Guida definitiva alla scelta del coprigambe per scooter e moto: Classifica dei migliori e prezzi

coprigambe per scooter e moto

Andare in scooter o in moto offre numerosi vantaggi ma quando arriva la stagione più fredda è necessario utilizzare protezioni adeguate contro le intemperie. In commercio si trovano oggi diversi tipi di coprigambe, accessori indispensabili per guidare in maniera confortevole anche quando piove.

La scelta di un coprigambe può rivelarsi difficoltosa, proprio in considerazione dell’ampio assortimento disponibile. Questa guida si propone di aiutare quei consumatori alla ricerca di un coprigambe di qualità e adatto alle proprie esigenze. Ecco, qui a seguire, tutte le informazioni utili seguite dalla selezione dei migliori coprigambe per scooter e moto.

Bestseller No. 1
KINDAX Coprigambe Scooter Universale Impermeabile alla Pioggia, Antifreddo e Tiene Caldo, Coperta...
  • Il copri gambe di Kindax è stato realizzato di doppio strato, lo strato di superficie è impermeabile, lo strato interna è in pile, tiene molto caldi d'inverno e la pioggia non penetra all’interno
OffertaBestseller No. 2
Tucano Urbano LINUSCUD Nero
  • Coprigambe da indossare
Bestseller No. 3
TJ MARVIN D007-00 Coprigambe
  • Coprigambe universale in tessuto sintetico impermeabile con fodera interna in simil-pellicciotto
OffertaBestseller No. 4
COPRIGAMBE UNIVERSALE
  • Part number: HAC203R
Bestseller No. 5
Beatie Coprigambe per Scooter Universale - Grembiule per Scooter Caldo Antivento per Protezione...
  • 【Ampio design della custodia】: la copertura blocca efficacemente il vento laterale durante la guida. Con interno in cashmere, la fodera mantiene calde le gambe e riduce l'attrito con i vestiti....

Coprigambe per scooter e moto: funzioni e caratteristiche

Un vero motociclista non si ferma nemmeno con il tempo rigido. Continua a preferire le due ruote anche quando fuori non c’è il sole e le belle giornate cedono il passo alle basse temperature. La buona notizia è che si può andare tranquillamente in moto e in scooter senza temere di prendere un malanno, utilizzando delle protezioni specifiche e studiate per eliminare il problema del freddo che colpisce il busto e gli arti inferiori.

Queste protezioni prendono il nome di coprigambe e offrono un’elevata protezione anche alle articolazioni, in quanto progettate con materiali impermeabili e adeguati nel contrastare l’umidità. L’acquisto di un coprigambe, assieme ad un buon copriscarpe antipioggia, si rende indispensabile per quanti utilizzano moto e scooter in pieno inverno, per arrivare sul posto di lavoro sempre impeccabili. Il coprigambe, infatti, fornisce anche la necessaria protezione dagli schizzi di fango, dallo smog e dallo sporco che viene sollevato dall’asfalto.

Come scegliere un coprigambe per scooter e moto

Durante l’acquisto di un coprigambe per moto e scooter bisogna considerare diversi fattori, al fine di trovare il modello che risponda meglio alle proprie esigenze. La prima cosa da verificare è la compatibilità del coprigambe al proprio mezzo e alla propria corporatura, anche se solitamente le misure sono standard e adatte per essere abbinate ai diversi tipi di moto e bikers. Ulteriore elemento da considerare è il sistema di allacciatura. Meglio puntare su coprigambe facili da allacciare e slacciare, ma allo stesso tempo stabili e con possibilità di regolazione per un indosso personalizzato e confortevole.

Occorre anche considerare la tipologia dei materiali. I modelli classici di coprigambe sono di solito leggermente trapuntati, non assorbono l’acqua e semplici da ripiegare per essere riposti nel bauletto del mezzo a fine utilizzo. Tuttavia, in commercio esistono anche coprigambe che oltre a garantire riparo dalle intemperie, vantano tessuti con proprietà termiche, ideali per coloro che soffrono di reumatismi o artrosi e necessitano di avere le gambe al caldo. Infine, i migliori coprigambe sono studiati per assicurare ampia libertà dei movimenti in fase di guida. Dispongono di pratici sistemi di fissaggio contro il vento e sono venduti spesso in abbinamento con una sacca per agevolare una conservazione ordinata a fine uso.

I prezzi dei coprigambe per scooter e moto:

I prezzi dei coprigambe sono variabili e dipendono dalla marca, dalla tipologia del tessuto e da altre caratteristiche strettamente tecniche che riguardano, ad esempio, i sistemi di fissaggio. I modelli più costosi e di fascia alta vantano sistemi brevettati contro il vento.

Oggi acquistare un coprigambe per scooter e moto non rappresenta un investimento impegnativo, anche perché ci sono articoli per tutte le tasche. Scorrendo la lista dei migliori coprigambe sarà facile trovare quello più adeguato per il proprio motorino, tenuto conto del budget di cui si dispone.

