Recensione dei migliori bloccadisco per moto: 5 modelli a confronto [Foto e prezzi]

bloccadisco per moto

Il mondo dei veicoli a due ruote è costituito da mezzi di locomozione comodi e pratici, che permettono di muoversi nelle strade delle città più affollate e possono, inoltre, essere per alcune persone una vera e propria passione.
Questo mondo così vasto e affascinante contiene, però, diverse pecche, con le quali ogni possessore si moto o scooter deve avere a che fare quotidianamente. Uno di questi lati negativi è il sempre crescente numero di furti a motoveicoli, data la facilità con cui il ladro può agire ed i diversi usi che può fare poi del veicolo rubato.

Per contrastare la possibilità del furto, sono nati nel tempo diversi sistemi di sicurezza, più o meno validi, a cui i centauri e gli scooteristi hanno potuto affidarsi. Tra i primi nati erano presenti le catene antifurto per moto, molto ingombranti e difficili da trasportare. Sono stati proposti, poi, i catenacci a U, una vera e propria rivoluzione in termini di trasportabilità, ma ancora poco pratici nella fase del montaggio.

Il sistema di sicurezza più innovativo, pratico ed affidabile è quindi costituito dal bloccadisco, che è piccolo quanto il lucchetto moto ad U, ma si monta in maniera molto più semplice e veloce, essendo così adatto anche a chi è sempre di corsa.

Naturalmente, come si dice “non è sempre tutto oro quel che luccica”: anche il bloccadisco presenta, sì numerosi vantaggi, ma anche una certa quantità di pecche e svantaggi.
Entrando nel dettaglio, i blocca disco sono sicuramente la soluzione più pratica in senso di peso e dimensioni, essendo trasportabili anche da quei motociclisti che non preferiscono dotare il proprio veicolo di un bauletto, semplicemente mettendoli in uno zaino, un marsupio o appesi alla propria cintura o ai propri pantaloni.

Bestseller No. 1
REAPP Bloccadisco Moto Lucchetto Moto Antifurto con Allarme Sonoro 110DB, Blocca disco Moto...
  • 🏍【L'incubo dei ladri】Il bloccadisco moto REAPP è un must per l'antifurto di moto e biciclette indoor e outdoor. È dotato di un sensore sensibile incorporato, una volta rilevata una vibrazione...
OffertaBestseller No. 2
AGPTEK Lucchetto Antifurto Moto con 1,5 m Reminder Cavetto,Bloccadisco Moto Portatile da 7 mm con...
  • 【Antifurto con Allarme 110dB】Lucchetto Antifurto Con un dispositivo di allarme sensibile, l'allarme può funzionare automaticamente quando vengono rilevate vibrazioni o urti. 110 db per proteggere...
Bestseller No. 3
Favoto Lucchetto Antifurto Moto Bloccadisco Moto con Allarme Sonoro 110dB per Moto Motocicli Bici...
  • Lucchetto Antifurto – L'uso di un blocco disco può aiutare a prevenire il furto delle vostre moto, è rapido da indossare e da togliere, non occupa troppo spazio e dal pesa contenuto. Inoltre, con...
Bestseller No. 4
Bloccadisco Moto, Antifurto Moto con Allarme 110Db Antiscasso, Lucchetto Moto – Monopattino –...
  • 🛡 E' RESISTENTE? - Realizzato in lega di Zama, un materiale altamente più resistente dall'alluminio. Con il peso di 660Gr è uno dei lucchetti elettronici più solidi in commercio. Grazie al pin...
Bestseller No. 5
Linkax Lucchetto Antifurto Moto Bloccadisco Moto con Allarme Sonoro 110DB,Allarme Freno a Disco...
  • 【Antifurto moto con Allarme 110dB】Lucchetto Antifurto Con un dispositivo di allarme sensibile, l'allarme può funzionare automaticamente quando vengono rilevate vibrazioni o urti. 110 db per...

