Migliori scarpe da lavoro U-Power 2021: Guida completa, recensioni dei modelli e prezzi

U-Power: le scarpe da lavoro più vendute! Ecco il perchè!

Quali caratteristiche bisogna tenere in considerazione se si vogliono acquistare le migliori scarpe da lavoro U-Power sul mercato? Innanzitutto è necessario valutare due elementi fondamentali e imprescindibili: sicurezza e comodità della calzata.

Le scarpe U-Power coniugano questi due elementi, garantendo allo stesso tempo uno stile sobrio un bel design e delle belle colorazioni. Infatti i modelli del brand sono pressochè i più venduti per il loro stile inconfondibile; la maggior parte infatti, non sembrano neanche avere il design classico da scarpa da lavoro, ma sembrano sneakers alla moda.

Bestseller No. 2
U POWER Ryder ESD S1P SRC - T: 42
  • tomaia in nylon ultra traspiranti e morbida pelle scamosciata
Bestseller No. 3
U POWER Carbon S3 Src, Scarpe Da Lavoro Uomo, Nero Grigio, 40 EU
  • Le scarpe antinfortunistiche u-power della linea redlion sono in morbida pelle nabuk idrorepellente
Bestseller No. 4
U POWER RL20206-39, RL20206-39-Calzado de seguridad gama Red Lion Modelo Lolly S1P SRC Talla...
  • Scarpe antinfortunistiche basse, leggere e comode u power della linea Red Lion
OffertaBestseller No. 5
U POWER RL20396-43, RL20396-43-Calzado de seguridad gama Red Lion Modelo Orange S1P SRC Talla...
  • Scarpe antinfortunistiche basse, leggere e comode u power della linea red lion

Scarpe antinfortunistica U-Power e la punta antischiacciamento

scarpe da lavoro antinfortunistica u power

Trattandosi per l’appunto di scarpe da lavoro, è fondamentale che mantengano i piedi al riparo da possibili incidenti e qualsivoglia tipo di imprevisto. Che si tratti di un mattone, un pacco o un altro oggetto pesante le scarpe antinfortunistiche dovranno essere in grado di proteggervi ed evitare quanto più possibile infortuni. Questo è possibile grazie al puntale antischiacciamento, una striscia metallica che si trova all’altezza delle dita dei piede, volta appunto ad evitare infortuni causati da cadute di oggetti. Per legge, il requisito di un puntale è che abbia una resistenza minima allo schiacciamento fino a 200 joule.

Tomaia e suola delle calzature U-Power

Le migliori scarpe da lavoro dovranno avere la tomaia idrorepellente, e mantenere i piedi all’asciutto. Inoltre la tomaia dovrà essere traspirante affinché tenga il piede ben areato; al contempo dovrà isolare i piedi dal freddo e le fodere dovranno assorbire il sudore. Una caratteristica essenziale per le scarpe da lavoro U Power, è che sono antistatiche; in questo modo si eviteranno possibili incidenti dovuti a scosse elettriche, soprattutto se si lavora vicino ad impianti ad alta tensione. Cuciture e pellami dovranno essere molto soldi e resistere a strappi e abrasioni.

Le scarpe antifortunistiche dovranno essere ergonomiche e assorbire energia all’altezza del tallone grazie ad apposite molle o ammortizzatori. La suola inoltre dovrà essere resistente ad oli e grassi, per evitare scivolamenti e possibili cadute. Un’altra caratteristica indispensabile per un buon paio di scarpe da lavoro è che sia dotata di suola antiperforazione, per impedire a chiodi o viti di penetrare nella scarpa e causare ferite.

Comfort della calzata

È essenziale che le scarpe da lavoro siano comode e garantiscano a chi le indossa il massimo del comfort. La calzata pertanto non deve essere troppo stretta, perché a lungo andare potrebbero esserci ripercussioni perla salute. allo stesso tempo non dovrà essere neppure larga, poiché potrebbe essere causa di cadute e dunque di infortuni. Affinché le scarpe siano comode e sicure è necessario servirsi di un modello di una taglia inferiore rispetto a quella che si utilizza per le normali scarpe da passeggio. In questo modo il piede non ballerà all’interno della calzatura e quest’ultima non risulterà eccessivamente stretta.

Come scegliere il modello migliore?

Il marchio U Power ha creato una vasta scelta di modelli per accontentare proprio tutti i lavoratori. Per scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, bisogna tener conto più che altro del design del modello che si preferisce, visto che dal punto di vista tecnico ogni modello è una garanzia di sicurezza e di comfort. Oltre al design, è sempre giusto tener conto del rapporto qualità prezzo del modello che si sta scegliendo.

Classifica delle migliori scarpe da lavoro U-Power 2021:

  • U-Power RL20036 Red Lion Point S1P SRC – Le migliori scarpe U-Power

scarpe da lavoro upower migliori

Le U-Power RL20036 Red Lion Point S1P SRC sono scarpe antinfortunistiche con suola Infinergy. La tomaia, di colore grigio scuro, è composta da Nylon ultra-traspirante e pelle scamosciata. Il puntale di alluminio è rivestito da una membrana che evita fastidiosi ristagni e assicura traspirabilità evitando il passaggio di liquidi. La suola è antiscivolamento e antiperforazione. La lamina antiperforazione è in tessuto ed è cucita direttamente alla tomaia.

