Armadietti da campeggio – Guida ai migliori modelli con prezzi e offerte

armadietto da campeggio

Vi piacerebbe staccare la spina dalla solita routine per qualche giorno, liberare la vostra mente dai problemi e dalle preoccupazioni della vita quotidiana e buttarvi a capofitto in una benefica combinazione di libertà e relax? Si può, certo che si può!
Il segreto sta solo nell’organizzare una piacevole vacanza in campeggio, con gli amici o con l’intera famiglia.

Bestseller n. 1
Dediam Enrico Coveri Armadio Guardaroba Salvaspazio In Tessuto Con 6 Ripiani E Struttura Regolabile...
  • STRUTTURA SALVASPAZIO: Se stai cercando una soluzione efficiente e duratura per la sistemazione dei tuoi abiti e delle tue scarpe scegli la qualità del marchio Enrico Coveri con questo armadio...
OffertaBestseller n. 2
BAKAJI Armadio Guardaroba con Struttura Tubolare in Metallo, Mobile Salvaspazio con Rivestimento in...
  • Cerchi un armadio con mapio spazio di archiviazione per aiutarti a mettere tutto in ordine? Allora BAKAJI ha quello che fa per te!
OffertaBestseller n. 3
SONGMICS XL LSF007 - Guardaroba in Tessuto, Pieghevole, da Campeggio, 175 x 110 x 45 cm, Colore:...
  • Soddisfa al meglio lo scopo – Design fai da te e salvaspazio. Leggero, ma stabile. Ideale per corridoio, scale, camera da letto, cameretta dei bambini o anche cantina, soffitta e ripostiglio. Con un...
OffertaBestseller n. 4
UDEAR Armadio Richiudibile Cabina Salvaspazio Guardaroba Non Tessuto Appendiabiti in Tessuto con...
  • Costruzione robusta e durevole: Realizzata in tessuto non tessuto, strati di tessuto impermeabili, tubi in acciaio di alta qualità, connettori in plastica PP e pali in acciaio aggiunti ai lati e sul...
Bestseller n. 5
Dibea Armadio pieghevole da campeggio in tessuto guardaroba 160x60x30 cm, Nero
  • Armadio in tessuto sottile, larghezza 60 cm, dimensioni 60 x 160 x 30 cm (larghezza x altezza x profondità). Pieghevole, leggero, stabile (tubi in acciaio). Adatto come scarpiera o armadietto per la...

La vita in campeggio

Trascorrere qualche giorno in campeggio si rivela realmente una vera e propria grande esperienza per chi tutti i giorni vive immerso tra il caos, lo stress ed il traffico della città. Di sicuro rappresenta un momento molto bello ma allo stesso tempo “delicato”, in quanto ci porta a riscoprire noi stessi e la qualità della nostra vita che gli agi e la tecnologia di tutti i giorni tendono a farci dimenticare.

Decidere di andare in campeggio vuol dire, quindi, catapultarsi direttamente in un’altra dimensione, è un modo sano per avvicinarsi alla natura, respirare aria pulita a pieni polmoni e vivere decisamente con un ritmo più lento. Ma soprattutto avete in mente il senso di libertà che ci regala, cosa significhi addormentarsi sotto un meraviglioso cielo stellato e svegliarsi davanti al mare o su un verde prato di montagna? Noi vi consigliamo di provarci almeno una volta nella vita, iniziando anche da un semplice gita fuori porta.

Che vi piaccia trascorrere le vostre vacanze in tenda, o spostandovi in camper da una località all’altra, molte volte capita di non sapere dove sistemare le cose.
Organizzare i propri vestiti , gli strumenti da cucina, i giochi dei bambini o altri oggetti, può risultare una vera e propria scocciatura, quindi è importante munirsi di tutto l’occorrente che vi dia la possibilità di mettere in ordine in uno spazio così ristretto e di vivere in assoluta comodità. In questi casi, uno degli accessori fondamentali è l’armadietto da campeggio. Un sistema molto comodo, che vi darà la possibilità di porre al proprio posto tutto ciò che vi porterete e che vi sarà necessario per una vacanza outdoor.

Caratteristiche degli armadietti da campeggio:

Realizzati in materiali leggeri ma resistenti, questi complementi possono variare da veri e propri guardaroba in tessuto ad armadietti salva spazio con tasche laterali portaoggetti.
Si presentano compatti, pratici e dallo spazio ridotto, mentre velocità e facilità di montaggio sono le principali caratteristiche che vi garantiranno il massimo comfort soprattutto perché, in quanto pieghevoli, possono essere trasportati ovunque.

Due sono i modelli di armadi da campeggio salva spazio attualmente presenti sul mercato e le loro caratteristiche cambiano in base alle dimensioni e al tipo di utilizzo al quale sono destinati, infatti si passa dagli armadi più basici appendiabiti , a quelli multi-funzione realizzati per poter contenere al loro interno sia capi di abbigliamento sia altri oggetti. Inoltre, alcuni sono dotati di più scomparti e si possono chiudere con una zip o con il velcro.

