Classifica TOP5, recensioni e prezzi dei migliori antifurti per casa

Antifurto casa: assolutamente indispensabile

Da sempre ed ancor più al giorno d’oggi, la sicurezza nelle proprie abitazioni è uno degli aspetti più importanti in assoluto. Avere a disposizione un antifurto nella propria casa è ciò che rende quest’ultima un ambiente sicuro, dove poter vivere in tutta serenità e tranquillità. L’antifurto per la casa è un sistema elettronico che evita le intrusioni.

I più classici antifurto impiegano sensori volumetrici (che rilevano l’ingombro di soggetti in movimento), collegati tramite fili. Ma ne esistono anche di non cablati, ovvero senza fili e dotati di connessione wireless.

La maggior parte degli antifurto prevede l’utilizzo di particolari sensori, chiamati PIR, ovvero a radiazioni infrarosse passive a singola tecnologia ed in alcuni casi, PIR+MW, cioè a doppia tecnologia. Grazie alle radiazioni infrarosse, questi sensori rilevano le variazioni di calore di una persona in movimento nella determinata area soggetta a controllo.

Riuscire a sfuggire queste tipologie di sensori è quasi impossibile, in quanto anche i movimenti più lenti, vengono rilevati con estrema precisione, grazie alla variazione di calore che fa la differenza.

Bestseller No. 1
YISEELE Sistema di Allarme Casa Senza Fili, 18 Pezzi GSM SMS Sistema Antifurto Completo con Sirena...
  • 🔊 YISEELE Il sistema di allarme è adatto per appartamenti, condomini e piccole attività. Il prodotto include una stazione di base dell’allarme, 10 sensori per le porte, un sensore di movimento...
Bestseller No. 2
AGSHOME Allarme Casa Senza Fili Antifurto Casa WiFi, Kit Antifurto Con 1 Sirena, 5 Sensori Per Porte...
  • 🔐◆ Potente Funzione Intelligente ◆ Riproduci Un Tono Di Allarme Di 120 Db E Una Notifica App Per I Telefoni Cellulari Per Ricordare A Te E Alla Tua Famiglia Che Qualcuno È Partito O È Entrato...
Bestseller No. 3
ITALIAN ALARM mod. CONNECTION 2022, Antifurto Allarme Casa Wireless, connessione a INTERNET wifi di...
  • 🌟 ITALIAN ALARM KIT ANTIFURTO FUTURISTICO CON CONTROLLO TOTALE DA APP CON CONNESSIONE ALLA RETE WIFI DOMESTICA. SFRUTTANDO LA CONNESSIONE INTERNET DI CASA POTRAI RICEVERE NOTIFICHE PUSH...
OffertaBestseller No. 4
ITALIAN ALARM Antifurto Casa Wireless KIT CONNECTION mod 2022 con connessione INTERNET wifi,...
  • 🌟 ITALIAN ALARM KIT ANTIFURTO FUTURISTICO CON CONTROLLO TOTALE DA APP CON CONNESSIONE ALLA RETE WIFI DOMESTICA. SFRUTTANDO LA CONNESSIONE INTERNET DI CASA POTRAI RICEVERE NOTIFICHE PUSH...
Bestseller No. 5
Sistema di Allarme Domestico Senza Fili, TecPeak Kit di Allarme WiFi/GSM con Sicurezza Sirena...
  • Dispositivi allarme senza fili per la tua casa ha la funzione WIFI e GSM (in caso di furto o emergenza, riceverai un messaggio tramite telefonata, SMS o App). Ora puoi controllare il tuo allarme...

Tipologie e le caratteristiche degli antifurti per casa

antifurto casa

Il mercato del settore relativo ai meccanismi e sistemi di sicurezza, offre diverse tipologie di antifurto per la casa. Tra queste è possibile trovare l’antifurto filare.

Si tratta di un sistema di allarme, funzionante tramite l’ausilio di cavi, attraverso i quali, tutte le componenti del sistema vengono connesse tra loro ed alla centralina.

Esso offre un grado di sicurezza elevato, anche se di contro, la sua istallazione può richiedere lavori di una certa entità nella propria abitazione, dovuti al trasporto dei cavi nei punti in cui piazzare i sensori.

Inoltre, questa tipologia di antifurto può presentare ulteriori difficoltà, nel caso in cui si vogliano istallare sensori esterni all’abitazione. Una seconda tipologia di sistema anti-intrusione per la casa è quella inerente all’antifurto wireless. Questa tipologia di antifurto, non è altro che quella con connessione senza fili.

Sistemi di antifurto per casa del genere hanno cominciato ad essere ampiamente utilizzati, soltanto da pochi anni a questa parte, ovvero da quando la tecnologia delle connessioni senza fili ha cominciato ad espandersi e ad essere funzionale in diversi ambiti della vita quotidiana.

I vantaggi dell’istallazione di un antifurto per casa del genere riguardano la facilità e la velocità di istallazione, in conseguenza al fatto che non serve dover trasportare cavi nei punti di istallazione dei sensori ed ancora, non serve effettuare operazioni a livello murario (scassi e buchi).

