Bilancia pesatrice da pesca – Marche, modelli e prezzi delle più vendute

bilancia pesatrice da pesca

La pesca è da sempre non solo un modo per l’uomo di sostentarsi, nutrirsi, ma anche una vera e propria sfida che si compie contro le forze della natura. La sfida maggiore per un pescatore è certamente quella di catturare la miglior preda possibile, il pesce più grosso e difficile da catturare. Anche se molto spesso questa sfida finisce con la liberazione dell’animale, la soddisfazione di aver catturato una preda grossa è sempre viva, e per misurare le dimensioni del pesce non c’è cosa migliore se non quella di pesarlo con una bilancia pesatrice da pesca.

In commercio ne esistono molti modelli, di diverse dimensioni e funzionalità, in grado di resistere a diverse misure e pesi. È importante per ogni pescatore capire quale bilancia fa al caso proprio, trovando la migliore e valutando tutte le caratteristiche. Ecco quindi una comoda guida all’acquisto che vi aiuterà a scegliere la migliore per i vostri scopi.

OffertaBestseller No. 1
Bilancia Digitale Pesa Bagaglio Valigie, Dr.meter Bilancia da Pesca 50kg/110lb con Nastro di...
  • Precisione estrema: la bilancia da pesca Dr.Meter può pesare allo stesso modo piccole e grandi catture, da soli 0,2 libbre a una mandibola che pesa 110 libbre
Bestseller No. 4
NewShot LCD bilancia elettronica digitale gancio pesca bilancia scala 39,9 kilogram/40KG, 10 g Con...
  • Portable Digital scale-product taglia: 8.5 cm*5 cm*1.6 cm/8,1 x 5,1 x 1,8 cm, peso: 82g/83,1 gram.
Bestseller No. 5
CampTeck U6847 Bilancia da Pesca Bilancia Digitale Portatile Scala (50kg/110lbs) Bilancia Pesa...
  • Bilancia digitale multiuso con display elettronico. Portatile, leggera bilancia bagagli perfetta per viaggiare . Adatta per bagaglio a mano / cabina.

Che cos’è una bilancia da pesca

Prima di cimentarci nell’acquisto di questo utile strumento di misurazione, vediamo di capire meglio che cos’è una bilancia pestrice da pesca e a quali utilizzi si presta meglio. Il suo utilizzo avviene soprattutto in ambito sportivo, ma anche amatoriale, dove il peso del pesce pescato svolge un ruolo fondamentale per decretare la vittoria di un pescatore. Queste bilance non hanno dimensioni eccessive e sono dotate di un gancio a cui appendere il pesce per effettuare le dovute misurazioni. Il gancio può essere utilizzato in due maniere, la prima consiste nell’attaccare il pesce direttamente dalle branchie, questo nel caso in cui si voglia mangiare il pesce pescato, se invece l’intenzione è di liberarlo, allora vi si può attaccare una sacca su cui riporre l’animale. In questa maniera si eviterà di recargli danno. La sacca ha la doppia funzione sia di sostenere il pesce sulla bilancia in posizione orizzontale, sia di poterlo misurare con più precisione in lunghezza.

Tipologie di bilancia da pesca

In commercio esistono diverse tipologie di bilance da pesca, digitali o analogiche. Le prime sono ormai le più diffuse in quanto consentono misurazioni molto più precise e veloci. Inoltre le bilance digitali sono dotate di comodi display a LED che permettono le misurazioni anche durante le ore notturne. Tra le altre cose sono dotate di diverse funzioni che permettono di registrare le misurazioni effettuate e tenerle in memoria anche dopo la liberazione dell’animale.

Come scegliere una bilancia pesatrice da pesca

Quando si acquista un qualsiasi oggetto, che sia un elettrodomestico o uno strumento tecnico di precisione, bisogna valutare alcuni aspetti fondamentali, che ne determinano o meno la qualità e giusto rapporto con il prezzo indicato. Nel caso di una bilancia da pesca gli elementi da valutare non sono molti, ma sono comunque determinanti per la scelta finale.

Dimensioni: Le bilance da pesca hanno dimensioni differenti, da quelle più compatte a quelle più grandi, ed ognuna è progettata per soddisfare esigenze differenti. Quelle di dimensioni maggiori permettono di misurare animali più grandi, mentre quelle più piccole hanno una capacità di carico nettamente inferiore. Queste ultime inoltre sono più adatte ai pescatori amatoriali e sportivi, che necessitano di strumenti compatti e facilmente trasportabili.

Materiali: è importante che la bilancia sia costruita con materiali resistenti e di alta qualità, sia per garantirne la durata che la resistenza durante le fasi di monitoraggio. Anche se i pesci non pesano così tanto, può comunque capitare di ritrovarsi con qualche preda più pesante del previsto, e in questi casi è bene che la bilancia sostenga a dovere l’animale senza che si smonti in mano. A tal proposito è bene controllare la dimensione del manico e il materiale con cui è realizzato, oltre alla fattura con cui è costruita.

Gancio: questo svolge un ruolo fondamentale nella misurazione del pesce, in quanto ne deve sostenere tutto il peso. I ganci hanno grandezze differenti, in base anche alle dimensioni del pesce pescato.