Il primo, l’ armadio appendiabiti , è appunto una semplice struttura appendiabiti, portatile semplice ed economico. E’ la soluzione migliore per chi ha bisogno di appendere in modo pratico e veloce il proprio guardaroba e di chi deve spostarsi continuamente da un posto all’altro, in quanto il modo in cui è stato progettato permette di piegarlo in poche mosse, ma soprattutto, con facilità per poterlo trasportare. Lo svantaggio? Gli abiti sono sempre all’aperto, per cui, se vi trovate in campeggio potrebbero rovinarsi perché in continuo contatto con la natura e la polvere, se invece lo usate in casa di sicuro non può svolgere la funzione di un vero e proprio guardaroba.

Invece, l’armadio portatile è più completo, di sicuro più strutturato ed ha anche una copertura che permette di proteggere tutto quello che viene sistemato al suo interno dalla polvere e dalle impurità, inoltre è ben ventilato in modo che gli abiti non catturino i cattivi odori. E’ più leggero , può essere posizionato più facilmente in spazi ristretti e la maggior parte delle volte è rivestito da materiali impermeabili facilmente lavabili.

L’armadio da campeggio dev’essere dotato di una base robusta e duratura, preferibilmente in acciaio, in modo che l’intera struttura risulti stabile, altrimenti rischia di crollare non appena lo riempite. Se invece avete intenzioni di visitare più località e di conseguenza spostare in continuazione la struttura è importante scegliere la soluzione più leggera senza però rinunciare alla resistenza e alla stabilità, come ad esempio gli armadi con telaio in alluminio.

Altro fattore fondamentale è la quantità di peso che l’armadio può sostenere, meglio acquistarne uno con un elevata capacità di carico. Inoltre, il tessuto di cui è rivestito dev’essere di buona qualità, in quanto deve risultare resistente agli strappi , all’usura e alla muffa e, nel caso in cui ,voleste lasciarlo all’aperto in modo da concedervi più spazio all’ interno della vostra tenda , assicuratevi che sia impermeabile, come ad esempio la tela cerata.

Infine, altra funzione importante la svolge la zip, la cui cosa fondamentale da guardare è la sua scorrevolezza al momento dell’apertura, soprattutto quando l’armadio è pieno.

I migliori armadietti da campeggio – Recensioni e prezzi:

  • SONGMICS RYG12G – miglior modello

armadio da campeggio migliore

Dettagli:

  • Mobile spazioso
  • Grande capacità di carico
  • Facile da assemblare
  • Dimensioni: 175 x 150 x 45 cm
  • Materiale: Tubi Metallici, Tessuto Non Tessuto 75 kg
  • Peso: 5,8 kg
  • Colore: Grigio

Comodo e pratico quest’armadio si adatta ad ogni ambiente, vi consentirà di risparmiare tantissimo spazio e i vostri vestiti saranno sempre in ordine.

La struttura è costituita da resistenti tubi in acciaio antiruggine dal diametro di 16 mm ed è stata progettata per offrire una valida stabilità. Il peso massimo per ripiano è di 5 kg mentre quello totale dell’appendiabiti è di 15 kg. L’armadio è costituito da 3 ante frontali che si possono arrotolare e fermare con velcro per una maggiore funzionalità.

Le robuste cerniere facilitano la chiusura e l’apertura delle ante, permettendo così di proteggere il contenuto dalla polvere. Il materiale esterno e i ripiani interni sono realizzati in tessuto non tessuto (TNT) 95G traspirante e resistente all’umidità. Inoltre è rivestito con una pellicola PP resistente all’acqua, facile da pulire con un panno umido e sicuro per l’ambiente. Facile da montare, i giunti connettori sono in resistente plastica di buona qualità, inodore e resistente al calore.

Pro:

  • Veloce, facile e semplice da montare
  • Design semplice ed elegante
  • Comodo e capiente
  • Ottima resistenza e funzionalità
  • Struttura solida e stabile
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Contro:

  • L’apertura delle ante risulta un pò scomoda in quanto le cerniere si aprono dal basso verso l’alto
Offerta
SONGMICS Armadio in Tessuto, Guardaroba Pieghevole con Barra di Sospensione, Appendiabiti, Scaffale...
  • Invita i tuoi vestiti a entrare: Appendi i tuoi vestiti sulle 2 barre dell'armadio in tessuto in file ordinate. Metti i vestiti piegati sui ripiani. Quando hai bisogno di scegliere i tuoi abiti per un...
  • SONGMICS Armadio DIY

Dettagli:

  • Colore: nero
  • Dimensioni: 88 × 45 × 170 cm circa
  • Materiale: Tubi in acciaio
  • Materiale esterno e ripiani: tessuto non tessuto (TNT)
  • Peso: 2,6 kg

Giunti solidi e in plastica di alta qualità durevole, inodore e resistente.
Materiale esterno e mensole interne in TNT resistente all’umidità, respirante, leggero, inodore e atossico. Struttura solida e stabile grazie ai tubi in acciaio inossidabile. Il carico massimo per mensola è di 5 kg mentre per l’appendiabiti è di 25 kg. Chiusura con due cerniere laterali in tutta la sua lunghezza. Facile e semplice da montare e da smontare. Le ante si possono arrotolare e fissare in alto con un sistema a strappo.

