Copriscarpe antipioggia da moto: Guida alla scelta [Marche, modelli e prezzi]

copriscarpe antipioggia da moto

Essere motociclista, si sa, è una filosofia di vita; il vero motociclista non cavalca il suo mezzo durante l’estate e la bella stagione per abbandonarlo in garage all’arrivo delle prime piogge, no, il vero motociclista guiderà la sua moto tutto l’anno, con qualsiasi condizione climatica, verso qualunque destinazione desideri, che sia il tragitto casa-lavoro o l’esplorazione di nuovi territori.
Come per tutte le grandi passioni però, bisogna essere attrezzati al meglio in modo da godersi appieno l’esperienza sia dal punto di vista della sicurezza che da quello estetico e pratico. Ecco dunque come scegliere i migliori copriscarpe antipioggia da moto.

Bestseller No. 1
KEESIN Copri scarti puliti lavabili Impermeabili scarpe antiappannamento scarponi Galossi per donne...
  • Proteggere le scarpe dall'acqua e dal fango spruzzato, tenere le scarpe pulite e prolungare il tempo di servizio delle calzature.
OffertaBestseller No. 2
Amazy Copriscarpe Impermeabili incl. Sacca portaoggetti Gratuita - Copriscarpe Pioggia, Antiscivolo...
  • Copriscarpe antipioggia impermeabile e antiscivolo da ciclismo, motociclismo e attività all’aperto
Bestseller No. 3
Moto Scooter Bike Ciclismo Copriscarpe Impermeabile Copriscarpe Antipioggia Antiscivolo Copri...
  • Ampiamente usato. Ottimo per motociclismo, ciclismo, sci, snowboard, pesca, arrampicata e altre attività all'aperto.
Bestseller No. 4
Vorgelen Copriscarpe Impermeabili Silicone, Copriscarpe Riutilizzabili Pieghevole per Le Giornate di...
  • 【Materiale Premium】: Realizzato in silicone atossico premium al 100%, protezione per tutti gli angoli. La parte inferiore della copertura della scarpa presenta segni d'onda per aumentare l'attrito...
Bestseller No. 5
Copriscarpe Impermeabili Alti Neri - Copriscarpa Catarifrangenti Resistenti all'Acqua e...
  • Resistente all'acqua: le nostre ghette per bicicletta non solo garantiscono un piede asciutto durante la guida, ma aumentano anche la visibilità grazie al grande riflettore sul retro.

Come scegliere i migliori copriscarpe antipioggia da moto:

Il mercato offre tantissime soluzioni d’acquisto per ogni genere di bene, non ne vengono esclusi i copriscarpe antipioggia ovviamente, ed è bene considerare alcuni aspetti prima di apprestarci ad acquistare il modello che fa per noi:

  • Materiale
  • Dimensione (copriscarpe o copristivali per intenderci e lunghezza della calzata corrispondente al nostro numero)
  • Monouso/Multiuso
  • Comfort e Design (fondamentali anche per la sicurezza)
  • Rapporto Qualità/Prezzo

Come funziona un copriscarpe antipioggia da moto/scooter/bicicletta

Il principio è molto semplice: si tratta di un accessorio fatto di materiale idrorepellente, leggero, ripiegabile per poterlo riporre nel bauletto o nel nostro zaino e ovviamente lavabile. Il copriscarpe antipioggia non è indicato solamente per quando piove: sporcizia, fango e polvere possono macchiare le scarpe in ogni condizione meteo e su ogni tipo di strada che andiamo a percorrere.
Fondamentale è il discorso comodità, calzabilità e comfort, necessari a poter muovere i piedi in tutta sicurezza, compresa la suola antiscivolo senza la quale sarebbe molto pericoloso gestire i pedali e il cambio marcia della moto, senza tralasciare il fatto che quando si scende dal mezzo il piede deve poter contare su aderenza massima e stabilità.
È sempre preferibile scegliere modelli pluriuso in quanto generalmente fabbricati con materiali di miglior qualità e non è da sottovalutare l’impatto ambientale negativo riguardo all’utilizzo di materiali plastici monouso.

Acquistare il migliore copriscarpe antipioggia da moto: consigli

Ovviamente esistono molteplici tipi di copriscarpe/stivali antipioggia, sia nei negozi fisici che online; prima di acquistare i nostri copriscarpe da moto perfetti dobbiamo sempre considerare molti fattori che di primo acchito possono sembrare non influenti e invece dandogli la dovuta importanza saremo sicuri di aver fatto l’acquisto più giusto per noi.

Il materiale con cui è fabbricato l’oggetto è sicuramente una delle principali caratteristiche da considerare: possiamo tranquillamente fare una ricerca su internet per capire bene le differenze tra (in questo caso ad esempio) PVC, Poliestere, Poliammide, Nylon ecc. così da capire se il materiale impiegato sarà adatto alle condizioni in cui vogliamo sfruttarlo. Di conseguenza capiremo se il prodotto finale sarà leggero o pesante, se sarà resistente oppure no, se sarà rigido durante l’utilizzo o meno e nel caso specifico dei copriscarpe/copristivali da moto anche se sarà facilmente riponibile nello zaino o sottosella o bauletto del nostro mezzo.

