Coprigambe Tucano Urbano: materiali, dimensioni e prezzi dei migliori

coprigambe tucano urbano

Il coprigambe è un dispositivo per molti modelli di scooteroni, utilizzato per la protezione delle gambe durante il periodo invernale. Può rivelarsi davvero un salvavita nel caso di piogge improvvise durante il percorso ma anche per i giorni particolarmente rigidi. Se si considera il freddo accumulato durante i percorsi in moto e l’umidità che sono costrette a prendere soprattutto le gambe, si comprende bene l’importanza di una protezione ad hoc che preserva da reumatismi e dolori articolari.

OffertaBestseller No. 1
Tucano Urbano LINUSCUD Nero
  • Coprigambe da indossare
Bestseller No. 2
Tucano Urbano R019 Termoscud, Coprigamba, Nero
  • ESISTE UNA VERSIONE AGGIORNATA DEL PRODOTTO: R019-X
Bestseller No. 3
COPRIGAMBE UNIVERSALE R194 GAMBA UOMO LINUSCUD TUCANO URBANO …
  • COPRIGAMBE R194-GU GAMBA UOMO LINUSCUD TUCANO URBANO
OffertaBestseller No. 4
Tucano Urbano R081X Termoscudo Nero
  • Tre strati per garantire una protezione termica
Bestseller No. 5
Termoscud Coprigamba Tucano Urbano Nera R049
  • Coprigambe specifico per scooter e scooteroni, potete utilizzare la ricerca per moto (sotto la

Le caratteristiche del coprigambe Tucano Urbano

Nel corso dell’articolo indicheremo le caratteristiche principali che deve possedere un coprigambe per scooter, facendo riferimento ad uno dei brand più fidati della categoria, Tucano, che da anni progetta e produce questo genere di dispositivi di grande qualità.

 Resistenza: la prima caratteristica da considerare è la resistenza del materiale, che deve essere molto robusto ma allo stesso momento morbido e facilmente adattabile alla posizione di chi lo indossa. Resistenza, dunque, ma anche comodità e leggerezza per evitare che al termine del viaggio ci si senta stanchi alle gambe. La leggerezza favorisce i movimenti del bacino e degli arti inferiori e offre una sensazione di libertà. Molti dispositivi Tucano sono dotati del sistema sistema brevettato S.G.A.S, che possiede una valvola con un tappo integrato e chiusura stagna a vite, che si gonfia a fiato o con pompa per evitare che il coprigambe sventoli in modo eccessivo quando si raggiungono velocità eccessive.

Impermeabilità: il coprigambe deve essere ovviamente impermeabile, affinché possa fungere da scudo contro vento, pioggia o colpi di grandine improvvisa. L’impermeabilità esterna deve prevedere uno strato interno morbido e termico, in modo da tenere gli arti inferiori sempre protetti e ben caldi. Anche quando non piove e non c’è vento, la mattina presto vi è sempre una forte umidità da cui proteggersi. Per questo il tessuto migliore è il nylon e la realizzazione in più strati, che garantiscono massima impermeabilità.

Facile montaggio: ogni coprigambe non deve mai essere installato perché sarebbe di intralcio per il centauro che lo indossa, ma deve possedere appositi ganci che fissano facilmente il telo felpato alla sella e nella zona della pedana, avvolgendo il corpo e consentono di sganciarsi velocemente.

Scegliere la giusta misura: prima di acquistare questo dispositivo, è necessario considerare bene la misura dello scooter, per evitare di acquistarne uno troppo grande che risulterebbe ingombrante oppure troppo piccolo e dunque poco funzionale.

Tessuto interno di qualità: attenzione al tessuto che acquistate, anche se il brand Tucano Urbano ha prodotti di ottima fattura bisogna sempre considerare le allergie di cui si può soffrire. L’interno del coprigambe deve essere in tessuto caldo che favorisca massima tenuta termica, per questo i prodotti di questo brand vengono realizzati in ecopelliccia, un materiale che tiene al caldo anche durante le temperature più rigide consentendo libertà di movimento grazie alla sua morbidezza.

Ultima caratteristica riguarda gli accessori che Tucano Urbano fornisce: uno tra tanti lo Smart Holder System e cioè la predisposizione per una sacca porta smartphone, che garantisce massima sicurezza durante il percorso.

Passiamo adesso in rassegna i 5 migliori coprigambe Tucano Urbano, considerando le caratteristiche di ciascuno, affinché posiate scegliere più facilmente il dispositivo più adatto alle vostre esigenze.

I migliori 5 coprigambe Tucano Urbano:

  • COPRIGAMBE TUCANO URBANO LINUSCUD

coprigambe tucano urbano migliore

Questo tipo di coprigambe Tucano è facile da indossare grazie ad una tracolla che si infila in pochi secondi e delle fasce di regolazione in tessuto neoprene sul retro. È adattabile a qualsiasi modello di scooter grazie alla grade versatilità di cui gode. Possiede un sistema di ancoraggio nella parte inferiore alla sella e un profilo rifrangente per garantire massima visibilità.

