Guanti da moto e scooter Tucano Urbano: i 5 migliori modelli sul mercato [Foto e prezzi]

guanti da moto tucano urbano

I motociclisti esperti sanno che per andare bene in moto devono avere a propria disposizione degli strumenti efficaci e concreti. Tra questi, gli elementi che devono essere di buona qualità sono senza ombra di dubbio i guanti da moto. Questi guanti con le giuste caratteristiche, possono assicurare quelle che sono prestazioni all’altezza e numerosi benefici. In particolare, sempre più motociclisti esperti si affidano ai guanti da moto Tucano Urbano.

In effetti, i guanti da moto Tucano Urbano vengono apprezzati perché sono resistenti, pratici ed offrono una completa protezione al guidatore del veicolo a due ruote. Comunque, sul mercato, sono presenti alcuni modelli che possono essere definiti i migliori guanti da moto Tucano Urbano. Quali sono questi modelli? Ebbene, eccoli elencati di seguito, grazie ad una pratica recensione di ogni prodotto, dove verranno presi in considerazione pregi e difetti dei migliori guanti da moto Tucano Urbano.

OffertaBestseller No. 1
Tucano Urbano GUANTI NEW URBANO Nero L
  • Guanto invernale, in nylon hd, con trattamento teflon, touch screen
Bestseller No. 2
GUANTI TUCANO URBANO SUPER INSULATOR CE Nero L
  • Guanto ce invernale, in nylon oxford, 100% impermeabile e traspirante, polso lungo
Bestseller No. 3
Tucano Urbano GUANTI NEW URBANO Nero M
  • Guanto invernale, in nylon HD, con trattamento Teflon , touch screen
OffertaBestseller No. 4
Tucano Urbano GUANTI NEW URBANO Nero XL
  • Guanto invernale, in nylon HD, con trattamento Teflon, touch screen
Bestseller No. 5
Tucano Urbano GUANTI PASSWORD CE Nero L
  • Guanto ce invernale in nylon hd, 100% impermeabile e traspirante, compatibile touch screen

La qualità dei guanti da moto Tucano Urbano

Prima di inoltrarsi nella considerazione dei migliori guanti da moto Tucano Urbano, è bene soffermarsi su quelle che possono essere considerate le caratteristiche basi di tali prodotti. Come prima qualità, i guanti da moto devono essere resistenti e proteggere le mani in qualsiasi situazione. Ancora, i guanti devono resistere a condizioni climatiche sfavorevoli, come pioggia o addirittura neve. Gli arti superiori non dovrebbero essere limitati, anzi, dovrebbe essere pratico muoversi anche con i guanti. Se un guanto da moto rispecchia tali caratteristiche, allora è davvero uno dei migliori.

I migliori guanti da moto Tucano Urbano:

  • Tucano Urbano guanti da moto Skinsulator – i migliori sul mercato

guanti da moto tucano urbano impermeabili migliori

Il primo modello da prendere in considerazione risulta essere quello denominato Tucano Urbano Skinsulator. Occorre subito essere onesti e dire che il design estetico di tali guanti non è proprio eccezionale. Tuttavia, anche se l’occhio vuole la sua parte e l’immagine di un motociclista esperto è sempre importante, i guanti Skinsulator svolgono alla perfezione il proprio dovere. Basti pensare che questo prodotto riesce a proteggere egregiamente le mani del guidatore del veicolo, riparandole non solo in caso di urti o incidenti, ma anche da condizioni climatiche avverse. Inoltre, i guanti sono molto comodi, indossarli alla guida sarà un vero piacere.

Certo, i guanti limitano un po’ i movimenti che si potrebbero fare a mani nude, ma sono delle precauzioni necessarie da non evitare quando si va in moto. Il polso dei guanti è lungo e l’intero articolo risulta essere rivestito di Nylon Oxford. Alcuni potrebbero pensare che tale guanto possa far sudare la mano, ma il prodotto targato Tucano urbano è traspirante. Infine, lungo i guanti sono presenti anche degli inserti infrangenti, molto utili in situazioni dove c’è oscurità. Il prodotto rientra nella fascia media in termini di prezzo.

Tucano Urbano, guanti invernali impermeabili e traspiranti Skinsulator 
  • - esterno in nylon Oxford ad alta tenacità - fodera in pile - imbottitura termica THERMOLITE
  • Tucano urbano 9984UN – ottimi guanti invernali

Il secondo modello che rientra nei migliori è il Tucano Urbano New Urbano Idro-repellente. Anche questi guanti non sono eccezionali dal punto di vista dell’estetica. Tuttavia, grazie alla loro semplicità e la loro tonalità nera, una volta indossati sembreranno particolarmente eleganti. I guanti da moto Tucano Urbano sono da apprezzare anche per la loro morbidezza. Infatti, all’esterno i guanti potranno sembrare fragili, ma in realtà, oltre ad essere resistenti sono molto soffici ed al contatto con le mani non creano alcun fastidio. La fodera interna poi, è realizzata in pile, materiale che mantiene al caldo la pelle anche quando le temperature scendono vertiginosamente.

