I migliori Biberon del 2020 – Guida definitiva all’acquisto con foto e prezzi

biberon

Il biberon è un valido aiuto per l’allattamento dei neonati fin dalla nascita e perciò si deve integrare perfettamente con il seno materno e imitarne la conformazione. Nei paragrafi seguenti analizzeremo le caratteristiche principali che devono avere i migliori biberon e presenteremo cinque recensioni complete di biberon selezionati per il loro ottimo rapporto qualità/prezzo.

Bestseller n. 1
MAM Biberon Easy Active, in Set da 2, con Tettarella Misura 3, Ergonomico, 4+ Mesi, modelli...
  • Silicone Skinsoft – Mam rende il passaggio dal seno al biberon ancora più semplice, grazie alla tettarella silicone skinsoft, accettata dal 94% dei bebè
Bestseller n. 2
Neobaby Biberon in Polipropilene Collo Largo con Tettarella in Silicone 250 ml, Rosa, Flusso...
  • Biberon in polipropilene con collo largo e pratica tettarella in silicone con flusso regolabile
Bestseller n. 3
Tigex Air Control Biberon | +6 mesi | 330 ml | Tettarella in silicone | Anti-colica | Senza Bpa |...
  • Biberon Air Control, è il biberon a base stretta che si adatta all'appetito del bambino
OffertaBestseller n. 5
Philips Avent Biberon Natural Response - Biberon da 260 ml, senza BPA, per neonati da 1 mese in su,...
  • Valvola anticolica: il biberon è progettato per evitare che il bambino ingerisca aria mentre allatta

Tipologie diverse di biberon

I biberon possono essere realizzati in vetro o in plastica. Si consiglia l’utilizzo dei primi soltanto per i primi mesi perché si sterilizzano più facilmente, mentre successivamente il miglior biberon è quello in plastica perché più resistente e leggero così da facilitarne l’utilizzo in autonomia da parte del bambino. Il materiale plastico deve essere privo di BPA e di altre sostanze potenzialmente nocive.

Caratteristiche e funzioni principali dei migliori biberon

I migliori biberon sono quelli che integrano un sistema anticolica, o antireflusso, che solitamente è una valvola da posizionare sopra la tettarella che può essere accompagnata o meno da un tubicino interno per ridurre l’afflusso di aria nella poppata. La tettarella deve essere morbida e può essere realizzata in caucciù o silicone. Il primo materiale è naturale, ma deve essere sostituito frequentemente, il secondo in passato era considerato troppo duro, ma ormai la ricerca ha portato alla creazione di tettarelle in silicone molto morbide che, quindi, sono assolutamente consigliabili e si trovano su tutti i migliori biberon del mercato.

Come scegliere il miglior modello di biberon

Il miglior biberon è quello che ha le caratteristiche appena descritte e che si adatta perfettamente alle varie fasi della crescita del bambino. Un ulteriore aspetto importante da considerare è quello delle dimensioni, infatti, sono all’inizio è possibile utilizzare il biberon da 120 ml che è più maneggevole, ma ha una capienza ridotta non adatta ai bimbi più grandi. Le versioni successive, da 260 ml e 330 ml sono perfette per seguire la crescita del neonato che ha bisogno anche di utilizzare una tettarella dal flusso più rapido.

Ultima caratteristica da considerare per scegliere il miglior biberon è quella della forma, infatti sono presenti sul mercato dei biberon anti reflusso dalla particolare forma a gomito che, però, sono molto difficili da pulire. In questo caso è meglio optare per un biberon cilindrico classico con valvola per favorire un’igiene maggiore.

I migliori biberon qualità prezzo:

  • Philips Avent SCF036/17 Biberon

biberon migliore

Questa versione del biberon Philips Avent Natural ha una capienza di 330 ml, quindi è adatto a bambini a partire dai 6 mesi. Per questo motivo la tettarella in dotazione è quella a flusso veloce, ma può essere sostituita facilmente con un’altra compatibile a flusso più lento. La tettarella in silicone, sagomata e dalla forma anatomica, simula al meglio la forma del seno facendo sì che l’utilizzo di questo biberon Philips Avent si possa abbinare con naturalezza all’allattamento naturale.

La poppata non si interrompe mai grazie alla scanalatura anti collasso presente sulla tettarella stessa che presenta anche una preziosa valvola anticolica che previene l’ingestione di aria e dunque l’insorgenza di fastidiose coliche. Il biberon Philips Avent Natural ha una forma ergonomica, facile da tenere in mano, con un collo largo che facilita le operazioni di riempimento e pulizia. La bottiglia del biberon non contiene alcun tipo di sostanza nociva, come il BPA, ed è compatibile con tutti i prodotti della serie Philips Avent Natural.

