Recensione e prezzi dei migliori forni a microonde Lg

microonde lg

Il forno a microonde LG rappresenta sicuramente uno degli elettrodomestici fondamentali che, nella cucina di casa propria, non devono assolutamente mancare.
Ecco come procedere per l’acquisto del miglior forno LG a microonde e rimanere soddisfatti della scelta effettuata.

Come si sceglie un forno a microonde LG

Per effettuare la scelta del forno a microonde LG occorre necessariamente basarsi su diversi criteri, in maniera tale che si possa avere l’opportunità di identificare subito il migliore in commercio e quindi si evitino compere che non soddisfazione le proprie aspettative.

Bestseller No. 1
LG MH6535GDH Forno Microonde Smart Inverter con Grill al Quarzo, 25 Litri, 1000 W, Programmi...
  • CARATTERISTICHE: Microonde con grill - Dimensioni LxAxP 476 x 272 x 387 mm, Potenza Microonde 1000W, Grill 900W, Microonde + Grill 1450W - Capacità 25L - Colore Bianco
OffertaBestseller No. 2
LG MH6535GDS Microonde Combinato, 25 Litri, Nero
  • CARATTERISTICHE: Microonde con grill - Dimensioni LxAxP 476 x 272 x 388 mm, Potenza Microonde 1000W, Grill 900W, Microonde + Grill 1450W - Capacità 25L - Colore Nero
OffertaBestseller No. 3
LG MH6535GIB Forno Microonde Smart Inverter con Grill al Quarzo, 25 Litri, 1150 W, Programmi...
  • CARATTERISTICHE: Microonde con grill - Dimensioni LxAxP 476 x 272 x 388 mm, Potenza Microonde 1150W, Grill 900W, Microonde + Grill 1450W - Capacità 25L - Colore Nero Fumè
Bestseller No. 4
LG MH7265DPS Forno Microonde Smart Inverter con Grill al Quarzo, 32 Litri, 1350 W, Programmi...
  • CARATTERISTICHE: Microonde con grill - Dimensioni LxAxP 544 x 307 x 441 mm - Potenza Microonde 1350W, Grill 1000W, Microonde + Grill 1500W - Capacità 32L - Colore Nero
Bestseller No. 5
LG MH6336GIB Forno Microonde Smart Inverter con Grill al Quarzo, 23 Litri, 1150 W, Programmi...
  • CARATTERISTICHE: Microonde con grill - Dimensioni LxAxP 476 x 272 x 388 mm, Potenza Microonde 1150, Grill 900W, Microonde + Grill 1450W - Capacità 23L - Colore Bianco

Tra i criteri chiave di tipo estetico da valutare per effettuare una scelta perfetta, per quanto concerne il forno a microonde LG, vi sono:

  • dimensioni: aspetto importante visto che occorre considerare dove deve essere posizionato il forno, quindi questo elettrodomestico deve adattarsi allo spazio che gli viene concesso nella propria cucina;
  • design: in maniera tale che le forme particolari del forno non stonino col contesto estetico dell’intera cucina;
  • colorazione: in quanto un forno nero a microonde LG con una cucina arredata con stile noce o bianco rappresenta un contrasto di stile poco piacevole da vedere.

Sul fronte delle caratteristiche tecniche, un ottimo forno a microonde LG deve:

  • offrire svariati programmi di cottura, passando dal semplice grill alla cottura vera e propria del cibo
  • permettere di scongelare i vari alimenti prima della loro cottura tradizionale
  • avere un sistema di programmazione e scelta della cottura molto semplice da sfruttare e soprattutto intuitivo, con possibilità di regolare ogni singolo aspetto del programma affinché la cottura del cibo possa avvenire in maniera perfetta

Ovviamente non bisogna nemmeno trascurare:

  • la potenza del motore del forno a microonde LG, che deve offrire la possibilità di cuocere i diversi tipi di cibi sfruttando un buon intervallo di temperature;
  • la qualità dei materiali che compongono il microonde, il quale deve essere resistente in ogni sua parte;
  • la lunghezza del cavo, affinché questo non sia penzolante o comunque possa arrecare fastidi mentre si cucina col piano cottura tradizionale.

Un insieme di parametri molto utili che devono essere valutati globalmente e che permettono di avere l’occasione di identificare, senza alcuna perdita di tempo, quale sia il forno a microonde perfetto da utilizzare in casa propria e da acquistare.

Dopo avere visto quali sono i criteri di scelta che identificano il migliore forno LG, bisogna anche analizzare quali sono i diverso modelli che possono rientrare in tale categoria, facendo in modo che la decisione presa possa essere perfetta.

I migliori forni a microonde LG qualità prezzo:

Vediamo ora quali sono i migliori forni a microonde LG presenti sul mercato e perché acquistare una delle versioni qui proposte.

