Guida ai migliori cardiofrequenzimetri da nuoto del 2020 – Marche, modelli e prezzi

cardiofrequenzimetro da nuoto

Il cardiofrequenzimetro è un dispositivo tecnologico atto a misurare la frequenza cardiaca, particolarmente utile durante l’allenamento sportivo. Consente il monitoraggio dell’attività cardiaca, utile ovviamente al fine di migliorare le prestazioni atletiche, indubbiamente rilevante nel caso di coloro affetti da patologie al cuore, che devono svolgere uno sport al fine di prevenzione. Dunque il cardiofrequenzimetro ci consente di controllare l’attività del nostro cuore sotto stress, in questo modo possiamo comprendere quanto si affatica durante uno sforzo.

Bestseller No. 1
HONOR Band 5 Activity Tracker, Uomo Donna Smartwatch Orologio Fitness Cardiofrequenzimetro da Polso...
  • Display a colori chiaro: Smartwatch L'ampio schermo da 0,95 pollici è dotato di un robusto display touchscreen a colori in vetro 2,5D, robusto e resistente ai graffi.
Bestseller No. 2
HONOR Band 5 Smartwatch Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Smart Watch Cardiofrequenzimetro da...
  • 【Rilevamento della frequenza cardiaca】 monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale 24 ore, monitoraggio della frequenza cardiaca a infrarossi notturni, avvisi sulla frequenza cardiaca,...
OffertaBestseller No. 3
YAMAY Smartwatch Orologio Fitness Uomo Donna Impermeabile IP68 Smart Watch Cardiofrequenzimetro da...
  • 🌈【Funzione】Activity Tracker ( Contapassi , Calorie , Distanza), Cardiofrequenzimetro, Salute Femminile, 14 Modalità Sportive, GPS Condiviso, Monitoraggio del Sonno, Notifiche di Chiamata, SMS...
OffertaBestseller No. 4
Tipmant Orologio Fitness Uomo Donna Smartwatch Pressione Sanguigna Bracciale Cardiofrequenzimetro da...
  • 【 Più grande schermo a colori IPS e nordic 52832 Chip】This Fitness tracker con 1,14 pollici IPS schermo a colori IPS offre un'eccellente qualità dell'immagine HD e ha un sensore tattile ad alta...
OffertaBestseller No. 5
Smartwatch Orologio Intelligente Fitness Activity Tracker, Impermeabile IP68 con...
  • 🌈【Funzione】Activity Tracker ( Camminata, corsa, ciclismo, alpinismo, pallacanestro, calcio, badminton, salto con la corda, nuoto, yoga), Cardiofrequenzimetro, Rilevatore di ossigeno nel sangue,...

Scegliere il cardiofrequenzimetro da nuoto più adatto

La scelta del modello più consono alle nostre esigenze, significa valutare alcuni rilevanti elementi durante l’acquisto. Dunque, dobbiamo considerare: da polso oppure a fascia, se vogliamo monitorare solo la frequenza cardiaca o anche altri fattori, infine il tipo di sport.

I cardiofrequenzimetri da nuoto possono essere da polso o dotati di una fascia. I primi misurano i battiti cardiaci grazie a sensori integrati con funzionamento ottico, poggiando sul polso rilevano il passaggio sanguigno. I secondi sono dotati di una fascia toracica, posizionati all’altezza del busto, realizzati al fine di rilevare i micro impulsi emanati dal corpo.

Questi modelli sono più precisi rispetto ai primi, poiché il movimento del polso potrebbe comportante un’interferenza nella rivelazione dell’impulso cardiaco. I cardiofrequenzimetri da nuoto a fascia sono indicati per chi svolge attività sportiva con particolare assiduità, come i professionisti del settore, in quanto possono monitorare perfettamente l’attività cardiaca. Quelli a polso sono indicati per chi svolge attività di palestra saltuariamente.

