Migliori soffiatori per cani 2020: Opinioni e modelli in offerta

Curare l’igiene del proprio cane è molto importante sia per garantire la sua salute, sia per proteggere le persone che quotidianamente si occupano di amarlo e coccolarlo.

È indispensabile quindi che il momento del bagno e della toeletta del proprio animale domestico sia svolto con la massima cura.

Oltre all’utilizzo di prodotti giusti e alla predisposizione di spazi adeguati è importante pensare alla corretta modalità per asciugare il cane dopo il bagno in maniera sufficiente ad eliminare tutte le tracce di umidità che potrebbero creare problemi di dermatiti.

Molte persone utilizzano a questo scopo un semplice asciugamano, oppure il phon asciugacapelli di uso domestico, con il risultato di non riuscire ad eliminare completamente l’acqua e di spaventare il cane con il forte rumore dell’apparecchio.

La temperatura erogata inoltre può facilmente bruciare la pelle delicata dell’animale, senza contare che la portata d’aria limitata non riesce a dare una asciugatura soddisfacente.

Se si sceglie di effettuare una toeletta domestica per il proprio cane è allora consigliato fornirsi di apparecchi adeguati per garantire tutto il comfort possibile durante questa esperienza.

A tal fine la tecnologia moderna ci propone i cosiddetti soffiatori per cani, degli strumenti capaci di asciugare in maniera efficace il pelo del vostro cane senza infastidirlo con il rumore di un phon che per loro può risultare assordante, ed erogando le temperature adeguate alla loro pelle.

Bestseller No. 1
Display4top 2800W Soffiatore per Cani con 4 Ugelli, Velocità di Vento Regolabile, Meno Rumore,...
  • Potenza: max. 2800 W, tensione: CA 220-240 V, frequenza: 50 Hz, rumore: 60 dB, spina standard francese
Bestseller No. 2
shernbao Soffiatore per Cani 3.2HP Asciugacapelli per Uso Privato e Professionale
  • 【Incredibile potenza】Rispetto agli essiccatoi manuali tradizionali, i nostri asciugatori possono aumentare l'efficienza di oltre il 50%, risparmiando il tempo prezioso, particolarmente per cani di...
Bestseller No. 3
Amoever Soffiatore per Cani, Asciugacapelli per Toelettatura Animali, Asciugacapelli Professionale...
  • 🐶【VELOCITÀ CONTINUAMENTE REGOLABILE】La velocità del vento può essere regolata continuamente fino a 65 m/s tramite la manopola di rotazione. Il potente vento di questo asciugacapelli può...
Bestseller No. 4
DAWOO Soffiatore per Cani 2800W/3.8 HP,Asciugatore per Cani Toelettatura per Cani, con 4 Ugelli...
  • [ALTO] - EFFICIENZA I motori estesi per corpo e gemelli danno molta potenza alla macchina. In generale, occorrono circa 15 minuti per asciugare un animale domestico di grandi dimensioni....
Bestseller No. 5
shernbao Soffiatore per Cani Asciugacapelli Professionale ad Alta velocità Toelettatura per Animali...
  • 【POTENZA INCREDIBILE】 Rispetto all’asciugamano, la nostra asciugatrice migliora l'efficienza di oltre il 60%, risparmia il tempo prezioso, soprattutto in caso di toelettatura per cani grandi.

Cosa sono i soffiatori per cani?

soffiatore per cani

Un soffiatore per cane simile ad un Phon, ma in grado di asciugare con una temperatura adeguata il pelo del vostro cane.

Sono dispositivi abbastanza silenziosi per non spaventare l’animale, e sono dotati di una bocchetta larga per l’erogazione dell’aria che raggiunge facilmente la radice del pelo in modo da eliminare tutta l’umidità.

Spesso sono dotati di diversi programmi che possono adattarsi alla lunghezza del pelo o al tipo di asciugatura che vorrete applicare.

In molti casi è presente anche la possibilità di aspirare direttamente l’umidità dal pelo per una asciugatura ancora più rapida ed efficace.

Ecco come scegliere un buon soffiatore per il tuo cane

Sicuramente il primo requisito da valutare è la rumorosità dell’apparecchio, solitamente segnalata nelle caratteristiche con la corrispondenza in decibel.

Più l’apparecchio sarà silenzioso e maggiore sarà il comfort per il vostro cane. Un altro aspetto da non sottovalutare sono le dimensioni.

Un apparecchio troppo grande potrebbe infatti risultare ingombrante sia quando viene riposto che quando viene utilizzato, con il rischio di doversi impegnare in complicate contorsioni per gestire il tubo di erogazione dell’aria ed il proprio animale.

La grandezza deve essere adeguata alla taglia del cane, considerando che più un soffiatore è piccolo è minore sarà il rumore emesso.

E’ importante scegliere uno soffiatore che sia potente, silenzioso e che abbia un buon rapporto qualità/prezzo.

Migliori soffiatori per cani – Classifica Top 5:

  • Ridgeyard soffiatore per cani

soffiatore per cani migliore

Uno soffiatore per cani dalla potenza variabile tra 1400 W e 2800 W, a seconda della velocità importata, pratico e maneggevole.

