Tagliabordi a batteria: come scegliere il miglior modello? Guida e classifica top5

tagliabordi a batteria

Molte persone dispongono di uno spazio davanti casa, un piazzale, un giardino o, comunque, un terreno dove cresce imperterrita l’erba. Per ovviare al fatto di trovarsi a camminare in un prato incolto e malcurato, bisogna prendersene cura periodicamente, ogni quanto necessita di manutenzione. Per chi non volesse chiamare addetti esperti per questo genere di lavoro e per non spendere ogni volta molti soldi, molte aziende hanno pensato ed ideato un’ottima strumento che vi permetterà di compiere il lavoro da soli: il tagliabordi a batteria.

Essendo ormai molto diffuso grazie al forte tasso di acquisto da parte dei clienti, è sempre in continua evoluzione in termini di efficienza, maneggevolezza, sicurezza e tecnologie. In base a questi rilevanti parametri sono state stipulate delle vere e proprie classifiche che determinano quali, tra quelli in campo, possono essere i migliori.
Ovviamente, è bene sapere che sono alimentati in diversi modi: con batteria, con la corrente elettrica e con elettronica. Di seguito, però ci occuperemo di quelli che dispongono e devono il loro funzionamento grazie alla batteria e quali sono i più qualificati e consigliati da comprare.

OffertaBestseller No. 2
Einhell Tagliabordi a Batteria GC-CT 18/24 Li P Power X-Change (Li-Ion, 18V, incl. 20 coltelli in...
  • Con una larghezza di taglio di 24 centimetri e le potenti 8.500 rotazioni al minuto, il tagliabordi a batteria affronterà con successo anche il verde più ostinato
Bestseller No. 3
Fixkit Tagliabordi a Batteria Litio 20V, 2.0 Ah, Tagliabordi Taglio 23cm, 8000 SPM, Angolo di Taglio...
  • ★Tosaerba Compatto maneggevole per la casa e il giardino, la testa di taglio può essere inclinata in tre fasi
OffertaBestseller No. 4
FIXKIT Set di Tagliasiepi, Tagliasiepi Elettrico e Batteria 7.2V 1500mAh con Caricabatterie,...
  • ★2 in 1: FIXKIT Set di Tagliasiepi può facilmente passare tra cesoie per erba e cesoie per cespugli, un aiuto ideale per i tuoi lavori di giardinaggio, come diserbo e rifilatura di piccoli arbusti,...
OffertaBestseller No. 5
TECCPO Tagliabordi a Batteria, 18V 2.0Ah Tagliabordi, 30cm Larghezza di Taglio, Testina Rotante a...
  • ☘【Alta efficenza】18 V 2.0 Ah T-Power batteria, potente potenza, adatta a tutti TECCPO prodotti a batteria. Ricarica rapidamente in un'ora, il tempo di utilizzo è di circa 20 minuti. Capacità...

Quando usare il tagliabordi a batteria:

Il tagliabordi alimentati a batteria è maggiormente indicato e consigliato per luoghi non troppo grandi, come ad esempio giardini piccoli e viali ristretti perché il suo tempo di utilizzo si aggira intorno ad una durata di mezz’ora. Trascorsi questi minuti, sarà necessario ricaricarlo. Il suo funzionamento è dovuto ad un filo duro che taglia tutti i fili d’erba. È necessario sapere che bisogna stare molto attenti a rocce, fusti ecc… in modo da non rompere l’attrezzo.
Detto ciò, andremo a capire e a vedere più nel dettaglio come funzionano questi cinque tagliabordi, ritenuti tra i migliori sul mercato.

I migliori 5 tagliabordi a batteria:

•Black+Decker ST1823-QW

tagliabordi a batteria black e decker professionale

Questo tagliabordi possiede una batteria integrata in litio da 18V con una durata di circa 40 minuti e si ricarica in circa 3-4 ore. Ha una capacità di taglio pari a 9000 giri/Min. La lunghezza del filo è di 9m con uno spessore di 1.6mm. per quanto riguarda l’ampiezza di taglio, è di 25cm. Possiede una doppia impugnatura a “T” con manico telescopico. La sua potenza acustica è di 90db. Le dimensioni del prodotto sono di 107 x 28 x 13cm per un peso di 2kg. Inoltre, dispone di una guida di supporto per potatura. Questo strumento è disponibile nel colore arancione.

Pro: è molto comodo e maneggevole. Compie il suo lavoro molto bene e in modo del tutto efficiente. Inoltre è molto leggero quindi non ci si stanca nell’usato. Dispone di un’ottima qualità-prezzo.
Contro: non è troppo silenzioso, la carica non dura molto quindi è adatto solo per piccoli lavori. Lo strumento risulta leggermente fragile quindi bisogna trattarlo con molta cura.

