Vaschetta per bagnetto bimbi- I 5 modelli amati dalle mamme [Recensioni, foto e prezzi]

vaschetta per bagnetto

La vaschetta per il bagnetto è un ottimo alleato per fare rilassare il bimbo ma al tempo stesso la mamma che potrà godersi il momento insieme al suo bebè con la massima comodità. Si tratta di un accessorio indispensabile per l’igiene quotidiana al pari di quanto siano utili la carrozzina o il fasciatoio. Sul mercato esistono tantissime varietà di vaschette per il bagno, modelli più grandi o più piccoli oppure con forme differenti ragion per cui la scelta non è così semplice.

OffertaBestseller No. 1
Foppapedretti Soffietto Vaschetta Bagnetto Per Bimbo, Verde, 23 x 46 x 81 cm
  • Vaschetta morbida, comoda e pratica utilizzabile dalla nascita fino a 15 kg
OffertaBestseller No. 2
OKBABY Onda Baby Vaschetta Compatta per il Bagnetto del Neonato, 0-12 Mesi, Bianco
  • Vaschetta compatta per il bagnetto del neonato, da 0 a 12 mesi.
Bestseller No. 3
SONARIN Vasca da Bagno Pieghevole per Bambini con Indicatore di Temperatura,Vaschetta Bagnetto...
  • Materiale di Sicurezza: Materiale PP + TPE ecologico, che non si deforma ad alte temperature, non contiene sostanze nocive, resistente, sicuro per la pelle del tuo bambino. Con dimensioni 80 cm * 50...
OffertaBestseller No. 4
Bestseller No. 5
OKBABY Kit Vaschetta Bella e Cavalletto di Supporto - per il Bagnetto del Neonato 0-12 Mesi -...
  • Sdraietta per il bagnetto del neonato, da 0 a 8 mesi. Portata massima: 8 kg. Misure d'ingombro massimo della sdraietta: L cm 28 x H cm 25 x P cm 64.

Orientati sulla vaschetta per bagnetto più comoda

In generale è possibile affermare che la vaschetta per il bagno deve essere adeguata all’età del bambino e al suo peso così potrà rilassarsi e stare tranquillo abbracciato dall’accessorio. Bisogna anche stare attenti al tipo di materiale utilizzato per realizzare la vasca, deve essere certo resistente ma non avere dei bordi che possono graffiare o comunque irritare la pelle del piccolo.

Infine, prima di scegliere il modelli giusto è indispensabile stabilire che tipo di utilizzo se ne intende fare, per il fasciatoio ci sono modelli di dimensioni e forme specifiche, per essere installate in bagno invece sono differenti addirittura gonfiabili inoltre, se devono stare in piedi da sole dovrebbero avere almeno i piedini ed i bordi di sicurezza. L’assenza di fori dove il piccolo possa incastrare le dita deve essere valutata.

Occorre fare inoltre un’altra precisazione, il budget da destinare all’acquisto della vaschetta non deve essere obbligatoriamente esagerato poiché sul mercato ci sono modelli di alta qualità ad un prezzo accessibile a tutti. La tecnologia ha contagiato anche le vaschette per il bagnetto dei bambini tanto che sono state create delle vasche con termometro incorporato per misurare la temperatura dell’acqua, bilancia per poter pesare il bimbo e tanti altri extra.

Da non trascurare infine che la vaschetta deve essere conforme alle norme di legge in materia soprattutto per quanto riguarda i materiali utilizzati ed inoltre bisogna che questo accessorio abbia un’inclinazione adeguata all’età del bimbo così che possa stare rialzato con la massima sicurezza. Ecco i modelli migliori di vaschetta per bagnetto e le loro caratteristiche tecniche.

Le migliori 5 vaschette per bagnetto

  • Shnuggle Vaschetta per bagnetto

vaschetta per bagnetto migliore

Questo modello di vaschetta per il bagnetto dei bebè è consigliata a tutti coloro che hanno poco spazio a disposizione ma vogliono fare il bagnetto al loro bimbo all’interno di uno spazio a lui dedicato. Questo accessorio è composto all’interno da una speciale spugna in memory foam che consente di tenere il bambino in una posizione comoda e sicura ed inoltre non permette allo stesso di scivolare.

La vaschetta è dotata di piedini anti-scivolo ideali per poter essere appoggiata in ogni angolo di casa ed è della misura perfetta perché le mamme possano stare nella posizione migliore per salvaguardare la salute della schiena.

La vaschetta secondo le indicazioni dovrebbe essere utilizzata per bambini da 0 a 12 mesi, in realtà però secondo le mamme che hanno già acquistato il prodotto la vaschetta è comoda per i bambini fino ai 6 mesi e risulta fin troppo piccola per i bambini un po’ più grandi. Il rapporto qualità prezzo è molto valido e l’accessorio dura a lungo nel tempo inoltre è molto sicuro non ci sono intercapedini dove il piccolo può incastrare le mani o le dita nè fori che potrebbero metterlo a rischio.

