Miglior Gonna da tennis – Meglio normale o gonna pantalone? Guida con opinioni e prezzi

gonna da tennis

La gonna da tennis è un indumento di base che non può mancare per le tenniste che non vogliono rinunciare all’unione di un buon abbigliamento tecnico ad un ottimo look. Si ricorda che ad esordire per la prima volta a livello internazionale con questo tipo di indumento con la forma corta e aderente è stata la tennista italiana Lea Pericoli nel periodo degli anni ’50 a Wimbledon, contrastando la moda del momento che voleva le gonne fino al ginocchio.

In quest’epoca comunque rispetto all’era passata, le tenniste portano moltissime e variegate tipologie di gonne da tennis che permettono anche dei movimenti molto più agili. Quello che si cercherà di fare, ora è di riportare le 5 migliori gonne da tennis, tenendo conto delle caratteristiche, delle funzioni, delle dimensioni dei materiali, dei pro e contro di questa tipologia di questo indumento tecnico.

OffertaBestseller No. 3
HEAD Club Basic Skirts, Donna, Blu, M
  • Cintura alta con elastico interno
OffertaBestseller No. 4
Frecoccialo Mini Gonna a Pieghe Sexy da Donna della Scuola Skater Gonna da Tennis a Vita Alta Gonne...
  • Materiale: 100% poliestere di qualità. Morbido e traspirante, leggero e comodo da toccare e indossare, ti fa sentire bene comoda da indossare
OffertaBestseller No. 5
Westkun Donna Pantalone Capri Leggings con Gonna da Tennis Rock 3/4 Stampa Tessuto(Paisley,s)
  • I clienti ci hanno detto che la nostra tabella delle taglie non è giusta e scelgono sempre la taglia sbagliata, quindi facciamo la tabella delle taglie dettagliate per riferimento, per favore misura...

Le migliori 5 gonne da tennis:

  • Nike Pure Skirt

gonna da tennis migliore

Una particolare gonna da tennis Nike di colore nero, che presenta una chiusura centrale e delle tasche laterali con chiusura a zip, ma anche due tasche posteriori applicate con imbottitura orizzontale, una patch con logo sul braccio, un piumino cento grammi con cappuccio. Questa gonna presenta un taglio slim fit, una vestibilità bacino molto regolare, la lunghezza alla gamba è corto e contiene parti non tessili di origine animale. Presenta inoltre due caratteristiche che annoverano questo indumento tecnico tra le migliori gonne da tennis in circolazione nel mercato, come la presenza degli short contenitivi interni ed il tessuto Dri-Fit che rendono proprio questa gonna molto comoda e traspirante sopratutto nelle situazioni in cui si richiede il massimo della prestazione fisica in campo.

Inoltre è importante riportare la composizione dei materiali di questa gonna da tennis, infatti questa è composta dal 81% di poliestere e dal 19% di elastene. Le taglie di questa gonna da tennis possono essere diverse, sono disponibili infatti la taglia S, M, L e infine XL. Questo prodotto presenta dei punti pro e dei punti contro, iniziamo con in primi. Le persone che hanno provato questa gonna da tennis, dicono che è molto pratica e comoda, che il marchio Nike è una garanzia, che la taglia presa corrisponde alle caratteristiche selezionate e poi presenta anche un’ottima vestibilità. Questa gonna presenta dei punti a sfavore come quella di essere un pò corta, leggermente trasparente e anche un po’ aderente.

  • Head Basic Skort

Una gonna da tennis Head molto particolare di colore bianco che presenta dei pantaloncini interni e una grande fascia elastica in vita, un tessuto elasticizzato che ha la funzione di asciugarsi in maniera rapida, importante ricordare che questo stesso tessuto di cui è composto questa gonna sportiva è al 95% di cotone, inoltre questa tipologia di gonna è anche Regular Fit e Club Basic Skort. Il tessuto tecnico che compone questa gonna da tennis, è in grado di mantenere la pelle asciutta rendendo più agevole la gestione dell’umidità. Le taglie partono da 128 e arrivano a 176.

