Borselli per serbatoio da moto: Guida all’acquisto e classifica dei migliori modelli

borsello per serbatoio

Quante volte capita di dover acquistare un prodotto che sia in grado di massimizzare l’effettiva utilità della tua due ruote preferita? Ogni motociclista esperto sa quanto sia importante avere a disposizione degli strumenti in grado di aiutare ogni pilota durante le sfide quotidiane a bordo della sua fedele alleata.

Recentemente sono stati in molti a mettere in commercio articoli pensati appositamente allo scopo di valorizzare le esperienze di quanti vogliano usare la propria moto per una gita fuori porta o per affrontare la giungla metropolitana nella propria routine giornaliera.

A tal proposito, abbiamo deciso di scendere maggiormente nel dettaglio al fine di proporti una vasta gamma di kit da implementare al tuo mezzo di spostamento privilegiato: stiamo parlando dei borselli per serbatoio per moto. Di cosa si tratta e qual è l’effettivo valore che tali articoli possono arrecare al consumatore?

OffertaBestseller No. 1
GIVI EA106B
  • Borsello da serbatoio
Bestseller No. 2
LEXIN MTB06 Borsa da serbatoio moto con forte schermo magnetico, fino a 6.5 '', serbatoio benzina...
  • La borsa magnetica si fissa saldamente al tuo serbatoio di metallo, e protegge il tuo cellulare dagli elementi.
Bestseller No. 3
Motociclo Borse serbatoio - Oxford borsa con sacco nero per motocicletta - Borsa magnetica forte per...
  • MATERIALE - La borsa da serbatoio moto è realizzata in robusto tessuto oxford, la custodia del telefono cellulare è in PVC trasparente.
OffertaBestseller No. 5
OJ 1188750 Borsa, Nero
  • Marsupio in poliestere da gamba
Bestseller No. 6
Borsa da serbatoio moto - Borse da moto impermeabili con forte magnetica,Finestra più grande -...
  • & # 10030material & # 10030 il serbatoio moto è realizzato in resistente tessuto Oxford, telefono cellulare custodia cover è realizzata in pvc trasparente. Con copertura antipioggia per garantire il...
OffertaBestseller No. 7
GIVI EA109B
  • Borsello da gamba
Bestseller No. 8
GIVI XS319 Xstream Tanklock Borsello da Serbatoio
  • Borsello Da Serbatoio Xstream tanklock
Bestseller No. 9
EVGATSAUTO Borsa da serbatoio universale nera per moto impermeabile con borsa per serbatoio...
  • 【Montaggio】 Misura universale, borsa da moto adatta per la maggior parte delle moto, moto ed enduro come misura per Honda, misura per Yamaha, misura per Suzuki, misura per Kawasaki ecc.
Bestseller No. 10
Borsa da Serbatoio per Moto - Borsa da Serbatoio Universale Impermeabile per Moto Borsa da Serbatoio...
  • ★【Forte e fisso】Potente magnete aggiornato per fissare la borsa sul serbatoio della moto. Cintura di fissaggio aggiuntiva con fibbia per tenere saldamente la borsa.

Per rispondere a questa domanda abbiamo testato in esclusiva per te i migliori top di gamma che abbiamo scovato sul noto e-commerce mondiale Amazon, così da valutare in maniera del tutto inedita alcune delle caratteristiche più innovative e performanti che sono state apprezzate da consumatori come te.

Per fare questo, dunque, è importante innanzitutto comprendere l’effettivo utilizzo al quale vuoi destinare il tuo nuovo acquisto: comprendere l’impiego di cui hai bisogno, insomma, è il primo passo per non rimanere deluso anche a distanza di anni e per risparmiare tempo e denaro.

Abbiamo classificato i top 5 modelli di borsello da serbatoio al fine di trovare quello che maggiormente si addice alle tue necessità; prima però, ci siamo brevemente dilungati in una mini-guida che possa consigliarti sulle caratteristiche da tenere a mente al momento del click definitivo; procediamo!

