Omogeneizzatore: Come scegliere il migliore? Guida completa e classifica TOP5 con foto e prezzi

Al giorno d’oggi chi ha un bambino molto piccolo sa bene quanto sia importante curare al meglio la sua alimentazione. Molto spesso i prodotti presenti in commercio non sono controllati e sicuri e per questo tantissime mamme preferiscono preparare da sole il cibo per i propri piccoli. Gli omogeneizzatori sono dunque la soluzione ideale per chi vuole realizzare gli omogeneizzati direttamente a casa propria utilizzando ingredienti sicuri e di alta qualità.

L’omogeneizzatore dunque trasforma i cibi creando una consistenza quasi liquida permettendo quindi ai più piccoli di ingerire i pasti senza difficoltà. Sono tanti i vantaggi che portano ad acquistare un omogeneizzatore, primo fra tutti quello economico. Preparando gli omogeneizzati fatti in casa si potrà risparmiare una buona quantità di denaro perché non sarà necessario acquistare quelli industriali.

Inoltre un vantaggio da non sottovalutare è quello della salute dal momento che i piccoli impareranno a mangiare alimenti che fanno bene all’organismo e sono genuini. Da non sottovalutare poi anche l’impatto ambientale: evitando di acquistare gli omogeneizzati fatti in casa si ridurranno sensibilmente gli sprechi.

Naturalmente è importante comprare un buon omogeneizzatore che possa venire incontro a tutte le esigenze.

OffertaBestseller No. 2
Chicco Cuocipappa Easy Meal, Cottura a Vapore e Omogenizzatore, Bianco e Grigio
  • Funzioni di un cuocipappa tradizionale: omogeneizza, frulla, trita, riscalda e scongela
OffertaBestseller No. 3
Philips Avent SCF883/01 EasyPappa Plus 4 in 1 Cuocipappa Multifunzione, Cuoci a Vapore, Frulla,...
  • Rivoluzionario design 4 in 1: cuoci a vapore, frulla, scongela e riscalda le pappe fatte in casa
Bestseller No. 4
Eccomum Robot da Cucina, Cuocipappa Multifunzione a Vapore da Mescolare/Cuocere/Riscaldare Alimenti...
  • 🥝【MULTIFUNZIONI OMOGENEIZZATORE】Il nostro cuocipappa delicato, compatto e facile da usare, ideato per te a preparare pappe sane, gustose e naturali al Suo bambino. Ottiene 4 funzioni con solo...
Bestseller No. 5
Cuocipappa KYG Robot per Pappe BFP-1800MT 5 in 1 Pentola a Vapore e Frullatore per Alimenti per...
  • Versatile: Il cuocipappa KYG può funzionare impostando più funzioni in una sola, può cucinare, mescolare, ridurre i tempi di produzione, è un ottimo aiuto in cucina per le madri. Con la funzione...

Come scegliere i migliori omogeneizzatori sul mercato?

L’importanza di acquistare il miglior omogeneizzatore è fondamentale affinché il risultato finale sia ottimale. Per comprare il miglior omogeneizzatore bisogna valutare innanzitutto alcuni elementi fondamentali tra cui le funzionalità, la facilità di utilizzo, le dimensioni e il budget a disposizione. Ci sono molti dispositivi in commercio che non solo permettono di omogeneizzare i cibi ma presentano anche altre fondamentali funzioni che consentono di utilizzarli anche per la preparazione di altri alimenti. In questo modo si potrà usare l’omogeinizzatore anche quando il bambino crescerà. Bisogna poi tenere in considerazione la facilità di utilizzo e di pulizia dal momento che sarà un prodotto che verrà usato frequentemente.

Non meno importanti sono le dimensioni: l’apparecchio non deve essere ingombrante poiché dovrà essere posizionato anche nelle cucine più piccole. Il design e l’estetica non sono fattori da sottovalutare: anche l’occhio vuole la sua parte ed è opportuno scegliere un prodotto che si sposi bene con il resto dell’arredamento. Per quanto riguarda il budget invece, in commercio oggigiorno esistono tantissime tipologie diverse di omogenizzatori con un prezzo accessibile a tutte le tasche.

I 5 migliori modelli di omogeneizzatore:

  • BÉABA Babycook Solo – il miglior omogeneizzatore qualità prezzo

miglior omogeneizzatore beaba babycookQuesto omogeneizzatore è ideale per tutte le fasi di crescita del bambino. Il prodotto infatti è caratterizzato da una lama effetto ciclone che frulla i cibi a seconda della consistenza che si vuole ottenere (ad esempio trasforma gli alimenti in vellutata, passata oppure a pezzi). La cottura a vapore è molto veloce e permette di mantenere i sapori e le proprietà degli alimenti.

Con il pratico dosatore di acqua integrato è possibile scegliere quanta acqua aggiungere al contenitore in modo semplice e veloce. Inoltre l’arresto automatico a fine cottura permette di svolgere altre attività senza dover controllare il dispositivo. Con la pratica spatola in dotazione si possono aggiungere e mescolare i cibi evitando di bruciarsi durante la cottura.

L’omogeneizzatore è anche semplice da pulire ed è caratterizzato da un blocco di sicurezza che indica la giusta chiusura del contenitore in modo tale da evitare spiacevoli incidenti.

