Smart & Sport smartwatch sportivo: Funziona bene? Recensioni, opinioni, prezzo e sconti

Grazie ad una crescente consapevolezza del beneficio portato dall’attività fisica, oggi c’è un crescente interesse rivolto verso attività sportive di varia natura. In molti casi, però, pagare un abbonamento in palestra, una piscina o in generale un centro di questo genere può rivelarsi abbastanza oneroso. Spesso, quindi, le persone non sono disposte a un esborso mensile e prediligono attività da svolgere all’aperto, come la corsa che, negli ultimi anni, è diventato uno dei modi più popolari per tenersi in forma.

In questi casi, tuttavia, si perde la possibilità di essere monitorati da un professionista: è difficile tenere sotto controllo da soli quanto ci si è effettivamente allenati in una singola sessione e altrettanto complicato può rivelarsi tenere traccia dei propri progressi. Per fortuna, le moderne tecnologie sono in grado di venirci incontro in questo senso, offrendo una gamma di prodotti pensati per gli sportivi, che ci consentono di accedere a una serie di parametri utili da tenere sotto controllo sia durante che dopo le nostre sessioni di allenamento.

Vedi Smart & Sport in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Cos’è Smart&Sport?

smart e sport smartwatch

Smart&Sport è un prodotto innovativo, pensato proprio per rispondere alle esigenze di questa particolare fetta di utenza. A prima vista, si presenta come un semplice orologio dal design moderno ed elegante, di sicuro piacevole da indossare in qualsiasi situazione. Tuttavia, nasconde una serie di funzioni che lo rendono un prodotto smart pensato appositamente per gli sportivi e per accompagnarli fedelmente durante i loro allenamenti.

Con questo strumento, infatti, è possibile monitorare con precisione la risposta e i progressi del vostro organismo durante l’allenamento. Oltre alle normali funzioni di orologio e calendario, Smart&Sport è in grado di misurare la pressione sanguigna, i battiti cardiaci e le calorie consumate. Inoltre, integra anche un’essenziale contapassi, in grado di farci sapere quanti chilometri abbiamo percorso nell’arco di una giornata o anche durante una sessione di corsa, se questo è il tipo di attività che svolgiamo.

Lo schermo da 0.96 pollici è un display IPS LCD retroilluminato, dettaglio che consente una perfetta visione anche quando esporto direttamente alla luce del sole o in zone particolarmente buie. Il prodotto è anche impermeabile, rispettando lo standard IPS8. La sua totale resistenza all’acqua, oltre a proteggerlo dal sudore, lo rende adatto anche per monitorare altre attività come il nuoto, che è più difficile tenere sotto traccia con normali smartwatch che non sono in grado di sopravvivere quando vengono immersi in acqua.

Il tutto, è confezionato in un eccellente design sportivo e al contempo elegante. La cassa è interamente in alluminio, rendendolo molto leggero e piacevole da indossare ma, al contempo, molto resistente, abbastanza da non farci preoccupare se dovesse prendere qualche piccolo colpo che, con altri prodotti simili, potrebbe rivelarsi fatale.

La superficie metalli è sabbiata e anodizzata, rendendolo anche resistente ai graffi e il cinturino di gomma è traspirante e anche ergonomico, per un comfort ideale anche per chi volesse indossarlo mentre dorme, in modo da monitorare il sonno. Utilizzarlo, in pratica, è come avere un personal trainer al proprio servizio in ogni momento, consentendo di essere seguiti e monitorati nei propri allenamenti anche senza dover per forza pagare un abbonamento in palestra.

Vedi Smart & Sport in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Caratteristiche e funzioni

Smart&Sport utilizza la tecnologia bluetooth per comunicare con il vostro smartphone. In questo modo, avrete una piattaforma pratica e sempre a portata di mano per visualizzare i dati raccolti semplicemente scaricando l’applicazione dedicata, disponibile sia per iOS che Android in modo da non avere nessun problema di contabilità. L’applicazione raccoglie tutti i dati che vengono monitorati dallo smartwatch: dal battito cardiaco alle calorie consumate, passando per numero di passi percorsi e pressione sanguigna.