  • Foppapedretti Soffietto

Questa vaschetta per bagnetto è l’ideale per le coppie che non hanno molto spazio in casa da poter dedicare esclusivamente al bebè ma non vogliono rinunciare alla comodità e alla sicurezza che una vaschetta per il bagno riesce a dare. Il prodotto è versatile e compatto si tratta infatti di una vaschetta richiudibile che si allarga solo quando necessario e quando non serve più può essere conservata anche appesa accanto alla doccia. I

l prezzo del prodotto è molto basso nonostante sia stato prodotto da un’azienda molto valida che utilizza solo materiali di altissima qualità. Il pregio della vaschetta oltre ad essere comoda e salva spazio è sicuramente quello di avere dei piedini stabili e funzionali che consentono di appoggiare la vaschetta ovunque. Infine, la grandezza di questo prodotto permette di utilizzarla anche quando i bambini sono un po’ più grandicelli ma non abbastanza per potersi lavare nella vasca. All’interno della vaschetta è presente inoltre un tappo termosensibile che diventa di colore blu quando l’acqua è della temperatura giusta, bianco invece quando l’acqua è troppo calda o fredda per il bebè. Il rapporto qualità prezzo è davvero conveniente.

Offerta
Foppapedretti Soffietto Vaschetta Bagnetto Per Bimbo, Verde, 23 x 46 x 81 cm
  • Vaschetta morbida, comoda e pratica utilizzabile dalla nascita fino a 15 kg
  • Okbaby Oplà

Questa vaschetta per il bagno dei bambini è un modello adatto a quelli più grandicelli, perfetto perché possano fare il bagno all’interno di un accessorio sicuro avendo comunque abbastanza spazio per poter giocare con i vari accessori per il momento. La vaschetta è molto simpatica e divertente è infatti disponibile in tantissime colorazioni affinché il bimbo possa avere quella con il suo colore preferito.

L’acqua che è possibile mettere all’interno è molta ma grazie al pratico tappo si svuota in pochi minuti e può essere riposta nella vasca perché non occupi molto spazio. La vaschetta in plastica dura consente di lavare il bambino nella posizione per lui più comoda, seduto ma leggermente inclinato così che possa guardarsi intorno e giocare. Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimale senza considerare che il bambino può utilizzare questo accessorio fino a tre anni, anche all’esterno.

Offerta
OKBABY Oplà - Vaschetta Ampia e Versatile per il Bagnetto del Neonato 12-36 Mesi (fino a 25 kg) -...
  • Vaschetta ampia e spaziosa con seduta ergonomica, per il bagnetto del bambino dai 12 ai 36 mesi (fino a 25 kg di peso).
  • Rotho Babydesign

Questa vaschetta per bambini è il classico modello che ogni mamma indecisa dovrebbe preferire poiché presenta tutti gli extra che danno il massimo del comfort. Il modello è ottimale anche perché permette alla mamma di stare nella posizione più comoda per poter curare l’igiene del bimbo ed inoltre è anche della grandezza perfetta perché il bambino possa giocare e muoversi in tranquillità.

Il modello è dotato di tappetino anti-scivolo alla base che permette al bebè di stare nella posizione più sicura e l’acqua che può essere riempita all’interno non è moltissima, giusta per un bagno all’insegno del relax e del divertimento. Il prezzo dell’accessorio è estremamente basso e conveniente considerando anche gli extra di cui è dotato. Si tratta quindi della miglior vaschetta per il bagno dei bebè con il rapporto qualità prezzo più conveniente.

Rotho Babydesign TOP Vaschetta per bagnetto, Tappetino antiscivolo e Tappo di scarico, 0-12 mesi,...
  • Vaschetta per bambini di design con linee eleganti e dettagli sui bordi, Tappetino antiscivolo integrato, Design ergonomico, Ideale per bambini da 0 a 12 mesi (max. 15 kg)
  • CAM Vaschetta Bollicina

Questa vaschetta per il bagnetto dei bambini è pratica e funzionale, una delle più consigliate a chi ha poco spazio da dedicare a questo momento ma non vuole rinunciare comunque al massimo comfort per il suo bimbo. La vaschetta presenta due sedute ergonomiche, in primis è possibile sedere il bimbo nella posizione migliore per un bebè di sei anni e poi, la seconda seduta, un po’ più rialzata che permette di tenere il bambino quasi in posizione seduta è indicata quando supera i sei mesi ed inizia a giocare con le paperelle e ha il desiderio di guardarsi intorno.

Il prezzo di questo accessorio per il bagnetto è molto conveniente, i materiali sono di qualità e durano nel tempo e inoltre, il brand porta avanti la fama dei prodotti Made in Italy grazie all’attenzione che ripone in ogni minimo dettaglio. La vaschetta per finire è disponibile in diverse colorazioni per seguire ance il desiderio estetico di bambini e genitori.

Offerta
CAM Il Mondo del Bambino - art.C095/U02 - Vaschetta Bollicina - made in Italy - da 0 a 12 mesi -...
  • Vaschetta made in Italy, pratica e funzionale, Ottimo per il bagnetto del tuo bambino