Migliori cuffie bluetooth Sony: Recensioni, foto e offerte

Il brand Sony non necessita di presentazione alcuna e oramai è sinonimo di garanzia. L’assortimento Sony comprende anche molti modelli di cuffie bluetooth contraddistinti dalla qualità costruttiva ma differenti fra loro per caratteristiche e prestazioni.

Leggendo questa guida all’acquisto sarà più facile trovare la cuffia bluetooth Sony più adatta alle specifiche esigenze.

Abbiamo anche stilato la classifica delle le migliori cuffie bluetooth Sony per supportare ad una scelta d’acquisto ancora più consapevole.

Bestseller No. 2
Sony WH-1000XM4 - Cuffie Bluetooth Wireless con HD Noise Cancelling Evoluto, Microfono per...
  • Cancellazione del rumore leader del settore, alimentata dal nostro processore noise cancelling HD QN1 con algoritmo evoluto e dal nuovo Chip Bluetooth.

Caratteristiche e funzioni delle cuffie bluetooth Sony

cuffie bluetooth sony

Le cuffie bluetooth Sony sfruttano l’omonima tecnologia per mettere in contatto due device posti a distanza ravvicinata, solitamente non superiore a 10 metri.

L’utente potrà usare la cuffia Sony con la massima libertà e senza ricorrere ai cavi e dover rinunciare alla qualità del segnale.

In genere le migliori cuffie bluetooth Sony vengono usate all’aperto oppure durante i viaggi.

Grazie a queste cuffie sarà comodo ascoltare la musica che più si preferisce anche mentre si svolge attività fisica.

Il sistema di connessione è molto semplice e versatile: queste cuffie si possono infatti connettere al pc, alle console di gioco, agli impianti hi-fi, smartphone, tablet, lettori e persino alle smart TV.

Attraverso il protocollo bluetooth, basato sulla frequenza radio a corto raggio, la cuffia potrà essere messa in contatto con il device interessato. Basta agire sulle impostazioni della cuffia e abbinarla al dispositivo interessato.

Il segnale a LED integrato avvisa dell’avvio del dispositivo. Tuttavia, oggi l’offerta Sony include anche molte cuffie bluetooth che sfruttano la tecnologia NFC, ovvero che consente un accoppiamento rapido con i device.

In questo caso non bisogna nemmeno selezionare la funzionalità dalle impostazioni ma avvicinare la cuffia al dispositivo.

In alcuni casi le migliori cuffie bluetooth Sony, in alcuni casi anche compatibili con Alexa, si possono usare non solo in modalità senza fili ma anche collegato via cavo, diventando così ancora più versatili, funzionali, ma assicurando sempre una buona qualità del suono.

Cuffie bluetooth Sony: come scegliere il modello migliore?

In fase d’acquisto di una cuffia bluetooth Sony il fattore prezzo non è di certo l’unico da considerare. Sono diverse le caratteristiche da valutare per essere sicuri di portare a casa una cuffia adeguata alle proprie esigenze.

Il primo parametro è da esaminare è la risposta in frequenza espressa in Hz, dalla quale dipende la resa acustica. Le cuffie che riescono a coprire un range ampio di frequenze restituiscono un suono fedele.

Importanti sono anche i driver, che servono a convertire i segnali elettrici in onde sonore e le cui dimensioni sono differenti.

Maggiore è il diametro del cono e superiore sarà la riproduzione delle onde sonore. Le cuffie Sony hanno driver con diametri compresi fra 30 e 50 millimetri, in grado di garantire elevate prestazioni.

Durante la scelta sarà anche importante tenere presente la sensibilità, ovvero il suono in uscita che viene espresso in dB. Le cuffie Sony vantano una sensibilità compresa fra 105 e 109 dB, per una qualità del suono appagante.

L’impedenza, espressa in Ohm, è altra caratteristica che gioca un ruolo determinante nella scelta della cuffia Sony. Essa esprime la resistenza che il suono affronta nel momento in cui oltrepassa il driver.

Più alta sarà l’impedenza e migliore si rileverà la qualità del suono. Le cuffie bluetooth Sony offrono un’impedenza che va da un minimo di 16 fino a 280 Ohm, per soddisfare una fedele riproduzione dei suoni, sia alti che bassi.

Non bisogna dimenticare che le migliori cuffie bluetooth Sony vengono alimentate tramite batteria a litio integrata che può offrire un’autonomia variabile.

Le batterie si possono ricaricare rapidamente, in genere in 2 ore, tramite cavo USB in dotazione con le cuffie. Con pochi minuti di ricarica sarà comunque possibile riprodurre il suono per diverse ore.