Philips Avent Biberon Natural anti-colica, 330ml, Trasparente, SCF036/17
  • Per allattare con il biberon in modo naturale. Facile da abbinare con l'allattamento al seno
  • Philips Avent SCF813/14 Biberon 

Uno dei disturbi maggiormente riscontrati durante l’allattamento artificiale è quello delle coliche, molte case produttrici di prodotti per la prima infanzia hanno studiato sistemi per contrastare la loro insorgenza. Philips Avent ha ideato l’esclusiva valvola AirFree che è inclusa nel suo biberon Anti-Colic e, oltre a ridurre al minimo le coliche, minimizza anche gas e reflusso. Il biberon Anti-Colic Philips Avent ha una capienza media, di 260 ml, che si adatta alle esigenze dei neonati fin da un mese di età. La tettarella in silicone, con superficie scanalata anti collasso, ha un flusso lento e può essere sostituita con una a flusso più rapido per seguire la crescita del bambino.

La presenza della valvola AirFree consente anche l’allattamento in posizione eretta senza rischio che il neonato ingurgiti troppa aria insieme al latte. L’efficacia del sistema proposto dal biberon Philips Avent Anti-Colic è dimostrata clinicamente e la valvola è utilizzabile anche con gli altri biberon della stessa serie. Il biberon è molto facile da utilizzare, riempire e pulire grazie all’ampiezza del collo e alla possibilità di smontare i pezzi di cui è composto.

Philips Avent Biberon Anti-colic con valvola AirFree 260 ml SCF813/14
  • Speciale valvola anti-colica, spinge l'aria lontano dalla tettarella
  • MAM Easy Active Biberon

I prodotti MAM sono universalmente conosciuti per la loro qualità basata su attente ricerche scientifiche e pareri medici che consentono di proporre ai genitori biberon e succhietti che facilitano l’integrazione con l’allattamento naturale. Il biberon MAM Easy Active, come suggerisce il nome stesso, è perfetto per i bambini attivi che vogliono provare a bere il latte in autonomia, ma è consigliato fin dall’età di 4 mesi.

La tettarella del biberon MAM è super confortevole ed è realizzata in materiale siliconico SkinSoft, il livello di accettazione da parte dei neonati è del 94%. La bottiglia del biberon è comoda da tenere in mano, è in materiale antiscivolo e ha un collo largo che ne favorisce il riempimento e la facile pulitura quotidiana. Il tappo del biberon MAM, oltre a garantire l’igiene del contenuto e della tettarella, funziona anche da comodo misurino per il latte in polvere.

  • Tommee Tippee Biberon 

La confezione risparmio di 3 biberon Tommee Tippee Closer to Nature da 260 ml è perfetta per l’allattamento artificiale di tutti i neonati fin dalla nascita. Grazie alla particolare conformazione della morbida tettarella in silicone, il biberon Tommee Tippee è indicato per l’allattamento misto, integrandosi al meglio con l’allattamento al seno materno. Il biberon è dotato di un esclusivo sistema anticolica composto da tubicino interno e valvola che permette al bimbo di ingurgitare meno aria durante la poppata e a ridurre quindi i rischi di coliche.

La bottiglia del biberon Tommee Tippee ha una forma ergonomica, molto semplice da tenere in mano ed è realizzata in materiale privo di BPA e altre sostanze potenzialmente nocive per la salute del neonato.

Tommee Tippee Closer to Nature Baby Bottles, Breast-Like Teat with Anti-Colic Valve, 260ml, Pack of...
  • L’originale biberon simile al seno: Modellato come un seno perché i bambini lo preferiscono così, il nostro biberon Closer to Nature potrebbe essere la cosa migliore per il bambino, dopo di te
  • Chicco Biberon Natural Feeling

Chicco è sinonimo di prodotti italiani di qualità per la prima infanzia, ne è un chiaro esempio il biberon Natural Feeling che combina soluzioni innovative anticoliche con una tettarella progettata per simulare al meglio l’allattamento naturale. Il modello di biberon Chicco Natural Feeling proposto è quello da 330 ml con tettarella adatta a bimbi dai 6 mesi in su. Si può eventualmente sostituire la tettarella con una a flusso lento o veloce a seconda delle esigenze.

La tettarella di questo biberon Chicco è uno dei suoi punti forti, infatti, è realizzata in silicone morbido con il cosiddetto effetto mamma rendendo molto più semplice il passaggio dall’allattamento naturale e l’accettazione da parte del bambino (il 96% dei neonati accetta fin da subito questo tipo di tettarelle). Sul biberon Natural Feeling Chicco è montata una tettarella a flusso medio con una base ampia, è presente anche una utile doppia valvola con funzione anticolica che previene l’insorgenza di rigurgiti e coliche riducendo la quantità di aria ingerita dal bambino durante la poppata.

La capienza della bottiglia del biberon di 330 ml è perfetta per i bambini dopo i 6 mesi di età e fa sì che il prodotto possa essere utilizzato anche successivamente sostituendo semplicemente la tettarella con una a flusso rapido. L’ampio collo del biberon rende la pulizia all’interno molto semplice e si può eventualmente scegliere di acquistare il prodotto nella sfumatura di colore azzurra.

Chicco NaturalFeeling Biberon Anticolica 6+ Mesi, 330 ml, in Morbido Silicone, Allattamento Naturale...
  • BIBERON ANTI-COLICA: Il Biberon Chicco NaturalFeeling da 330 ml è dotato di doppia valvola anticolica per prevenire l'ingestione d’aria e garantire la protezione da coliche e rigurgiti