Migliori volanti per Ps4 e Xbox One: Modelli, caratteristiche e prezzi

Volanti compatibili con Ps4 e Xbox One: guida sportiva assicurata

I volanti per simulatori di guida son tra gli accessori più amati e richiesti dai gamers. Con i simulatori sempre più realistici, anche i volanti sono diventati precisissimi e permettono una guida sportiva quasi reale.

Che tu sia un amante dei simulatori di guida della Ps4, Xbox One o Pc, i volanti disponibili sul mercato sono in grado di accontentare proprio tutti.

Infatti alcuni modelli sono compatibili con tutte e 3 le piattaforme di gioco addirittura. In questa guida ti aiuteremo a scegliere il miglior volante per Ps4 e Xbox One in commercio; troverai anche la classifica dei 5 migliori modelli con recensioni foto e prezzi.

Bestseller No. 1
Subsonic - Drive Pro Sport - Volante da corsa con leva del cambio e pedali per Playstation 4 - Xbox...
  • Volante per PS4 , XBOX ONE , PS3 con pallet metallici per spostamento, cambio e pedali con 2 pedali
Bestseller No. 4
Superdrive - Racing Steering Wheel Driving Wheel SV200 con pedali e pale del cambio per Nintendo...
  • Volante cablato, con rotazione di 180° per Nintendo Switch/ PS4/ Xbox One/ PC

Caratteristiche da considerare

volante ps4 xbox one

Ci sono più fattori da tenere in considerazione per fare un acquisto consapevole, dato che i volanti per simulazioni di guida hanno un costo relativamente alto,.

Ciò è, ovviamente, dovuto all’alta qualità che ci viene proposta, altrimenti andremmo a spendere nettamente di più, nel caso in cui ci dovessimo trovare a comprare più volanti di scarso livello, i quali, ogni tot di tempo, tendono a rompersi.

Da tenere in considerazione sono fattori come:

  • regolazione di sensibilità: quindi capacità di adattamento del volante a noi e al gioco di simulazione
  • inclusione di accessori come pedali e cambio
  • quantità di rotazione (fino a 1080°)
  • vibrazione massima
  • compatibilità con i giochi di simulazione di guida
  • inclusione di ventose
  • compatibilità con le console
  • design: importante soprattutto per i più appassionati del settore

Marchi

Tra le maggiori case di produzioni di volanti di questo tipo, troviamo la Logitech, la Thrustmaster, Hori ecc.

Ogni marchio propone modelli con caratteristiche e funzioni tali da rendere la guida quanto più realistica possibile.

La scelta del marchio dipende dai gusti personali e dalle funzionalità specifiche che può avere un modello in particolare.

Come scegliere il miglior volante per Ps4 e Xbox One?

Per scegliere il modello di volante più adatto alle tue esigenze, devi considerare le caratteristiche tecniche dei volanti per Ps4 e Xbox One.

Il migliore modello è del del tutto soggettivo, ciò che è certo è che bisogna considerare il rapporto qualità prezzo per fare una scelta ponderata, e quindi optare per un modello o un marchio nello specifico, piuttosto che un altro.

I prezzi variano, ancora una volta, in base al modello, al marchio e alle funzioni specifiche.

E’ fondamentale quindi considerare la compatibilità del volante con la tua Ps4 o la tua Xbox One.

Migliori volanti per Ps4 e Xbox One qualità prezzo:

  • Xtreme Hurricane Licenza Sony

volante per ps4 xbox one migliore

Apriamo la classifica con un volante ufficiale della Sony compatibile con Ps4, Ps3 e PC.

E’ dotato di una rotazione massima di 270°, per non parlare della possibilità di regolare la sensibilità, insieme alla funzione di vibrazione.

Questo prodotto è dotato di due assi con, al di sopra, 12 pulsanti utili a un movimento preciso lungo 8 direzioni.