•Black+Decker GL3630L20-QW

Questo tagliabordi Black e Decker è dotato di una batteria in litio da 25V e 2.0 Ah. Questa ha una ricarica di 70 minuti. Ha un’impugnatura doppia e un manico telescopico. La modalità di lavoro, per di più, è regolabile da Eco (elevata autonomia) a Turbo (elevata potenza). Possiede una tecnologia E-Drive capace di rendere la potenza del tutto costante. Per quanto riguarda le dimensioni sono di 24.4 x 11.6 x 110cm per un peso di circa 2.5kg. Le misure del filo, invece sono 1×1.5mm. Inoltre dispone di una guida di supporto per effettuare un’ottima potatura.

Pro: è un prodotto comodo, maneggevole con un’ottima potenza. Non è ingombrante quindi facilmente riponibibile e, per di più, è molto leggero quindi ci si può lavorare senza affaticarsi. Effettua il suo lavoro in modo efficiente. Inoltre, dispone di un’ottima qualità-prezzo.
Contro: il meccanismo è leggermente fragile quindi bisogna utilizzarlo con cura. Se usato a lungo nel tempo, il motore si surriscalda molto facilmente così da poter procurare problemi da risolvere unicamente con assistenza.

•Bosch ART 23-18 LI

Il tagliabordi Bosch è alimentato da una batteria in litio con una tensione pari a 18V che ha un’autonomia di circa mezzo. È dotato di un’impugnatura regolabile in lunghezza tramite la pigiatura di un semplice pulsante (regolazione che varia dagli 80cm a 115cm). Ha un diametro di taglio di ben 23cm e un sistema di taglio Durablade che permette di tagliare l’erba perfettamente senza alcuna interruzione. Per quanto riguarda le dimensioni sono di 78.4 x 27.3 x 15.1 cm per un peso di circa 2.5kg. il colore in cui è realizzato è il verde.

Pro: è del tutto comodo e maneggevole. Risulta molto leggero e, grazie a ciò, non stanca le braccia di chi lo utilizza. Il suo lavoro è molto efficace, semplice e veloce. Per di più, dispone di un’ottima qualità-prezzo.
Contro: il disco di plastica che possiede non è molto resistente quindi è facilmente deformabile, la batteria dopo una decina di minuti inizia a scarseggiare. Le lame sono molto piccole e la struttura non è estremamente resistente quindi è bene utilizzarlo con molta cura.

•Ryobi OLT 1832

Questo tagliabordi Ryobi ha una batteria in litio con una tensione di 18V e 4ah. Ha la maniglia telescopica realizzata interamente in alluminio in modo da non pesare troppo, per la resistenza e un’alta stabilità. L’impugnatura è stata realizzata con una funzione in grado di facilitare, per chi lo utilizza, il passaggio di taglio da bordatura. Per quanto riguarda le dimensioni sono di 102.2 x 23.5 x 13cm per un peso di poco più di due kg, 2.3kg. Il colore con cui è realizzato è un mix tra il giallo e verde.

Pro: è uno strumento del tutto leggero, quindi permette di fare un lavoro buono senza alcuna fatica. Le sue dimensioni sono buone. È del tutto comodo e facilmente maneggevole. Per quanto riguarda il lavoro, lo svolge molto bene ed in modo efficiente e facile. Inoltre, dispone di un’ottima qualità-prezzo.
Contro: non riesce a tagliare benissimo l’erba più rigida ed alta. La batteria non dura moltissimo e il materiale con cui è realizzato non è troppo resistente, quindi meglio utilizzarlo con cura.

Ryobi 5133002813 – olt1832 Tagliabordi 18 V/1,5/2,5 Ah/4,0ah/5,0ah Lítio
  • Maniglia telescopica in alluminio per peso ridotto e alta stabilità

•GreenWorks 210107

Questo tagliabordi GreenWorks è composto da una batteria in litio da 40V. Si carica in un’ora e può essere utilizzata circa 20 minuti, massimo mezz’ora. La sua durata è di circa mezz’ora e viene indicato il tempo rimasto mediante quattro LED. Ha un sistema di alimentazione “Auto-Feed” con velocità variabile. Inoltre, ha una larghezza di taglio che varia dai 25-30cm, con un filo di 1.65mm di diametro. Per quanto riguarda le dimensioni sono di 30.5 x 91 x 12cm per un peso di 2.75kg. Il colore disponibile sul mercato è il verde.

Pro: è uno strumento del tutto comodo, leggero, potente e maneggevole. È molto leggero e delicato quindi può essere utilizzato senza fare fatica sulle braccia. Compie il suo lavoro di taglio dell’erba molto bene, pareggiando il prato tutto nella stessa lunghezza. Dispone di un’ottima qualità-prezzo.
Contro: la durata della batteria non è delle migliori quindi bisogna utilizzarlo per spazi molto piccoli e ristretti.