Le migliori catene antifurto per moto: Quale scegliere? Guida completa e prezzi

catena antifurto per moto

Lasciare la propria moto in strada e parcheggiarla è un aspetto che porta molta preoccupazione nella mente del motociclista. Difatti molto spesso capita, che questi mezzi vengano rubati. Ci sono però molteplici modalità di protezione e sistemi antifurto di tipo meccanico, che permettono di avere una protezione efficace. Con un antifurto a catena si potranno avere molteplici aspetti positivi, come ad esempio il fatto di poterli agganciare a dei pali o ad un gancio del muro, come ad esempio potrebbe essere all’interno del nostro garage, con un livello di sicurezza che possa aumentare ancor più ulteriormente.

Bestseller No. 2
URBAN U8K120 Lucchetto Antifurto Catena Alta Sicurezza Livello 20 Omologazione SRA, Made in EU,...
  • Catena composta da maglie del diametro di 15 mm e della lunghezza di 120 cm. Coperto da una copertura del marchio per evitare danni alla vernice della moto.
Bestseller No. 4
URBAN U4K120 Lucchetto Catena Antifurto, Livello 11, Moto Scooter Bici, Acciaio Cementato ø10, 120...
  • Catena antifurto livello 11 da 120 cm progettata per fissare uno scooter o una bicicletta a un punto fisso come un lampione o un albero o in garage a un ancoraggio urbano ur55
OffertaBestseller No. 5
Viro 4239.120 SUPERMORSO con Catena, 120 cm, Metallizzato
  • Molto sicuro e pratico per tutte le 2 ruote

Acquistare la miglior catena antifurto per moto – Cosa valutare?

Uno degli aspetti da considerare nell’acquisto di una catena, sicuramente è il prezzo che bisogna valutare attentamente. Ovvio è che se vorremmo avere il massimo della sicurezza, ci saranno dei costi leggermente più elevati, anche se in questo ramo, sono presenti modelli adatti per qualsiasi tasca.
La tipologia di materiale utilizzato è un altro fattore importantissimo, che deve garantire elevata resistenza. Tra i migliori che si possono trovare sul mercato si possono acquistare quelli in acciaio al magnesio o al nichel. Questo dovrebbe subire determinati trattamenti che lo rendano particolarmente resistente alle sollecitazioni e ai tagli, con la giusta composizione, che diventa elemento determinate nel garantire il massimo della sicurezza nello strumento.

Ovvio è che anche il suo diametro con il suo maggior spessore, lo renderanno maggiormente sicuro scoraggiando eventuali tentativi di furto, infatti le catene doppie forniscono maggiore difficoltà al ladro, che per riuscire a tranciarla dovrà applicare un notevole sforzo. Tra i modelli sul mercato, i migliori dovranno avere un diametro di almeno 13 mm.

Le catene che di solito si dimostrano più funzionali applicano in se stesse, una forma che non le porta ad essere lineari, ad esempio quelle di natura esagonale, renderanno più difficile riuscire a tranciarle, così come la distanza tra un anello e l’altro, che sarà un’ulteriore parametro che porterà il ladro a fare notevole fatica. Infatti più si riduce lo spazio tra gli stessi, più si vedrà ridotta la capacità di taglio della catena.

Tra i lucchetti che si possono applicare alla stessa è bene scegliere quelli che presentano una staffa particolarmente spessa, magari a scomparsa, che offra delle congiunzioni che arrivino ad essere direttamente all’interno della struttura. La catena dovrebbe avere anche una lunghezza ampia, così da poterla agganciare in modo sicuro e avere ampio margine di lavoro, avendo una lunghezza attorno ai 150 cm.

La guaina di rivestimento, può proteggere dagli agenti atmosferici ed evitare che la catena si danneggi a causa del tempo e che arrivi a perdere la propria resistenza. Nel mercato ci sono tantissimi modelli di catena antifurto tra i quali potremmo scegliere, per cui potrebbe essere difficile riuscire ad acquistare una delle migliori e che sia in grado di fornirci adeguate sicurezze, per cui ora ne andiamo ad elencare 5, che sono presenti nel famosissimo sito di Amazon e che possono attestarsi tra le migliori attualmente presenti nel commercio.

Le migliori 5 catene antifurto per moto:

  • KIPPEN 2011C- Kit Sicurezza per Moto, scooter e bici

catena antifurto per moto kippen

Questa catena  antifurto per moto presenta elevata resistenza con una lunghezza pari a 150 cm e un diametro di 10 mm. La misura del lucchetto e di 90 mm e presenta elevata resistenza, alla quale vengono applicate quattro chiavi, realizzate completamente in ottone e dal profilo tipicamente europeo. All’interno del kit si può trovare la catena antifurto con maglia a sezione di tipo quadrato, completamente realizzata in acciaio cementato antitaglio e rivestita con una guaina di nylon di tipo antigraffio. Si presenta come un prodotto ideale per gli scooter, moto, auto ma anche biciclette e cancelli. Il peso del prodotto si attesta attorno ai 4 kg, con delle dimensioni di 150 cm di lunghezza e 5 di larghezza e profondità.