Pro:

  • Comodo e facile da montare
  • Spazioso e poco ingombrante
  • Ottimo rapporto qualità – prezzo
  • Funzionale , versatile e di facile collocazione
  • Design semplice ed elegante
  • Solido e resistente al carico

Contro:

  • E’ preferibile non smontarlo dopo il montaggio
  • Materiale esterno in TNT non lavabile
Offerta
SONGMICS Guardaroba in Tessuto, Armadio Pieghevole, 6 Ripiani e 1 Barra Appendiabiti, Struttura in...
  • [Inizia la giornata col piede giusto] Prendi le camicie dalla barra appendiabiti, i pantaloni, le calze e i cappelli dai ripiani, potrai prepararti facilmente con l’aiuto di questo guardaroba in...
  • Relaxdays Modello Valentin XL Armadio Pieghevole

Dettagli :

  • dimensioni: 174 x 107 x 42.5 cm
  • peso: 3.1kg
  • materiali: struttura in tubi di acciaio e tessuto antipolvere
  • barra porta abiti regolabile in profondita´
  • 5 ripiani disponibili
  • facile e veloce da montare
  • ideale per il trasporto

Questo armadio pieghevole da campeggio, dalla struttura solida e resistente, vi colpirà per la sua praticità e la sua alta qualità. Montaggio veloce ma soprattutto pratico grazie ad un sistema di plug-in. Compatto e facile da trasportare senza che il rivestimento in tessuto si strappi. Comode cerniere lampo in modo che il contenuto venga sempre protetto da polvere e impurità. Molto capiente all’interno, è costituito da un appendiabiti e 5 ripiani in tessuto. Disponibile in tre diversi colori : nero, beige e antracite.

Relaxdays Armadio di Stoffa con Asta Attaccapanni, 5 Scomparti, Guardaroba Pieghevole, Rivestimento...
  • Organizer: ampio armadio di stoffa con rivestimento e cerniera - sistema incastro - in antracite
  • SONGMICS Armadio Cabina

Dettagli:

  • Dimensioni: 160 x 75 x 45 cm
  • Materiale: Tubi Metallici, Tessuto Non Tessuto 75 kg
  • Peso: 2,8 kg
  • Colore: Nero

Questo armadio da campeggio è composto dai robusti tubi in acciaio antiruggine, che conferiscono alla struttura grande stabilità. Il peso massimo per ogni ripiano è di 5 kg, quello per l’appendiabiti è di 25 kg, in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze.
Richiudibile grazie alla pratica cerniera che vi aiuterà ad aprire e chiudere le ante con facilità, proteggendo i vestiti dalla polvere.

Comodo e semplice può essere utilizzato, oltre che in campeggio, in qualsiasi ambiente della vostra casa oppure in giardino. Grande capienza, montaggio facile, design semplice, elegante e pratico. Rivestimento e ripiani interni in tessuto non tessuto (TNT) 95G resistente all’umidità. I giunti connettori sono in plastica di ottima qualità, durevole, inodore e resistente al calore.

Pro:

  • Rapporto qualità-prezzo
  • Facile da montare e comodo negli spostamenti in quanto particolarmente leggero.
  • Molto spazioso e capiente
  • Materiali di ottima qualità.

Contro:

  • Poco resistente
SONGMICS Guardaroba in TNT, Armadio con Copertura e Barra Appendiabiti, Organizzatore per Borse...
  • UN AIUTANTE VERO E PROPRIO: Se ti manca un guardaroba salvaspazio ma capiente, allora questo si presenta appena in tempo. Puoi finalmente mettere abiti, scarpe e giocattoli in ordine senza occupare...
  • Intirilife Armadio Guardaroba da campeggio

  • Brand: Intirilife
  • Modello: IL-100077
  • Colore: Grigio Cenere
  • Peso: articolo 3,2 Kg
  • Dimensioni prodotto: 175 x 45 x 150 cm
  • Materiali: Metallo e Plastica

Armadio campeggio pratico ad incastro, occupa pochissimo spazio in quanto è poco ingombrante e si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente e stile d’arredamento grazie al design moderno ed elegante. E’ costituito da 2 appendini, dai ripiani e dalla base che risultano perfettamente utilizzabili per offrire spazio sufficiente e per creare ordine.Le cerniere integrate proteggono i vestiti dalla polvere.

Facile e veloce da montare, pratico da trasportare. Nonostante il materiale sia estremamente leggero gli scaffali presentano una elevata stabilità e sono resistenti e durevoli. I materiali con cui è realizzato sono plastica ed acciaio inossidabile. Facilmente lavabile con un panno umido.

INTIRILIFE Armadio Guardaroba Pieghevole 150x175x45 cm in Grigio Cenere – Cabina Tessuto con Anta...
  • DESIGN: Questo sistema di scaffalature estremamente pratico e poco ingombrante si adatta, grazie al suo design classico, a qualsiasi spazio, il che lo rende molto versatile. In camera da letto, bagno,...