Tuttavia, questi sistemi anti-intrusione non son così sicuri come quelli cablati, in quanto, a volte possono ricevere il segnale radio disturbato e dunque non funzionare in maniera adeguata. Ma il problema non riguarda solo la buona o cattiva ricezione del segnale.

Non a caso, questi antifurto, essendo privi di cavi sono facilmente attaccabili dai potenziali malintenzionati e di conseguenza possono essere facilmente manomessi, nonché disattivati. Un’altra tipologia di dispositivi anti-intrusione è quella riguardante il sistema antifurto misto.

Questa tipologia, rappresenta una buona soluzione per le abitazioni di grandi dimensioni, ma anche per tutti coloro che hanno la necessità di istallare l’antifurto sia negli ambienti interni che all’esterno della casa. Nella maggior parte dei casi, con questo sistema, i sensori degli ambienti interni vengono cablati e connessi alla centralina.

I sensori piazzati all’esterno dell’abitazione, si connetteranno tramite onde radio. Ciò viene fatto anche per limitare i costi dell’impianto, evitando l’utilizzo di cavi in più per collegare i sensori esterni, molto distanti dalla centralina istallata in casa.

Come scegliere l’antifurto giusto per la tua casa?

I modelli di antifurto per la casa immessi sul mercato sono molteplici, dunque la scelta di quello più adeguato alle proprie esigenze risulta non essere facile. Dopo aver capito quale tipologia di antifurto istallare in casa, al fine di non sbagliare, acquistando un prodotto inutile, perché non adeguato al vostro utilizzo, è buona regola esaminare attentamente i componenti dell’impianto.

L’elemento più importante di tutto il sistema è la centralina. Tramite essa è possibile controllare tutti i dispositivi facenti parte dell’antifurto. I sensori sono un altro elemento importante. Tra questi troviamo quelli perimetrali (utilizzati nelle zone di comunicazione con l’esterno della casa), i sensori magnetici (usati maggiormente su elementi come le porte e le finestre), i sensori a tenda (rilevano porzioni di ambiente e possono essere ad infrarossi, a microonde, volumetrici, di rilevamento dei gas, del fumo, del calore, del movimento o video).

Altro elemento dei componenti di un antifurto per casa è l’attuatore, ovvero quell’elemento che emette il segnale d’allarme (la classica sirena). Il combinatore telefonico è un altro componente fondamentale. Esso offre la possibilità di connettere il proprio sistema antifurto con le Forze dell’Ordine. Infine, l’ultimo dei componenti di un antifurto è il sistema di controllo e attivazione.

Questo può essere dato da tastiere istallate a parete, vicino alla porta di ingresso, dalle quali attivare e disattivare le varie aree della casa e tenerle sotto controllo, tramite dei codici alfanumerici o chiavi elettroniche e telecomandi a distanza.

Detto ciò, al fine di indirizzarvi ulteriormente, verso la scelta del miglior modello di antifurto per casa più adeguato alle vostre esigenze, di seguito andremo ad esaminare nei dettagli, i 5 migliori prodotti esistenti sul mercato.

I migliori modelli di antifurti casa in commercio:

  • Italian Alarm Antifurto Wireless

antifurto casa migliore

La Italian Alarm propone un kit antifurto per casa, con connessione senza fili e provvisto di sei sensori di movimento, quattro telecomandi a distanza, dodici sensori di porta, una sirena ad energia solare ed una sirena piccola filare, nonché una tastiera di controllo. Il kit viene fornito con batterie in dotazione.

Questo sistema può essere controllato tramite App da smartphone, per facilitarne la gestione, nonché l’attivazione e la disattivazione da qualunque luogo. Tutto ciò, connettendo l’intero sistema alla connessione internet di casa tramite Wi-Fi. Un antifurto per casa molto facile da installare, gestire, attivare e disattivare.

Offerta
ITALIAN ALARM Antifurto Casa Wireless KIT CONNECTION mod 2022 con connessione INTERNET wifi,...
  • 🌟 ITALIAN ALARM KIT ANTIFURTO FUTURISTICO CON CONTROLLO TOTALE DA APP CON CONNESSIONE ALLA RETE WIFI DOMESTICA. SFRUTTANDO LA CONNESSIONE INTERNET DI CASA POTRAI RICEVERE NOTIFICHE PUSH...
  • Somfy Home Alarm Plus

Home Alarm Plus è un antifurto per casa efficace e molto semplice da istallare. Il kit di questo antifurto senza fili comprende tre sensori d’allarme pre-intrusione, 3 telecomandi a distanza, due sirene da 110db alimentate a pile e da istallare rispettivamente una all’interno e l’altra all’esterno della casa ed infine un piccolo sensore di movimento da posizionare all’interno della casa (insensibile al movimento degli animali domestici).

Home Alarm Plus è un sistema antifurto per casa che crea un perimetro di sicurezza, grazie ai suoi sensori, i quali riconoscono i tentativi di intrusione e fanno scattare il sistema d’allarme (tramite sirene e/o inviando la notifica allo smartphone) prima ancora che il malintenzionato abbia avuto accesso all’abitazione.