  • LG Electronics Smart – il migliore sul mercato

forno a microonde lg kitchen

Smart non solo nel nome, ma anche nella potenza e nelle funzioni: questo forno a microonde LG rappresenta l’elettrodomestico chiave se si vuole avere la certezza di cucinare a puntino, senza alcuna imprecisione, ogni tipologia di piatto.
Si parte con una funzione smart inverter che, oltre sfruttare una potenza da 1000 W, riesce a offrire una cottura omogenea, evitando parti crude e altre bruciate, dando vita a piatti genuini privi di questi difetti.

Usufruendo di una potenza superiore, con un ridotto consumo dato che la classe energetica è A+, questo modello consente di accedere sia a una totale personalizzazione sul fronte della cottura dei piatti, sia alla possibilità di selezionare uno dei programmi automatici, che permette di cucinare una determinata tipologia di piatto senza alcuna difficoltà.

Grazie al display LCD è possibile visualizzare le diverse informazioni sul programma di cottura come, per esempio, tempo residuo, temperatura e altre mentre i diversi pulsanti e la manopola sono ben presenti e risaltati sulla parte destra del forno a microonde LG, seppur questi tendano a essere fragili e quindi da usare con molta attenzione. Le dimensioni di questo microonde rientrano nella media e sono pari a 47,6 x 27,2 x 38,8 centimetri. Considerato uno dei migliori fornetti a microonde sul mercato, questo modello è ideale da acquistare se si vuole cucinare in totale comodità senza troppe preoccupazioni.

  • Forno a microonde MH6535GPH LG

Questo microonde LG rappresenta la scelta perfetta per le cucine poco spaziose visto che il suddetto modello riesce a unire la potenza di un classico microonde in uno dalle dimensioni maggiormente ristrette.
Questo forno misura infatti 47,6 x 38,8 x 27,2 centimetri, che tendono a essere comunque abbastanza classiche ma, al contempo, offre una capienza pari a 25 litri, con tanto di piatto girevole maggiormente resistente, ampio e soprattutto stabile.

Durante la cottura gli alimenti verranno cotti in tutte le loro parti, visto che il piatto stesso tende a roteare senza mai uscire dai binari oppure propendere verso un lato rispetto all’altro.
Tra le funzioni principali vi è quella di cottura smart inverter mentre i programmi di cottura automatici, purtroppo, sono molto meno rispetto all’altro modello.

Seppur sia presente questo difetto è possibile notare come il suddetto forno riesca a cuocere, scaldare e scongelare una grande quantità di alimenti, senza rischiare di bruciarli o creare altre situazioni similari.
Inoltre la lampadina LED LG di questo microonde offre un’illuminazione superiore al triplo rispetto ai classici modelli, permettendo quindi di seguire la cottura del cibo senza dover aprire lo sportello.
I tasti sono inoltre maggiormente resistenti rispetto al modello prima descritto.

Offerta
LG MH6535GIB Forno Microonde Smart Inverter con Grill al Quarzo, 25 Litri, 1150 W, Programmi...
  • CARATTERISTICHE: Microonde con grill - Dimensioni LxAxP 476 x 272 x 388 mm, Potenza Microonde 1150W, Grill 900W, Microonde + Grill 1450W - Capacità 25L - Colore Nero Fumè
  • LG Kitchen MH7265CPS

In questo caso parliamo di un forno a microonde Lg Kitchen adatto soprattutto alle cucine maggiormente spaziose, visto che questo possiede una capacità di 32 litri ma, allo stesso tempo, è caratterizzato da misure superiori rispetto quelle standard, le quali sono 54,4 x 45,8 x 30,8 centimetri.

Seppur il problema della dimensione di questo modello non passi indifferente, costringendo quindi una persona ad adattare la composizione e arredamento della sua cucina, la potenza da 1500 W, in combinazione con un piatto resistente girevole che non si surriscalda e ai diversi programmi di cottura, fanno in modo che questo forno a microonde LG recuperi punti nella classifica delle proprie preferenze.

Inoltre gli interni permettono di effettuare una pulizia perfetta senza dover trascorrere troppo tempo: le superfici interne evitano dunque che si possano formare incrostazioni di svariato genere, prevenendo quella sensazione di mancata igiene durante la cottura.
Un forno perfetto per chi vuole la massima potenza e precisione di cottura seppur si rinuncia a qualche centimetro in più in cucina.

  • Forno a microonde LG Kitchen MH6535GPS

In questo caso siamo di fronte a un forno a microonde LG maggiormente basilare, il quale permette comunque di effettuare una buona cottura dei cibi.
Meno programmi di cottura e potenza nella media identificano questo forno, il quale è comunque abbastanza facile da pulire, proprio come il modello precedente.

Sul fronte praticità i programmi di cottura devono essere impostati manualmente, in maniera tale che si possa avere l’opportunità di selezionare temperatura e tempo di cottura senza rischiare di commettere errori di ogni genere.

Pertanto una scelta che ricade qualora si voglia un forno a microonde LG nella sua versione base dato che, questo modello, seppur possieda una funzione di cottura smart inverter, non riesce ad eccellere in alcun tipo di cottura, dimostrandosi quindi abbastanza semplice, seppur solido e resistente nonché in grado di evitare grossi consumi di energia elettrica.