Come scegliere il miglior borsello per il serbatoio della moto:

Le borse per moto sono un accessorio indispensabile per quanti siano alla ricerca di prezioso spazio extra in cui stipare i propri oggetti; eleganti e raffinate – nonché ricche di design e dettagli unici con cui dare un tocco di personalizzazione in più alla tua fedele alleata – tali sistemi aggiuntivi sono semplici da implementare e d’immediato montaggio. Essi si servono, inoltre, della scocca esterna del serbatoio della tua moto, al fine di agganciarsi in un punto facile da raggiungere e da gestire in totale autonomia.

Come saprai, capita spesso di dover portare con te degli oggetti: lo scopo delle borse per serbatoio, dunque, sta proprio nella possibilità di guidare in totale libertà di movimento – e sicurezza – senza dover obbligatoriamente appesantirti con zaini e contenitori varie dietro la schiena.

In commercio esistono davvero una moltitudine di modelli, e non è difficile rimanere disorientati al momento della scelta. A tal proposito, abbiamo pensato di elencare le caratteristiche principali che ogni accessorio dovrebbe avere per rientrare di diritto fra le tue necessità:

  • dimensioni e capienza: in commercio esistono modelli piccoli (4/5 litri) e borsoni veri e propri (25/30 litri) con cui trasportare tutto ciò di cui hai bisogno;
  • materiale: nylon o poliestere che sia, il materiale deve essere impermeabile e resistente;
  • design ed estetica: l’occhio vuole la sua parte! Scegliere un prodotto che si adatti alle tue due ruote ti farà amare il tuo mezzo di trasporto ancora di più;
  • rapporto qualità-prezzo: abbiamo selezionato la top 5 dei modelli di borselli per serbatoio più convenienti e bilanciati, in esclusiva per te!

I migliori 5 borselli per serbatoio:

  • Dracarys – borsa per serbatoio moto

borsello per serbatoio dracarys in tela

Il primo borsello per serbatoio Dracarys che abbiamo selezionato per te si caratterizza per avere una capienza personalizzabile (da 4 e 10 litri) che può essere selezionata con un semplice click al momento dell’acquisto su Amazon. Il prodotto è un ottimo mix fra materiali affidabili e performanti (tessuto Oxford e nylon resistente), ottime dimensioni e un peso contenuto (13,8 × 6,7 pollici), senza dimenticare il duplice metodo di fissaggio al serbatoio che si serve sia delle apposite cinghie sia del potente magnete integrato.

In linea generale, noi siamo rimasti particolarmente colpiti dall’utilità con cui è possibile impiegare l’articolo in questione: la borsa ha tutto ciò che serve per affrontare la giornata con il minimo delle funzioni e le tasche svuotate in un contenitore per moto che è dotato anche di supporto per lo smartphone integrato. Insomma, non manca nulla per rendere Dracarys un top di gamma nel settore.

Motociclo Borse serbatoio - Oxford borsa con sacco nero per motocicletta - Borsa magnetica forte per...
  • MATERIALE - La borsa da serbatoio moto è realizzata in robusto tessuto oxford, la custodia del telefono cellulare è in PVC trasparente.
  • KAPPA LH200 – Borsa per serbatoio moto

La nostra seconda scelta ricade su un marchio Made-in-Italy che ha già monopolizzato le classifiche di vendita di questo 2019 con un prodotto interessante sotto molteplici punti di vista; borsa per serbatoio moto Kappa LH200 presenta un funzionamento a chiusura magnetica per serbatoio in grado di valorizzare la capienza regolabile da 14 a 24 litri. Interessante, inoltre, anche l’utilizzo di cinghie removibili da impiegare come zaino qualora si volesse portare facilmente con sé l’oggettistica contenuta nella borsa.

