Trapano a percussione professionale: i 5 migliori modelli del 2019 [ Classifica con Prezzi ]

trapano a percussione battente

Il trapano a percussione è uno strumento molto utile e dalle elevate prestazioni, che garantiscono al tempo stesso, anche quella che è una sicurezza importante, nel loro utilizzo. Questo è un prodotto ideale, per poter lavorare su pietra e cemento, in virtù di quella che è l’applicazione di punte, che vengono costruite appositamente. Questo va ad apportare, quello che è un moto rotatorio, tipico di un trapano, con quello battente, che viene applicato dal mandrino.

Questa combinazione, permette di avere una forza di penetrazione decisamente aumentata, in grado di garantire lavori, su dei materiali particolarmente resistenti e di elevata densità.
Questi possono essere alimentati, sia attraverso una presa elettrica, ma anche a batteria. Hanno anche la facoltà, di essere utilizzati a mo’ di martello elettrico, andando a disattivare, quello che è il movimento rotatorio del mezzo. Ci sono di differenti dimensioni e di peso, che andranno ad essere scelti, in base alla costituzione dell’individuo, che lo andrà ad utilizzare.

Bestseller No. 1
Trapano a Percussione, Meterk 850w 3000 RPM Trapano Elettrico, Martello Trapano Funziona 2 IN 1,...
  • ✦【Prestazioni Potenti】Il motore Meterk da 850 W ad alta potenza può fornire più coppia,con componenti di alta qualità che rende l'alloggiamento robusto e funzioni versatili, Può essere...
Bestseller No. 2
Trapano a percussione, Tacklife 850W 3000RPM Trapano Elettrico, Con Valigetta degli Attrezzi e...
  • ➤ ALTA PRESTAZIONE: Dispone un motore in rame puro da 850W (48000 IPM), offrendo maggiore coppia e forza del martello per completare tanti progetti sul legno, la pietra, l‘acciaio e la parete
Bestseller No. 3
Trapano a percussione, Tacklife 710W 2800RPM Trapano Elettrico , Martello Trapano Funziona 2 IN 1,...
  • ★ FORTE POTENZA : l’elevata potenza del motore 710W offre una maggiore coppia, che permette di perforare facilmente tante superfici, comemuri di mattoni, piastrelle, metallo, legno e plastica ecc,...
Bestseller No. 4
Trapano a Percussione, Meterk 950W 2800 RPM Trapano a Percussione 2 in 1,Impugnatura Girevole a 360...
  • ➤ Motore in rame da 950 W e 0-2800 giri / min: il trapano a percussione Meterk ha un potente motore in rame (950 W), che può fornire il 30% di potenza per una facile foratura. 31 * 25 * 7 cm). Da...
Bestseller No. 5
Bosch Professional 35992 Trapano con Percussione GSB 13 RE, Inclusi Asta di profondità 210 mm,...
  • Il trapano con percussione GSB 13 RE Professional è un modello entry-level a filo compatto a una velocità

Caratteristiche da valutare per scegliere il miglior trapano a percussione

Nel poterlo scegliere è importante valutare, il tipo di impiego che ne vogliamo fare, difatti, per un impiego di tipo domestico, uno a batteria, sarà la scelta sicuramente più comoda e pratica, per poter svolgere i nostri lavori. Infatti grazie alle batterie di tipo ricaricabile e alla mancata presenza del filo, si potrà lavorare in qualsiasi luogo, anche dove non è presente energia elettrica, senza l’intralcio, di quello che è il fastidioso filo.

Tra i modelli più avanzati, possiamo trovare quello che è il trapano di tipo demolitore, utile per praticare grosse perforazioni. Ci sono poi i trapani tassellatori, per poter applicare tasselli di tipo metallico, in strutture particolarmente solide, come il cemento armato. Ed infine, i trapani carotatore, per andare a lavorare quello che è il calcestruzzo.

