Metal detector Garrett – Guida all’acquisto con caratteristiche e prezzi

metal detector garrett

Avete pensato di dedicarvi a un nuovo hobby esilarante e comprare un metal detector del brand Garrett, ma non sapete come sceglierlo e quali caratteristiche valutare? Grazie a questa guida saprete come muovervi sul mercato e poter comprare il miglior prodotto adatto alle vostre esigenze e capacità, fornendo anche comparazioni e recensioni dei migliori modelli in vendita. In questo modo potrete avere le idee chiare su questo apparecchio e poter iniziare a fantasticare sulle nuove avventure alla ricerca di tanti tesori nascosti. Sempre utile, prima di comprare questo tipo di prodotto è raccogliere le informazioni generali sul suo utilizzo, verificare le zone dove il metal detector può essere utilizzato e informarsi sulle leggi che regolano il suo utilizzo nel territorio italiano.

Non tutti i materiali sono infatti soggetti alle stesse regole, per questo motivo è fondamentale che si conoscano tutti irischi che comportano le ricerche di questo tipo. Dopo aver fatto queste premesse fondamentali, vediamo insieme quali sono le tipologie più importanti e le caratteristiche di alcuni dei più venduti metal detector sul mercato, con i modelli aggiornati del famoso brand americano Garrett. Lasciatevi stupire dalle funzionalità di questi piccoli dispositivi, maneggevoli e facili da utilizzare anche dai principianti grazie ai display che aiutano a captare e riconoscere i tipi di oggetti e metalli rinvenuti.

Le varie tipologie di metal detector Garrett

Il metal detector Garrett funziona in base alla conducibilità dei metalli, la piastra da cui è formato rileva dei segnali, che vengono elaborati e trasformati in un avviso sonoro tramite un processore. Grazie a questo apparecchio è possibile trovare vari tipi di metalli e le migliori aziende propongono modelli di metal detector differenti a seconda dellʼuso che ne si vuole fare. Sul mercato sono disponibili dei modelli professionali, che hanno un costo e funzionalità superiori, e altri che sono dedicati a una attività hobbistica e per principianti, che evidentemente hanno dei prezzi più contenuti ma comunque funzionali.

Il tipo di ricerca varia anche in base alla tipologia di terreno che si vuole esplorare, la terra, la sabbia, un fondale hanno impatti differenti ed è necessario utilizzare il modello di metal detector corretto per ottenere dei risultati soddisfacenti. I metal detector Garrett manuali sono quelli che normalmente vengono utilizzati per cercare monete, gioielli e vari tipi di metalli, mentre le piastre con una frequenza che arriva a 18–19 Khz vengono utilizzate per trovare lʼoro. Quelli subacquei invece lavorano a una profondità maggiore e possono essere usati anche in superficie per avere dei risultati migliori. Non vi resta dunque che scegliere la tipologia adatta al suolo che intendete controllare, i vari modelli sono adatti alle diverse ricerche con differenze consistenti nel prezzo e nelle caratteristiche principali.

Le funzioni fondamentali dei metal detector Garrett

I modelli Garrett più costosi e avanzati dispongono di una funzione che viene chiamata discriminante, che permette di eliminare dalla ricerca dei materiali a cui non si è interessati. Per esempio se non si ha interesse non trovare degli oggetti in ferro, questo può essere eliminato dalle ricerche e non verrà rilevato. Altra funzione utile da tenere in considerazione è la pinpoint, che aumenta la precisione del metal detector e dà una indicazione più precisa su dove scavare, anche se non è facile comprendere la profondità. I marchi più famosi sono quelli più affidabili e che dotano i propri prodotti di funzionalità fondamentali che consentono di fare delle ricerche con risultati sorprendenti.

Comprando un prodotto di brand famosi come Garrett sarà inoltre possibile trovare in maniera semplice dei pezzi di ricambio, utili soprattutto per quei dispositivi che vengono utilizzati anche in condizioni avverse e in terreni di non facile accesso. Uno svantaggio da considerare è che se si acquista un prodotto di fascia medio bassa sarà più difficile avere dei risultati ottimali, infatti ci possono essere dei falsi segnali, soprattutto in terreni con un’alta percentuale di minerali. Per cercare di risolvere questo problema è sempre meglio acquistare un prodotto che disponga di una funzione che consenta di regolare la sensibilità.

