Interfono da moto Midland: analisi e prezzi dei 5 migliori modelli sul mercato

interfono da moto midland

Valutare i migliori modelli di interfono Midland significa poter optare per una scelta che si rivelerà comunque giusta. Gli interfoni sono strumenti indispensabili per comunicare con il passeggero a bordo, o con gli altri centauri del gruppo che si muovono insieme a noi.

I migliori modelli sono dotati di tecnologie diverse: possono essere comprensivi di cavo e dare maggiore durata, non incidere sulla aerodinamicità del casco, né costringere a tenere costantemente il ricevitore collegato al timpano; oppure avere la massima praticità del Bluetooth, dando piena libertà di movimento, sfruttando le opzioni di connessione con il telefono, il GPS o lo stereo integrato.

Midland è un’azienda italiana che ha saputo ritagliarsi una bella fetta di mercato nel tempo, creando modelli di interfoni molto apprezzati dal pubblico. Con questa guida scopriremo i migliori modelli di interfono Midland, per aiutarvi a restringere la cerchia delle opzioni disponibili ed isolare più facilmente i prodotti che meritano la vostra attenzione.

Bestseller No. 1
Midland G7 Pro Radio Ricetrasmittente Walkie Talkie Dual Band 8 Canali PMR446 e 69 Canali LPD - 1...
  • Midland G7 PRO è la radio ideale da usare all'aperto con banda PMR446. Il suo nuovo design ti accompagna durante escursioni, arrampicate, softair, campeggio e altre attività outdoor
Bestseller No. 2
Midland C1180 Ricetrasmettitore
  • Midland introduce la gamma di walkie-talkie più completa e performante di sempre: xt
OffertaBestseller No. 3
Midland C1177 XT30 - Radio Entry Level Ricetrasmittente Walkie Talkie - Colore Verde - Formato 16...
  • Composta da 7 modelli, ciascuno caratterizzato da nuovi colori, nasce dagli oltre 40
OffertaBestseller No. 4
Midland 1591220 Ricetrasmittente, Set di 2
  • Scocca: ABS. Blocco tastiera. Roger beep. Vox: comunicazioni a mani libere con 9 livelli selezionabili
OffertaBestseller No. 5
Midland MA31-L Microfono con Mono Auricolare Pneumatico, Accessorio per Radio Ricetrasmittenti con...
  • Midland MA31-L è l'auricolare best seller di Midland, offre un'audio chiaro di alta qualità. Ideale per la sicurezza nei locali/negozi, escursioni, arrampicate, softair, campeggio e altre attività...

Scegliere i migliori modelli di interfono Midland grazie a una guida all’acquisto

Quando si legge una guida si ha la fortuna di trovare un testo esaustivo che isola in poche righe tutto quello che c’è da sapere su un dato argomento. Anche nel caso dei migliori modelli di interfono Midland non poteva che essere così. Perciò, cominciamo subito a scoprire insieme come scegliere il modello di interfono moto Bluetooth più adatto alle vostre esigenze!

Viaggiare in moto richiede accorgimenti specifici per i mezzi a due ruote. Si ha l’esigenza di comunicare con chi ci siede accanto con degli strumenti idonei che lo rendano possibile. Se così non fosse, il rumore del motore e l’aria che si imbatte sul casco non ci consentirebbe di parlare. Ma ecco che a venirci in aiuto ci sono gli interfoni per moto Midland, uno dei brand più noti del settore.

Ecco cosa valutare per scegliere i migliori modelli di interfono Midland

Iniziamo col dire che scelta del marchio è fondamentale per avere la certezza di fare un buon acquisto, perché la qualità è alla base di ogni prodotto. E Midland risponde certamente a questa caratteristica. La qualità del segnale dev’essere altrettanto ineccepibile: la forza di trasmissione permette una comunicazione chiara anche in caso di moto molto rumorosa. Perciò, Sì a tutti i modelli di interfono da moto che hanno un segnale pulito e un volume adeguato.

Dopo aver verificato il marchio, la qualità del segnale e la presenza di un buon volume, si può passare al vaglio delle tecnologie integrate. Con cavo o senza? Ecco cosa è meglio!

Molto diffusi sono i modelli di interfono che sfruttano la nota tecnologia Bluetooth, non sono tra i più economici ma sono certamente i migliori perché comodi ed efficienti. Del resto, un interfono con tecnologia wireless conferisce al guidatore grande libertà di movimento, consentendogli di comunicare agevolmente con chiunque gli sia accanto o in camino nelle vicinanze, dotato dello stesso dispositivo.

Le opzioni più economiche del mercato offrono in realtà anche modelli di interfono con filo. Questi piccoli dispositivi sono collegati tra di loro da un cavo che necessita di una limitatissima distanza tra i due utilizzatori. Il vantaggio rilevato in questi casi, però, è che non sorge il problema dell’esautorarsi della batteria, perché vengono continuamente alimentati dal collegamento diretto con la moto.

Infine, ultime due verifiche d’obbligo sono: la possibilità di acquistarli in coppia, perché spesso vengono venduti soltanto singolarmente e poi è difficile farli comunicare con altri strumenti simili; e il grado di resistenza alla pioggia. Quest’ultimo requisito in particolare, più alto è maggiore sarà la resa.

