Sacca stagna: classifica delle migliori borse impermeabili per lo psort

sacca stagna

La sacca stagna, articolo indispensabile per il tuo sport acquatico, per le tue esplorazioni in barca, in canoa, al mare, in campeggio o per qualsiasi attività all’aperto in cui devi proteggere del materiale dagli agenti esterni.

La sacca stagna non è altro che un particolare tipo di zaino il cui materiale impedisce all’acqua, ad altri liquidi ma anche allo sporco di penetrare all’interno, salvaguardando così oggetti personali, telefoni cellulari, attrezzature sportive, abiti di ricambio, batterie, cibo e tutto quello che serve durante la pratica di uno sport o di un’attività all’aria aperta.

Come ogni prodotto, ve ne sono molti sul mercato, di varie fasce di prezzo e realizzati con materiali diversi; in quest’articolo andremo ad esaminarne 5 modelli, i migliori presenti sul mercato, così da aiutarti nella scelta all’acquisto.

Bestseller No. 1
docooler Confezione da 3 Sacchetto Impermeabile 3 L + 5 L + 8 L Ultraleggeri Sacchi Asciutti per Il...
  • ★ 1 set di 3 dimensioni: Pack di tre sacchi asciutti in diverse dimensioni, include sacchi di 3L, 5L, 8L.
OffertaBestseller No. 3
KYG Borsa Impermeabile a Tracolla Regolabile 20L Kit 3 in 1 Sacca Acqua Resistente Custodia Case Per...
  • Sacca totalmente stagna, ideale per mantenere asciutti indumenti e attrezzature. Ottima anche per sport acquatici e attività all′aperto come trekking, pesca, caccia, rafting e canotaggio.
Bestseller No. 4
OSAH DRYPAK Borse Impermeabile Sacca Dry Bag 5L 10L 15L 20L 30L con Tracolla Regolabile per Spiaggia...
  • 🍀Variabilità: la sacca asciutta impermeabile mantiene i tuoi oggetti al sicuro e asciutti. Perfetto per varie attività come canottaggio, kayak, vela, canoa, surf o divertimento in spiaggia.Si...
Bestseller No. 5
CAILI Set da 5 Pezzi Impermeabile,Borsa asciutta,Borsa da Viaggio Impermeabile da Spiaggia per...
  • 〖Ampiamente applicabile〗 Può essere utilizzato per trasportare cibo, bevande, vela, rafting, campeggio, kayak, escursioni, canottaggio, pesca e altre attività all'aperto

La sacca stagna: differenze con i normali zaini

Quando vai a scegliere la tua sacca stagna devi ricordarti di valutare alcuni criteri, oltre naturalmente a decidere l’uso che vorrai farne; a differenza di uno zaino standard infatti, oltre alla maggiore impermeabilità, la sacca stagna ha la chiusura ermetica e la caratteristica di riuscire a galleggiare se gettata in acqua.

Questo con un normale zaino non può avvenire, ecco perché la sacca stagna è la compagna ideale se pratichi sport acquatici, se esci per immersioni, ma anche se fai trekking: potresti infatti imbatterti in un temporale e quindi rischiare di compromettere le tue risorse di cibo o le attrezzature (comprese macchine fotografiche, cellulari, laptop o kit di pronto soccorso) che ti eri portato per goderti l’esplorazione. Naturalmente ne esistono di diverse grandezze e colori, e puoi usare queste caratteristiche per differenziarne il contenuto.

I migliori 5 modelli di sacca stagna:

  • Borsa impermeabile TopSupplier – miglior sacca stagna

sacca stagna topsupplier

Partiamo con le Borse Impermeabili TopSupplier 2-30 Litri: come suggerisce il nome, sono disponibili in varie capacità, oltre che colorazioni, e il numero di Litri è graziosamente stampato al centro della sacca, dando sia l’indicazione che un imprinting grafico piacevole. Il materiale è un resistente 500D Tarpaulin PVC per la sacca mentre la cinghia è realizzata in UTX-Duraflex; sul collo della sacca sono riportate semplici istruzioni grafiche su come chiuderla in modo ottimale, ed è in oltre presente in tutti i modelli (tranne quello piccolo da 2 Litri) una comoda tracolla removibile per utilizzare la sacca come uno zaino.

L’impermeabilità è garantita per acqua, polvere, fango e sabbia e le diverse grandezze ti permettono di scegliere quella più adatta a ciò che devi proteggere, dal cellulare al tablet all’attrezzatura da snowboard e tutto quello che preferisci. I prezzi variano ovviamente in base alla capacità della sacca e in generale si accentrano su una fascia media.

2L/5L/10L/15L/20L/30L 500d Telone heavey-duty PVC Borse Impermeabili Dry Bag Sacco per...
  • LEGGERO E DUREVOLE: offre protezione comprovata per tutto, dalla corsa fluviale al motociclismo; Adatto per l'immersione rapida, protegge gli oggetti di valore da sporco, polvere, sabbia e acqua
  • Sacca Docooler

Vediamo adesso un kit di 3 sacche impermeabili firmato Docooler: disponibili in varie fantasie e colorazioni, questo kit comprende tre sacche impermeabili dalla capacità 3 Litri, 5 Litri e 8 Litri; il prezzo finale è buono, considerando i tre prodotti in uno, ma dall’altra parte le dimensioni e le capacità limitate potrebbero non far utilizzare al meglio le sacche, sostanzialmente molto simili.