Il secondo elemento da valutare, è se vogliamo uno strumento adatto a misurare valori anche diversi dalla frequenza cardiaca. Parliamo degli activity tracker, i quali possono verificare altri fattori. Ad esempio eseguono il conteggio dei passi, le calorie bruciate, esaminano le ore notturne scoprendo la qualità del sonno ed altro ancora. Sono solitamente da polso, connettibili allo smartphone oppure al pc, al fine di salvare i dati raccolti.

Un elemento ulteriore da valutare nell’acquisto è il display, il quale deve essere ampio e soprattutto leggibile. Inutile sarebbe monitorare la frequenza cardiaca, oppure altri fattori, se non siamo capaci di leggerli direttamente dal dispositivo. Fattore che potrebbe convincere nell’acquisto, è la possibile presenza del GPS, che in alcuni sport può essere importante.

Connettività e autonomia

La possibilità di connettere il dispositivo è fondamentale, infatti permette di mantenere traccia dei dati raccolti memorizzandoli. Solitamente i cardiofrequenzimetri si connettono ad uno smartphone oppure al pc. La connessione avviene tramite solitamente Bluetooth o WiFi, ma non impedisce anche l’uso di appositi cavi USB, al fine di scaricare i dati raccolti direttamente su un Hard Disk. Spesso i cardiofrequenzimetri da nuoto sono forniti di un’apposita app, utile al controllo del dispositivo tramite smartphone.

I migliori 5 cardiofrequenzimetri da nuoto:

  • TomTom Multi-Sport

cardiofrequenzimetro da nuoto migliore

Questo cardiofrequenzimetro da nuoto TomTom possiede la tecnologia QuickGPSFix, un sistema atto ad individuare velocemente la propria posizione. Parliamo di un dispositivo multisport, orologio, GPS e cardiofrequenzimetro, adatto ad attività sportive. Il suo dispositivo di rilevamento dei battiti, permette una buona misurazione al polso, senza bisogno di indossare una fascia.

Ha una funzione di sincronizzazione automatica, connettibile a dispositivi mobili iOS e Android, ovviamente collegabile ad un pc al fine di scaricare e memorizzare i dati. Inoltre consente di inviare i dati a siti dedicati allo sport, come MySport. Il suo design è accattivate, seppure sottile, possiede un display largo e leggibile. È uno dispositivo multi uso, non propriamente un cardiofrequenzimetro, comunque svolge questa funzione.

  • Honor Band 5 Smartwatch

Questo cardiofrequenzimetro adatto al nuoto, decisamente meno costoso del precedente, svolge la funzione di controllo della frequenza cardiaca nell’arco dell’intera giornata. La sua tecnologia HUAWEI TruSeen 3.0, consente tramite infrarossi, ed un apposito algoritmo, di migliorare le sessioni di allenamento, fornendo molteplici consigli su come perfezionare stile di vita ed attività sportiva. La tecnologia HUAWEI TruSleep permette un monitoraggio del sonno vantando una precisione del 95%, controllando la qualità del risposo e fornendo ogni dato rilevato.

Adoperabile in vari sport, dalla corsa al nuoto, in quest’ultimo caso, il suo sistema HONOR Band 5 verifica la velocità, la distanza e le calorie bruciate. Impermeabile sino a 50 metri. Dunque parliamo di un dispositivo dal costo contenuto, fornito di moderne tecnologie, adoperabile in multisport, con funzione di rilevamento del battito cardiaco molto preciso. Di fatti è uno dei prodotti preferiti dai consumatori, il rapporto qualità/prezzo è tra i migliori sul mercato.

HONOR Band 5 Smartwatch Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Smart Watch Cardiofrequenzimetro da...
  • 【Rilevamento della frequenza cardiaca】 monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale 24 ore, monitoraggio della frequenza cardiaca a infrarossi notturni, avvisi sulla frequenza cardiaca,...
  • Yamay Smartwatch Fitness Tracker

Questo modello è un Fitness Tracker da nuoto, Activity Tracker e cardiofrequenzimetro, Offre il monitoraggio dell’attività cardiaca, misura le calorie ed i grassi bruciati, rileva i picchi del battito del cuore, contapassi, distanza e pressione. È un prodotto multsport, impermeabile IP68, dunque utilizzabile sotto la pioggia e durante le sessioni di allenamento in piscina. Ha uno schermo touch screen da 0,96 pollici OLED, il braccialetto è regolabile da 14 cm a 22 cm, per cui lo si può adattare a molti tipi di polsi.