Sono anche di facile utilizzo: si inserisce la chiave, si immobilizza il perno di acciaio, si fa passare attraverso il disco del freno e infine si blocca il piolino, così che le ruote non possano più muoversi e la moto non riesca a circolare.
Inoltre, tra i bloccadisco esistono dei sistemi molto innovativi, che possono essere collegati ad un GPS, a un sistema di allarme sonoro e ad applicazioni sul proprio smartphone, che garantiscono la rintracciabilità dello stato del proprio veicolo in qualsiasi momento.

Esistono, però, anche degli svantaggi legati al bloccadisco per moto, riguardanti principalmente la sicurezza del perno di acciaio e la poca versatilità.
Per quanto riguarda le dimensioni del perno, queste sono variabili, in particolare quanto più il perno è piccolo, tanto più il bloccadisco sarà leggero e facile da montare, ma allo stesso tempo sarà più vulnerabile, poiché forzandolo si romperà più facilmente. Si consiglia di acquistare sempre un bloccadisco con un perno abbastanza grosso e robusto, poichè, essendo comunque un sistema di facile montaggio, è preberibile dare più attenzione alla sicurezza.
L’altra pecca è quindi la versatilità, che è diminuita dal fatto che il bloccadischi è un sistema specifico per le moto e, proprio per questo motivo, non dà la possibilità di legare la moto ad un palo o ad un’altra struttura. In questo modo in proprio motoveicolo sarà sempre sollevabile e trasportabile, a cene se non gli sarà permesso di circolare.

Quindi, per scegliere il proprio bloccadisco per moto migliore per le proprie esgenze, è utile valutare in primo ordine la sicurezza e stabilità dei suoi componenti e materiali, andando a verificare che il prodotto dia certificato e testato.
Si dovrà il seguito valutare la praticità d’utilizzo e l’eventuale presenza di caratteristiche innovative e digitali.
Abbiamo per questo selezionato i 5 migliori blocca ruota, che possono essere facilmente reperiti in commercio.

I migliori 5 bloccadisco per moto:

  •  YOHOOLYO

lucchetto bloccadisco yohoolyo migliore

Il Lucchetto Yohoolyo è un bloccadisco dotato di allarme sonoro a 110 decibel, utilizzabile per moto, scooter e biciclette.
Questo è considerato un ottimo lucchetto, per diverse ragioni: è costruito interamente in acciaio, e non ha quindi parti che possono essere facilmente manomesse; per la qualità e le prestazioni ha un prezzo davvero vantaggioso; è dotato di un allarme che raggiunge i 110 decibel, che è alimentato da 6 batterie a bottone che sono inserite nel lucchetto. L’apertura per l’alloggio delle pile è dotata anch’essa di serratura, che si apre con una chiave esagonale data in dotazione insieme al lucchetto al momento dell’acquisto.

Il perno è di dimensioni mediamente grandi, 27 mm, mentre il blocca ruota è tra i più piccoli e maneggevoli.
Questo bloccadisco è l’ideale per chi parcheggia il proprio mezzo non troppo lontano da dove sta andando (ad esempio, nel parcheggio di fianco all’ufficio), in modo tale da poter sentire l’antifurto, oppure parcheggia in un luogo molto frequentato, di modo che il suono dell’allarme possa attirare l’attenzione dei passanti. In ogni caso, a prescindere dall’allarme, è un buon prodotto, robusto e duraturo, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • BACKTURE

Backture è un antifurto-bloccadisco per moto, oggi venduto in una versione migliorata, impermeabile. È dotato di allarme sonoro a 110DB e di un cavetto remainder di 1,5 m. È ideale per moto, bici e scooter
Allarme antifurto è, anche in questo caso, una delle caratteristiche salienti, anche se questo prodotto è dotato anche di altri accessori.

Il bloccadisco ha quindi un impianto sonoro che arriva fino a 110 decibel e si attiva automaticamente al rilevamento di eventuali vibrazioni o urti. È un suono abbastanza forte da scoraggiare chi sta compiendo il furto nel continuare le operazioni.