Vediamo adesso quali sono i migliori interfoni per moto Midland che abbiamo scelto per voi.

I migliori 5 modelli di interfono da moto Midland:

  • Midland C1230.03 Btx1 Pro Twin

interfono midland migliore

La bellezza di questo interfono Midland BTX1 Pro Twin con hi fi speaker per moto risiede nell’ampia gamma di caratteristiche. La soluzione adottata dal sistema BTX1 PRO rende la comunicazione di tipo intercom per motociclisti molto fluida e gradevole. Presenta un design sottile, elegante e aerodinamico e sulla plancia anteriore affaccia tutti i pulsanti delle principali unità di funzione. Il fissaggio sul casco è previsto tramite piastra adesiva o morsetto a vite. Un kit audio integrato, dotato di sottilissimi altoparlanti stereo, consente di ascoltare anche musica di qualità mentre si guida.

La musica può essere condivisa con il dispositivo in coppia. Collegamento GPS incluso, per avere istruzioni stradali in tempo reale, e connessione cablata AUX per lettore multimediale MP3.

PRO: impermeabilità completa e confezione con molti accessori inclusi.
CONTRO: rilevata disconnessione dei dispositivi accoppiati.

Midland BTX1 PRO Twin Interfono Moto Bluetooth Coppia, Auricolari Casco con Cancellazione del...
  • BTX1 Pro è divertente perché connette fino a 2 cellulari contemporaneamente, con cui si può ascoltare e condividere la musica, o si può scegliere tra ben 6 stazioni radio memorizzabili
  • Midland BT Next Pro Ultra Range

Entriamo in una fascia di qualità più alta con l’interfono Midland BT NEXT PRO Ultra Range. Il Bluetooth installato è il 4.2 Dual Core, con doppio chipset, per permettere la comunicazione istantanea di 8 persone complessive. Il sistema intercom integrato, consente la comunicazione one to one fino ad un massimo di 6 persone. Una qualità digitale superiore con il sistema Full Duplex e DPS per una completa soppressione del rumore.

L’AGC, invece, controlla automaticamente rumore e volume. Si tratta di un dispositivo pienamente compatibile con i sistemi di connettività delle maggiori case motociclistiche.

PRO: grazie al sistema BTT Button incluso è possibile comunicare gratuitamente con altri utenti e senza limiti di distanza, basta solo scaricare l’applicazione.
CONTRO: potrebbe dare qualche piccolo problema nella funzione di condivisione della musica. Tuttavia, sono pochissimi e trascurabili i casi in cui il difetto è stato riscontrato.

Offerta
Midland 1592226 Interfono Bluetooth, BT Next Pro Ultra Range
  • Stereo background. Musica share. Radio FM con RDS e 6 stazioni memorizzabili.
  • Midland C1231.03 Btx2 PRO Twin

Versione rinnovata per questo interfono dalla veste migliorata rispetto al passato. Con un Midland BTX2 Pro si possono fare molte cose:

  • collegare lo smarphone iOs o Android,
  • fare e ricevere chiamate,
  • ascoltare musica,
  • usarlo come fosse un MP3,
  • avere indicazioni stradali.

Si tratta di un modello perfettamente resistente alla pioggia che ha la certificazione IP67. Quest’ultima garantisce di poter sfidare anche le più dure intemperie senza problemi. L’interfono Midland BTX2 Pro, inoltre, può essere facilmente installato su qualunque tipologia di casco: jet, integrale o modulare. Ha un raggio d’azione molto ampio, di 1000 metri e la sua batteria consente fino a 30 ore di utilizzo no stop.

PRO: design con antenna integrata e durata notevole della batteria.
CONTRO: la radio inizia a diventare un po’ traballante dai 120Km/h di velocità in poi.

  • Midland BTX1 FM

Dispositivo completo nelle funzionalità previste, le caratteristiche di questo interfono Midland accontenteranno anche il motociclista più esigente. Il suo punto di forza è la radio integrata con la stazione FM RDS e altre 6 memorizzabili a piacimento. Ha una capacità di connessione multipla, perché riesce a collegarsi con 2 telefoni cellulari contemporaneamente. La funzione Talk 2 All, in più, lo rende compatibile con qualsiasi altra marca di interfoni sul mercato. Design minimal e fissaggio semplice, la confezione include diversi accessori.

PRO: è impermeabile e resistente all’acqua; la qualità audio resta ineccepibile anche oltre i 120 Km/h.
CONTRO: il raggio d’azione è limitato ai 300 metri.

  • Midland BTX2 pro Hi-Fi Edizione Speciale

Il pacchetto di comunicazione offerto da questo interfono è di tipo Twin Pack ed include sia la funzione Bluetooth che l’app BT TALK. BTX2, in particolare, è un modello di fascia media che offre modo di poter comunicare in conference con 4 motociclisti in contemporanea. Questa opzione è resa possibile dalla modalità Full Duplex integrata, con sistema digitale di riduzione dei rumori DSP. La funzione ACG controlla automaticamente il bilanciamento tra volume e presenza di chiasso esterno. Suono di qualità superiore.
Risulta facile da installare ed ha una batteria di lunga durata.

PRO: con l’applicazione BT TALK in wireless si può comunicare con un intero gruppo di persone, senza limiti.
CONTRO: la batteria non supera le 20 ore di autonomia.