I modelli di cuffie che si possono usare anche collegati con cavo se da una parte offrono un’autonomia più limitata, dall’altra presentano il vantaggio di potere essere usati anche quando la batteria è scarica. In questo caso, tuttavia, i tempi ricarica sono maggiori e possono richiedere fino a 4 ore.

Uno sguardo anche alle funzionalità extra che potranno rendere una cuffia Sony migliore di un’altra. A questo proposito si segnalano i modelli dotati di microfono per gestire le chiamate o di lettori nei quali si possono inserire le micro schede SD.

L’estetica, invece, è rimessa al proprio gusto personale. In genere le cuffie bluetooth Sony garantiscono massimo comfort, sia in versione “on ear” che quando appoggiano completamente all’orecchio, ovvero “around ear”. Sono anche resistenti e si adattano bene alla forma della testa tramite l’archetto regolabile.

Prezzi

Quanto costa una cuffia bluetooth Sony? Esistono modelli molto accessibili che partono da circa 40,00 euro fino ad arrivare alle cuffie di fascia alta che superano 200,00 euro.

Il costo dipende dalle prestazioni, dall’autonomia e dalle funzionalità aggiuntive.

Classifica delle 5 migliori cuffie bluetooth Sony:

  • Cuffia bluetooth Sony WH-1000XM3

cuffie bluetooth sony migliori

Le cuffie bluetooth Sony WH-1000XM3 offrono alte prestazione e un comfort ottimale. Dispongono di un’elevata tecnologia per l’eliminazione del rumore, di cuscinetti auricolari aderenti che si adattano alla forma della testa e di microfono integrato per gestire facilmente le chiamate.

Scaricando l’applicazione Headphones Connect si potranno impostare le varie funzionalità e l’equilizzatore in base alle proprie esigenze.

Il modello si richiude all’interno della custodia in dotazione, diventando così compatto e facile da trasportare.

La batteria offre una durata di 30 ore ed è possibile ottenere 5 ore di carica dopo soli 10 minuti usando l’adattatore opzionale.

Sony WH-1000XM3 Cuffie Wireless, Over-Ear con HD Noise Cancelling, Microfono per Phone-Call, Alexa...
  • Le cuffie wh-1000xm3 ti avvolgono ancora di più nel tuo mondo con miglioramenti aggiuntivi della funzione di eliminazione del rumore leader del settore e con un ascolto intelligente che si adatta a...
  • Cuffia bluetooth Sony WH-CH700N

Compatibili anche con Alexa, queste cuffie offrono la riduzione digitale del rumore e un ascolto prolungato grazie alla batteria che offre 35 ore di autonomia.

Il microfono integrato permette un utilizzo ancora più pratico e di gestire le chiamate con facilità mantenendo il telefono in borsa o in tasca.

I morbidi padiglioni si adattano perfettamente alla forma dell’orecchio, garantendo il massimo comfort e una vestibilità aderente.

  • Cuffia bluetooth Sony MDR-ZX330BT

Indicate per chi cerca cuffie bluetooth Sony dalle buone prestazioni ma senza spendere molto, MDR-ZX330BT offrono una durata della batteria pari a 30 ore (a fronte di 4 ore di ricarica) e sono compatibili con smartphone Android 2.3.3 o versione successiva.

Confortevoli e leggere, possono essere facilmente associati al proprio device non solo per ascoltare musica, ma anche per gestire la playlist e il volume direttamente dal dispositivo.

I padiglioni hanno un design piatto e si possono ripiegare per consentire un facile trasporto in borsa o in valigia.

  • Cuffia bluetooth Sony WH-CH510

Sony WH-CH510 sono cuffie bluetooth dal buon rapporto qualità prezzo, la cui durata della batteria offre un’autonomia di 35 ore ma con soli 10 minuti di ricarica sarà possibile ascoltare la musica per 90 minuti.

Il design on ear compatto garantisce comfort e una buona aderenza: i padiglioni girevoli consentono di trasportare le cuffie in borsa senza ingombrare, mentre l’archetto sottile e regolabile si adatta alla forma della testa.

Pratico anche microfono integrato che consente di rispondere alle chiamate mantenendo il telefono in tasca e lasciando le mani libere.

  • Cuffia bluetooth Sony WH-CH500

Queste cuffie bluetooth Sony, con microfono integrato, per gestire comodamente le chiamate senza usare il telefono, offrono fino a 20 ore di riproduzione, si avvalgono della tecnologia NFC per stabilire in maniera rapida la connessione e avviare la riproduzione delle playlist.

Il design è compatto e leggero: l’archetto si può regolare per personalizzare la vestibilità e i padiglioni auricolari morbidi girevoli possono assumere una forma piatta, in modo da facilitare il trasporto fuori casa.