In questo modo si è al riparo da possibili incidenti senza rinunciare alla comodità. La suoletta è in poliuretano, materiale che permette la traspirazione della pianta del piede, ed è estraibile. Anche la suola è in poliuretano e garantisce una comodità e una leggerezza uniche nel campo delle scarpe da lavoro. L’intersuola è composta da migliaia di capsule che trattengono energia quando il piede poggia per terrà e la rilasciano quando il piede si solleva: il risultato è una scarpa da lavoro ammortizzata e defaticante. Sembrerà di camminare sulle nuvole.

  • U-Power Yellow S1p Src

Le Yellow S1p Src sono scarpe antinfortunistica comode per ogni tipo di lavoro e ambiente lavorativo, dal magazzino al cantiere. La particolare colorazione in giallo fluorescente ha un effetto catarifrangente, utile per segnalare la propria presenza anche al buio. Queste calzature sono ideali per essere indossate per periodi di tempo prolungati: non affaticano il piede, permettono alla pianta di traspirare e assicurano comodità e freschezza per tutto l’arco della giornata.

Ciò è possibile grazie alla tomaia composta da nylon ultra-traspirante e alla rivoluzionaria fodera Wingtex che garantisce traspirabilità, grazie alle sue cellule che impediscono ristagno d’umidità. Anche il puntale Airtoe in alluminio è rivestita da una membrana traspirante, che al contempo impedisce il passaggio di liquidi. La soletta Save & Flex Plus è cucita sulla tomaia, pertanto assicura comodità e protegge la pianta del piede da perforazioni. Un altro plus di questa calzatura è il sottopiede anatomico in poliuretano, che contribuisce a mantenere il piede asciutto anche in condizioni di maltempo.

  • U-Power S3 SRC

Diversa colorazione, stesso grado di sicurezza e comodità per le U-Power S3 SRC. Molto sobrie, essendo completamente in nero, altrettanto efficaci e performanti. La tomaia in pelle traspirante permette al piede di respirare e lo protegge dal freddo: queste calzature infatti si possono definire quattro stagioni, utilizzabili sia in estate che nel periodo invernale senza alcun calo del comfort.

Sono idrorepellenti e mantengono il piede asciutto e al riparo da umidità stagnante, impedendo il passaggio di liquidi. Per prevenire l’insorgenza di patologie dei talloni, le scarpe sono dotate di soletta anatomica e l’intersuola è composta da migliaia di particelle che trattengono energia quando il piede poggia per terra e ne rilasciano il 55% quando il piede si alza, favorendo la rullata. Per andare sul sicuro è consigliabile munirsi di una taglia inferiore rispetto alle comuni scarpe, visto che la calzata è piuttosto ampia.

  • U-Power Boss

Le scarpe antifortunistiche U-Power Boss hanno il classico stile delle scarpe da lavoro. Molto confortevoli, con pianta larga e comoda. Tuttavia si consiglia di evitare un uso intensivo. Ad esempio se si svolge un lavoro che prevede molti spostamenti nel corso del turno è preferibile optare per un altro tipo di calzatura.

Sono idrorepellenti e mantengono il piede asciutto, al riparo da acqua e umidità. La suola è antiscivolo, efficace contro grassi e oli e antistatica, protegge pertanto da eventuali scariche elettriche. Inoltre la suola è dotata di una lamina antiperforazione che protegge da chiodi, viti e schegge. Molti le ritengono fra le migliori scarpe da lavoro per rapporto qualità prezzo.

Offerta
U POWER BC20305-43 - Calzado de seguridad gama Style&Job Modelo Boss S1P SRC Talla 43
  • U-power bc20305-43 - calzado de seguridad gama style&job modelo boss s1p src talla 43
  • June S1 SRC Infinergy U-Power Red Lion

Le June S1 SRC con Suola Infinergy U-Power Red Lion sono delle scarpe antifortunistiche uniche del loro genere. Dal punto di vista cromatico per lo più, visto che sono interamente bianche. Per quanto concerne i plus, questa calzatura può vantare tutte le caratteristiche che una scarpa antifortunistica dovrebbe avere. A partire dalla tomaia, composta da nylon ultra-traspirante e microfibra Lucky, che consentono ai piedi di rimanere asciutti anche in presenza di acqua e umidità.

Il puntale Airtoe Composite comprende una membrana traspirante che contribuisce a rendere la scarpa traspirante. La fodera è composta da Wingtex a tunnel d’aria traspirante. Il sottopiede in soffice poliuretano si adatta perfettamente ai piedi, inoltre è traspirante e antibatterico. Peculiarità di questa scarpa antifortunistica è la suola Infinergy: grazie alle migliaia di capsule presenti nell’intersuola, le June S1 SRC trattengono l’energia quando il piede tocca per terra e la rilasciano quando il piede si alza. In questo modo favoriscono la rullata, riducendo la fatica e lo stress sui talloni.