Tende da campeggio Ferrino – Confronto dei 5 migliori modelli sul mercato

tenda da campeggio ferrino

Siete appassionati di campeggio? Amate immergervi nella natura? Dovete semplicemente acquistare una tenda da campeggio? Questo articolo vi aiuterà nell’acquisto. Il marchio Ferrino rappresenta una garanzia nel settore e offre tende da campeggio di ottima qualità, create con materiali che resistono a tutti i fenomeni atmosferici.

Le tipologie di tenda da campeggio Ferrino

L’azienda propone una vasta gamma di modelli, ognuna con caratteristiche differenti a seconda dell’uso che se ne deve fare. Possiamo differenziare le tende da campeggio in base dalla forma ed in base ai posti. Le tipologie offerte dalla Ferrino sono le classiche: tenda canadese; tenda a casetta; tenda igloo e tenda a tunnel. La tenda canadese è la tenda per eccellenza, in quanto presenta una forma intramontabile. E’ caratterizzata dalla forma triangolare, quindi con spioventi ed è per i più esperti in quanto è più difficile da montare. E’ adatta maggiormente ai mesi freddi ed è molto resistente. La tenda a casetta è chiamata così poichè si ispira alla forma di una casa, con vari ambienti all’interno e per questo, anche questo modello, non risulta facile da montare.

Date le dimensioni è preferibile non utilizzarla per campeggi brevi. Il modello che non presenta difficoltà durante il montaggio è la tenda igloo. Essa è leggera, e dal nome si può dedurre la sua forma circolare con una cupola molto alta. L’ultima, la tenda a tunnel è un mix tra la tenda canadese e il modello a casetta, poichè presenta una divisione degli ambienti. Per di più, è facile da montare. La Ferrino offre tipologie legate alle dimensioni e cioè al numero di persone, per esempio la tenda Famiglia. Ancora, altre tipologie sono legate alle stagioni, così da considerare i materiali adatti a quel determinato periodo. Vengono proposte, infatti, le tende 3 Stagioni e 4 Stagioni.

Come scegliere il miglior modello Ferrino

Quando si deve scegliere la tenda da campeggio migliore sono vari i parametri da considerare. Anche per le tende si fa lo stesso discorso; vige la necessità di un’attenta analisi. Certo siamo favoriti dall’eccezionalità dell’azienda, in questo caso. Vediamo quali caratteristiche ci presenta la Ferrino. Prima di tutto, il numero dei posti. E’ essenziale valutare per quante persone debba essere comprata.

Esistono versioni da due, tre, quatto, fino ad un massimo di sei persone. Per quanto riguarda le forme, l’azienda leader propone le classiche, sopra elencate e per di più, se il luogo in cui si utilizzerà la tenda, risulta essere molto ventoso, la Ferrino consiglia una forma più aerodinamica. Le dimensioni, inoltre, non sono da sottovalutare, ma possiamo dire che è da collegare al numero di persone. Si predilige una tenda più alta, certamente, per potersi muovere con maggiore facilità.

Per quanto riguarda i materiali e la conseguente sicurezza, quelli caratteristici della Ferrino sono molto resistenti e robusti, e soprattutto hanno la caratteristiche di essere ignifughe e, quindi, resistenti al fuoco. Non da sottovalutare e non per ultima è l a ventilazione, così da usufruire di una tenda fresca ed ventilata. Le altre caratteristiche che una tenda Ferrino propone ai propri clienti sono la facilità di montaggio, o meglio, certo sono semplici però dipenderà sempre dal modello che si andrà a scegliere. Questo è strettamente dipendente dal concetto di leggerezza, il quale è una qualità importante perchè permette che il prodotto venga portato in maniera agevole, nel luogo preposto; ma soprattutto se si deve lasciare il luogo improvvisamente.

Qui di sotto, proponiamo cinque tende Ferrino, esponendo le proprie caratteristiche, dimensioni, funzioni e materiali, così da rendere più facile il vostro acquisto.

Le migliori 5 tende da campeggio Ferrino:

  • Tenda Kalahari 3 posti MOD.92047 Verde

tenda da campeggio ferrino migliore

Questa tenda da campeggio Ferrino fa parte della tipologia denominata “3 Stagioni” e permette il soggiorno a tre persone. Ha un doppio tetto in poliestere termoisolante con una camera interna idropellente e traspirante. Il pavimento è anch’esso in poliestere termoisolante. E’ caratterizzata da una porta principale e una subito successiva con zanzariera; gancio porta lampada e tasche interne dove poter riporre gli oggetti.