Questa è particolarmente semplice, difatti bisognerà semplicemente togliere la polvere dallo stesso e riporlo sempre, in quella che è la pratica valigetta, che viene venduta con lo stesso. L’aspetto negativo di questo strumento è che se dovesse rompersi, i costi di riparazione di solito, sono particolarmente elevati.

Facilita di lavorazione e sicurezza

Un aspetto molto importante, da dover tener presente è la presenza di una doppia impugnatura di tipo ergonomico, nonché quella che è la leggerezza del trapano stesso. Meglio se questo è dotato di meccanismi di ultima generazione, che permettono di ridurre le vibrazioni durante i lavori, aspetto che garantisce, una migliore maneggevolezza dello strumento e anche un miglior controllo. Per alcuni strumenti è possibile anche, poter considerare, quello che è l’acquisto di oggetti di riserva, come potrebbe essere una batteria supplementare.

Visti però quanti ce ne sono nel commercio è bene valutarne alcuni, di quelli che possiamo trovare sul mercato e che possono sicuramente essere adatti, per qualsiasi tipologia di situazione. Andiamone ora a vedere cinque tra i migliori che sono presenti sul famoso sito di Amazon è che possiamo sicuramente valutare, come nostro prossimo acquisto.

Classifica dei migliori trapani a percussione:

  • Bosch Professional 0601217100 GSB 13 – il miglior trapano a percussione del 2019

trapano a percussione migliore bosch

Questo telefono è estremamente maneggevole e si presenta piccolo, tanto quanto un guanto di lavoro. Presenta ovviamente, anche un’elevata leggerezza, in quanto il suo peso è di poco meno di 2 kg. La presa è in softgrip, che permette di poterlo maneggiare in modo sicuro e particolarmente confortevole, così da poter eseguire i propri lavori al meglio, avendone il pieno controllo.

Il mandrino è particolarmente resistente e di tipo autoserrante, con due boccole in metallo, così da permettere, un cambio di utensile particolarmente veloce. L’elettronica che viene applicata allo stesso, permette di poter eseguire, una foratura di tipo particolarmente preciso, così da evitare qualsiasi tipo di imperfezione. Attraverso quella che è una pratica rotellina regolabile, si può andare ad impostare, quello che è il proprio numero di giri desiderato.

Le dimensioni sono di 26 cm di altezza, 30 di lunghezza e 7 di larghezza. La potenza che questo riesce ad erogare è pari a 600 Watt, con un’alimentazione a batteria. Il numero massimo di giri al minuto, che questo riesce che riesce ad erogare è pari a 2800. Per quanto riguarda la muratura, arriva a forare fino a 15 mm di diametro, per quanto riguarda il legno invece, può arrivare fino ai 25 mm. Per esso è disponibile, anche un impugnatura di tipo supplementare.

Bosch Professional 35992 Trapano con Percussione GSB 13 RE, Inclusi Asta di profondità 210 mm,...
  • Il trapano con percussione GSB 13 RE Professional è un modello entry-level a filo compatto a una velocità
  • Makita HP1631 trapano elettrico a percussione, mandrino autoserrante 710W, 16 mm

Questo riesce ad erogare, un numero molto elevato di colpi al minuto, pari a 48000. La velocità di rotazione a vuoto, che questo riesce ad eseguire è pari a 3200 giri al minuto. il mandrino è molto pratico, visto che di tipo autoserrante, con un diametro di 13 mm, che permette di poter cambiare, in maniera particolarmente veloce, quelle che sono le proprie punte.

Per quanto riguarda la muratura, riesce a forare fino a un diametro di 16 mm. Per quel che riguarda il metallo, può arrivare fino a 13, invece con il legno, si arriva fino ai 30 mm. In questo è presente, quello che è il proprio cavo di alimentazione, che arriva fino ad una lunghezza di 2 m. Il peso del prodotto, si attesta attorno ai 2 kg, con delle dimensioni di 29 cm di lunghezza, 20 di altezza e 7,5 di larghezza. L’impugnatura che viene presentata e di tipo laterale, che ne facilita notevolmente quella che è la stabilità.

