Bauletti da moto Givi: 5 modelli a confronto con recensioni, foto e prezzi

bauletto da moto givi

Quante volte ti sarà capitato di voler portare con te un accessorio in più particolarmente ingombrante o un casco secondario ma di non sapere dove metterlo per mancanza di spazio? Che si tratti di una moto di grossa cilindrata o di uno scooter di piccola o media taglia, i bauletti Givi che si trovano in commercio hanno lo scopo di aumentare la capienza del vano sotto-sella del proprio mezzo di trasporto preferito, così da trovare posto extra per una borsa o uno zaino particolarmente capiente, senza dimenticare l’immancabile casco di sicurezza.

Sebbene l’effettiva utilità di tali articoli sia quasi scontata, è anche vero che la scelta del miglior bauletto moto adatto alle tue esigenze non è spesso così semplice da definire. Sono molti i fattori che entrano in gioco a tal proposito: design e robustezza, capienza a facilità di montaggio sono solo alcune delle caratteristiche che abbiamo deciso di analizzare nella top five di un brand specializzato nella creazione di accessori e componentistica per moto di alta qualità: GIVI. Il risultato? Oltre vent’anni di sperimentazione sul campo della progettazione e della vendita di strumenti che sono in grado di incontrare i vasti gusti dei propri clienti. L’azienda rappresenta l’eccellenza in termini di resa estetica e cura per i dettagli, riuscendo a colpire nel segno con ogni tipologia di bauletto per moto che abbiamo selezionato per te.

Prima di cominciare, dunque, abbiamo deciso di aprire una breve panoramica introduttiva in merito alle caratteristiche da tenere in considerazione al momento dell’acquisto; questo è dopotutto il primo passo per scegliere un accessorio in grado di valorizzare e arricchire le performances generali e funzionali del tuo mezzo di trasporto preferito, rendendoti soddisfatto anche a distanza di anni.

Bestseller No. 3
Givi E340NT Bauletto Vision-Tech-Monolock con coperchio
  • Bauletto E340 Vision-Tech-Monolock con coperchio nero, massimo carico aggiuntivo: 3 kg.
Bestseller No. 4
GIVI, B47NTML, Blade Tech, bauletto Monolock con piastra
  • B47, Blade Tech, bauletto Monolock con piastra, effetto carbonio. Massimo carico addizionale 3 kg.

Migliori bauletti Givi per moto e scooter: cosa valutare per la scelta?

Come abbiamo già detto, GIVI offre soluzioni adatte ad ogni tipologia di utente: non solo i design sono ispirati al meglio degli articoli e dei trend contemporanei, ma anche la semplicità di utilizzo è un valore aggiunto nella maggior parte della collezione dell’azienda in questione.

Al momento della tua scelta, è bene valutare:

  • le dimensioni del bauletto per moto, che si aggirano fra i 30 e i 47 litri;
  • la sicurezza e il sistema integrato di apertura, in quanto i prodotti GIVI consentono di sganciare la piastra e la serratura con un’unica chiave;
  • la resa estetica;
  • il budget di riferimento, che deve tenere conto dell’iniziale investimento necessario per acquistare un articolo performante e resistente anche negli anni a seguire.

I migliori 5 bauletti da moto Givi del 2019:

  • GIVI TRK52N Trekker Monokey Valigia, Top Alluminio, 52 Lt

bauletto da moto givi alluminio

Iniziamo la nostra ricerca del miglior bauletto per moto firmato GIVI con un prodotto che si è immediatamente distinto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e per la piacevolezza del design, minimal, ricercato e funzionale. GIVI TRK52N Trekker Monokey si caratterizza per una scelta di materiali altamente resistenti – la scocca esterna infatti è in alluminio – tali da rispondere al meglio anche a giornate particolarmente temporalesche.

La capienza, poi, è il fiore all’occhiello di un articolo che ha trovato un connubio sapientemente bilanciato fra facilità di installazione e spazio extra disponibile per ogni consumatore che scelga il top di gamma: 52 litri per un bauletto con sistema Monokey che completa e arricchisce la vasta gamma di scelta Trekker di GIVI. Noi siamo rimasti particolarmente colpiti dalla possibilità di alloggiamento di due caschi di dimensioni standard. Insomma, un accessorio per moto indispensabile per quanti siano alla ricerca di una scelta duratura e affidabile; i tecnopolimeri che ne compongono la lega materica, infatti, garantiscono una notevole rigidezza strutturale brevettata; un must-have.

