Marsupio per neonati – Materiali, sicurezza e comfort – I 5 migliori modelli sul mercato

Prima di illustrare i migliori marsupi per neonati presenti, ad oggi, sul mercato è bene capire come deve essere utilizzato, quali sono le caratteristiche principali di questo oggetto e quali benefici è possibile trarne. Innanzitutto il marsupio per bambini può rappresentare una valida alternativa alla carrozzina, o al passeggino. Utile per trasportare il proprio bambino in completa comodità e sicurezza.

Particolarità che può far preferire l’utilizzo di questo oggetto piuttosto che la classica carrozzina è il contatto fisico che si va ad instaurare tra bambino e genitore. Con il marsupio infatti il bambino si sentirà più protetto e al sicuro, a stretto contatto con la propria mamma o con il proprio papà. Solitamente i marsupi per neonati sono composti da una sacca e si allacciano tramite apposite cinghie regolabili garantendo così la massima sicurezza. La schiena del bambino deve essere sempre sostenuta quindi è bene fare attenzione ed evitare eventuali movimenti bruschi.

Il marsupio infatti deve essere facilmente sganciabile proprio per evitare spiacevoli situazioni. Inoltre, bisogna sempre agganciare i fermi di sicurezza e il bambino deve essere rivolto sempre verso il genitore, almeno fino a quando non riuscirà a mantenere la testa dritta. Prima di valutare un eventuale acquisto bisognerebbe far provare al bambino il marsupio. Non tutti i bambini amano stare nel marsupio, alcuni lo rifiutano non sentendosi a proprio agio. In questo caso vi consigliamo di valutare altre alternative e di non insistere troppo se vedete che il bambino fa i capricci o si agita eccessivamente alla vista del marsupio.

Bestseller No. 1
Marsupio Neonati Ergonomico, Porta Bambino con Sedile Multiposizione, con PoggiaTesta e Cappuccio,...
  • Pratico e Vari Metodi di Trasporto---Multiposizione e multifunzione di indossare, Cinghie e sgabello possono essere usati separatamente, scegliere un modo che si addice il più confortevole e sicuro...
OffertaBestseller No. 2
Chicco Marsupio Neonati Ergonomico Per Bebè E Bambini, Porta Bebè Semplice E Intuitivo Da...
  • MARSUPIO NEONATO: Chicco EasyFit è il marsupio semplice e intuitivo che si indossa come una maglietta e si adatta perfettamente ai genitori e al bambino, accompagnandolo durante il suo percorso...
Bestseller No. 3
You+Me - Portabebè convertibile 4 in 1, con rete mesh 3D Cool Air, colore: grigio erica, da...
  • Per bambini da 3,6 a 14,5 kg: questo articolo è ideale per escursioni o per mettere da parte la carrozzina e coccolare il tuo bambino tenendolo avvolto.
Bestseller No. 4
Yoroshi Marsupio Neonati, Ergonomico Puro cotone Leggero e Traspirante, Per Neonato e Bambino
  • 【Marsupio 3 IN 1】 Il marsupio può essere utilizzato in tre modi diversi: abbraccia il marsupio, il marsupio anteriore e il marsupio posteriore per soddisfare le diverse esigenze delle diverse...
Bestseller No. 5
Marsupio neonati ergonomico mod. 2022, porta - bebè 3 posizioni con cappuccio...
  • E' realizzato completaemnte in cotone di qualità e con proprietà ipoallergeniche. Può eseere lavato in lavatrice (max 30°). La facilità di lavaggio a macchina garantisce una pulizia anche nel...

Quali caratteristiche deve avere il marsupio perfetto

marsupio porta neonatiUn marsupio per neonati deve essere di ottima qualità, in cotone anallergico ed ergonomico. Nel dettaglio deve un buon marsupio deve avere queste caratteristiche:

  • essere confortevole per il genitore che lo andrà ad indossare, deve avere spallacci imbottiti e una cintura addominale per sostenere il peso del bambino
  • avere una seduta larga per e rispettare la forma della colonna vertebrale del bambino
  • lo schienale deve essere morbido e resistente, confortevole ed ergonomico
  • posizioni regolabili a seconda delle esigenze del bambino

Tipologie di marsupio per neonati

Il marsupio per neonati può essere utilizzato dalla nascita fino ai 20 chili di peso. Attenzione però, non tutti i marsupi sono pensati per i bambini più piccoli, al momento dell’acquisto tenete sempre d’occhio le indicazioni di utilizzo specifiche di ogni modello. I marsupi per neonati possono essere a supporti non strutturati o a supporti strutturati.

Quelli con supporti non strutturati sono delle vere e proprie fasce lunghe che si avvolgono e si legano attorno al corpo del bambino e del genitore in modo da garantire un comodo e confortevole sostegno ad entrambi. Possono essere rigide o in tessuto elasticizzato da scegliere in base alle esigenze e all’età del bambino. I marsupi con supporto strutturato invece, permettono il mantenimento e il sostegno tramite nodi, anelli o fibbie da stringere, chiudere o allacciare. Di questa categoria fanno parte i marsupi ergonomici, i Mei Tai e le fasce porta-bebè ad anelli.

