Migliore racchetta da padel: Classifica dei modelli Top, opinioni e prezzi

Il padel è uno sport che a poco a poco si sta diffondendo sempre di più e molte persone hanno il piacere di praticarlo. Il gioco è molto semplice ma per mettere in campo una buona prestazione, bisogna assolutamente acquistare una buona racchetta.

In questa breve guida all’acquisto capiremo quali sono le caratteristiche da considerare prima di procedere con l’acquisto e quali sono le migliori 5 racchette da padel che si trovano al momento sul mercato. Prendere una scelta in totale calma e valutando tutte le alternative è utile per essere soddisfatti della racchetta che si acquisterà.

OffertaBestseller No. 1
Head Evo Delta 2022, Multicolore, Taglia unica
  • Versatilità, potenza, sensibilità e comfort si combinano nell'EVO, che è fatto per tutti i principianti nello sport
OffertaBestseller No. 3
Head , Zephyr UL 2022 Unisex Adulto, Nero/Rosso, Taglia unica
  • Lo Zephyr Ultralight è leggero e versatile, per i giocatori intermedi e occasionali che vogliono portare il loro gioco a un livello grande
OffertaBestseller No. 4
Head Flash_iced, Flash Iced Grey 2022 Unisex Adulto, ‎Grigio Giallo, Taglia unica
  • Con Flash, ottimo per i giocatori occasionali che iniziano a giocare in un club, passi all'alimentazione

Come scegliere la migliore racchetta da padel?

racchetta da padel

La scelta della migliore racchetta da padel può essere molto difficile da prendere, ma grazie ad una serie di fattori che elencheremo il tutto risulterà sicuramente molto più semplice.

La forma

La forma negli anni si è evoluta sempre di più, prima tutte le racchette venivano realizzate in forma rotonda e questo fa si che il giocatore abbia un controllo totale della palla. Ma da poco sono state realizzate anche racchette a forma di diamante, esse hanno la capacità di bilanciare bene il peso facendo si che la palla venga colpita con molta più potenza. Sono entrambe le forme molto buone, ma la scelta finale dipende dallo stile di gioco che si porta in campo.

Il peso

In molti sottovalutano questo aspetto ma è uno dei principali da prendere in considerazione. Un ottimo peso può anche essere in grado di evitare gli infortuni, inoltre deve essere adeguato al tipo di gioco del giocatore. Di solito si pensa che se una racchetta è leggera allora gli infortuni non si verificheranno, ma non è sempre così.

Può succedere che in inverno quando le palline sono cariche di umidità sono più pesanti e quindi avere una racchetta più pesante può contrastare questo fenomeno fastidioso. In ogni caso il peso deve essere considerato la base della scelta, per i neofiti è consigliabile una racchetta leggere, da aumentare mano mano. Ma in linea generale una racchetta con un peso compreso tra i 355 gr e i 370 per una donna e tra i 370 e 385 per un uomo, è la scelta idonea.

Il grip

Il grip è uno dei fattori principali e riguarda l’impugnatura del manico. Il grip deve essere necessario per favorire una presa salda che renda il gioco molto piacevole e fluido. Un buon grip fa si che la racchetta sia equilibrata e che non tenda solo da un lato.

I materiali

Anche i materiali occupano un ruolo di rilievo nella scelta della giusta racchetta, a seconda del tipo di materiale viene decisa anche la resistenza nel tempo. In tutti questi anni la tecnologia delle racchette da padel si è ampliata e vengono utilizzati sempre materiali di prima scelta. In genere quelli più utilizzati sono la fibra di carbonio, la fibra di vetro  e il grafene.

  • La fibra di carbonio: è molto resistente e permette alla racchetta di durare a lungo nel tempo rispetto le altre. Questo materiale rende tutta la struttura molto rigida e dona molta più potenza alla palla quando viene colpita. Generalmente viene utilizzato dai giocatori molto esperti.
  • La fibra in vetro: tutte le racchette di fascia media vengono realizzate con questo materiale e di solito sono i giocatori principiante a farne uso, inoltre è anche quello che costa di meno.
  • Grafene: è il materiale più robusto, più costoso e forse anche meno utilizzato. Tutte le racchette sono molto leggere e potenti allo stesso tempo.

Altri consigli per scegliere la racchetta da padel giusta

Prima di visualizzare i migliori 5 modelli che il mercato offre, vogliamo darvi ulteriori consigli che sono molto utili nella scelta di una buona racchetta da padel. Per tutti i giocatori principianti è importante ricordare che:

  • per le prime volte che si gioca è meglio utilizzare una racchetta che abbia una forma rotonda perché si tratta di un modello molto più maneggevole e rende tutti i movimenti molto più facili, inoltre apprendere una nuova tecnica diventa un gioco da ragazzi.
  • la racchetta deve essere necessariamente leggera, perché i movimenti ripetuti le prime volte possono stancare molto le braccia e questo potrebbe causare degli infortuni.
  • il materiale deve essere flessibile in modo tale che il controllo della palla risulti molto più fluido.