I guanti coprono anche il polso e quest’ultimo pezzo può essere regolato attraverso elastico. I guanti hanno compatibilità touch screen e non dovranno essere tolti per utilizzare smartphone o simili. Presenti anche inserti infrangenti, utili durante la notte o in situazioni dove abbonda l’oscurità. Come afferma anche nome dei guanti, questo è un modello idro-repellente. Ciò significa che l’acqua non crea problemi alle mani del guidatore, che potrà avere una salda presa sul manubrio, guidando anche in situazioni di pioggia, quando occorre prestare la massima attenzione in strada. Per quanto riguarda il prezzo, risulta essere accessibile per coloro che hanno un budget modesto.

Offerta
Tucano Urbano GUANTI NEW URBANO Nero L
  • Guanto invernale, in nylon hd, con trattamento teflon, touch screen
  • Tucano Urbano guanti invernali impermeabili e traspiranti Skinsulator

Un modello scelto molto da coloro che si definiscono dei veri e propri biker. I guanti invernali Tucano urbano che vengono utilizzati sulla moto sono in grado di donare incredibili benefici. Al contrario degli altri modelli trattati fino a questo momento, questo paio di guanti risulta essere anche bello da vedere, grazie ad un design ed una linea estetica particolarmente curata. Difatti, si può affermare con totale certezza che tali guanti possono essere indossati anche in situazioni casual e non solo quando occorre salire in sella del proprio veicolo a due ruote.

Il prodotto è realizzato con Nylon Oxford al cento per cento, materiale molto resistente che protegge gli arti da cadute oppure urti violenti con l’asfalto duro. I guanti sono anche impermeabili ed al contatto con l’acqua non cambiano la loro forma o presentano problemi, anzi continuano a svolgere il loro dovere in modo efficiente. Allo stesso tempo, i guanti proteggono dal freddo e dalle basse temperature. Ciò permette alle mani del guidatore di essere in un costante stato di relax, reattive e pronte per eseguire le manovre più disparate.

Ancora, i guanti non opprimono la pelle e non causano sfoghi di alcun genere; essendo traspiranti, lasciano passare l’aria attraverso il tessuto. Con una regolazione del polso in velcro e inserti tergivisiera, si può affermare che questo è un modello Tucano urbano che rientra tra i migliori presenti sul mercato. Compatibile anche con il touch screen comunemente implementato nei dispositivi mobile, il prezzo di tali guanti non è eccessivo, anzi, rientra nella fascia media.

GUANTI TUCANO URBANO ZEUS DILUVIO Nero XL
  • Guanto ce 12 mesi, 100% impermeabile e traspirante, compatibile touch screen
  • Guanti Tucano di grande qualità

L’ultimo modello da prendere in considerazione se si vogliono acquistare i migliori guanti da moto Tucano urbano risulta essere questo qui. Nella fattispecie, il modello presenta una buona linea estetica, che lo rende particolarmente gradevole agli occhi di chiunque. Il prodotto risulta essere realizzato con nylon puro al cento per cento. Il nylon si può dire che è il materiale migliore per i guanti da moto, dal momento che è elastico ma estremamente resistente allo stesso tempo. Da elogiare la longevità di questo paio di guanti, capaci di durare nel tempo senza mostrare danni o difetti di alcun genere. La maggioranza dei biker infatti, preferisce guanti di questo genere, che nel corso del tempo diventano dei veri e propri alleati.

Da notare anche l’imbottitura interna dei guanti, in thermolite. Grazie a questo materiale, la temperatura delle mani risulterà essere sempre ottimale, né troppo calda né troppo fredda. Occorre comunque considerare che tale materiale potrebbe limitare inizialmente i movimenti, in particolar modo di coloro che non hanno mai provato guanti realizzati in thermolite. Comunque, non è un problema troppo grande, dal momento che dopo poco tempo ci si abituerà alla sensazione. Il guanto è anche traspirante e ciò agevola la pelle delle mani. Infine, i guanti resistono all’acqua essendo impermeabili e possiedono sul palmo degli inserti rifrangenti. Il prezzo dei guanti non è molto elevato ed è possibile catalogare tale prodotto nella fascia medio-bassa.

Tucano Urbano, guanti invernali impermeabili e traspiranti Skinsulator 
  • GUANTI UOMO NEW SUPERINSULATOR 9928UN NERO TUCANO URBANO TAGLIA M
  • Tucano Urbano guanti inverno antipioggia – Impermeabili traspiranti

Questo modello di guanti invernali da moto sono molto comodi nell’utilizzo, creati con materiali antipioggia e traspiranti. Sono caratteristiche fondamentali per un buon guanto da moto. L’impermeabiltà è la caratteristica preferita dai motociclisti che li hanno già acquistati, e in più regalano una sensazione di comfort una volta infilata la mano all’interno. Consigliatissimi.

Tucano Urbano - Guanti Inverno Antipioggia Impermeabili e Traspirante, Nero, L
  • - esterno in nylon ad alta tenacità - imbottitura termica Thermolite - membrana in