Trapano avvitatore angolare: i 5 migliori modelli professionali a batteria

Il trapano avvitatore angolare è particolarmente importante e indispensabile, quando si vuole eseguire lavori di foratura o avvitatura, in spazi particolarmente angusti, ad esempio quando si opera, su quello che è un mobile. Il trapano avvitatore angolare è molto simile, a quelli che sono i classici trapani a percussione. Ci sono tre parametri, che bisogna considerare in maniera particolare, prima di un acquisto, che sono le dimensioni, la potenza e la batteria. Vediamoli insieme.

trapano avvitatore angolare

Bestseller No. 1
Wolfcraft 4688000 - Avvitatore manuale a 90°
  • Per forare ed avvitare a 90° e in punti stretti
Bestseller No. 2
Bosch Professional Sistema 12V Trapano Avvitatore GSR 12V-15 FC, 1x2.0 Ah, caricatore, 3x attacchi...
  • Versatile: Flexi-Click consente di passare da un accessorio all'altro
Bestseller No. 3
Angolo retto di 105 gradi Angolo di trazione del potenziometro di trapano per cacciaviti + 8Pcs...
  • ✓ Gli ingranaggi sono montati in un pressofusione con 3 cuscinetti a sfera durevoli.
Bestseller No. 4
RYOBI Trapano Avvitatore 18 Volt Cordless
  • ✔️ Velocità variabile, retromarcia e freno per un controllo totale.

Come scegliere il miglior trapano avvitatore angolare?

Le dimensioni

La forma con cui questo è costituito, è fattore fondamentale, visto che migliorerà la possibilità di presa con la mano. L’impugnatura particolarmente morbida e realizzata in gomma, permette di tenerlo saldamente, così da poter avere un ottimo grip.

Questo dovrà anche essere particolarmente bilanciato, così che il suo utilizzo nel corso del tempo, possa non far stancare la mano e il braccio. Anche il peso ha la sua importanza, per far sì che non possiamo stancarci. Dunque è bene non prenderne uno, che possa superare i 2 kg di peso complessivo. Se questo poi riesce a presentare, una luce led per illuminare la zona di lavoro, è sicuramente un optional importante.

Quelli che presentano un mandrino di tipo autoserrante, permettono dei cambio utensile, eseguiti con delle operazioni nettamente più veloci rispetto a quelli con chiavetta. Un fattore importante, che riguarda questo strumento, sicuramente è la batteria che viene data in dotazione.

La potenza

Un parametro maggiore di potenza erogata, non comporta necessariamente, una qualità e una praticità migliore. Questo al contrario, va ad inficiare sull’utilizzo dello strumento, difatti se si devono eseguire piccoli lavori domestici, un trapano da 5 volt è sicuramente più che adatto.

Se invece dobbiamo lavorare, su una parete in cemento o un altro materiale particolarmente duro è ovvio, che avremo necessità, di una potenza decisamente maggiore. Importante anche, in fattore di avere la possibilità, di poter modificare a proprio piacimento, quello che è livello di velocità di rotazione, che questo comporta.

A seconda delle circostanze, potremo decidere, se prenderlo con batteria ricaricabile o altrimenti, con il classico filo a parete. Come dicevamo, questo tipo di strumento, deve essere scelto per la tipologia di lavoro a cui è destinato, infatti se compriamo un trapano per forare il metallo, questo dovremo forare, dunque la tipologia di utilizzo diventa un fattore fondamentale.

Caratteristiche del trapano angolare a batteria:

Esistono principalmente tre tipologie di batterie in questa tipologia di trapani, una al nichel, che presenta sicuramente una minore manutenzione, con prestazioni ridotte. Un al nichel-metallo invece, che da maggiore potenza rispetto alla precedente, ed infine, quelle al litio, che sono decisamente più costose ma che hanno anche una maggior resa, in quella che è la loro durata massima.

Quando se ne va acquistare uno è bene considerare, l’amperaggio che questo presenta, visto che questo, se è superiore, consente un lavoro decisamente più costante e lungo nel tempo, senza bisogno, di dover ricaricare in più occasioni ed avere al tempo stesso una potenza erogata decisamente superiore. Anche in questo campo ovviamente, l’utilizzo che se ne deve fare, ne determina poi, quello che è l’acquisto. Andiamo a vedere, quelli che possono essere considerati i migliori avvitatori a batteria, reperibili nei migliori negozi di bricolage o direttamente online nei siti di e-commerce come Amazon.