Per tutti i giocatori già esperti:

  • la racchetta perfetta deve avere una forma a diamante perché è molto più facile dare colpi forti e potenti.
  • se si vuole una potenza maggiore si deve scegliere una racchetta solida e non flessibile.
  • il materiale deve essere robusto ma anche leggero e quindi quello consigliato è senza dubbio la fibra di carbonio.

Le migliori 5 racchette da padel sul mercato:

  • Dunlop Inferno Elite LTD Orange

racchetta da padel migliore

La racchetta da padel Dunlop è molto potente e consente al giocatore di avere un ottimo controllo della palla. Il design è molto innovativo e i colori che predominano sono il nero opaco, il giallo fluorescente e il blu. Il modello oversize ha un nucleo di 38 mm, inoltre tutta la racchetta è composta in fibra di carbonio.

La tecnologia Power Channel, favorisce la costruzione anatomica e il sistema di protezione. La racchetta è ideale per tutti i giocatori avanzati ma anche per chi svolge il padel da professionista.

Offerta
Dunlop Racchetta da paddle Inferno Elite LTD Orange-Blue, Adulti Unisex, Arancione-Blu, Normale
  • Spettacolare design della super vendita Dunlop con gomma Core Super Flex che conferisce alla pala una grande potenza e un controllo eccellente.
  • Babolat Viper Carbon 2019 Unisex

Babolat è un brand storico quando si parla di racchette da padel, in questo caso ha deciso di rinnovare il suo look presentando a tutti i giocatori una racchetta dal design molto moderno.

La racchetta è realizzata completamente in carbonio ed offre massima precisione in campo, inoltre è adatta a tutte le tipologie di gioco. Il peso è di soli 370 g e l’equilibrio che offre consente una prestazione ottimale, infatti sono tanti i professionisti che la utilizzano anche nelle partite più importanti.

  • Adidas Essex Carbon Control Black Ltd

Adidas è uno dei brand di punta quando si parla del padel, questa racchetta Essex Carbon Control è fantastica ed ha un ottimo impatto contro le palle. La combinazione con il carbonio e le finiture opache, la rendono una delle preferite dai giocatori.

La gomma Eva soft da un ottima spinta in campo e controllare la palla diventa molto facile. La racchetta è stata principalmente studiata per i giocatori pro, ma grazie alla sua grande maneggevolezza e sensazione nel colpo è perfetto per qualsiasi livello di gioco.

adidas Essex Carbon Control Black Ltd
  • Racchetta spettacolare con ottimo punto d'impatto, grande controllo e potenza interamente in carbonio. Combinazione in carbonio lucido e spettacolare finitura opaca
  • Dunlop Titan 2.0

La racchetta da padel Dunlop Titan 2.0 è costruita con materiali in gomma ed è adatta per i giocatori avanzati e professionisti, il suo ampio utilizzo la rende molto facile da maneggiare e si adatta ai set di tutti i giocatori. La tecnologia Power Bar che permette adattare il bilanciamento a seconda della situazione di gioco.

Se si gioca in fase difensiva il gel vicino al polsino fa si che la racchetta resti ben salda nelle mani e che non scivoli, infatti è stata progettata anche per assorbire il sudore ed evitare che le mani possano scivolare.

Dunlop Titan 2.0 (Pink)
  • Pala di gamma alta di Dunlop, per livello avanzato e professionale ma che grazie alla sua ampio punto dolce, facilità di utilizzo, combinati e alta jugabilidad, si adatta a qualsiasi tipo di...
  • Dunlop Inferno Elite LTD

La racchetta Dunlop da grande potenza e un ottimo controllo della palla in campo, le rifiniture sono in nero opaco con dettagli arancioni e blu fluorescente. Il modello oversize è unico e possiede un profilo piatto, questo fa si che la zona di battuta sia estesa.

Il design è uno dei più belli e il manico è realizzato completamente in fibra di carbonio, molto leggero da tenere in mano. Questa racchetta è ottima anche per tutti i giocatori che hanno iniziato a giocare da poco e stanno cercando qualcosa di molto leggero e maneggevole.

Offerta
Dunlop Racchetta da paddle Inferno Elite LTD Yellow-Blue, Adulti Unisex, Giallo-Blu, Normale
  • Spettacolare design della super vendita Dunlop con gomma Core Super Flex che conferisce alla pala una grande potenza e un controllo eccellente.

Conclusioni

In conclusione, considerare un guida all’acquisto prima di comprare una racchetta da padel è fondamentale. Però potrebbe essere molto utile cercare di chiarire le proprie idee per capire quali sono le proprie esigenze che devono essere soddisfatte. Solo chiarendo questi punti di base, grazie alla guida si potrà acquistare un prodotto ottimo per mettere in campo le migliori prestazioni mai portate fino ad ora.