La durata della sua batteria, in standby, varia dai 7 ai 10 giorni. Fornito dell’app VeryfitPro, scaricabile online da Google Paly o APP Storage, permette la connessione con dispositivi iOS e Android, compresi i modelli Huawei e Xiaomi. Ricaricabile tramite USB direttamente dal computer, è un prodotto versatile ad un prezzo molto interessante. Apprezzabile le sue funzioni, la resistenza e la praticità di uso, riceve recensioni positive dagli acquirenti.

YAMAY Smartwatch Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Pressione Sanguigna Smart Watch...
  • 🌈 ☀ Funzione del Orologio Fitness: Fitness Tracker ( Contapassi , Calorie , Distanza), Pressione Sanguigna, Cardiofrequenzimetro, 14 Modalità Sportive, GPS Condiviso, Monitoraggio del Sonno,...
  • Yamay Smartwatch

Il YAMAY Smartwatch Orologio Fitness è certamente un modello interessante. Svolge le funzioni di cardiofrequenzimetro da nuoto, controllando il battito cardiaco, eventuali picchi, la frequenza e la pressione sanguigna. Adatto a verificare l’intensità dello sforzo durante le sessioni di allenamento, consente anche il calcolo delle calorie e grassi bruciati. Possiede il contapassi, misura la distanza ed ha un sistema GPS integrato, monitora il sonno, riceve notifiche, come sms e messaggi, inoltre offre anche una funzione guida per la respirazione. Impermeabile, può essere tranquillamente usato in piscina, sotto la pioggia oppure a mare.

Inoltre offre l’app VeryfitPro, ideata per le donne, registrando sintomi dovuti al ciclo mestruale, offrendo un calendario sull’ovulazione ed ulteriori funzioni. Si connette a dispositivi Android e iOS, collegabile al pc per ricaricare la batteria e scaricare i dati. La durata si standby è di 30 giorni, quella di utilizzo tra i 7 e 10 giorni, ricaricabile in circa due ore. Sicuramente parliamo di un ottimo prodotto, il rapporto qualità/prezzo è veramente importante, come dimostrano le positive recensioni degli acquirenti. Una scelta ottima per un acquisto sicuro.

Offerta
YAMAY Smartwatch Orologio Fitness Uomo Donna Impermeabile IP68 Smart Watch Cardiofrequenzimetro da...
  • 🌈【Funzione】Activity Tracker ( Contapassi , Calorie , Distanza), Cardiofrequenzimetro, Salute Femminile, 14 Modalità Sportive, GPS Condiviso, Monitoraggio del Sonno, Notifiche di Chiamata, SMS...
  • Winisok Fitness Tracker IP68

Un bracciale fitness adatto anche per il nuoto che integra le più importanti funzioni per un monitoraggio dell’allenamento. Misura il battito cardiaco, la pressione sanguigna, la dinamica delle pulsazioni, controlla anche le attività giornaliere, i passi ed ha un misuratore delle calorie bruciate. Allo stesso tempo offre una funzione adatta al controllo dell’attività notturna del sonno, potendo offrire rilevanti dati riguardo la qualità del risposo. Connettibile ai dispositivi iOS e Android, inoltre riceve promemoria e messaggi dallo smartphone. Ha un GPS intergrato, vanta un cronometro ed un sistema di controllo remoto per le macchine fotografiche. Un prodotto interessante, venduto ad un prezzo vantaggioso, apprezzato dai consumatori, che ne mettono in luce le funzioni, l’efficacia delle misurazioni e la praticità d’uso.

Winisok Fitness Tracker IP68,Braccialetti Power Balance Cardiofrequenzimetro da Polso Orologio con...
  • 【Bracciale fitness con cardiofrequenzimetro e monitor per la pressione sanguigna】Braccialetti Power Balance Misurazione dinamica delle pulsazioni e della pressione arteriosa nell'arco di 24 ore,...