Classifica delle migliori cuffie da gaming [ Opinioni e prezzi ]

Tutti i gamer più esperti lo sanno, per poter godere appieno di un videogioco, le cuffie sono essenziali: ti permettono una completa immersione e l’esperienza di gioco migliora in modo impressionante.

In questo articolo cercheremo di illustrarvi le varie caratteristiche che differenziano i diversi modelli di cuffie da gaming ed infine, vi indicheremo i 5 migliori modelli, illustrandovi di ognuno i punti positivi e, se presenti, quelli negativi.

Bestseller No. 1
FUNINGEEK Cuffie Gaming per PS4 Cuffie da Gaming con Microfono e Bass Stereo Cuffie da Gioco con...
  • 【🎧Plug e Play & Compatibilità PS4, Xbox One, PC】Cuffie per il vostro gioco preferito al pc, ma è compatibile con altre console di gioco come la PS4/Xbox One S/Xbox...
OffertaBestseller No. 2
Beexcellent GM-1, Cuffie da gaming con microfono e Bass stereo, Cancellazione del rumore, Controllo...
  • 【Esperienza di Gioco Reale】Le nostre cuffie da gaming offrono un'esperienza di gioco migliore e offrono agli utenti un'esperienza più realistica,si riescono a sentire con estrema chiarezza passi...
OffertaBestseller No. 3
Beexcellent Cuffie Gaming per PS4 Xbox One, Multi-Platform Riduzione del Rumore Cuffie con Microfono...
  • 🎧【Suono stereo surround】 Il driver al neodimio magnetico da 40 mm ad alta precisione trasmette una maggiore sensibilità e un suono ad alta frequenza, i bassi risonanti offrono un'esperienza di...
OffertaBestseller No. 4
Cuffie Gaming con Microfono,3.5mm Cuffie da Gaming con Cancellazione del Rumore, Stereo Bass per...
  • 【Microfono antistatico e antirumore per comunicazioni cristalline】 Le cuffie Pacrate con microfono sono dotate di un microfono sensibile e regolabile con tecniche di eliminazione del rumore....
Bestseller No. 5
Logitech G332 Cuffie Gaming Cablate, Audio Stereo, Driver da 50 mm, Jack Audio 3.5 mm, ‎Microfono...
  • Driver da 50 mm: Goditi un suono avvolgente e un'esperienza di gioco coinvolgente con questa ‎cuffia gaming, grazie ai grandi driver audio da 50 mm

Cuffie da gaming: perchè sono importanti

cuffie da gaming

Scegliere una cuffia piuttosto che un’altra può seriamente trasformare il vostro approccio al gaming; cerchiamo di spiegare, in poche righe, il perchè.

Innanzitutto c’è da dire che le cuffie, in particolare quelle over-ear (ossia quelle che avvolgono completamente il padiglione auricolare), assicurano una qualità audio superiore, permettendo un maggior isolamento e una quasi completa riduzione del rumore esterno.

È vero, possono sembrare più pesanti da indossare ma, grazie ai nuovi materiali e alle nuove tecnologie costruttive, hanno un design studiato proprio per garantire leggerezza oltre che un’alta confortabilità.

Le cuffie da gaming essendo provviste di un particolare microfono integrato diventano di fondamentale importanza per chi ha bisogno di comunicare in tempo reale con il proprio team, per gli streamer e per chi gioca online.

Inoltre, se si scelgono cuffie wireless si guadagna una maggiore libertà di movimento che può migliorare positivamente l’esperienza di gioco, non avrete più quei cavi che, a lungo andare, possono creare fastidio.

Unica accortezza se si sceglie di acquistare questa tipologia di cuffie è la batteria: controllate che sia sufficientemente potente e che garantisca diverse ore di autonomia.

Generalmente tutti modelli attualmente in commercio sono compatibili con le console più diffuse; per una maggiore certezza controllate le schede tecniche di ogni cuffia che prendete in considerazione, in genere, su ogni confezione viene riportata la compatibilità.

