I migliori barbecue senza fumo del 2019 – Classifica e guida dettagliata all’acquisto

barbecue senza fumo

Il barbecue senza fumo è un elettrodomestico interessante che ha ottenuto fama crescente sul mercato. Negli ultimi anni l’innovazione tecnologica ha massimizzato l’esperienza di ogni consumatore, adeguandosi anche alle situazioni metropolitane in cui non sempre è conveniente accendere un grill che emetta fumo. Il simbolico momento di convivialità da vivere in famiglia o in compagnia di amici, infine, è un must in ogni stagione dell’anno, quando ci si ritrova in giardino attorno a pietanze calde e appena cucinate.

Se anche tu sei alla ricerca di un prodotto che sappia costituire un mix perfettamente bilanciato fra funzionalità e un ambiente d’uso più stretto e contenuto, non temere! Scegliere il barbecue senza fumo ti permette di installare il tuo personale angolo da chef professionista anche in condominio, senza paura di affumicare o disturbare i tuoi vicini di casa.

Il segreto? Il prodotto in questione ha una particolare struttura interna ed è adatto all’utilizzo in qualunque ambiente; di conseguenza, – che si tratti di una cucina o di un piccolo giardino, oppure che tu preferisca installarlo in balcone – sono centinaia le proposte che hanno invaso il commercio negli ultimi tempi, alcune delle quali hanno già conquistato milioni di consumatori in tutto il mondo. Abbiamo operato una selezione appositamente pensata per te e per le tue necessità: la nostra top five ha lo scopo di mettere in luce i benefici e gli svantaggi dei modelli più popolari, convenienti e funzionali che abbiamo selezionato per te.

Prima di iniziare, però, abbiamo deciso di aprire una breve panoramica sulle caratteristiche tecniche da tenere a mente quando si decide di acquistare un barbecue senza fumo.

OffertaBestseller No. 1
Barbecue a Carbonella Senza Fumo, Barbecue Portatile, Ventilatore a Batteria e Mirco, Tempo di...
  • 【MODO SANO DI GRIGLIARE】Deflettore rotondo in acciaio inox al centro della griglia impedisce alla fiamma e al carbone di entrare in contatto diretto con il cibo da grigliare e il grasso che...
Bestseller No. 2
Classe Italy InstaGrill Barbecue a Carbone Senza Fumo da Tavolo. Ottimo per terrazza Campeggio o...
  • FUNZIONALE e RAPIDO: Grazie alla ventilazione dopo soli 5 minuti il Grill è pronto per cuocere. Puoi inoltre regolare la ventilazione e di conseguenza anche la temperatura per adattarla agli alimenti...
OffertaBestseller No. 4
LotusGrill G-AN-34 - Barbecue a carbone senza fumo, Nero
  • Griglia; 32 cm di diametro; adatto per 5 persone
OffertaBestseller No. 5
LotusGrill XL LG G435 U RD Barbecue con batterie e cavo di alimentazione USB, 43,5 x 25,7 cm, Rosso
  • La griglia e il guscio interno sono realizzati in acciaio inossidabile, possono essere lavati in lavastoviglie

Quale Barbecue senza fumo acquistare e come scegliere il migliore?

Ogni modello che potrai acquistare e trovare sul mercato è pensato per massimizzare la tua esperienza di grill in modo sicuro, facile e veloce da usare. I più noti brand high-tech sono sicuramente una scelta vincente qualora si voglia acquistare un prodotto in grado di essere longevo, duraturo e ben bilanciato nelle sue performances. Di contro, per chi sia alla ricerca di una spesa più contenuta, sono molte le possibilità che consentono di portare a casa un buon barbecue senza fumo con un occhio di riguardo al portafogli.

In primo luogo, il nostro consiglio di valutare attentamente eventuali funzionalità secondarie come la regolazione della temperatura e come la possibilità di usarlo anche indoor. In secondo luogo, attenzione alla fase di pulizia e manutenzione: molti modelli sono pensati per essere facili da spostare, pulire e smontare; se il tempo è poco – e la voglia di barbecue tanta – sono sicuramente i più adatti a te!

I migliori 5 barbecue senza fumo – classifica top5:

  • WOLTU CPZ8117sz Barbecue a Carbone Griglia da Tavolo

barbecue senza fumo woltu

Woltu ha conquistato migliaia di consumatori solo in questo 2019 e merita di diritto un posto d’onore nella nostra top five. Il motivo? Facile da usare e pulire, leggero e altamente maneggevole, il prodotto appartiene ad una fascia di prezzo medio-bassa che comunque non ne pregiudica le potenzialità. Quello che ci ha colpiti maggiormente a primo impatto è stato il materiale usato, la struttura è in acciaio inox e ferro, robusta e anticorrosiva e il design minimal, classico ed elegante. Le varianti che possono essere acquistate sul noto e-commerce Amazon vantano 5 differenti colorazioni così da sfruttare anche la bellezza estetica del prodotto, da sfoggiare nella propria cucina.

Le dimensioni sono contenute e perfette anche per superfici non particolarmente ampie (35 x 35 x 24 centimetri) e il peso è perfettamente bilanciato con l’affidabilità della scocca esterna (3,6 kg.) Il sistema di ventilazione e antifumo è soddisfacente e la manopola esterna consente di regolare la temperatura di cottura. Insomma, un prodotto che nella sua interezza non ci ha deluso; l’unica nota dolente riguarda la capienza della portata di cottura, la quale non può superare e 4 persone contemporaneamente.

