Asciugatrici Electrolux: I 5 migliori modelli in commercio con opinioni e prezzi

L’asciugatrice è un macchinario principalmente di uso domestico con il quale è possibile asciugare la biancheria e prodotti vari appartenenti al mondo tessile. Si utilizzano in genere dopo aver effettuato un precedente lavaggio in lavatrice. Solo così sarà possibile eliminare l’acqua in eccesso eliminando l’umidità dai tessuti in modo tale che questi ultimi si asciughino quanto prima.
Questo è un prodotto di fondamentale importanza per le famiglie in generale ma soprattutto per quelle più numerose che necessitano che i loro indumenti si asciughino rapidamente, in modo particolare durante le stagioni autunnali e invernali evitando così un sovraccarico di lavoro.

Tantissime asciugatrici si compongono di un cestello, che ruota costantemente grazie a un motore elettrico, all’interno del quale serpeggia un flusso di aria calda fornita da un ventilatore. Così facendo l’umidità evapora dai tessuti. Nelle asciugatrici più recenti la rotazione viene invertita in modo periodico e automatico perché questo evita il carico possa aggrovigliarsi.

Bestseller No. 1
Electrolux EW9H297DY Asciugatrice PerfectCare 900 Connessa CycloneCare DelicateCare 9 kg
  • La tecnologia CycloneCare System offre la ottima cura per i tuoi capi Grazie all'ottimo sistema di asciugatura a spirale, puoi asciugare anche delicate camicette di seta, caldi maglioni in lana e...
OffertaBestseller No. 2
Electrolux EW9HY393 Asciugatrice PerfectCare 900 A+++, CycloneCare System, Pompa di calore, 9 kg,...
  • La tecnologia CycloneCare System, grazie ad un flusso d'aria a spirale ed appositi sensori, asciuga ogni tessuto, anche nei punti più difficili da trattare come le tasche o più spessi come le...
OffertaBestseller No. 3
Electrolux Asciugatrice EDH4284TOW, 8Kg A++, pompa di calore, SimpliCare, tecnologia sostenibile
  • Asciuga il bucato in modo efficace con la tecnologia SimpliCare. Grazie alla pompa di calore, asciuga i tuoi capi a temperature più basse rispetto ai modelli standard, risparmiando energia, per capi...
OffertaBestseller No. 4
Electrolux EW8HB822 Asciugatrice PerfectCare 800 A++, DelicateCare System, Pompa di calore, 8 kg,...
  • L'asciugatrice PerfectCare 800 con Tecnologia DelicateCare System preserva forme e caratteristiche di ogni capo nel tempo, regolando la temperatura ed il movimento del cesto in base al tipo di tessuto
Bestseller No. 5
Electrolux Asciugatrice EW7HA482, 8Kg A++, pompa di calore, GentleCare inverter, tecnologia...
  • Non c'è niente di meglio che indossare un abito nuovo per iniziare bene la giornata. Per questo ti presentiamo l'asciugatrice PerfectCare 700 con tecnologia GentleCare System che, asciugando i tuoi...

Perché scegliere Electrolux

asciugatrice electrolux

Sono tantissime le asciugatrici presenti sul mercato, ma il marchio più conosciuto a livello internazionale anche per gli elettrodomestici in generale è quello della Electrolux.

È un’azienda molto affidabile che vanta anni e anni di esperienza nel mondo del commercio, sia quello svolto online che attraverso i punti vendita presenti nel nostro territorio.

Con i modelli di asciugatrici che Electrolux propone ti sarà possibile scegliere quello che più si adegua alle tue esigenze tenendo conto del livello di tecnologia, il risparmio energetico e della cura che decidi di riservare ai tuoi capi.

Tipologie di asciugatrici Electrolux

Le asciugatrici Electrolux si distinguono in tre tipologie:

  • a ventilazione: questo tipo di asciugatrice consente di l’espulsione dell’aria umida verso l’esterno.
  • a condensazione: un condensatore permette la deumidificazione dell’aria umida raccolta buttandola all’esterno nel momento in cui questa si secchi di nuovo. L’acqua di scarto che deriva da questo processo viene gettata da una pompa e raccolta all’interno in una vasca di medie dimensioni.
  • a centrifuga: queste ingegnose asciugatrici non utilizzano aria calda ma solamente un cestello che ruota a elevate velocità, così facendo l’acqua in eccesso viene scremata grazie alla forza centrifuga. Anche se non estraggono completamente tutta l’acqua il loro utilizzo è essenziale per agevolare l’asciugatura della biancheria in tempi molto più rapidi.

Sai scegliere l’asciugatrice Electrolux migliore?

Nel caso in cui si voglia acquistare una nuova asciugatrice Electrolux è necessario che questa sia adatta ai tuo ritmi giornalieri e alle tue esigenze ma è importante considerare altri fattori come ad esempio lo spazio di cui si dispone, ai diversi tipi di capi che si possiede considerando addirittura il numero di volte a settimana in cui si intenderebbe caricare l’asciugatrice.

Vanno considerate le proprie esigenze di spazio, il proprio budget e caratteristiche specifiche della asciugatrice per fare la scelta più azzeccata in assoluto. Nello spazio sottostante troverete i migliori cinque prodotti scelti appositamente per facilitare la scelta indirizzando l’acquirente verso l’acquisto perfetto.

Migliori asciugatrici Electrolux a basso consumo:

  • Electrolux EW9HE83S3

asciugatrice electrolux migliore

L’asciugatrice Electrolux EW9HE83S3 riesce ad asciugare fino a 8 kg di bucato per ogni ciclo. È profonda complessivamente sessanta centimetri e larga altri sessanta centimetri, mentre la sua altezza arriva a toccare gli ottantacinque centimetri.