Display e Opzioni: il display permette di leggere le misurazioni, uno retroilluminato può servire anche di notte, ed è un vantaggio per chi predilige queste ore per pescare. Ogni bilancia inoltre è dotata di diverse opzioni utili per calcolare il peso del pesce, oppure per effettuare delle comparazioni o la somma dei pesi delle prede catturate.

Dimensioni: esistono bilance più o meno grandi, quelle più compatte sono facilmente trasportabili e occupano davvero poco spazio, ma hanno delle limitazioni rispetto a bilance più grandi e professionali.

Le migliori bilance pesatrici in commercio:

• Wychwood Bilancia digitale pesca

bilancia pesatrice da pesca migliore

I pescatori più esigenti non possono che scegliere il meglio per le loro escursioni. La bilancia pesatrice da pesca Wychwood è il meglio che si possa trovare in commercio, consente di effettuare misurazioni precise e dettagliate. È dotata di diverse funzionalità, tra le quali quelle di memorizzare il peso del pesce precedente, in modo da poter effettuare delle comparazioni e stabilire cos nuovi record. Tra le caratteristiche in dotazione c’è anche una comoda luce notturna, utile per chi pesca anche nelle ore più buie. Il design è piuttosto semplice ma offre il meglio dell’ergonomia e della maneggevolezza. Tra le bilance da pesca in commercio, quella prodotta da Wychwood è certamente tra le migliori, ed offre un ottimo rapporto qualità/prezzo.

• Bite Max  Catch Weight Pro 2

Questa piccola bilancia pesatrice da pesca, dal design minimale, offre prestazioni al top, ed è adatta ai pescatori più esigenti. Realizzata con materiali di alta qualità, offre misurazioni precise, e fornisce tutti i dati dettagliati sul pesce appena pescato, grazie soprattutto ad un sistema di sensori piuttosto avanzato. È un dispositivo duraturo, resistente e maneggevole, in grado di calcolare un carico massimo di 50 kg. La bilancia da pesca Bite Max è pensata prevalentemente per i pescatori sportivi, che hanno bisogno di un attrezzo maneggevole e pratico. Il display LCD consente una facile lettura delle misure del pesce, sia di giorno che di notte. La bilancia è facilmente tarabile e funziona semplicemente con delle normali pile AAA.

Peso di cattura Pro 2, bilance di pesca digitali di pesca-scale di pesca di carpa, le ultime in...
  • BEST IN CLASS - GARANTITO! - Il nostro avanzato sistema di sensori di calibro di strain batte facilmente i sistemi convenzionali di celle di carico o di bilanciamento per dare misurazioni precise,...

• CampTeck U6847

Bilancia da pesca CampTeck dalle dimensioni compatte, è utile per chi desidera uno strumento di misurazione facilmente trasportabile e utile in ogni occasione. È una bilancia multiuso dotata di un comodo display LCD che permette di leggere le misurazioni anche durante la notte. In grado di sostenere un carico massimo di 50 kg, questa bilancia è comoda sia per la pesca che per la caccia. Oltre al gancio su cui appendere la preda, questa bilancia è dotata anche di un comodo metro a nastro, per facilitare la misurazione dell’animale catturato. Questo è uno strumento davvero utile e completo per i professionisti e gli amatori di caccia e pesca. Funziona semplicemente con delle normali batterie stilo. I materiali di alta qualità la rendono resistente e duratura offrendo quindi un ottimo rapporto qualità/prezzo.

CampTeck U6847 Bilancia da Pesca Bilancia Digitale Portatile Scala (50kg/110lbs) Bilancia Pesa...
  • Bilancia digitale multiuso con display elettronico. Portatile, leggera bilancia bagagli perfetta per viaggiare . Adatta per bagaglio a mano / cabina.

• Dr. Meter bilancia pesca

Bilancia pesatrice da pesca professionale, in grado di pesare un carico massimo di 50 kg. Dotata di un comodo display LCD, permette le misurazioni sia di giorno che di notte. è dotata inoltre di alcune opzioni davvero interessanti, tra le quali quelle di memorizzazione dei pesi. In questa maniera è possibile confrontare i pesi di pesci differenti e segnare nuovi record. Funzione utile soprattutto per i pescatori sportivi. Tra le altre funzioni c’è quella per la somma dei pesi delle varie prede catturate. Il design è piuttosto semplice, e in dotazione alla bilancia c’è una comoda maniglia pieghevole piuttosto larga, e un metro a nastro. Quest’ultimo consente di misurare la lunghezza della preda oppure per effettuare altre misurazioni. Uno strumento davvero completo e molto professionale, che incontrerà certamente il favore dei più appassionati. Inoltre i materiali con cui è realizzata sono piuttosto resistenti, il che la rende duratura. Rapporto qualità/prezzo veramente ottimo.

Offerta
Bilancia Digitale Pesa Bagaglio Valigie, Dr.meter Bilancia da Pesca 50kg/110lb con Nastro di...
  • Precisione estrema: la bilancia da pesca Dr.Meter può pesare allo stesso modo piccole e grandi catture, da soli 0,2 libbre a una mandibola che pesa 110 libbre