La particolarità dei sensori di questo antifurto è che riconosce eventi casuali normali (come il vento oppure una semplice palla che sbatte accidentalmente sulla finestra) dai veri tentativi di intrusione. inoltre grazie ai badge forniti in dotazione, il sistema riconosce i proprietari di casa e si disattiva al loro rientro.

Le funzioni kids e notte rappresentano la vera evoluzione degli antifurto per casa. Tramite la prima è possibile sapere quando qualcuno sarà rientrati in casa, grazie ad una notifica ricevuta sullo smartphone.

Con la modalità notte, invece si avrà la possibilità di attivare l’antifurto pur rimanendo in casa (attivando la parte dei sensori dislocati nelle stanze non praticate durante la notte).

Somfy 1875230 - Home Alarm Plus, Allarme Casa Connesso senza Fili con Sirena Esterna, Somfy Protect,...
  • Sistema di sicurezza ideale per una casa, comprendente 1 sirena esterna da 112dB, 1 sirena interna da 110dB, 1 rilevatore di movimento interno, 3 rilevatori di apertura IntelliTAG, 3 badge di...
  • Italian Alarm Kit Antifurto Casa

Un altro efficiente kit antifurto per casa della Italian Alarm, molto semplice da istallare ed utilizzare. Il kit antifurto senza fili è provvisto di una centralina wireless GSM, una sirena funzionante ad energia solare, 4 telecomandi a distanza da usare anche come comodi portachiavi, sei sensori di movimento da istallare nelle stanze della casa, dieci sensori magnetici per porte e finestre ed una piccola sirena con fili, da posizionare all’interno della casa.

Grazie alla possibilità di connettersi ad internet di casa, tramite rete wireless, l’antifurto è gestibile da smartphone, per mezzo della relativa applicazione. Inoltre, il vantaggio di possedere una centralina GSM, offre la possibilità di connettere il sistema alle Forze dell’Ordine. Infine la batteria tampone fornita in dotazione evita la disattivazione in caso di mancata corrente elettrica.

ITALIAN ALARM Allarme Casa senza Fili mod. FUTURA 2022, WIFI + GSM, Combinatore Telefonico, App...
  • 🌟 ANTIFURTO CASA WIRELESS GESTIBILE DA APP Android/IOS E/O TRAMITE TELEFONATA. GRAZIE ALLA SICURA SCHEDA SIM GSM - non in dotazione - POTRETE GESTIRE L'ANTIFURTO DA QUALSIASI PARTE DEL MONDO ANCHE...
  • Gigaset Sistema di Allarme Smart

Questo kit antifurto casa della Gigaset è un pratico ed innovativo antifurto per casa intelligente. Poiché è un sistema tecnologico può essere compatibile con Alexa, Goolge Home ed altri.

Questo antifurto per casa è provvisto di una centralina (supporta fino a 48 sensori), un sensore per la porta d’ingresso, un sensore di movimento da piazzare all’interno della casa (riesce a distinguere i passi dei vostri animali domestici da eventuali intrusi), due sensori per le finestre, ed una sirena.

Con questo antifurto wireless, la vostra casa sarà in totale sicurezza. Infatti, grazie alla connessione tramite smartphone e relativa applicazione, sarete subito informati se vengono rilevati movimenti sospetti all’interno della casa.

Verrete anche informati se la porta di casa è rimasta aperta, per una vostra dimenticanza. Un sistema di allarme altamente all’avanguardia, facile da istallare ed utilizzare. Molto apprezzato e ricercato anche per il suo buon rapporto tra qualità e prezzo.

Gigaset Sistema di Allarme Smart Controllabile da Smartphone, Con: Sensore di Movimento, Sensori...
  • Gigaset elements è compatibile con alexa, google home e i futuri sistemi di smart home
  • AMC Italia C24 Plus

Un kit antifurto filare che vi offre elevata sicurezza. C24 Plus della AMC Italia è un antifurto adatto sia per la casa che per il negozio.

Provvisto di una centralina e di una tastiera con display LCD e batteria tampone, per evitare la disattivazione accidentale in caso di mancanza della corrente elettrica, di una sirena da esterni da 120 db, anch’essa con batteria tampone, 2 sensori di movimento con tecnologia PIR (utili a rilevare anche le minime variazioni di calore).

Il sistema offre la possibilità di attivare solo parte dei sensori. Inoltre, il combinatore GSM integrato nella centralina, da la possibilità di gestire l’antifurto, totalmente da remoto e di ricevere eventuali messaggi relativi alle intrusioni o alla disattivazione accidentale, tramite sms, nonché di connetterlo direttamente con le Forze dell’Ordine. Un antifurto affidabile e facile da utilizzare, anche se non semplice da istallare.

KIT ANTIFURTO ALLARME GSM AMC ITALIA C24 PLUS CASA NEGOZIO CAPANNONE SIRENA ESTERNA SENSORE...
  • - 1 CENTRALE GSM C24 PLUS CON TASTIERA LCD K-VOICE BATTERIA TAMPONE INCLUSA DA 12V 7AH