Il materiale con cui sono realizzate è Poliestere + PU come rivestimento: le sacche sono quindi indicate per kayak, pesca, campeggio, moto, escursioni eccetera, ma non per immersione totale. La chiusura è fatta come il modello precedente, roll-top a tenuta stagna, con comodo gancio a click. In sintesi un buon prodotto pratico e leggero ma non adatto a chi necessita di ottime prestazioni.

docooler Confezione da 3 Sacchetto Impermeabile 3 L + 5 L + 8 L Ultraleggeri Sacchi Asciutti per Il...
  • ★ 1 set di 3 dimensioni: Pack di tre sacchi asciutti in diverse dimensioni, include sacchi di 3L, 5L, 8L.
  • Sacca Blackace Impermeabile

Per quanto riguarda le sacche Blackace Borse Impermeabili, ci troviamo di fronte ad un modello anzitutto dal design più ricercato e intrigante: base, chiusura e cinghia sono nere e un bel contrasto colorato (giallo, arancio, azzurro) compone la parte centrale, dove notiamo subito la scritta con il numero dei Litri di capacità della sacca e la grafica del brand; le grandezze di questo prodotto variano da 5 Litri, 10 Litri, 20 Litri fino ai 30 Litri.

Vi è inoltre, sempre nella parte centrale, una comoda tasca laterale aggiuntiva che serve a riporre oggetti all’interno velocemente senza dover per forza aprire tutta la sacca dalla chiusura ermetica superiore. Nella base vi è anche una targhetta bianca riflettente utile in caso di uso notturno. In dotazione a queste sacche abbiamo anche dei lacci per portarle come uno zaino e comode istruzioni stampate su come chiudere ermeticamente la parte superiore a roll on.

L’impermeabilità è garantita al 100% e la sacca che è ad alta tenuta può essere addirittura usata come refrigeratore, oltre che per la tua attività preferita come barca a motore, barche a vela, moto d’acqua, kayak, canoa, campeggio, pesca, moto, per tutto ciò che devi proteggere. Considerate le caratteristiche e il piacevole design questo prodotto può vantare un ottimo rapporto qualità/prezzo.

arteesol Borsa Impermeabile, 5L 10L 20L 30L Dry Bag/Sacco Sacchetto Impermeabile con Cinghia...
  • 100% Drybag Impermeabile Set Rafting, O Whitewater Surf Sulla Spiaggia, L'Attrezzatura È Sicuro E Sicuro.
  • Sacca Cressi Dry Bag

Andiamo a conoscere adesso una sacca stagna prodotta da un noto marchio, conosciuto soprattutto tra i praticanti di sport acquatici: Cressi Sport; le Cressi Dry Bag, Sacche Zaino Impermeabili di questo brand sono realizzate in PVC molto resistente e può quindi essere ideale per chi pratica sub, immersioni e pesca; può essere utilizzata anche come strumento-boa galleggiante o come segnasub-nuotatore, oltre ovviamente per qualsiasi attività all’aria aperta. Sono disponibili davvero molteplici colori e varianti, tutti dal design stiloso e inconfondibile Cressi.

Naturalmente il prezzo varia in base alla capacità (disponibili dai 5 litri ai 20 Litri) e dalla presenza o meno di accessori quali cinghie o tasche laterali sempre a chiusura impermeabile. Il top è fatto a roll on come prevede questa tipologia di sacche e le istruzioni sono ben visibili stampate su di esse. Niente da aggiungere, soltanto che è difficile scegliere quella più bella e che il prezzo rimane nella media di questi prodotti nonostante si tratti di un brand molto conosciuto.

  • Sacca Artesol

L’ultimo modello che valutiamo in questo articolo è della Arteesol: di primo acchito questa sacca impermeabile non discosta molto dai modelli precedenti, ma guardando meglio notiamo che in dotazione vi sono 2 tracolle e fibbie regolabili, per poterla indossare come un vero zaino, perfetta se ad esempio andiamo in moto o in bicicletta o dobbiamo affrontare camminate impegnative; le diverse capacità in Litri sono di 5, 10, 20 e 30 e sono disponibili diverse tonalità di colore, con il design a contrasto col nero sulla base e sulle chiusure. Presente anche qui una piccola targa rilucente, utile in notturna.

Vi è anche in una piccola tasca frontale, comoda se non si vuole aprire per riporre piccoli oggetti tutta la sacca dall’alto, ma va detto che questa non è impermeabile. Considerando questo piccolo particolare, che però si può rivelare scomodo, il prezzo in linea con le altre tipologie di sacche può far storcere il naso. Rimedia la qualità dei materiali e l’impermeabilità al 100% di tutto il resto della sacca, ottima quindi per tutti gli sport in ambito acquatico, le escursioni, l’utilizzo in barca, al mare, e per tutte quelle attività che rendono necessario proteggere alimenti e oggetti personali.

arteesol Borsa Impermeabile 5L/10L/20L/30L Waterproof Dry Bag Zaino Sacca Stagna con Doppia Tracolla...
  • Per rimanere asciutti: non dovrete più preoccuparvi che i vostri effetti personali si bagnino durante rafting o pesca. La borsa impermeabile Arteesol proteggerà le vostre cose al 100% da acqua,...