  • Weme – Grill Barbecue senza fumo rapido

Il brand Weme è diventato da poco un punto di riferimento grazie a prodotti piccoli e altamente tecnologici pensati per il benessere e il divertimento dei suoi acquirenti; la tecnologia, in questo caso, è condensata in una piastra senza emissione di fumo le cui caratteristiche tecniche ci hanno piacevolmente colpito. Il vero cavallo di battaglia risiede nella facilità d’uso di un modello che ha dalla sua parte tutta la maneggevolezza e la compattezza desiderabili in un barbecue da interno: un peso di 2,31 chilogrammi e 44 x 38 x 10 centimetri.

Il design è minimal e ricercato, sicuramente più tradizionale e meno innovativo della sua controparte Woltu di cui già ti abbiamo parlato. Noi consigliamo il barbecue senza fumo Weme a quanti siano alla ricerca di un prodotto conveniente, facile da usare e non particolarmente performante. Le sue funzionalità, infatti, sono pensate per un uso saltuario e non continuativo, adatto più a una cena fuori programma con degli amici che a cultori professionisti del buon grill.

  • BEST DIRECT Starlyf Smokefree Grill Original

Best Direct è un interessante equilibrio fra la cottura del classico barbecue da giardino e una serie di funzionalità da sfruttare indoor, perfette per valorizzare il modello che abbiamo selezionato per te. La struttura è piacevole alla vista, capace di attirare l’attenzione per la ricerca dei materiali e per l’innegabile valorizzazione delle pietanze cucinate. Il sistema antiaderente, infatti, è l’elemento di maggior rilievo che ha conquistato già moltissimi acquirenti, soprattutto i meno esperti e impacciati nel mondo del grill.

Di conseguenza, Best Direct presenta un funzionamento elettrico a 1250 W e dimensioni piuttosto contenute (40,5×35,5 centimetri) ideali anche per le cucine in cui lo spazio scarseggia. Noi siamo rimasti particolarmente colpiti dalle performances della piastra, la quale rimane calda e a temperatura durante tutte le fasi di cottura. Consigliato a quanti siano alla ricerca di un buon modello da usare anche senza troppa esperienza, Best Direct non delude e guadagna la terza posizione della nostra classifica dei migliori barbecue senza fumo.

Offerta
BEST DIRECT Starlyf Smokefree Grill, Original, Come Visto alla TV, Griglia No Fumo Carne e Verdure...
  • 🚫【 NO FUMO 】 Potrete godere della tecnologia No Smoke per cucinare praticamente senza fumo o odori grazie alla griglia e al sistema di vassoi che raccoglie tutto il grasso che cade. È un nuovo...
  • Philips HD6370/90 Smokeless Grill

Il top di gamma che ha già rivoluzionato il settore dei barbecue elettrici; un prodotto smart e funzionale, in grado di adattarsi a tutte le soluzioni di cottura e a tutte le richieste del suo proprietario. Philips non necessita di presentazioni in quanto marchio di riferimento che si è fatto portavoce entusiasta di un’innovazione tecnologica in molti settori di riferimento della contemporaneità. Le potenzialità del suo Smokeless Grill sono tutte da scoprire, e noi siamo rimasti entusiasti della resa finale. L’innovativa tecnologia di cottura a infrarossi permette di ottenere una deliziosa grigliata anche in casa, senza generare il fastidioso fumo a cui si è solitamente abituati.

Con il sistema di mantenimento e stabilizzazione della temperatura, inoltre, il modello immesso in commercio da Philips consente di fermare la temperatura fissa a 230 gradi, senza temere di bruciare o raffredda le pietanze. Inoltre la piastra antiaderente è altamente funzionale sia nella fase di cottura che nella fase di pulizia e manutenzione del tuo grill, in quanto permette di lavare ogni elemento in lavastoviglie. Infine, per quanti siano a corto di idee e non sappiano quali piatti proporre in una serata speciale, non manca il ricettario incluso; ottimo e di facile consultazione, farà sicuramente venir voglia di cimentarsi nella sperimentazione di piatti unici targati Smokeless Grill!

Philips HD6370/90 Smokeless Grill per Ottime Grigliate Praticamente senza Fumo, Avance Collection
  • Innovativa tecnologia di cottura ad Infrarossi che permette di avere una deliziosa grigliata anche in casas senza più generare fumo fastidioso
  • Ardes AR1B01 – Barbecue Senza Fumo Elettrico Portatile

Arriviamo al termine della nostra classifica con un prodotto che ci ha particolarmente colpiti sia per le funzionalità sia per la convenienza del suo prezzo. Ardes ha immesso sul mercato una variante di grill elettrico con cui organizzare piacevoli cene in famiglia e fra amici; la struttura non è sicuramente performante come la controparte Philips ma riesce a bilanciare perfettamente sia il sostegno della superficie di cottura sia il mantenimento della temperatura durante tutta la fase di utilizzo.

Il vassoio sottostante, infatti, raccoglie grasso e succo dei tuoi ingredienti preferiti al fine di evitare una grigliata con fumo; le dimensioni sono ideali per qualsiasi cucina in quanto sono sicuramente le più ristrette e trasportabili della nostra top five: 22 x 38 centimetri. Il sistema di regolazione della temperatura, inoltre, è un valore aggiunto a un modello di barbecue che appare leggero e maneggevole, facile da usare durante tutto l’anno e ideale sia per una cena indoor che outdoor.

Offerta
ARDES | Barbecue Elettrico Senza Fumo 2200 W Griglia Elettrica Portatile da Balcone Barbecue da...
  • BARBECUE ELETTRICO | Il barbecue elettrico Ardes è il modo ideale per unire una preparazione pratica e salutare al gusto di una grigliata di carne, pesce o verdure. Leggera e maneggevole, la griglia...