BÉABA - Babycook Solo - Cuocipappa Omogeneizzatore - Cottura a Vapore - Robot per Pappe 4 in 1 :...
  • Robot quattro in uno: cuoce a vapore, frulla, scongela, riscalda Capacità XL. Frullatura a impulsi con lama effetto ciclone: frullatura degli alimenti su misura, per una consistenza adeguata...
  • Nuk 10256304 Baby Menu 4 in 1

Il design di questo dispositivo è senz’altro particolare e si abbina perfettamente alle case più moderne ma al tempo stesso è anche pratico e funzionale. Questo prodotto permette di effettuare quattro operazioni: cottura a vapore, omogeneizzatore, riscaldamento e scongelamento. Con la cottura a vapore si possono mantenere le proprietà e le vitamine degli alimenti anche dopo la cottura per dare al bambino tutti i nutrienti di cui ha bisogno. L’elettrodomestico inoltre si adatta all’età del bambino con due diverse lame e due velocità regolabili: il primo livello trita i cibi in modo più grossolano ed è perfetto per i bambini dai dieci mesi in poi mentre il secondo livello è consigliato per i neonati perché consente di passare più attentamente i cibi. Grazie al doppio cestello poi è possibile preparare due alimenti differenti nello stesso momento riducendo sensibilmente i tempi. L’apparecchio può essere smontato in ogni sua parte per effettuare una pulizia profonda anche in lavastoviglie. Da non sottovalutare poi anche la potenza del dispositivo: con un motore di 200 W è possibile risparmiare una grande quantità di tempo.

  • Chicco Cuocipappa Easy Meal

L’omogeneizzatore Chicco permette di effettuare diverse azioni come frullare, tritare, omogeneizzare, riscaldare e scongelare gli alimenti. Con un solo dispositivo dunque è possibile dunque preparare cibi differenti a seconda delle proprie esigenze. La cottura a vapore è molto semplice e permette di aggiungere l’acqua a seconda delle necessità mantenendo comunque le sostanze nutritive degli ingredienti. Grazie alla forma del cestello sarà possibile avere una cottura omogenea e uniforme di tutti gli alimenti. Un grande vantaggio di questo apparecchio è senza dubbio il Sistema Switch: quest’ultimo aiuta a controllare gli alimenti durante la cottura e permette di frullarli velocemente. Con il boccale da 1000 ml sarà possibile inoltre preparare varie pietanze allo stesso tempo e in modo ottimale. Da non dimenticare poi il sistema Cut Express che taglia anche i cibi più sottili nel cestello.

Offerta
Chicco Cuocipappa Easy Meal, Cottura a Vapore e Omogenizzatore, Bianco e Grigio
  • Funzioni di un cuocipappa tradizionale: omogeneizza, frulla, trita, riscalda e scongela
  • Imetec Bimbo HM3 Omogeneizzatore

Imetec ha realizzato un omogeneizzatore adatto a realizzare preparazioni fresche e naturali che accompagnano tutte le fasi della crescita del bambino. Oltre al dispositivo in dotazione sarà possibile avere due vasetti in vetro salva freschezza che permettono di conservare adeguatamente i cibi. Le lame in acciaio inox funzionano a impulsi e tagliano qualsiasi ingrediente in modo veloce e preciso. Con il recipiente graduato inoltre si possono evitare inutili sprechi perché è possibile dosare la quantità giusta da frullare. La manutenzione del dispositivo è molto semplice: basta smontare i pezzi dell’omogeneizzatore e lavarli accuratamente con acqua corrente oppure disporli direttamente nella lavastoviglie. L’apparecchio è realizzato anche per garantire la totale sicurezza dell’utilizzo: con il doppio sistema di sicurezza del coperchio sarà possibile preparare i propri omogeneizzati in totale tranquillità.

  • Sweety Fox Cuocipappa Mixer Multifunzione 7

L’apparecchio realizzato da Sweety Fox è un robot 7 in 1 con numerose funzioni per preparare diversi pasti. Con questo elettrodomestico sarà possibile cuocere a vapore, scongelare, riscaldare, mixare, sterilizzare, pulire automaticamente e utilizzare la funzione Pulse. Il design è all’avanguardia e moderno: esso è caratterizzato da uno schermo digitale che permette di selezionare le varie funzioni e i programmi preferiti. Una delle funzioni fondamentali è quella anti surriscaldamento e anti bruciatura mentre il blocco di sicurezza interrompe il funzionamento delle lame se il frullatore non è disposto nella maniera corretta. Il dispositivo si può anche montare e smontare facilmente e può essere lavato comodamente in lavastoviglie. Questo robot agisce in maniera completamente automatica facendo risparmiare una grande quantità di tempo: le preparazioni vengono realizzate in soli quindici minuti. Tutto quello che bisogna fare è tagliare adeguatamente gli ingredienti, inserirli all’interno del contenitore e selezionare il programma adatto alle proprie necessità.

Sweety Fox - Cuocipappa Mixer Multifunzione 7-in-1 per Bébé - Vapore, Mixer, Pulse, Pulizia...
  • ROBOT 7-IN-1 - Il Baby Food Cooker Sweety Fox è IL cuoci pappa che vi permetterà di preparare tutti i pasti del vostro bebè grazie alle sue 7 funzionalità predefinite: Cuoce a vapore, Scongela,...