Ha un peso totale, relativamente leggero, di 5 kg ed ha delle dimensioni modeste e confortevoli all’utilizzo, ossia 44 x 28 x 34 cm.

Questo volante è composto da materiale plastico altamente resistente e, per un’esperienza di gioco ottimale, è rivestito da una gomma che funge da grip per una presa migliore.

The Hurricane Steering Wheel è un prodotto innovativo utile a darti un’esperienza di gioco che ti farà sentire un velo pilota.

Inoltre è dotato di cambio di marcia, regolazione di sensibilità su 3 livelli, centratura automatica (per garantire un maggior comfort nella guida), ventose sul lato inferiore (per maggiore stabilità) e pedali, per un’esperienza di gioco altamente realistica e coinvolgente.

Da notare il design di questo volante Xtreme che, con tutte le sue funzioni, è in grado di garantirti un’esperienza altamente realistica.

Ottimo il suo rapporto qualità/prezzo.

  • Xtreme Pace Wheel Ps4

Questo volante appartiene al marchio Xtreme Bright con licenza ufficiale Sony ed è dotato di vibrazione reflex e force feedback.

Possiede un peso che si aggira intorno al 1,2 kg (molto leggero!) e ha delle dimensioni di 40 x 27 x 22 cm.

Il modello è il Pace Wheel Ps4 dell’anno 2018 ed è dotato di tecnologia “Hall Sensor”, che permette un’esperienza di gioco il più precisa e affidabile possibile, grazie all’uso che viene fatto dei campi magnetici nella progettazione di questo dispositivo.

Ha una rotazione massima di 270° e un’inclinazione regolabile che può raggiungere i 90°. Xtreme Pace Wheel ti permette di personalizzare la tua esperienza di gioco, tramite regolazione della sensibilità, la quale si può scegliere in un range di 3 opzioni.

E’ progettato con l’opzione vibrazione ed è composto da 4 assi e 12 pulsanti di gioco. Possiede una pedaliera pieghevole (affinché ti possa impersonare al massimo in un pilota di auto da corsa e non) e il volante è staccabile ed è completo di morsa, qualora si voglia fissare il tutto ad una scrivania.

Da notare il design originale e differente dal solito: Xtreme Pace Wheel Ps4 ha una forma irregolare (non circolare), ma in grado di garantirti comfort alla guida ed una presa molto salda.

Offerta
Thrustmaster T150 RS (Volante inkl. 2-Pedali, Force Feedback, 270° - 1080°, PS4 / PS3 / PC)
  • Simulatore di guida ufficiale per PS4/PS3 (compatibile anche con PC).
  • Logitech G29 Driving Force

Logitech propone un volante da corsa adattabile a Ps4, Ps3 e PC e permette un’esperienza di gioco realistica grazie allo sterzo di precisione e alla presenza di pedali pieghevoli e regolabili, in quanto sensibili alla pressione.

Questo volante è stato progettato con la tecnologia “Force Feedback”, in grado di garantirti uno sterzo silenzioso e dolce, per non parlare del materiale stesso di cui è composto, ossia plastiche altamente resistenti, acciaio inossidabile (per garantire al gamer la massima durata possibile dell’accessorio di gioco) e pelle cucita a mano, per aggiungere un tocco d’eleganza e raffinatezza.

Questo volante fa in modo che l’esperienza di guida sia il più dinamica possibile, grazie ai pedali separati con acceleratore, frizione e freno integrati, così da avere un controllo totale durante il gioco.

E’ progettato con un ritorno di forza di ben 2 motori, così da farti percepire le variazioni di terreno di corsa.

E’ dotato di un’alta capacità di rotazione (ben 900°), per poter girare il volante ben 2 volte e mezzo, così da darti la possibilità di percorrere curve larghe proprio come se tu fossi su una vera Ferrari F1, ma senza i rischi del mestiere.