Troverete tutto lì a portata di mano per una rapida consultazione da fare in qualsiasi momento. Inoltre, indossando Smart&Sport anche mentre si dorme, è possibile monitorare le ore di sonno fatte ogni notte, distinguendo quelle di sonno profondo da quelle di sonno leggero e, infine, di veglia. In questo modo, si può ottenere un quadro più che esaustivo sulla salute del proprio corpo e su eventuali cambiamenti che potrebbero insorgere nel corso del tempo.

Anche a livello tecnico è tutto molto semplice e intuitivo: una volta scaricata l’app dallo store (App Store per gli utenti iOs, Play Store per gli utenti Android) configurarla è semplicissimo. Tutto quello che bisogna fare, infatti, è accendere il bluetooth del cellulare a abbinarlo, attraverso le apposite funzioni del sistema operativo, allo smartwatch. A quel punto, ogni volta che accenderemo il bluetooth del telefono i due dispositivi si abbineranno e i dati raccolti da Smart&Sport verranno scaricati sul cellulare diventando disponibili per la consultazione via app in tempo reale.

Oltre a questo, Smart&Sport è anche un perfetto assistente: quando connesso al telefono, infatti, è in grado di mostrarvi le notifiche che riceverete. In questo modo, anche mentre si sta facendo attività fisica, non si rischierà di perdere un’importante chiamata di lavoro o rispondere a un messaggio dell’ultimo minuto per organizzare la cena con gli amici.

Vedi Smart & Sport in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Cosa dicono i clienti? Le recensioni e le opinioni su Smart & Sport:

smart e sport smartwatch opinioni

Già sul sito ufficiale del produttore è possibile trovare una vasta gamma di recensioni fatte da chi, in passato, ha già acquistato questo prodotto. In generale, comunque, anche avendo la pazienza di fare una veloce ricerca in rete, è possibile trovare diverse opinioni su questo prodotto che, oltre a descriverne le funzionalità, approfondiscono quanto effettivamente rispetti le promesse che fa.

Complessivamente, è facile dire che gli utenti hanno acquistato questo prodotto per ragioni diverse, vista la sua vasta gamma di funzioni, e si sono ritrovati a casa uno smartwatch in grado di soddisfare le aspettative. Stanto alle opinioni condivise, infatti, Smart&Sport non si perde una notifica del vostro cellulare, anche se dovesse trovarsi distante da voi, e si rivela essere molto preciso nelle misurazioni effettuate.

La resistenza all’acqua si rivela sorprendente e i dati raccolti risultano molto utili anche per essere presentati a un medico di fiducia nel caso in cui ve ne sia necessità. Inoltre, dicono ancora gli utilizzatori, è pratico, semplice da configurare e anche molto comodo da indossare, rivlandosi per nulla fastidioso anche se si decide di indossarlo tutto il giorno, notte compresa.

Smart&Sport si trova su Amazon? Dove si compra e prezzo:

Smart&Sport è disponibile per l’acquisto solo attraverso il suo sito ufficiale all’ottimo prezzo di 59 €, ben al di sotto la cifra richiesta per prodotti simili e, spesso, di scarsa qualità. Il prodotto è disponibile in tre diverse combinazioni di colori (nero e verde, nero e grigio, nero e rosso) e il pagamento sarà effettuato solo alla consegna, in modo da non dover avere la preoccupazione di utilizzare carte di credito o strumenti simili, mentre la consegna in sé è del tutto gratuita. Tutto ciò che bisogna fare è compilare l’apposito form presente sul sito, inserendo il proprio indirizzo e il nome a cui intestare la spedizione, e poi attendere che Smart&Sport arrivi a casa.

Vedi Smart & Sport in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!