Dalla forma ergonomica questo dispositivo non possiede punti di fissaggio sullo scooter, una caratteristica che insieme agli spacchi laterali consente ampia libertà di movimento anche con il piede a terra. Ottime recensioni per il tessuto con cui è stato prodotto, realizzato in tre strati per garantire perfetta impermeabilità e l’imbottitura interna è realizzata in eco-pelliccia per tenere le gambe al caldo anche con temperature molto rigide. Buona la confezione esterna, che si presenta a forma di zainetto comodamente trasportabile.

  • COPRIGAMBE TUCANO URBANO TERMOSCUD R049 XII

Tucano Urbano Termoscud R049 XII è un dispositivo realizzato con il sistema gonfiabile antisventolo, appositamente brevettato con tecnica S.G.A.S. con l’introduzione di una nuova valvola, grazie alle camere gonfiabili sui bordi di uscita ai lati, che evitano di sventolare quando si raggiungono alte velocità. Creato per i modelli di scooter come: Scarabeo 125/200, SH 125/150, SHi125/150, Carnaby 125/200/250/300.

Perfettamente impermeabile grazie al tessuto esterno in nylon pesante con cuciture nastrate e tenuta stagna. L’interno, invece, è realizzato in eco-pelliccia per un effetto termico assicurato. Ciò che rende innovativo questo tipo di coprigambe è il sistema brevettato S.G.A.S, che possiede una nuova valvola con un tappo integrato e chiusura stagna a vite, che si gonfia a fiato o con pompa. Questa tecnica rende igienico il gonfiaggio evitando che l’aria fuoriesca.

Tucano Urbano Termoscud R049 XII possiede una tasca molto capiente che funge da portaoggetti e un coprisella inserito all’interno della pettorina. Ottima la stampa rifrangente per garantire visibilità e sicurezza e una predisposizione per bustina dove inserire lo smartphone. Anche se questo accessorio viene acquistato separatamente è sicuramente un’idea geniale per evitare incidenti durante il viaggio, a causa della ricerca del telefono che squilla.

  • COPRIGAMBE TUCANO URBANO TERMOSCUD R099-X

Questo tipo di coprigambe impermeabile è adatto ai modelli scooter come l’Honda SH 125/150 (dal 2013 al 2016); è in colore nero e realizzato in nylon al 70% e di poliestere al 30%, con membrana interna resistente, per garantire massima impermeabilità. Formato da tre strati che aiutano la tenuta stagna e la protezione dalle basse temperature. Ottimo il sistema antisventolio S. G. A. S. con tecnica potenziata.

Apprezzato dai consumatori per la tasca portaoggetti, che consente di tenere gli oggetti più importanti a portata di mano per garantire sicurezza durante la guida. Se si sceglie il modello non avvitato questo coprigambe viene dotato di anello antifurto, che è sempre bene tenere. Molto semplice da indossare anche grazie al coprisella che viene inserito nella pettorina, che possiede un profilo rifrangente. Molto apprezzato dagli utenti per il comfort durante la guida e la libertà di movimento durante la guida.

  • COPRIGAMBE TUCANO TERMOSCUD R085X CE NERO

Innovativo e funzionale, il coprigambe Tucano Termoscud R085X CE è dotato del sistema antisventolio brevettato S.G.A.S. grazie alla nuova valvola inserita. Grazie alle camere gonfiabili sui bordi di uscita laterali, infatti, si evita l’eccessivo sventolio. Realizzato in nylon pesante a tenuta stagna è costruito a tre strati e possiede cuciture nastrate per la massima impermeabilità, mentre l’interno è realizzato in eco-pelliccia con sistema brevettato antisventolio per garantire massima tenuta termina in ogni situazione.

Anche questo modello possiede un accessorio acquistabile separatamente che è lo Smart Holder System e cioè la predisposizione per una sacca porta smartphone, che garantisce massima sicurezza. Il montaggio del Tucano Termoscud R085X CE non prevede l’ausilio del meccanico, grazie alla semplicità di utilizzo che deve essere garantita nel caso in cui debba essere montato in velocità.

Tucano Urbano TERMOSCUDO Nero
  • Coprigambe per scooter – DPI CE 1° categoria
  • COPRIAMBE TERMOSCUD TUCANO URBANO NERO R019X

Quest’ultimo tipo di coprigambe è dotato di sistema gonfiabile antisventolio, che come i modelli precedenti, possiede camere gonfiabili sui bordi di uscita laterali per evitare che sventoli in modo eccessivo durante le alte velocità. Perfettamente impermeabile grazie al tessuto totalmente in nylon e grande tenuta termica, garantita dai tre strati interni e alla calda imbottitura, che assicura protezione dal vento forte e dalla pioggia. Anche il Termoscud R019X possiede una grande tasca portaoggetti per introdurre gli accessori di prima necessità che potrebbero servire durante il percorso. Apprezzato dagli utenti per la funzionalità e l’effetto termico che riesce a produrre anche in presenza di temperature molto basse. Dotato di una pettorina con profili rifrangente per fornire massima visibilità in qualsiasi situazione.