Ha un peso modesto (7 kg) e delle dimensioni di 45 x 32,3 x 33,3 cm. Le leve in acciaio inossidabile, i Led che mostrano i giri al minuto e le marce ti permettono di cambiare marcia in maniera fluida, silenziosa e, soprattutto, senza mai staccare gli occhi dalla pista.

Il poggiapiedi è antiscivolo, così da consentire un’esperienza dinamica e reattiva.

Il volante ha la possibilità di essere fissato ad una scrivania o, ancora meglio, ad una struttura da corsa, e tutto ciò grazie ai morsetti di montaggio in dotazione e ai punti di avvitamento, così da non far staccare o scivolare nulla (neanche te stesso) durante le manovre più aggressive e improvvise.

Il design è altamente realistico, di ottima fattura e assai elegante, grazie a tutti gli accessori in dotazione, che ti daranno l’idea di essere su una vera auto da corsa.

Logitech G29 Driving Force Volante da Corsa con Pedali Regolabili, Ritorno di Forza Reale, Comandi...
  • ‎Esperienza di Gioco Immersiva: Ottima per Gaming Sony PS4, PS3 e PC, Driving Force ‎simula la ‎sensazione di guidare un'auto reale con sterzo di precisione e pedali sensibili alla ‎pressione...
  • Thrustmaster T150 RS

Ecco un volante Thrustmaster per simulazione di guida, ufficialmente per Ps4 e Ps3, ma adattabile anche a PC.

E’ dotato del sistema “Force Feedback”, in grado di farti percepire le variazioni di terreno, ed ha una rotazione massima di 1080 ° (il massimo esistente).

Possiede un sistema misto di cinghie e ingranaggi, con asse con cuscinetti a sfera in metallo; è inclusa un’ampia pedaliera professionale e con tre diverse possibilità di angolazioni a livello di regolazione.

Questo modello è compatibile con altri accessori dello stesso marchio, come le pedaliere T3PA, T3PA-PRO e il cambio Thrustmaster TH8A.

La sua estetica è molto gradevole ed elegante alla vista, con uno sprazzo di vivacità, dato dal contrasto nero-blu.

Ha un peso relativamente leggero (5 kg) e delle dimensioni che rendono l’esperienza di guida molto confortevole (33,5 x 33 x 30,5 cm), anche grazie alla forma circolare del volante.

Grazie all’alta versatilità di questo dispositivo, è possibile attuare esperienze di gioco di alto livello sia per i principianti sia per i più esperti e con ogni tipo di circuito, in cui sarà possibile percepire ogni singolo rilievo delle piste/ terreni, perdite di aderenza a queste ultime, frenate, impatti e dossi; tutto ciò è possibile grazie alla tecnologia “Force Feedback” di alto livello.

Oltretutto, i pulsanti ufficiali del marchio sono posizionati in maniera strategica per far sì che tu possa attuare differenti manovre senza mai dover staccare le mani dal volante.

  • Hori Rwa Racing Wheel Apex Wireless

Questo modello è un volante senza fili per Ps4 ed è riconosciuto ufficialmente dal marchio Sony.

Ha dimensioni e peso altamente confortevoli (33,6 x 29,5 x 28, 5 cm e un peso di 3,29 kg circa); puoi collegarlo alla tua Ps4 tramite Bluetooth e ha una batteria ricaricabile, con fino a 15 h di gioco per volta.

Ha una rotazione massima di 270° con feedback di vibrazione. Puoi fissarlo ad un sistema di guida o ad una scrivania tramite morsetti e/o ventose, per non parlare degli ampi pedali, che sono progettati per durare nel tempo.

Vi è la possibilità di regolazione di, praticamente, ogni fattore, dalla sensibilità ai pedali; è dotato di illuminazione a LED e ha un raggio d’azione di massimo 10 metri.

Con il suo diametro di 28 cm, Hori Rwa Racing Wheel Apex è innovativo sia nel design vivace ed elegante (colori: nero-rosso) sia grazie al posizionamento tattico di ogni componente del volante, in modo da garantirti un’esperienza il più realistica possibile.