  • Black & Decker KR805K-QS

In questo è presente un meccanismo di percussione, che garantisce elevate prestazioni, adeguate in maniera particolare, a quella che è l’opera della muratura. Esso presenta, una scatola di ingranaggi, completamente in alluminio, così da poter dissipare meglio, quella che è la temperatura, così da fornire una maggiore durata dell’utensile. In esso è presente, una doppia impugnatura, così da garantire, quello che è un miglior controllo dell’attrezzo, evitando che questo, possa scappare dalle mani, garantendo lavori più precisi.

Il mandrino di tipo autoserrante è di qualità particolarmente elevata, con un diametro di 13 mm. Nella confezione, si può trovare una pratica valigetta porta attrezzi, un impugnatura supplementare e un’asta di profondità. Questo si presenta, con un peso complessivo di circa 3 kg e delle dimensioni di 29 cm di lunghezza, 30 di altezza e 10 di larghezza. Questo riesce a sviluppare, una potenza di circa 800W.

Offerta
BLACK+DECKER KR805K-QS Trapano a Percussione [Vecchio Modello]
  • Nuovo meccanismo di percussione per elevate performance su muratura
  • DeWALT DWD024KS-QS trapano a percussione, 701W con Mandrino autoserrante 1,5- 13 mm

Quanto sviluppa una potenza di 701 watt, con una coppia di serraggio di 8,6Nm. Sviluppa 2800 giri al minuto massimi, con un numero di 47600 percussioni al minuto. Questo riesce a perforare, fino a 25 mm per quanto riguarda il legno, 13 per acciaio e 16 per il cemento. La velocità viene controllata elettronicamente, così da poter essere impostata facilmente, per la lavorazione di diverse tipologie di materiale.

È presente un pratico interruttore di velocità, di tipo variabile a due dita, a prova di polvere e per garantirne, una lunga durata. L’impugnatura di tipo posteriore è di tipo gommato, per garantire un comfort decisamente migliore, durante le fasi di lavorazione. C’è anche la funzione di blocco dell’accensione, per poter garantire lavorazioni continuative. In dotazione, viene fornito il mandrino di tipo autoserrante, che può arrivare, fino a 13 mm. L’impugnatura di tipo laterale, che può essere orientata, con uno stop di profondità e una pratica valigetta, per poterlo trasportare ovunque.

Offerta
DᴇWALT DWD024KS-QS Trapano a Percussione, 701 W con Mandrino Autoserrante 1.5-13 mm
  • Potenza assorbita 701 W, coppia di serraggio 8.6 Nm, 0-2800 Giri/min, 0-47600 percussioni/min, filetto dell'alberino 1/2" x 20 U.N.F; mandrino 1.5-13 mm, massima foratura [legno/acciaio/cemento]...
  • Makita HP2051 trapano a percussione, 720W

Questo presenta un collare di diametro di 42 mm, che permette il bloccaggio sull’apposita colonna. Questo presenta due tipiche funzioni, una di sola rotazione, mentre l’altra di rotazione + percussione. L’impugnatura di tipo ergonomico è rivestita, per permettere un soft grip, che garantisce un controllo completo dello strumento per lavorazioni più efficaci e garantire una maggiore sicurezza.

Il peso del prodotto, raggiunge i 2 kg e mezzo, con delle dimensioni di 36 cm di lunghezza, 22 di altezza e 7 di larghezza. L’alimentazione viene erogata, attraverso filo elettrico. Il numero di giri massimo, che questo riesce a raggiungere è pari a 1200 giri al minuto. Come strumenti supplementari, possiamo trovare, una valigetta e un impugnatura supplementare. Oggetto molto pratico, per diverse tipologie di lavorazione.

Offerta
Makita HP2051 Trapano a Percussione, 720 W
  • Collare ø 42 mm, permette il bloccaggio su supportia colonna