Il porta-mappa trasparente e la base in gomma antiscivolo rendono la manifattura piacevole al tatto e ricca di elementi di design minimale deleganti, in grado di valorizzare qualsiasi tipologia di moto in ogni occasione. Noi siamo rimasti soddisfatti dall’acquisto, e nel test non abbiamo riscontrato elementi tali da sconsigliarne l’acquisto. Con inserti riflettenti laterali e parapioggia integrato, KAPPA LH200 merita una posizione nella nostra top-five dei migliori borselli da serbatoio per moto.

  • Borsello GIVI ST605 serbatoio moto

Un brand che ha fatto la storia della componentistica per moto e che ha conquistato in vent’anni milioni di appassionati in tutto il mondo. Il borsello per serbatoio Givi in questione ha un prezzo sicuramente più elevato dei competitors, ma si caratterizza per vantare dalla sua una ricca gamma di interessanti funzionalità. Il design è elegante e aerodinamico, così da fissarsi al serbatoio senza appesantire le manovre di guida; inoltre, il sistema integrato TANKLOCK EVO rappresenta l’ultima frontiera nell’ambito della sicurezza integrata.

La tecnologia Security Lock permette di estrarre la chiave sia nella posizione chiusa – che non consente lo sgancio del borsello dalla sua flangia, da acquistare separatamente) che in quella aperta, cioè quando è possibile portare con sé il prodotto senza limitazione. Capacità ristretta: solo 5 litri, ma più che sufficienti per una breve uscita fuori porta; un must-have da considerare come una valida alternativa a prodotti più economici ma meno resistenti e affidabili.

  • Autly – borsa magnetica per serbatoio moto

Un borsello dalle dimensioni ridotte ma funzionali (48,5×37 centimetri) che ha già conquistato migliaia di consumatori solo negli ultimi mesi in virtù dell’ottimo rapporto qualità prezzo e delle eccellenti rese funzionali anche a distanza di anni. Autly non ha sbagliato un colpo in quest’anno ed è riuscita ad ottenere degli importanti riconoscimenti in termini di recensioni positive e numeri di vendita.

Il magnetismo del metodo di montaggio è potente e facile da coadiuvare con le cinghie extra che vengono inviate al momento della spedizione del pacco; inoltre, la parte superiore della borsa vanta una sezione appositamente creata per telefono – totalmente waterporoof – ideale per modelli di smartphone da 7,3 pollici. Bene anche il materiale di rivestimento scelto per la scocca esterna (Oxford 1680D) che consente di guidare in modo sicuro in caso di pioggia improvvisa. Insomma, il nostro consiglio è di scegliere Autly qualora si sia alla ricerca di un prodotto versatile, semplice e basic.

Borsa da serbatoio moto Borsa da sella magnetica Oxford con grande finestra 48.5 * 37cm Borsa...
  • - Magnetismo potente: i quattro magneti dietro la cinghia sono abbastanza forti da contenere il serbatoio del carburante, rendendo la borsa non facile da staccare, sicura e affidabile. Se sei...
  • KAPPA MOTO – TANKLOCK Borsello Da Serbatoio

Un prezzo conveniente per l’ultima selezione della nostra top five dei migliori borselli da serbatoio per moto. KAPPA MOTO ha immesso in commercio un borsello per serbatoio piccolo e compatto, con una capacità di 4,5 litri netti. Il sistema TANKLOCK consente di massimizzare la sicurezza in ogni fase di trasporto, così da limitare il rischio di smarrimento o furto. Inoltre, il materiale usato è perfettamente coadiuvato dalla presenza di cerniere waterproof che permettono di organizzare in maniera ordinata gli oggetti da portare sempre con te.

Bene la sopportazione ai raggi UV – che non lascia scolorire la scocca sotto il sole – e le due colorazioni disponibili in grigio e nero, così da abbinare l’accessorio alla tinta della tua fedele due ruote. Gli inserti riflettenti sono un tocco di ricercatezza in più, mentre il design è minimal e non particolarmente complesso, così da non appesantire l’estetica della tua moto. In linea generale, KAPPA MOTO fa il suo dovere e si attesta come una delle uscite più interessanti nella sezione “nuove uscite – solo su Amazon.”