatch della linea Samsung Gear tra i quali i modelli e le tipologie di cui abbiamo parlato sopra dove sicuramente troverai quello che più di tutti saprà soddisfare le tue esigenze personali.

I migliori Samsung Gear sul mercato:

  • Samsung Gear S3

samsung gear migliore

Innovazione tecnologica racchiusa in n design classico ed elegante. Un’orologio da polso con funzionalità di uno smartwatch. Una nuova maniera di essere sempre presente per i tuoi contati e tu per loro e di essere performante nel tuo lavoro. Due anime: una classica espressa dal design e una sportiva per le sue caratteristiche che ti permetteranno di gestire e monitorare le tue attività ricreative e di allenamento. Collegandolo al tuo smartphone ti permette di gestire tutte le funzionalità principali. Dinamicità e totale libertà di utilizzo grazie alla piena compatibilità con sistemi Android e iOS. Dispone di una batteria integrata agli ioni di litio 38OmAh con durata media di 3-4 ore.

Display touch 1.3″ con risoluzione/densità pixel 360 x 360 con vetro Gorilla Glass SR+. Fotocamera, alto parlanti e speaker incorporati per fare e ricevere chiamata o ascoltare musica. Il Galaxy Gear è smartwatch con protezione certificata IP68, quindi completamente impermeabile sia all’acqua che alle polveri sottili. Pe quanto riguarda la parte digitale dispone di una memoria incorporata di 1 Gb espandibile sino a 4 Gb, mentre il processore è Dual Core. Connettività Bluetooth 4.2. Le sue funzioni sono varie: giroscopio, barometro, cardiofrequenzimetro e luce ambiente. Misura 4,9 x 1,3 x 4,6 cm.

  • Samsung Gear Fit II

Il Samsung Gear Fit è un fitness band che ti permette di monitorare la tua attività sportiva senza doverti portare dietro il lo smartphone. Il GPS integrato ti permette di rilevare in tempo reale le distanze e i percorsi nonché la tua velocità di corsa con una precisione assoluta. Questo ti permette di allenarti in maniera performante e in totale libertà senza senza essere appesantito e l’intralcio del telefono.

Dotato di rilevatore intelligente per la frequenza cardiaca, per il cambio di fase di ritmo tra il movimento in camminata e quello proprio della corsa. Potrai monitorare la tua attività fisica grazie alle statistiche rilasciate in tempo reale inoltre ti permette di compararle con quelle dei tuoi contatti coni quali gareggiare per migliorare divertendosi.

Il Samsung Gear Fit ha uno schermo super Amoled con display intuitivo e facile da leggere. Il Samsung Geat Fit II è realizzato con dei materiali di altissima qualità: la cassa è un composito di alluminio, vetroresina e policarbonato, mente il cinturino elastoretno di 12,5 cm estendibile sino a 17 cm. Tecnologia touch code con grado di protezione IP68. Le dimensioni de display sono interessanti, 3,81 cm con densità/risoluzione pixel di 216 x 432. Ram di 0,5 Gb.

Le sue funzioni principali son: il contaminuti attivi, con il quale monitorare i tempi reali dei tuoi allenamenti; calorie bruciate durante l’attività e quanti Km hai corso o camminato. I dati così raccolti ti permette di individuare e impostare i tuoi obiettivi personali. Molto interessante l’impostazione qualità sonno, che ti aiuta a regolare il ciclo sonno/veglia per implementare al massimo le tue prestazione.

  • Samsung Gear Sport

Il Sansung Gear spot è lo smartwatch ideale per anime giovani che hanno bisogno di esser sempre connessi e disporre della comodità di poter programmare e monitorare tutte le loro attività sportive. Design caratterizzato da un moderna semplicità, facile ed intuitivo da usare aiuta lo sportivo nel migliorare le proprie prestazioni in maniera divertente e dinamica.

Leggerissimo, pesa solamente 50 Gr, caratteristica tra le più ricercate per gli sportivi puri che vogliono poter svolgere le proprie attività senza zavorre aggiuntive e intralci di nessun genere. Schermo blu Samoled da 1,2″ 3,05 cm con tecnologia touch screen. Funzionalità incorporate molto interessati: fotocamera integrata per dare libero sfogo alla tua creatività. Chiaramente dispone del GPS incorporato che permette di monitorare distanze e percorsi e programmare attività varie.

L’accelerometro rivela in tempo reale i cambi di ritmo della tua attività in maniera automatica. Quindi non dovrai cambiare le impostazioni se passi dalla camminata alla corsa, penserà a tutto il Gear Sport. Monta una batteria a ioni di litio con autonomia di 4-5 ore a seconda dell’uso. Memoria interna flash di 4 Gb. Tutte le funzioni sono affidate al sistema operativo Tizen. Si connette al tuo smartphone ed al altri dispositivi tecnologici con il Bluetooth.

  • Samsung Falaxy Watch Active

Secondo il gradimento di chi lo ha già acquistato è uno dei migliori smartwatch della linea Samsung. Elegante e sportivo allo stesso tempo, tutte le funzioni di uno smartwatch che si popone di servire le esigenze di tutti, dallo sportivo puro al l’uomo d’affari.

Ti permette di gestire tutte le attività in maniera automatica e precisa, monitorare il tuo stato di saluto generale con funzioni dedicate che rivelano il tuo grado di stress e in maniera più precisa per quanto riguarda l’attività sportiva. tu programmi gli obbiettivi, lo smartwatch ti aiuta a raggiungerli supportandoti in ogni istante della tua attività. Potrai gestire tutte le funzioni del Galxy Watch tramite comandi vocali per essere sempre libero continuare ad allenarti in maniera performante e di lavorare in maniera competitiva.

Connettività via Bluetooth V4.2, GPS incorporato con classe di protezione IP68 resistente sino a 5 atmosfere di pressione. Perso di soltanto 25 gr, monta una batteria incorporata agli ioni di litio tipo 230 mAh con autonomia di circa 5 ore a seconda dell’uso. Funzioni principali: Dalily Activity che premette di programmare i tuoi obiettivi giornalieri; sensore di movimento dedicato che rileva automaticamente i cambi di ritmo con 7 livelli di sensibilità.

App samsung Healt integrata per monitorare tutte le funzioni del tuo organismo durante l’attività fisica. Stress Traker, rivela i tuo stato giornaliero di stress sulla base dei dati corporei rilevati e ti aiuta con esercizi dedicati per ripristinare il tuo comfort fisico e mentale. Il supporto Bix Vois ti permette di gestire tutte le funzionalità del tuo smartwatch e del tuo smatphone quando connesso via Bluetooth con comandi vocali.

Samsung Galaxy Watch Active Smartwatch Bluetooth v4.2, 40 mm, con GPS, Sensore di Frequenza...
  • Galaxy Watch Active è dotato di un design sportivo e confortevole; nel corpo compatto e leggero si trovano una vasta gamma di sensori e funzioni di tracciamento avanzate