I migliori 5 modelli di marsupio per neonati

  • Chicco EasyFit

marsupio per neonati migliore

EasyFit di Chicco è un marsupio pratico e funzionale. Si indossa come una maglietta e si adatta perfettamente al corpo dei genitori. Riesce a sostenere bene il peso del bambino anche grazie all’ampia seduta ergonomica che dona stabilità all’intera struttura. È sicuro per le anche, garantendo la corretta posizione ad M delle gambe, è facile da indossare e da regolare. Può essere tranquillamente ripiegato quando non lo si utilizza, si può trasportare comodamente ed è perfetto da utilizzare fuori casa. Questo marsupio Chicco rappresenta un buon compromesso tra praticità e sicurezza, ottimo per un utilizzo occasionale. Molto apprezzato anche il suo rapporto qualità/prezzo.

Offerta
Chicco Marsupio Ergonomico EasyFit, 0 m+, Blue Passion
  • Si indossa come una t-shirt e si adatta al corpo del genitore e del bambino
  • Viedouce

Realizzato in puro cotone traspirante questo marsupio ergonomico è stato pensato per sostenere bambini da 0 a 48 mesi, fino ai 20 kg di peso. Di ottima qualità può essere indossato in 8 posizioni da scegliere a seconda dei diversi periodi di crescita. È dotato di cinghie regolabili utili per favorire una maggiore stabilità e per garantire il massimo livello di comfort sia per il bambino che per il genitore che lo indossa. Le imbottiture morbide e le chiusure in plastica robusta rendono questo marsupio maggiormente apprezzato rispetto agli altri modelli in commercio. Il marsupio Viedouce è dotato di un ampio sedile e di un poggiatesta completamente regolabile, utili a garantire una maggiore stabilità e sicurezza. Questo marsupio per neonati offre il massimo comfort per sia per i genitori che per bambini, garantendo massima libertà di movimento. È morbido, estremamente leggero e compatto. È facilmente trasportabile e si può tranquillamente lavare in lavatrice.

  • Inglesina Porta Bebè

Linee semplici e design minimal fanno di questo marsupio porta-bebè uno dei più acquistati tra i neo genitori. Questo marsupio per neonato Inglesina è stato progettato per consentire totale libertà di movimento a chi lo indossa restando sempre a contatto con il proprio bambino. È dotato di un avanzato e sicuro sistema di cinghiaggio con supporto lombare che aiuta il genitore a sostenere il piccolo con il minimo sforzo. Ha una struttura tale da garantire al bambino massimo comfort ed una corretta postura. È in tessuto morbido e si può utilizzare in doppia posizione: fronte-genitore (primi mesi), fronte-strada (successivamente). La sua struttura è stata progettata per sostenere bambini da 3,5 a 9 kg (da 0 a 9 mesi circa) e per permettere il corretto posizionamento posturale.

  • Gagaku

Il marsupio Gagaku è consigliato per essere utilizzato da bambini dai 4 mesi in su, con un peso compreso tra i 5,5 e i 15 kg. Questo marsupio per neonati è dotato di spallacci confortevoli, cappuccio estraibile e regolabile, cintura imbottita, ampie tasche anteriori aperte e ampia seduta da 34 cm. È ergonomico e garantisce il massimo livello di comfort sia per il bambino che per il genitore che lo utilizza. L’ampia seduta da 34 cm è stata progettata per assicurare al vostro bambino la corretta posizione ad M delle gambine. Questo marsupio risulta essere estremamente sicuro e stabile, sostiene correttamente la testa e il corpo del bambino. Può essere utilizzato in 3 posizioni: fronte-genitore, sul fianco e sulla schiena. È in cotone 100% e può essere tranquillamente lavato in lavatrice.

  • Sonarin Front Premium

Il marsupio per bambini Sonarin è dotato di un cuscino con spessore di circa 15 mm. È comodo e sicuro, garantisce il corretto posizionamento del bambino. Inoltre è provvisto di una tasca laterale utile per trasportare piccoli oggetti. Ha una cinghia a ponte di tipo H, tutte le fibbie sono state realizzate seguendo i più alti standard di produzione proprio per garantire la massima sicurezza e qualità. Questo marsupio in particolare è consigliato per bambini da 3 mesi in su, con un peso massimo di 20 kg. È multifunzionale, si può infatti utilizzare in diverse posizioni:

  • Posizione fronte-strada: questo metodo di trasporto può essere usato non appena il bambino si siede e sostiene la testa da solo.
  • Posizione sulla schiena: indicata dai 10 mesi o più.

Il marsupio per neonati Sofarin è realizzato in 100% cotone morbido e confortevole, è traspirante, completamente anallergico ed ergonomico. Supporta bene il peso del bambino e lo distribuisce in modo omogeneo su spalle e lombari. Ha un buon rapporto qualità prezzo e in generale le recensioni sono più che positive.

SONARIN Front Premium Marsupio Neonati Ergonomico Con Sedile,Multifunzione,Bambino da 0 a 3...
  • Età e peso applicabili: 3-36 mesi di bambino, il carico massimo: 20KG, e regolabile la dimensione della vita può essere fino a 47.2 pollici (circa 120cm).