Le cuffie con cavo, ad esempio, si possono collegare facilmente a qualsiasi dispositivo, quindi anche PC o smartphone, dotato di jack di collegamento da 3,5 mm.

Vista l’importanza e le caratteristiche principali delle cuffie da gaming è arrivato il momento di consigliarvi i migliori modelli disponibili attualmente sul mercato.

Come scegliere le migliori cuffie da gaming?

Arrivati a questo punto, cerchiamo di capire come scegliere il miglior modello di cuffie da gaming.

Per quanto riguarda il design, è del tutto soggettiva la scelta, quindi meglio abbinare una cuffia dal design che si preferisce, che però abbia le caratteristiche che si ricercano.

I prezzi variano dal brand al modello con maggiori funzionalità ma sopratutto sistemi di connessione con altri dispositivi.

Abbiamo selezionato per voi ben 5 cuffie, differenziandole per funzionalità, prezzo e design.

Di ognuna vi forniremo una recensione utile per capire se possono in qualche modo soddisfare le vostre richieste ed esigenze di gioco.

Tutti i modelli messi a confronto, sono stati scelti prendendo in considerazione le valutazioni degli utenti e dei gamer più esperti, le caratteristiche tecniche della cuffia stessa e il rapporto qualità prezzo.

Le migliori cuffie da gaming: guida con prezzi:

  • Logitech G935 Cuffie Gaming RGB Wireless

cuffie da gaming migliori

Apriamo la classifica con delle cuffie da gaming dal design accattivante e resistente, perfette per chi non vuole rinunciare alla qualità durante le lunghe sessioni di gioco.

Infatti, sono pensate per i gamer più esperti che necessitano di una cuffia che garantisca un audio impeccabile e totalmente coinvolgente.

Le Logitech G935 si posizionano tra le cuffie di fascia medio-alta sia per funzionalità che per prezzo, sono disponibili sia con cavo che con connessione wireless da 2.4 GHz e garantiscono fino a 12 ore di autonomia.

Grazie ai driver Pro-G installati l’esperienza audio risulta essere di alta qualità con dettagli chiari, maggior profondità e ‎distorsione dei suoni minima.

Queste cuffie inoltre hanno un design molto particolare, sono infatti dotate di un’accattivante illuminazione RGB reattiva e programmabile ‎con software G ‎‎HUB; lo spettro RGB da 16.8 milioni di colori è adattabile anche all’azione di gioco.

Per quanto riguarda l’audio, risulta essere super immersivo anche grazie al surround DTS Headphone:X 2.0; il microfono da 6 mm permette di comunicare a voce in modo chiaro e preciso, per disattivare l’audio, basterà tirare su il microfono spostandolo in alto.

Sono inoltre dotate di un comodo copri-orecchie e di una fascia imbottita che le rende confortevoli da indossare anche per parecchie ore consecutive.

Logitech G935 Cuffie Gaming RGB Wireless, Audio Surround 7.1, Cuffie DTS: X 2.0, Driver Pro-G 50...
  • Niente Potrà Fermarti: Gioca wireless 2.4 GHz fino a 12 ore; includi una sorgente audio con il cavo 3.5 mm in dotazione
  • Corsair VOID ELITE RGB Wireless

Le cuffie da gaming di Corsair si differenziano per il loro stile abbastanza pulito e minimale, sono progettate per durare nel tempo e, grazie al tessuto a rete in microfibra e ai comodi padiglioni in memory foam, per garantire comfort durante le lunghe sessioni di gaming.

Si collegano facilmente tramite connessione wireless da 2,4GHz a bassa latenza, permettendo quindi al videogiocatore una maggiore libertà di movimento.

L’alta qualità audio è possibile tramite il Surround 7.1 che permette di ascoltare con assoluta chiarezza qualsiasi suono, dal sussurro più sommesso all’esplosione più rumorosa.

Inoltre, sono dotate di microfono omnidirezionale ottimizzato ciò significa che riproducono la voce con ottimale nitidezza, è presente anche un comodo interruttore e un indicatore LED integrato per disattivare l’audio velocemente e con estrema facilità.

