Trapano elettrico Einhell professionale: Guida completa alla scelta del miglior modello

Qualora si voglia svolgere un buon lavoro e si abbiano dubbi sulla scelta del trapano, il marchio Einhell rappresenta l’idea migliore dato che questo particolare strumento è in grado di garantire dei risultati finali perfetti che sapranno rispecchiare tutte le proprie domande.
Ecco tutto quello che bisogna conosce su questo marchio e quali sono i modelli migliori che si possono comprare.

Perché scegliere un trapano elettrico Einhell:

I trapani Einhell possono essere definiti come i migliori in assoluto visto che questi sono dotati di materiali resistenti di prima qualità che permettono di effettuare tante lavorazioni di diverso genere e si presentano con un sistema di selezione immediato da sfruttare.
La qualità dei diversi materiali e delle componenti viene affiancata dalle diverse funzioni e soprattutto dalla resistenza dei trapani, che permettono quindi di usufruire di tale strumento per lunghi lassi di tempo, specialmente se poi si effettua la manutenzione minima indispensabile per poter lavorare con professionalità.

Vediamo ora quali sono i diversi migliori modelli di trapani Einhell con tutte le loro differenti caratteristiche.

Classifica dei migliori trapani Einhell professionali:

  • Trapano elettrico Einhell TC-ID 650

miglior trapano elettrico einhell

 

Come primo modello perfetto sul fronte trapano avvitatore Einhell, bisogna necessariamente parlare del modello TC-ID 650, che permette di usufruire della tecnologia maggiormente recente dato che questa versione è stata prodotta recentemente rispetto agli altri modelli che poi verranno descritti.

Come prima funzione è importante sottolineare come questo trapano sia dotato di pratico gancio che permette di collegarlo alla cinta degli strumenti di lavoro, garantendo quindi l’occasione di utilizzare immediatamente questo strumento nel momento in cui lo stesso deve essere adoperato.

Oltre a questo genere di caratteristica è bene parlare della potenza che contraddistingue questo trapano elettrico Einhell, pari a 650 W che consente di effettuare diverse tipologie di lavori senza rischiare che questi possano essere poco precisi o piacevoli.

Occorre anche parlare del fatto che questo strumento è anche molto leggero: il peso di circa due chili per 27,5 x 23 x 7 centimetri di dimensioni fanno in modo che lo stesso trapano elettrico con cavo possa essere maneggiato senza alcuna difficoltà, garantendo quindi un ottimo risultato finale perfetto.

Il nuovo sistema di selezione del numero dei giri del trapano Einhell consente di scegliere la rapidità della lavorazione: con pochissimi scatti dell’indicatore dei giri sarà quindi possibile avere la certezza che lo stesso strumento possa essere adoperato in diverse circostanze, con percussioni e forature che possono essere svolte in maniera sicura.
Dalla buona capacità di foratura, questo modello di trapano Einhell può essere utilizzato anche per avvitare e svitare così come per effettuare delle percussioni sia sul metallo che sul legno, senza difficoltà e allo stesso tempo senza dover utilizzare ulteriori strumenti.

Questo strumento è indicato sia per quanto riguarda i diversi lavori domestici che per quelli professionali, dato che si parla di uno strumento professionale completo in ogni sua parte.
Non indicato qualora la perforazione debba essere svolta su metallo molto spesso o su altre superfici similari.

Pro:

. trapano Einhell completo;
. leggero da usare;
. punte resistenti;
. facile per quanto concerne la scelta della velocità e della funzione che si deve sfruttare.

Contro:

. vibra leggermente;
. alcuni lavori richiedono un utilizzo prolungato del trapano;
. cavo non eccessivamente lungo.

  • Trapano Einhell TH-ID 720

Anche questo strumento si dimostra come professionale al massimo e in grado di offrire delle lavorazioni che saranno ben precise e in grado di garantire il massimo livello di precisione.
Ovviamente, trattandosi di un modello meno recente, le differenze con quello che può essere definito come il migliore trapano Einhell in commercio, si fanno sentire e la prima consiste nella differenza delle rotazioni per minuto compiute da questo modello.

Se per quello precedente si parla di circa 4600 giri, per quanto concerne la versione del trapano Einhell TH-ID 720 si deve parlare di soli 2.700 giri per minuto che, comunque, non rendono meno utile questo strumento.
Al contrario, invece, l’aspetto positivo principale che contraddistingue questo trapano è data dalla potenza pari a 720 W e dall’assenza totale di grosse vibrazioni durante l’utilizzo dello strumento: il materiale ergonomico che riesce a evitare che il calore possa espandersi su tutto il suo corpo rendono questo trapano uno dei migliori in assoluto.

A questo parametro va aggiunta anche un’altre caratteristica, ovvero l’impugnatura supplementare che garantisce l’occasione che garantisce il massimo controllo durante la fase di lavorazione.

Oltre alla classica foratura, questo modello consente di sfruttare anche quella a percussione, garantendo quindi un tipo di lavorazione alternativa grazie alla quale è possibile ottenere un ottimo risultato finale.

A tale parametro va aggiunta la possibilità di sfruttare la rotazione a destra e a sinistra, per avvitare e svitare, così come è anche possibile scegliere la velocità del trapano, garantendo dunque un ottimo risultato al termine del lavoro che viene effettuato.
Maggiormente grande, visto che misura 31 x 13,8 x 26 centimetri e pesa 3,4 chili, questo modello di trapano Einhell è adatto qualora non si sia alla ricerca di un modello particolarmente elaborato e allo stesso tempo qualora si voglia avere l’occasione di svolgere dei lavori con estrema precisione.

Pro:

. buona potenza;
. materiale completamente ergonomico;
. possibilità di scegliere la funzione e della velocità;
. non vibra e non si scalda eccessivamente durante l’utilizzo.

Contro:

. pesante;
. cavo non eccessivamente lungo.

  • Einhell 720 TC-ID 720 E

Quali sono i parametri che rendono unico questo modello di trapano rispetto agli altri due prima descritti?
In primo luogo il peso e le dimensioni: per quanto riguarda il primo dettaglio, il trapano Einhell 720 TC-ID 720E ha un peso di circa due chili e mezzo mentre le dimensioni sono pari a 8 x 24 x 32,5 cm, che rendono il suddetto modello una sorta di via di mezzo tra le due versioni precedenti.

Sul fronte kit occorre sottolineare come questo strumento sia quello meno accessoriato, ovvero le punte e gli altri strumenti sono circa cinque e questo potrebbe comportare la ricerca dei diversi elementi extra per poter utilizzare, nel migliore dei modi, tale strumento.

Il trapano Einhell 720 TC-ID 720E può essere definito come il migliore in assoluto grazie al suo mandrino serrante particolarmente semplice da utilizzare e resistente: in questo caso tale parte previene grossi sforzi e operazioni lunghe che possono rendere maggiormente complesso l’utilizzo di questo particolare strumento.

Per quanto concerne le funzioni, questo modello riesce a offrire l’opportunità di sfruttare la funzione di percussione e classica foratura, che sfruttano un motore da 720 W, mentre quella per avvitare e svitare tende invece a essere meno precisa e pertanto potrebbero essere riscontrate durante l’utilizzo di questo strumento.

Di conseguenza questo trapano Einhell è perfetto soprattutto se si decide di svolgere dei lavori saltuari di tipo domestico, che potranno essere svolti con estremo piacere grazie a questo articolo.

Pro:

. pratico;
. dimensioni e peso medi;
. potente per la forature e percussione;
. mandrino di prima qualità.

Contro:

. non adatto per grossi lavori;
. l’avvitamento è poco piacevole da sfruttare.