I migliori coprigambe per scooter e moto:

  • Coprigambe Universale R194 LINUSCUD TUCANO URBANO

coprigambe per scooter tucano urbano linuscud

Questo coprigambe prodotto dal noto brand leader nel settore Tucano Urbano, si adatta a tutti gli scooter e moto, essendo universale, oltre che molto semplice da installare. Il prodotto non presenta punti aggancio al mezzo, ma si indossa velocemente e può essere regolato dalle fasce in vita e al collo per un maggiore comfort. Il coprigambe nero LINUSCUD è realizzato in nylon 100%, materiale che resiste alla pioggia e protegge dal vento.

La parte in prossimità dei piedi presenta degli spacchi per favorire la libertà dei movimenti durante la guida. Dotato di inserti rifrangenti per una maggiore sicurezza, si rivela maggiormente adatto per persone con altezza non superiore a 1,75m. A fine utilizzo, una volta ripiegato, diventa molto compatto e si può riporre nella sacca in dotazione per un pratico trasporto.

  • LOETAD Coprigambe Universale Scooter Impermeabile

LOETAD è un coprigambe per scooter e moto universale, che presenta non solo una pettorina una fascia in vita regolabili secondo le proprie esigenze, ma anche il fissaggio elastico al piede. Quest’ultimo accorgimento è molto utile per evitare che il coprigambe si sposti in caso di vento. Il prodotto, dal buon rapporto qualità/prezzo, è molto indicato per coloro che cercano non solo protezione dal brutto tempo, ma anche calore.

Il tessuto di questo modello presenta due strati. Il lato esterno è antivento e impermeabile. La parte interna, invece, è completamente felpata per tenere a caldo le gambe anche in caso di basse temperature. Viene venduto assieme alla pratica borsa un pratico trasporto.

LOETAD Coprigambe Universale Scooter Impermeabile e Antivento Nero Sacchetto per Riporlo Incluso...
  • 【Protezione dalle intemperie】Il coprigambe universale di LOETAD è realizzato con due strati, uno esterno, impermeabile e antivento, e uno interno, felpato. In questo modo sarai sempre protetto e...
  • Coprigambe scooter Termoscud Tucano Urbano

Pratico ed efficiente, questo coprigambe si avvale di un brevettato sistema gonfiabile per la protezione contro il vento. Le camere d’aria, poste ai lati del coprigambe, impediscono lo sventolio anche durante le alte velocità. Questo modello, che si fissa allo scooter tramite fascette regolabili, si rivolge a coloro che cercano massima protezione.

Il prodotto è realizzato con un tessuto a tre strati, in 75% poliammide e 25% poliestere, che garantisce impermeabilità e calore, grazie all’interno in eco pelliccia. Presenta stampe rifrangenti e una grande tasca sulla pettorina. Viene venduto assieme alla pompa per un igienico gonfiaggio. Prima dell’acquisto è bene verificare la compatibilità con la propria moto o scooter, trattandosi di un coprigambe non standard.

Offerta
Tucano Urbano TERMOSCUDO Nero
  • Coprigambe per scooter – dpi ce 1° categoria
  • OJ JC0030 Maxi Fast, Nero, Taglia Unica

Il coprigambe OJ JC0030 Maxi Fast è un modello universale, maggiormente adatto per persone particolarmente alte, maxi scooter e per coloro che cercano un prodotto veloce da montare e slacciare. L’articolo prevede un pratico sistema di aggancio, non solo a livello lombare tramite velcro, ma anche sotto la pedana del motorino. Migliorabile, invece, il laccio elastico da mettere al manubrio dello scooter, spesso non molto stabile su mezzi di piccole dimensioni.

Completamente chiuso sulla parte frontale, grazie al tessuto in nylon 100%, sarà possibile ottenere una buona protezione dagli spifferi, a partire dal busto e fino alle gambe. Il riparo dalla pioggia è altrettanto efficace, vista la buona impermeabilità. Trattandosi di un coprigambe privo di imbottitura l’uso durante il clima molto rigido è sconsigliato.

Offerta
OJ 1123035 Copertina, Nero, Taglia Unica
  • Coprigambe universale in nylon per maxiscooter
  • Coprigambe per scooter felpato impermeabile

Questo coprigambe, che si adatta a tutti i modelli di moto e scooter, vanta un sistema brevettato per evitare lo sventolio, anche quando si raggiungono le alte velocità. Si rivela molto semplice e pratico da installare, grazie alle fasce e alle tracolle a scatto, regolabili a piacimento secondo la propria corporatura.

Il prodotto può essere utilizzato per il riparo contro le intemperie, oltre che per ottenere calore. Infatti, esternamente è realizzato in nylon, mentre la parte interna è felpata. Si tratta di un coprigambe confortevole, che non limita i movimenti durante la guida. Viene venduto assieme ad una pratica sacca, utile per un facile trasporto e per una migliore conservazione.