Corsair VOID ELITE Wireless Cuffie Gaming con Microfono, Audio 7.1 , Wireless 2.4 GHz a Bassa...
  • Suono ottimo: Driver audio in neodimio ad alta densità da 50 mm personalizzati di qualità premium, con un intervallo di frequenza esteso di 20Hz-30.000Hz
  • Astro Gaming A50 Cuffia con Microfono Wireless

Cuffie da gaming di fascia alta, indicate per i gamer più esigenti che necessitano di un prodotto personalizzabile a seconda delle proprie esigenze (ciò è possibile grazie al Software Astro Command Center) e di alta qualità.

Le Astro Gaming A50 permettono una completa immersione, l’audio impeccabile garantisce alti cristallini, medi controllati e bassi privi di distorsioni per comunicazioni vocali, musica e audio di gioco nitidi.

Sono cuffie wireless, compatibili con PS4 e PC, disponibili con base di ricarica ed offrono oltre 15 ore di completa autonomia di gioco.

Inoltre dispongono di un bilanciamento gioco-voce che consente il controllo totale del mixaggio tra l’audio e la chat di gioco, entrambi sono regolabili con i comandi sulla cuffia.

ASTRO Gaming A50 Cuffia Gaming Wireless e Stazione Base di Ricarica, 4° Generazione, Dolby Audio,...
  • ASTRO Audio V2: con uno spettro di frequenze preciso e regolare, l'Audio ASTRO V2 assicura alti cristallini, medi controllati e bassi privi di distorsioni per dialoghi, musica e audio di gioco nitidi
  • ASUS ROG Strix Fusion Wireless

Le cuffie ASUS ROG Strix Fusion sono caratterizzate da connessione wireless (compatibili quindi con PC e PlayStation 4), hanno una durata della batteria di oltre 15 ore, dispongono di driver Asus da 50 mm e comandi touch per regolazioni del volume e altre impostazioni di uso comune.

Hanno un design piuttosto minimale; assicurano bassi forti, dettagli perfetti e il suono, in particolare, risulta essere più ricco e più puro, l’esperienza di gioco sarà completamente immersiva ed indimenticabile.

Il design a doppia antenna, inoltre, grazie ad un meccanismo automatico evita interferenze e garantisce una connessione stabile, anche in ambienti complessi con più reti Wi-Fi.

Chi le ha acquistate le descrive come cuffie facili da installare e di ottima qualità, unica pecca forse è la struttura che le rende abbastanza pesanti e non proprio confortevoli da indossare.

ASUS ROG Strix Fusion Wireless Cuffie Gaming, 7.1 Canali Virtuali, Compatibili con PS4, Touch...
  • Tecnologia wireless a 2,4 GHz con design a doppia antenna per trasmissione audio stabile e a bassa latenza
  • Corsair HS70 PRO Wireless

Disponibili in diverse colorazioni, queste cuffie da gaming Corsair si differenziano per le linee semplici, sono infatti progettate per assicurare massimo comfort anche grazie ai padiglioni regolabili in morbido memory foam.

Con i driver audio personalizzati in neodimio da 50 mm e il surround da 7.1 (disponibile solo su PC), la qualità audio sarà ottimale e completamente coinvolgente.

Sono dotate di un comodo microfono unidirezionale rimovibile che permette di ridurre il rumore esterno e, grazie alla connessione wireless, maggiore sarà la libertà di movimento: arrivano fino a 12 metri di portata e garantiscono fino a 16 ore di durata della batteria.

Queste cuffie inoltre, dispongono del software Corsair iCUE che permette di modificare, a seconda delle proprie esigenze, le impostazioni dell’equalizzatore audio oltre che la gestione dell’audio surround 7.1.

Corsair HS70 PRO Wireless Cuffie Gaming con Microfono, Audio 7.1 Surround, Wireless 2,4GHz a Bassa...
  • Progettata per assicurare il comfort: i padiglioni regolabili in morbido memory foam offrono un comfort ottimo, che ti consentirà di giocare per ore