Ovviamente da valutare è il prezzo, o meglio il rapporto qualità/prezzo: spesso a parità di materiali utilizzati, si finisce per pagare la celebrità di alcuni marchi che sponsorizzano di più i loro prodotti e di conseguenza il costo finale aumenta a scapito del consumatore finale. Siamo liberi di scegliere in base anche alla grafica/design, certamente; questo non significa però non essere a conoscenza della varietà di prodotti che possiamo trovare in commercio.

Non in ultimo è bene considerare, laddove possibile ovviamente e mi riferisco ad internet, le recensioni degli acquirenti: scartate alcune considerazioni che purtroppo le persone fanno senza cognizione di causa, in genere le esperienze dirette dei consumatori sono descritte ottimamente e permettono così di aggiungere informazioni utili al nostro bagaglio di conoscenze che ci permetteranno di fare l’acquisto migliore per noi.

Sappiamo adesso quali fattori dobbiamo considerare prima di acquistare i nostri copriscarpe antipioggia/antiscivolo; andiamo quindi a conoscere alcuni modelli di copriscarpe antipioggia da moto e quale scegliere – Guida all’acquisto dei migliori antipioggia da moto.

Classifica e prezzi dei migliori 5 copriscarpe antipioggia da moto

  • Copriscarpe Antipioggia Antiscivolo rain protector

copriscarpe antipioggia da moto migliore

Questi copriscarpe/copristivali antipioggia sono ampiamente usati, non solamente per la moto ma anche per ciclismo, pesca, snowboard e attività di arrampicata. Ideali quindi per pioggia, fango e neve.
Il materiale di cui è composto il prodotto è PVC impermeabile e resistente. La suola è in gomma antiscivolo con uno spessore di media grandezza e garantisce buona aderenza. L’allacciatura posta all’altezza del collo del piede garantisce stabilità e sicurezza nel caso si utilizzi il copriscarpe in moto, scooter o bicicletta. È dotato anche di chiusura lampo per facilitare l’utilizzo. Pieghevole e facile da riporre nello zaino o nel sottosella.

È disponibile in diverse taglie, dalla S alla XL, capaci di essere indossati su scarpe che vanno dal numero 38 al numero 45. A questo proposito è consigliabile scegliere una misura superiore a quella del proprio numero, per garantire miglior vestibilità. Sono disponibili nella variante nera o trasparente, entrambe con piccole applicazioni riflettenti (catarifrangenti) utili in condizioni meteo difficili o per visibilità durante la notte. Paracambio: no.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Moto Scooter Bike Ciclismo Copriscarpe Impermeabile Copriscarpe Antipioggia Antiscivolo Copri...
  • Ampiamente usato. Ottimo per motociclismo, ciclismo, sci, snowboard, pesca, arrampicata e altre attività all'aperto.
  • Copriscarpa impermeabile da moto OJ R012 – Onlymoto

Questi copriscarpa quattro stagioni sono composti da materiale 100% poliammide impermeabile, cuciture nastrate e una leggera fascia paracambio (che protegge dal contatto continuo col pedaletto cambio marce). L’elastico posto sul collo del piede garantisce ottima vestibilità e sicurezza. La suola in gomma rigida garantisce buona aderenza. Sono dotati di fasce riflettenti (catarifrangenti) per una maggior visibilità in caso di cattive condizioni meteo o durante la notte.

Sono disponibili nelle misure dalla S alla 2XL per scarpe che vanno dal numero 38 al numero 47, quindi rispetto al modello precedente offrono più ampia calzabilità. A questo proposito è sempre consigliabile scegliere una misura superiore a quella del proprio numero, per garantire miglior vestibilità. Il tutto è compatto, ripiegabile e tascabile.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.

  • Copriscarpe impermeabile da moto OJ R020 – Onlymoto

Stessa marca ma di fascia prezzo più bassi dei precedenti, questi copristivali quattrostagioni è fabbricato con tessuto 100% impermeabile leggero in poliammide, compatto e ripiegabile. Le cuciture sono nastrate, vi sono elastici apposti sul collo del piede e sotto al ginocchio che garantiscono vestibilità e sicurezza nei movimenti; la suola è morbida e antisdrucciolo.

È disponibile nelle taglie dalla S alla XXL per numeri di scarpe che vanno dal 38 al 47. Sempre valido il consiglio di acquistare una misura superiore a quella del numero di scarpe/stivali. Vi è solo una piccola striscia di tessuto riflettente (catarifrangente) a lato esterno per ogni copriscarpa. Paracambio: sì. Disponibili in più varianti di colore.
Buono il rapporto qualità/prezzo.

  • Copristivali moto Tucano 520 E

Questo modello Tucano arriva fino alla numerazione 48/49 e offre quindi più possibilità di calzata rispetto ai modelli precedenti. Il materiale del copriscarpe antipioggia da moto è 100% nylon 210/420, la suola in 100% gomma è spessa; è presente solamente una stretta fascia elastica all’altezza tra il collo del piede e la caviglia; il paracambio è costituto semplicemente da un’altra fascia elastica leggermente più larga. Non vi sono parti di tessuto riflettenti (catarifrangenti) a parte il piccolo logo e l’apertura è a strappo.
Sufficiente rapporto qualità/prezzo.

  • Copriscarpe moto Tucano Urbano con lampo

Ottimo copriscarpe impermeabile da moto Tucano Urbano, realizzato in nylon impermeabile e adatto alle giornate di pioggia. La suola è in gomma antiscivolo con uno spessore di media grandezza e garantisce buona aderenza. Copriscarpe con lampo per un utilizzo confortevole e semplice. Ottimo rapporto qualità-prezzo.