È acquistabile solamente nel colore bianco ma è la sua classe energetica A+++ a contraddistinguerla da tutte le altre, infatti rispetto ad un’asciugatrice classica questa possiede quasi il cinquanta percento in più per quanto riguarda l’efficienza energetica.

Possiede una carica frontale e come sistema di asciugatura utilizza una pompa di calore. Il suo consumo energetico irrisorio tocca gli 1,48 kWt garantendovi un’asciugatura delicata ed uniforme. Il peso complessivo al momento della spedizione sarà di soli quaranta chilogrammi.

  • Electrolux EW8HE92B4

Questa asciugatrice Electrolux rientra nella classe energetica A+++ e possiede le seguenti funzioni:

  • DelicateCare Tecnology: ciò significa che anche i vostri capi più delicati sopravviveranno facilmente al processo di asciugatura;
  • SmartSense System: che permette di rilevare l’umidità presente in ogni singolo indumento garantendo una perfetta asciugatura;
  • GentleCare System: questa asciugatrice non utilizzerà altissime temperature tipiche di altre asciugatrici ma addirittura ne garantirà l’asciugatura con l’impiego della metà del calore di queste ultime;
  • SensiCare Tecnology: è quell’intelligenza di cui è dotato questo prodotto che permette la regolazione del ciclo del lavaggio basandosi sul tipo di carico e riducendo quanto più possibile il tempo di utilizzo, l’acqua e l’energia elettrica che necessiterà di essere impiegata.

Inoltre, potrete usufruire di una garanzia di ben due anni dal momento del vostro acquisto. Questo prodotto è una delle eccellenze del marchio Electrolux infatti ha una media di cinque stelle su cinque. Le valutazioni che esprimono un forte senso di soddisfazione vengono tutti da acquisti verificati certificandone l’effettiva attendibilità della recensione.

Electrolux EW8HE92B4 Asciugatrice a Condenzazione con Pompa di Calore, 9 kg, 65 Decibel, Bianco
  • Tecnologia DelicateCare: programmi e movimenti del cesto appositamente studiati per ogni tipo di tessuto
  • Electrolux EW7HL83W5

Questa asciugatrice Electrolux EW7HL83W5 ha una portata di 8 kg. Vi permetterà di ridurre lo spreco energetico, regolerà in automatico il ciclo del lavaggio in base alla tipologia del carico inserito, in modo tale che venga evitato lo spreco energetico e un’eccessivo consumo di acqua.

Non maltratta i tessuti delicati e rilascia ad ogni asciugatura un profumo avvolgente ai vostri capi. Particolarmente adatta per lavaggi in cui prevalgono i tessuti in lana, ciò lo garantisce il certificato Woolmark Blue, soddisfando o superando addirittura certi requisiti che non tutte le asciugatrici hanno.

Grazie al fatto che il cesto si inverta, questo prodotto permettere un’asciugatura ancora più delicata dei tessuti, in modo particolare quando si parla di alte temperature, riducendo così la formazione di pieghe evitandovi anche la stiratura.
Inoltre, per comodità vi permetterà anche di programmare l’avvio del ciclo nell’orario in cui più preferite.

Le sue dimensioni sono pari a  alto 85 x 63 x 60 cm. Un prodotto di gran qualità apprezzato da tutti gli acquirenti.

Electrolux EW7HL83W5 Asciugatrice Perfect Care 700, con Display LED, 8 Kg, 67 dB, Bianco
  • Gentlecare system: grazie alla pompa di calore, asciuga i tuoi capi a temperature dimezzate rispetto alle asciugatrici tradizionali
  • Electrolux EDH4084GOW

L’ asciugatrice Electrolux EDH4084GOW è la prima nella classifica delle asciugatrici a condensazione. Il suo motore è assolutamente silenzioso ed è uno di quelli che dura di più nel tempo. Possiede inoltre la funzione di partenza ritardata.
Quest’asciugatrice pesa quasi 50 kg ed è alta ottanta centimetri.

Il 100% degli acquirenti hanno valutato il prodotto come uno dei migliori della sua categoria. Buon rapporto qualità/prezzo.

Electrolux EDH4084GOW Asciugatrice a Condensazione, 8kg, 67 Decibel, Classe Energetica A++, Bianco
  • Tecnologia a pompa di calore: consumi e temperature più bassi durante l'asciugatura
  • Electrolux EW7HL81B4

L’asciugatrice Electrolux EW7HL81B4 è un’asaciugatrice a carico frontale. Riesce anch’essa a sopportare un carico di otto chilogrammi. A differenza di tante altre asciugatrici questa possiede un unico filtro facile da pulire, che permette un’adeguata circolazione dell’aria inferiorizzando i consumi di energia.

Con il suo programma di asciugatura delicato potrete asciugare tutti gli indumenti delicati levando quasi tutti i pelucchi.
Ha una vaschetta abbastanza capiente che però occorre svuotare ogni due o tre cicli. È una delle asciugatrici che pesa di meno, a malapena riesce a toccare i cinquanta chilogrammi di massa.

Electrolux EW7HL81B4 Asciugatrice PerfectCare 700 a Carica Frontale, 8 kg, 66 Decibel, Classe...
  • Gentlecare system: asciuga gli indumenti a una temperatura di circa la metà più bassa rispetto alle asciugabiancheria tradizionali; in questo modo i tessuti non sono mai esposti a calore inutile