Il corpo è in lega d’acciaio con superficie liscia, che rende il freno più resistente. È composto inoltre da una struttura a corpo unico, che è stata testata contro diversi metodi di apertura, tutti falliti.
Il perno cilindrico è di classe B e impedisce il taglio o la manomissione.
L’impermeabiliità è un’altra caratteristica fondamentale, che dona durevolezza al prodotto, poichè lo rende resistente alla ruggine e agli agenti atmosferici, potendolo utilizzare anche nei giorni in cui piove.

È incluso nella confezione, al momento dell’acquisto, anche un cavo “promemoria” da 1.5 m, di colore blu molto acceso, che la essenzialmente la funzione di ricordarci della presenza del blocco del disco, per prevenire eventuali danni causati dalla messa in moto del veicolo e dal successivo movimento delle ruote che avverrebbero mentre il lucchetto è inserito. Inoltre, nella confezione sono incluse 12 batterie allo zinco, di cui 6 sono già alloggiate nel lucchetto e 6 sono di riserva.
Il bloccadisco si adatta a veicolo di vario tipo, con dischi fino a 7 mm: motocicli, veicoli elettrici, biciclette, scooter, moto…

  • VIRO

Viro 152.47 è un bloccadisco “BLINDATO EXTREME”, dalla finitura cromata, con un arco di 11 mm. È dotato di numerosi accessori: pratica custodia da trasporto in tela di nylon di colore blu e cavo “reminder” di colore giallo fluorescente, molto evidente.

Il corpo di questo antifurto è monolitico, rivestito da corazza e cromato. È quindi resistente alle intemperie. L’arco, inoltre, è in acciaio cementato, temprato, ramato, nichelato e cromato.

Le chiavi sono in alpacca, con una impugnatura ergonomica in ABS antiscivolo. Sono date in dotazione 3 chiavi, di cui una, che è di colore blu, è anche dotata di una pratica luce che illumina la serratura, permettendone l’utilizzo anche di notte.

Il meccanismo di chiusura è a sfere, con doppio bloccaggio dell’arco mobile. Presenta un barilotto in ottone a 7 dischi, protetto da piastrina contro lo scasso e inserito in un corpo in acciaio temprato, ricoperto in ABS antigraffio.

Offerta
Viro 152.47 Bloccadisco BLINDATO Extreme, Finitura Cromata, Arco da 11 mm
  • Efficace blocca disco freno, molto robusto e compatto, particolarmente adatto alla chiusura delle moto
  • MASTER LOCK

Master Lock è un bloccadisco per moto o scooter, dalla lunghezza di 80 mm e con diametro di 5.5 cm. È dotato di serratura a chiave.
È un antifurto per moto in acciaio zincato, che presenta un cavetto promemoria di colore rosso scuro, che consente di non dimenticare il bloccadisco sulla moto o sullo scooter prima di partire.

Questo bloccadisco per moto è dotato di una chiusura rapida per moto o scooter per una maggiore praticità. Questa praticità è una delle caratteristiche salienti del prodotto, insieme ai materiali, che sono davvero di ottima qualità. Infatti, il corpo è in acciaio zincato, tinto di rosso.
Questo lucchetto è fornito di 3 chiavi e di chiusura mediante pulsante.

Master Lock 8303EURDPS Antifurto Moto Bloccadisco, Perno con Diametro 5.5 cm, Rosso
  • ANTIFURTO MOTO: Bloccadisco per proteggersi dal furto tramite rimorchio
  • ABUS

Il bloccadisco abus 48736 è un bloccadisco meccanico, di colore giallo, molto evidente e difficile da dimenticare.
È un modello base, primo fra le vendite, perchè garantisce un buon prodotto anche con una piccola spesa.
Con un perno di 13 mm, è mediamente resistente e consente di essere applicato a numerosi tipi di motoveicoli.

Offerta
ABUS 48736 Bloccadisco Meccanico, Giallo
  • Perno di chiusura in acciaio da 13 mm