G-Games console retrò portatile: Opinioni, recensione e prezzo

Sei nato nella precedente generazione? Hai voglia di tornare a giocare con i giochi con cui ti sei divertito durante la tua adolescenza? Vuoi far conoscere ai figli tutto quello con cui hai passato il tuo tempo quando anche tu avevi la loro età?

Sei nell’articolo giusto, infatti volevamo presentarti una console portatile che ha lo scopo di integrare tutti i giochi che hanno fatto la storia e che hanno fatto divertire le vecchie generazioni.
Parliamo proprio di G-Games, una console retro che ha lo scopo di portarci ad essere tutti nuovamente bambini e farci divertire con i giochi che all’epoca hanno fatto clamore.

In questa recensione approfondiremo ogni dettaglio necessario per comprendere le funzionalità di questo dispositivo, oltre a scoprire il motivo per cui non possiamo fare altro che consigliarti l’acquisto se hai voglia di tornare a giocarci.
Parleremo inoltre delle modalità di acquisto e del prezzo con cui viene attualmente venduta questa console.

Vedi G-Games in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Cos’è G-Games?

g games retro

In poche parole si tratta di una console con uno stile retrò che da tempo affascina moltissime persone, per lo più adulti, che desiderano catapultarsi indietro nel mondo che vivevano da bambini.

Tempo fa ogni bambino avrebbe desiderato di avere questa console anche adesso ci sono alcuni ragazzini che non aspettano altro che ricevere a Natale un regalo come questo. Tale console infatti, permette di trasportare a molteplici giochi che fanno gola a grandi e piccini.

L’azienda in questione ha deciso di replicare una console che ha fatto la storia negli anni 90, ispirandosi proprio allo stile del passato e cercando di attrarre anche tutti i bambini del passato che ci giocarono e che adesso sono adulti. Questa console non soltanto integra uno stile retrò ma ricrea anche giochi che erano presenti nel catalogo degli anni 90. Sarà infatti possibile trovare titoli cult come Super Mario, Pac-Man, e oltre 400 come questi, con la differenza che il tutto sarà in digitale.

Alla domanda cos’è la console possiamo quindi semplicemente rispondere che è un dispositivo che ha lo scopo di soddisfare i gusti degli adulti che una volta erano bambini, ma anche far divertire tutti indifferentemente dall’età.

Le caratteristiche di G-Games, la console retro portatile

La scheda tecnica della console certamente non si limita alle funzionalità presenti nel passato; infatti modifica notevolmente la qualità, aumentandola.

Lo schermo è LCD, ed è pari a 3 pollici. La ricarica avviene tramite cavo USB e la batteria ha una capacità tale da rendere la console utilizzabile per qualche ora senza la necessità di ricaricarla spesso; per questo motivo è perfetta per essere portata ovunque e giocare in ogni circostanza.

In più questa console dispone di più di 400 titoli di gioco che ricreano in pieno le funzionalità dell’epoca, e sono esattamente gli stessi rivisitati per poter funzionare in maniera semplice e intuitiva su una console moderna dal design antico.

Vedi G-Games in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Funziona bene G-Games?

La funzionalità della console è abbastanza intuitiva, infatti basterà accenderla e selezionare il gioco che si desidera tra ben 400 titoli. La grafica con cui è stata pensata è abbastanza nitida e permette un’esperienza di gioco pazzesca. I tasti cercano di ricreare esattamente quello che succedeva nelle console di gioco retro.

Le recensioni e le opinioni dei clienti che hanno provato la console

g games opinioni

Cerchiamo di fare tesoro di tutte le opinioni dei clienti che hanno precedentemente acquistato e provato G-Games per verificare se il suo funzionamento è davvero attestato. Sarà così?

Lo scopriamo subito! Attenzione a leggere le recensioni, che sono sicuramente un valido aiuto, ma molte potrebbero essere false e non rappresentare in pieno il prodotto per svariati motivi. Tra questi troviamo l’acquisto di un articolo falso o purtroppo danneggiato.

Per semplificarti tutte le operazioni di ricerca abbiamo selezionato per te alcune recensioni che ci sono apparse particolarmente significative e che secondo noi meritavano una menzione: le abbiamo reperite su alcuni forum di tecnologia oltre che sui canali social dell’azienda stessa.

Gianna, 44 anni da Milano: ho deciso di acquistare questa console dopo averla vista per puro caso navigando su internet; l’ho immediatamente associata a quella con cui giocavo quando ero bambina, per cui sin da subito sono stata attratta da questo dispositivo. Solo dopo un po’ ho scoperto che effettivamente era una produzione nuova che però riprendeva lo stile antico, e ho deciso di informarmi meglio.

Ho letto moltissime recensioni sui vari forum a proposito di G-Games console e dopo poco l’ho acquistata per poter tornare a sentirmi bambina e giocare con i giochi che erano i miei preferiti; in più l’ho comprata per far giocare mio figlio, oltre che per collezionismo.

Ho compilato il modulo sulla pagina del prodotto e l’ho ricevuto a casa dopo 24 ore. Sono stupefatta dalla spedizione rapida e dalla bellezza di questa console che mi ha permesso di rivivere negli anni ’90.
Grazie mille, la consiglio a tutti!

Federico, 19 anni da Torino: sono giovane, ma sono da sempre stato appassionato di console antiche grazie a tutte quelle che mio padre ha conservato dalla sua adolescenza. Purtroppo si sono tutte danneggiate e non sono più utilizzabili, per cui ho deciso di cercarne un’altra dello stesso periodo ma funzionante. Per caso mi sono imbattuto in G-Games, e l’ho acquistata pensando si trattasse di una console antica.

Eppure quando l’ho ricevuta a casa ho scoperto che si trattava di una rivisitazione, e questo è ancora meglio! Adesso posso giocarci anch’io, e sono davvero felice di averla acquistata. L’ho ricevuta in pochissimo tempo, e il costo è davvero irrisorio rispetto a tutti i giochi che ha e tutte le possibilità di divertimento che offre. Non posso che consigliarla, sia per grandi che per piccini. Sicuramente ognuno troverà il suo modo di divertirsi utilizzando questa fantastica console. Grazie, grazie, grazie!

Vedi G-Games in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Prezzo e dove acquistare G-Games

Iniziamo col dire che G-Games non si trova attualmente in vendita in nessun negozio fisico o market place, si può acquistare in maniera semplice e immediata sul sito ufficiale.

Ti consigliamo di diffidare da qualsiasi venditore che ti promette di venderti G-Games a un prezzo minore di quello dell’azienda nel sito ufficiale.

La console ha avuto un forte successo e per questo motivo molte aziende hanno deciso di replicarla, tuttavia non sono state in grado di copiare anche le effettive funzionalità che non passano certamente inosservate.

Attualmente è in vigore una promozione che permette di ottenere la console G-Games ad un prezzo notevolmente inferiore: potrai averlo a soli 54€, acquistando ben due console al prezzo di una sola, con uno sconto del 50% ottenuto con la promozione creata dall’azienda per il lancio sul mercato italiano. Inoltre la spedizione è gratuita ed è completamente a carico del produttore.

Dopo aver compilato il modulo presente sulla pagina dell’azienda, sarà sufficiente attendere 48 ore lavorative affinché il pacco venga recapitato all’indirizzo inserito in fase di acquisto.

Il pagamento avviene in contrassegno o per via anticipata con carta di credito o Paypal.

Vedi G-Games in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!