  • ABUS 56560 catena con lucchetto integrato, 170 cm, nero

Questa catena Abus è completamente realizzata in granito estremo di qualità superiore con un lucchetto che viene integrato, che presenta una maglia la squadra di 12 mm in acciaio cementato. La sua lunghezza è particolarmente elevata, infatti riesce ad arrivare fino ai 170 cm, dunque un prodotto che può essere applicato con facilità praticamente in qualsiasi postazione, donando notevole facilità di approccio nelle varie fasi di applicazione.

Prodotto che manifesta un elevato grado di resistenza rispetto alle più classiche applicazioni che si possono trovare sul mercato. Il peso complessivo del prodotto è di circa 5 kg, con delle dimensioni particolarmente importanti che permettono di vedere aumentata ancor di più la sua resistenza al taglio.

  • ABUS 1060/ 140 Black catena con lucchetto, nero, 140 cm

A questa catena antifurto per moto Abus viene applicato un materiale particolarmente resistente, con rivestimento al granito che ne fanno un prodotto di qualità. il lucchetto che viene integrato, presenta una maglia di tipo quadro pari a 10 mm completamente in acciaio cementato, così da rendere particolarmente difficile lo scassinamento da parte del ladro.

La lunghezza della catena è pari a 140 cm che è un valore nella media di questo mercato e che permette di poterla applicare in diverse circostanze con facilità. Il peso del prodotto è pari a 500 g, con un altezza di 8 e una profondità di 4,6mm. Il colore in cui di solito viene venduta è il nero, in grado di applicarsi in maniera molto semplice a qualsiasi cosa noi vorremo, risultando poco visibile alla vista delle persone.

  • Urban Security U8K150 antifurto moto catena omologata

Questa catena antifurto moto presenta elevata sicurezza ed è realizzata completamente in acciaio temperato. Questa è stata testata subendo notevoli sollecitazioni attraverso cuter, leva sega e mazza, ricevendone adunque un’adeguata omologazione. Il lucchetto che viene applicato e di tipo discs dek antiperforazione. La guaina che viene applicata alla catena permette di proteggere l’oggetto dalla polvere e dall’umidità, così che gli agenti corrosivi non possano agire sulla stessa.

Un prodotto che viene realizzato in Europa e che presenta elevate caratteristiche, che sapranno proteggere al meglio il ciclomotore o l’oggetto, qualunque esso sia, al quale vogliamo applicare questo tipo di strumento. Il peso del prodotto è pari a 600 g e presenta una lunghezza di 150cm e un diametro 15 mm.

Offerta
Urban Security U8K150 Lucchetto Antifurto Moto, Catena Alta, Sicurezza Livello 20, Omologazione Sra,...
  • Catena composta da maglie del diametro di 15 mm e della lunghezza di 150 cm. Coperto da una copertura del marchio per evitare danni alla vernice della moto.
  • Urban Security u4 K120 catena antifurto con lucchetto 

 Questa catena antifurto viene pensata principalmente per poter fissare gli scooter o le biciclette ad un determinato punto fisso come un lampione, un albero o all’interno del garage. Il suo materiale di costruzione è un acciaio indurito, con un diametro di 10 mm e con una copertura in tessuto di nylon particolarmente flessibile. Il lucchetto di sicurezza presenta una doppia chiusura alla quale viene applicato con coperchio antipolvere, così da proteggerlo dagli agenti esterni.

Se la chiave non viene inserita a fondo, questa riuscirà a girare solo parzialmente senza aprire il prodotto. Questo sistema di sicurezza aumenta notevolmente la protezione, in caso in cui si cerchi di forzare la serratura attraverso un desentornillador o prodotti similari. Per zone con particolari rischi di furto vengono raccomandati prodotti omologati a livello 17 o 20.

URBAN U4K120 Lucchetto Catena Antifurto, Livello 11, Moto Scooter Bici, Acciaio Cementato ø10, 120...
  • Catena antifurto livello 11 da 120 cm progettata per fissare uno scooter o una bicicletta a un punto fisso come un lampione o un albero o in garage a un ancoraggio urbano ur55

Conclusioni

Per vedere aumentata la nostra sicurezza applicata a ciclomotori, motocicli, biciclette e quant’altro, grazie ad una pratica catena antifurto potremmo proteggerli, andandoli a fissare direttamente a pali, alberi o simili, vedendone quindi diminuite le possibilità, che questi possano essere rubati. Un prodotto molto semplice che viste le sue caratteristiche è in grado di donare notevole sicurezza e resistenza contro qualsiasi strumento possa essere utilizzato per forzarle o romperle.

Tra le catene che abbiamo elencato ci sono le migliori attualmente presenti sul mercato, che danno la maggiore sicurezza che il commercio al momento riesce a garantire. Dei prodotti di qualità che ci permetteranno di rimanere tranquilli, quando andremo a parcheggiare il nostro mezzo, così da non avere l’angoscia di ritornare nel punto di parcheggio, con il rischio di non rivederlo più. Andiamo quindi ad aumentare la protezione dei nostri beni con degli strumenti di qualità, che forniscano i maggiori vantaggi, così da esserne pienamente soddisfatti e garantire il meglio per la nostra persona e i nostri beni.