I migliori 5 metal detector Garrett:

Per acquistare questo tipo di prodotto è bene dedicare una attenzione particolare a confrontare le caratteristiche e le funzioni di ogni singolo brand. Qui vi proponiamo i cinque migliori metal detector del marchio di qualità Garrett presenti sul mercato in questo momento, esaminandone i punti salienti. Garrett è una ditta americana che offre dei prodotti con un buon rapporto qualità- prezzo ideali anche per i principianti. Vediamo insieme quali sono i prodotti più venduti e funzionali che questa ditta offre ai suoi possibili clienti. I metal detector apriranno a nuove avventure, alla ricerca di tesori e metalli preziosi da scoprire.

  • Garrett ACE 200

metal detector professionale garrett

Il metal detector Garrett ACE 200 è un prodotto di fascia intermedia, che offre un buon rapporto qualità-prezzo e prestazioni ideali soprattutto per coloro che utilizzano questi dispositivi per le prime volte. Questo modello è intuitivo e funzionale, con una discriminazione ottima e un display LCD facilmente comprensibile. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, questo dispositivo pesa 2,08 kg e ha delle dimensioni di 56 x 27,5 x 13 centimetri, le batterie sono di tipo AA, spesso non sono incluse nella vendita.

  • GARRETT ACE 250

Il modello ACE 250 è un prodotto ottimo per le proprie ricerche, dotato di uno schermo LCD in cui è possibile verificare i dati degli oggetti rinvenuti e attivare le funzioni discriminanti. È possibile impostare cinque differenti programmi e attivare la modalità Pinpoint per identificare in maniera più semplice il punto esatto in cui si trovano gli oggetti. La piastra lavora a una frequenza di 6,5 kiloHertz, ma può essere cambiata con altre piastre che possono garantire prestazioni superiori. Questo prodotto, facilmente maneggevole, ha un peso di 1,60 kg e di 28,2 x 56,1 x 13 centimetri.

Offerta
Garrett ACE 250 Metal Detector, Display LCD, Giallo/Nero
  • 3 diversi programmi di ricerca pre-impostati (All-metal, coins e jewerly)
  • GARRETT ACE 400i

Questo modello rappresenta uno dei prodotti più venduti al mondo, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo, facile da usare e caratterizzato da varie funzioni come la Pinpoitn e la modalità di rilevamento. Il metal detector Garrett Ace 400i è molto semplice e intuitivo da utilizzare, consente di localizzare gli oggetti in maniera selettiva attraverso la funzione multitonalità. Dotato di un rilevatore di alta gamma consente di rilevare tutti i tipi di materiali presenti nel suolo che si vuole esplorare. Le sue misure sono di 54,5 x 36 x 14 centimetri, con un peso di 1,90 chilogrammi.

  • Garrett ACE 150

Il modello ACE 150, sempre del marchio Garrett, è un ottimo acquisto per coloro che hanno deciso di intraprendere questo hobby e vogliono divertirsi andando alla ricerca dei tesori nascosti sotto terra. Dotato di una suoneria, dispone anche di un ingresso per gli auricolari, con regolazione di sensibilità e tre differenti livelli di tono. Facile da usare, con uno schermo LCD intuitivo consente di trovare oggetti a profondità discreta. Le sue dimensioni sono di 55,9 x 27,9 x 12,7 centimetri e peso di 1,87 kg, con quattro batterie di tipo AA incluse.

Garrett Ace 150 - Detettore di Metalli
  • Altoparlante suonerie chiari y presa di auricolari
  • Garrett Pro Pointer

Il modello Garrett Pro Pointer è il più maneggevole dei prodotti esaminati, impermeabile sino a tre metri, con un tasto di funzionamento singolo e una torcia a led fondamentale per le ricerche subacquee. Ottimo per mettersi alla ricerca di metalli, oggetti e oro nei fondali e nei laghi, si convertirà in un compagno dʼavventura a portata di mano
Per il suo funzionamento sono necessarie sono tre batterie AA, ha delle dimensioni ridotte di 22,9 x 6,4 x 6,4 centimetri e pesa solo 254 grammi.