I migliori trapani avvitatori angolari – Classifica e prezzi:

  • Bosch Professional GWB 10,8-Li – è il miglior avvitatore angolare

miglior avvitatore angolare bosch

Presenta una buona potenza, visita di foratura che è in grado di supportare diversi lavori. Infatti ad esso è integrata, quella che è una pratica batteria al litio, da 10,8V. Il diametro che riesce a perforare è pari a 6 mm, con delle vibrazioni emesse, che sono pari a 8m/s. Il peso del prodotto, si attesta attorno a 1 kg, con delle dimensioni, che vanno per 44 cm di lunghezza, 36 di larghezza e 12 di altezza. C’è la possibilità di poterlo utilizzare, sia con una rotazione verso destra che verso sinistra. I colori con cui di solito questo viene venduto, presentano quella che è la scelta tra quello blu, oppure nero. Uno strumento molto versatile e sicuramente fornito, di tutte quelle che sono le garanzie di un buon prodotto, per dei lavori di alta qualità.

Offerta
Bosch Gwb 10,8 V-Li Professional
  • Bosch GWB 12V-10 12V Li-Ion accu haakse boor-/schroefmachine set (2x 2.0Ah accu) in L-Boxx
  • Makita DA331DZ trapano nero, blu 1,2 Kg

Questa tipologia di trapano, presenta una batteria al litio da 10,8V. La sua tipologia di costruzione, con testa ad angolo di tipo compact, permette un facile accesso, in tutti gli spazi ristretti. L’impugnatura è gommata e particolarmente morbida, così da poter offrire, una presa salda e sicura. Presenta anche una pratica luce LED, così da poter illuminare bene la zona di lavoro in caso di poca visibilità, garantendo un lavoro preciso e perfetto.

In esso é poi integrato anche un interruttore di controllo, che permette di regolare la propria velocità, con un mandrino applicato di tipo autoserrante. La batteria di questo, si ricarica in circa 50 minuti e presenta poi, la capacità di poter forare fino a 10 mm di diametro, per quanto riguarda l’acciaio, invece per il legno, si può arrivare fino ai 12 mm. I giri a vuoto che questo riesce a garantire, sono pari a 800 giri al minuto.

Makita DA331DZ trapano Nero, Blu 1,2 kg
  • Makita DA331DZ 10.8V Li-Ion accu haakse boor-/schroefmachine body
  • Milwaukee trapano avvitatore angolare a batteria, C12RAD/2.0 Ah

Questo è particolarmente leggero e maneggevole, con 12 volt applicati alla batteria, molto compatto, per poter forare anche in luoghi di difficile accesso. La garanzia del prodotto ha validità pari ad un anno. Questo si presenta, con un peso complessivo di poco superiore ai 2 kg, con delle dimensioni di 33 cm di lunghezza, 23 di larghezza e 10 di altezza. Questo sviluppa, una potenza di 12 watt, presentando delle prestazioni complessive, che possono essere definite di buon livello, per diverse tipologie di lavorazione, sia sul metallo che sul legno, con una buona durata della batteria e della potenza erogata.

  • RYOBI trapano angolare 18 volt cordless

Questo presenta, una velocità di tipo variabile, con la possibilità di retromarcia e freno, per un controllo totale dello strumento. Presenta puoi, il pratico led per poter utilizzare, quella che è la sua luce in spazi particolarmente bui. Presente poi in esso, anche quello che è il pratico cacciavite, che può essere inserito all’interno del trapano, con una testa magnetica e un vassoio di supporto, che presenta una facile conservazione e accesso alle punte.

La velocità massima che questo riesce a garantire, senza strumento applicato è pari a 1100 giri al minuto. Questo può forare, per quelli che sono diametri in legno, massimo 38 mm, per quanto riguarda il metallo, si attesta attorno ai 10. Il prodotto viene venduto in due differenti colorazioni, o quella nera o quella gialla, con un peso complessivo, di poco più di 1 kg e delle dimensioni che vanno per 33 cm di lunghezza, 8 di larghezza e 13 di altezza.

RYOBI Trapano Avvitatore 18 Volt Cordless
  • ✔️ Velocità variabile, retromarcia e freno per un controllo totale.
  • Wolfcraft 4688000- manuale a 90°

Questo è particolarmente adatto, per poter forare ed avvitare a 90 gradi, in punti particolarmente stretti. il mandrino che viene applicato è di tipo magnetico, così da permettere, inserti e punte ad attacco esagonale. La rotazione che viene garantita e sia di tipo orario che antiorario. Presenta un peso complessivo, di circa 9 grammi, con delle dimensioni di 14 cm di lunghezza, 3 di larghezza e 20 di altezza. La tipologia di alimentazione è a filo, da collegare direttamente alla presa di corrente. Un oggetto particolarmente adatto, per quelli che possono essere lavori di bricolage, che possono essere eseguiti in maniera particolarmente veloce e semplice, con dei risultati di buon livello.

Wolfcraft 4688000 - Avvitatore manuale a 90°
  • Per forare ed avvitare a 90° e in punti stretti