Esso è dotato della funzione di risparmio energetico, che vi consentirà di utilizzarlo per la toelettatura del vostro cane senza eccezionali aumenti in bolletta.

Le dimensioni di 30 x 15 x 15 cm lo rendono facile da trasportare grazie anche alla presenza di una maniglia robusta sul corpo motore, così che il peso di 4 kg non diviene un ostacolo durante l’utilizzo.

Eroga temperature comprese tra i 40 °C e i 65 °C, attraverso un tubo flessibile di 80 cm in grado di ruotare per raggiungere ogni punto del pelo del vostro animale.

È dotato di schermo LCD per la scelta dei programmi montato su di un corpo in ferro che lo rende sufficientemente robusto.

Pro:

  • maneggevole e dotato di numerosi accessori per adattarsi al meglio al momento dell’uso

Contro:

  • il manuale di istruzioni è in sola lingua tedesca e anche se l’utilizzo è molto intuitivo questo può comportare qualche problema in caso di dubbi
Ridgeyard Asciugacapelli per cani silenzioso, display LED, 8 velocità, 2800 W
  • 2800 W di potenza. Risparmio energetico. Asciuga i tuoi animali domestici in tutta sicurezza.
  • Amzdeal Soffiatore per Cani

Uno soffiatore per cani per uso domestico che rispecchia pienamente quelle che potrebbero essere le caratteristiche di un prodotto professionale.

La potenza di 2800 W unita a un tubo flessibile per l’erogazione dell’aria che va dagli 80 ai 160 cm a seconda delle necessità promette di asciugare i vostri amici a 4 zampe in un massimo di 30 minuti per le taglie più grandi come i Golden Retriver.

Una intensità di rumore di massimo 80 dB lo rende silenzioso ed adatto alla toelettatura mentre il peso di 4,6 km e le dimensioni contenute lo rendono facile da trasportare grazie anche alla maniglia posizionata sul corpo motore in metallo.

Pro:

  • silenzioso e completo di tutti gli accessori necessari
  • possiede 4 ugelli e diversi programmi di asciugatura

Contro:

  • la temperatura dell’aria erogata può risultare un pò bassa raggiungendo massimo i 55°C
  • Display4top Soffiatore per Cani

Uno degli soffiatori per cani più silenziosi in circolazione con un massimo di 50 dB di rumore alla massima velocità, il Dispaly4top da 2800 W è adatto all’uso su animali di piccola e media taglia.

Dimensioni molto contenuti pari a 37.2 x 28 x 25 cm pesa circa 5 kg, con un tubo per l’erogazione dell’aria che raggiunge facilmente i 2,10 m per raggiungere senza problemi qualunque punto del vostro animale.

Pro:

  • il più silenzioso
  • facile da utilizzare

Contro:

  • la potenza dell’aria erogata non lo rende adatto ad animali di grossa taglia
Display4top 2800W Soffiatore per Cani con 4 Ugelli, Velocità di Vento Regolabile, Meno Rumore,...
  • Potenza: max. 2800 W, tensione: CA 220-240 V, frequenza: 50 Hz, rumore: 60 dB, spina standard francese
  • Mvpower Soffiatore per Cani

Uno soffiatore per cani completo di tutti gli accessori, con un tubo regolabile per l’emissione dell’aria che va dagli 80 ai 230 cm, e sopratutto con una temperatura dell’aria erogata che va dai 20 ai 75 °C, capace di adattarsi facilmente a tutte le taglie di cani.

È lo strumento giusto per chi possiede ad esempio animali di taglie diverse ed ha bisogno di un unico strumento per curare la loro toeletta.

Il corpo motore inoltre è realizzato in tecnopolimeri ABS, capaci di isolare elettricamente l’apparecchio rendendolo sicuro per un utilizzo sul bagnato.

Il peso e le dimensioni sono in linea con gli altri modelli presenti sul mercato così come la gamma di accessori con tre ugelli ed un pettine per la cura del pelo.

Pro:

  • silenzioso e potente con i suoi 2800 W, è il più versatile in commercio

Contro:

  • non è possibile scegliere il colore e il modello in vendita di colore rosa potrebbe non piacere a tutti.
  • Dawoo Stepless

Un esempio di soffiatore per cani dotato di un motore con resistenze in rame ad alta potenza e basso consumo energetico, il Dawoo da 2800 W promette di asciugare animali di grossa taglia in 15 minuti.

Il getto d’aria potente è modulabile in modo da adattarsi facilmente al tipo di animale per cui viene utilizzato, mentre il corpo motore in metallo è reso impermeabile per un utilizzo sicuro anche con le mani bagnate.

Pesa circa 4 kg mentre le dimensioni di 40 x 29 x 26 cm lo rendono facile da trasportare grazie anche alla presenza della maniglia sul corpo motore.

Pro:

  • getto d’aria modulabile che alla massima potenza consente una asciugatura rapida

Contro:

  • con i suoi 70/90 db è il più rumoroso rispetto agli avversari e potrebbe spaventare i vostri animali.