  • Bauletto in rilievo nero con riflettori affumicato E300NT GIVI

Continuiamo con un bauletto che ha già conquistato migliaia di consumatori solo nell’ultimo anno. Il motivo è presto svelato: E300NT GIVI riesce a trovare il giusto equilibrio fra un articolo di fascia economica medio-bassa e tutta la pluriennale esperienza che solo l’azienda produttrice è in grado di vantare. Ideale per quanti vogliano partire da un budget limitato senza scendere a compromessi, la seconda scelta che abbiamo selezionato per te si caratterizza per dimensioni contenute (35 centimetri) e per un peso sicuramente adatto a mezzi di trasporto che non vanno appesantiti eccessivamente (3 kg).

La piastra e il bauletto in sé sono semplici da installare e da montare, soprattutto su modelli standard. In linea generale, il suo punto di forza risiede nella maniglia modello-valigia che agevola il trasporto del proprio accessorio ovunque ti trovi, in città o in viaggio. Con un design semplice ed elegante, il nostro consiglio è di affidarti a E300NT GIVI qualora tu voglia contare su un bauletto facile da gestire, basico e senza troppe pretese, se non quelle inerenti alla sua resistenza e affidabilità.

  • Baule Bauletto Valigia Moto Scooter Givi V47-Nnt V47nnt Tech Monokey

Continuiamo con un prodotto che presenta alcune caratteristiche interessanti sia dal punto di vista materico che funzionale: GIVI V47 vanta una cover nera resistente e piacevole al tatto, rifinita in modo sporty e ricco di cura nei dettagli. Anche in questo caso, il peso contenuto è il primo fattore incidente di un bauletto per moto che riesce a garantire leggerezza e spazio, semplicità di montaggio e affidabilità.

GIVI V47 è un accessorio di 45 x 59 centimetri e 3 kg che riesce a contenere senza alcuna difficoltà due caschi di dimensioni integrali per un peso massimo totale di 10 kg sostenuti. Il volume di 47 litri è un valido alleato per quanti debbano spostarsi spesso in città e vogliano contare su spazio extra che sia sempre disponibile, sicuro e facile da gestire. Con una ricca texture in carbonio e catadiottri fumé, la nostra terza scelta è sicuramente una valida alternativa al modello GIVI TRK52N Trekker Monokey, leggermente più capiente e di fascia economica superiore; consigliato!

  • Givi Bauletto V47NN Nero con Finitura in Texture Carbonio

Arriviamo al top di gamma GIVI: il bauletto V47NN con finiture in carbonio e un piacevole look catadiottrico rosso. Per un totale di 47 litri e 10 kg di peso sostenuto, il modello in questione rappresenta una valida alternativa a prodotti di fascia economica anche superiore. Con misure contenute (32x45x59 centimetri) e un semplice sistema di montaggio universale con cui installarlo, l’accessorio che abbiamo selezionato per te è sicuramente meritevole di una menzione d’onore nella nostra classifica dei 5 migliori bauletti GIVI per moto.

Il motivo? Noi siamo rimasti particolarmente colpiti dalla sua ottima resa estetica, sportiva e ricercata, capace di rappresentare in pieno la passione che l’azienda produttrice trasmette nella realizzazione di modelli adatti a tutte le tasche, funzionali e resistenti alle sfide quotidiane di ogni cliente, più o meno avventuroso. Insomma, GIVI V47NN non manca di soddisfare una tipologia di acquirente che sia alla ricerca di un design più interessante, capace di incuriosire e fare la sua meritevole figura in ogni situazione.


  • GIVI E370NT E370 Tech Bauletto, Nero

Completiamo la nostra ricerca del miglior bauletto per moto GIVI con un articolo che si presenta come nettamente più piccolo e funzionale rispetto ai colleghi di fascia economica superiore: E370. In questo caso specifico, ci rivolgiamo a quanti siano alla ricerca di un fedele alleato in cui contenere il proprio casco – o un articolo extra effettivamente compatto – in un modello sicuro e facile da montare su ogni tipologia di scooter. Con un peso massimo di 3 kg sostenuti, infatti, l’accessorio firmato GIVI E370 non riesce a garantire ampio margine di manovra.

Di contro, noi siamo rimasti piacevolmente colpiti dal volume (39 litri) e dalle dimensioni extra-small (32,4×41,5×48,0 centimetri), le quali garantiscono la presenza di uno spazio aggiuntivo senza appesantire l’estetica del tuo mezzo di trasporto. Bene la colorazione sobria ed elegante con catadiottri fumè comprensivi di piastra di montaggio e kit universale. Anche in questo caso, la piacevolezza e la competenza di GIVI si traducono in un articolo facile da gestire, senza troppe pretese nelle sue funzioni basic. In linea generale, il nostro consiglio è di acquistare ad occhi chiusi questo modello se si è in cerca di un prodotto top-level con un budget di spesa relativamente limitato; qualità assicurata!