  • Adidas Club Long Skirt

Un’altra ottima gonna da tennis è proprio questa presentata da Adidas, le donne che vorranno indossare questo tipo di indumento tecnico potranno notare un taglio aderente con una protezione UV, un girovita elasticizzato, un colore bianco acceso, un tessuto climalite con funzione antiumidità, non dimenticando che il materiale di cui è realizzata questa gonna da tennis è 100% poliestere riciclato, di cui Short Jersey al 91% ed invece 9% di Elasthane, inoltre è anche Club Long Skirt. Questa gonna da tennis presenta un intimo integrato che porta la persona che indossa questo indumento tecnico a sentirsi confortata, un’altra caratteristica fondamentale che fanno questa gonna da tennis come una delle cinque migliori gonne in circolazione, è la presenza di pratiche tasche laterali, che permettono alla tennista di riporre le palline in tutta tranquillità durante l’attività di gioco. Le taglie che si possono trovare in questa tipologia di modello di gonna da tennis sono: S, L ed infine XL.

  • Wilson W Team

Ecco una gonna da tennis per donna che presenta un taglio molto morbido e confortevole, che permette un’ampia libertà di movimento necessaria per uno sport come il tennis con il logo Wilson che è stampato in bianco sulla sinistra in basso. Questa gonna ha dei pantaloncini integrati per garantire un comfort di livello elevato. Una delle caratteristiche più importanti di questa gonna che la differenziano dalle altre gonne da tennis è la presenza della Tecnologia NanoWilk, questa ha una funzione davvero particolare, perché è in grado di assorbire il sudore che potrebbe ristagnare nel corpo, riuscendo a mantenere la pelle asciutta. Questa gonna da tennis è realizzata con del materiale di altissima qualità di colore nero, in poliestere per il 92% e spandex per l’8%, questa gonna da tennis poi presenta una struttura elastica che permette una durabilità e la realizzazione di movimenti senza troppa difficoltà. Questa gonna ha una lunghezza di 31 cm e la taglie che si possono trovare sono: XS, S ed infine M.

Wilson Gonna da tennis, W Team 12.5 Skirt, Poliestere/Spandex, Nero, Taglia: M, WRA766202
  • Gonna da tennis dal taglio morbido e confortevole, Ampia libertà di movimento, Logo Wilson stampato
  • Joma  Torneo II

Passiamo a questo particolare tipo di gonna da tennis  Joma di colore marino, presenta la lettera J del marchio a destra della gonna di colore bianco, questa tipologia di gonna da tennis, ha una vestibilità ottimale e la si può trovare a differenza delle altre gonne trattate in precedenza in molteplici e variegate taglie, infatti di questo indumento tecnico le taglie sono: XS, S, M, L, XL, XXL, 3XL, 4XL e persino 5XL. Questa particolare gonna presenta anche un’importante caratteristica ovvero quella di essere realizzata in poliestere per 82% ed elestan per il 18%, materiali che garantiscono un elevata resistenza, leggerezza ed elasticità nelle varie situazioni. Un altro elemento che ci porta a considerare questo prodotto come una delle migliori gonne da tennis presenti in circolazione nel mercato internazionale è la presenza anche della tecnologia DRY MX, che è in grado di controllare l’umidità della persona che si cimenta a praticare un sport così impegnativo come il tennis.

Le donne che hanno provato questo prodotto riportano diversi punti a favore e contro. Tra i punti a favore si annoverano, l’ottimo rapporto qualità-prezzo, il tessuto traspirante che è anche morbido al tatto, poi il taglio di questa gonna da tennis è veramente originale, tenendo in seria considerazione dell’elevata qualità del materiale di cui è realizzato questo prodotto. Per non parlare dei colori molto belli per alcuni utenti, oltre anche alla comodità nell’indossare questo indumento da tennis quando soprattutto si effettuano i diversi allenamenti, mantenendo anche la forma dopo numerosi lavaggi. Altro punto a favore è anche la presenza di pantaloncini incorporati per garantire un maggior comfort. Comunque esiste in questo articolo un punto a sfavore ovvero la non presenza delle tasche, per alcuni utenti questo è un punto contro anche perché non permette in un match se è soprattutto molto competitivo di riporre le palline da tennis in nessuna parte della gonna.