Al momento dell’acquisto essa è posta in una sacca con relativi picchetti in acciaio ed un kit di riparazione. E’ ideale per vacanze al mare e le caratteristiche principali che costituiscono i pro consistono in un peso abbastanza ridotto e, soprattutto, facile da montare; presenta un’aerazione ottima grazie al sistema “Air Ventilation System”. Le dimensioni della tenda sono 210 x 180 centimetri, con un’altezza massima di 130 centimetri.

  • Tenda Skyline 3 posti MOD.91186 Blu

La tenda Ferrino da campeggio in considerazione è una 3 stagioni, utilizzabile per escursionismo e trekking, ma anche per vacanze in montagna. Fatta apposta per tre persone e caratterizzata da un’eccellente aerazione regolabile. Presenta una struttura a cupola e un pavimento in nylon, materiale adatto per il periodo invernale. Ha un doppio tetto in poliestere alluminato termoisolente e possiede cuffie di ventilazione.

Le porte presentano, anche in questo caso la zanzariera. La tenda Ferrino in questione prende forma attraverso tre pali in duralluminio e picchetti in acciaio. Facile da montare e presenta dimensioni pari a 210 x 180 centimetri, con un piccolo ingresso di circa 90 centimetri e un’abside sul fondo di 50 centimetri. Ha un’altezza massima di 135 centimetri. Gli accessori, presenti nella sacca custodia, includono tasche interne per riporre gli oggetti, un gancio porta lampada, il solito kit di riparazione e istruzioni video.

  • Ferrino Proxes 4, unisex verde

Tenda da campeggio Ferrino dalle dimensioni di 420 x 240 centimetri ed un’altezza massima di 170 centimetri, essa è fatta per ospitare quattro persone. E’ una tenda familiare con divisione di ambienti per il giorno e la notte. La tipologia in questione è quella definita “a tunnel”. Il pavimento è cucito per l’intero perimetro del doppio tetto. Tre pali in vetroresina fanno sì che prenda la suddetta forma e sia la porta principale che quella interna presentano le zanzariere. Ha la caratteristica di essere resistente in caso di forte vento grazie al sistema di tiranti che permettono di fissare la tenda.

Oltre ai soliti accessori, la Ferrino mette a disposizione, in questo caso, anche istruzioni video per il montaggio. E’ molto facile da montare, nonostante le sue dimensioni. I materiali costituiscono i grandi pro di questa tenda, dato che sono termoisolanti ed impermeabili all’esterno ed idrorepellenti e traspiranti all’interno. E’ utilizzabile, dunque, sia nei periodi invernali che in quelli estivi. Dato il peso, non è adatta al trekking.

Ferrino Proxes, Tenda a Tunnel Verde, 4 Persone
  • Pavimento addizionale cucito per l'intero perimetro del doppio tetto
  • Ferrino Tenda Tenere 3 MOD.91033 Verde

Ideale per il periodo estivo, questa tenda è dotata di un ampio ingresso dove è possibile appoggiare zaini e oggetti, da proteggere mentre si dorme. Le due porte, quella principale e quella più interna, sono costituite da zanzariere e sono adattare a trattenere il calore, dato l’utilizzo prettamente consigliato per il periodo estivo. La fase del montaggio è molto semplice, ma soprattutto è molto leggera, nonostante sia ideale per tre persone.

Presenta un’ottimo sistema di aerazione grazie al doppio tetto in poliestere termoisolante, internamente ed esternamente, si presenta idrorepellente e traspirante. La struttura prende forma attraverso tre pali in vetroresina. Si presenta in una sacca custodia con un kit di riparazione, all’interno, tasche porta oggetti e il solito gancio porta lampada. Le dimensioni sono 50 x 17 centimetri. L’unico contro di questa tenda Ferrino si presenta l’inverno. E’ una tre stagioni e non è adatta affatto al periodo invernale.

  • Ferrino Tenda Sling 2 posti MOD.99108 Verde

Tra le tende da campeggio Ferrino, qui proposte, questa è la più piccola. Può ospitare due persone e presenta dimensioni pari a 220 x 120 centimetri con un altezza, nella parte iniziale, di 100 centimetri, e nella parte finale di 60 centimetri. L’ingresso, lungo circa 50 centimetri, è adatto per riporvi i propri effetti personali. E’ molto leggera, per nulla ingombrante e dunque facile da montare.

L’azienda ne consiglia l’utilizzo durante i periodi miti ed è adatta per il trekking. Nonostante il suo esile peso è molto resistente e presenta anche la regolazione del doppio tetto, grazie delle fibbie in alluminio, poste alla base di esso. Nella sacca custodia, chiaramente, sono inclusi i picchetti per il montaggio e i tiranti controvento. Anche in questo caso, entrambe le porte presentano le rispettive zanzariere.

Ferrino Sling 2 Tenda, Verde, L
  • Pali in colore differenziato per facilitare il montaggio