I migliori estrattori di succo del 2020: Guida completa, classifica e prezzi

Quale periodo migliore per farsi una bella spremuta d’arancia, per contrastare i classici fastidi di salute quali raffreddore e colpi d’aria. E cosa ci vuole per fare una bella spremuta?  Un buon spremi agrumi. In commercio esistono quelli classici manuali, poi esistono quelli elettrici. Più che spremi agrumi sono chiamati estrattori di succo e fanno parte della categoria piccoli elettrodomestici, per meglio individuare il prodotto nella ricerca dei requisiti, marche e prezzi.

Vengono utilizzati per preparare succhi e bevande genuine prive di conservanti o sostanze non proprio benefiche per il nostro corpo.
Veramente un’ottima idea regalo, sopratutto per le mamme, sempre molto attente a ciò che consumano i loro bambini.

Paragonato alle normali centrifughe o frullatori, ha una velocità di rotazione più bassa che permette la conservazione degli enzimi contenuti nel prodotto che si sta impiegando e di conseguenza nella bevanda che si andrà a bere.
Ovviamente otterremmo un prodotto naturale e salutare al 100% fatto da noi.
La bevanda può essere conservata in frigo fino 48 ore.

OffertaBestseller No. 1
Panasonic MJ-L501KXE Slow Juicer, Estrattore di Succo Professionale, Accessori per Granite e...
  • Speciale tecnologia di pressatura a bassa velocità per alta conservazione dei nutrienti e la massima resa di succo
OffertaBestseller No. 2
Imetec Succovivo Pro 2000 Estrattore di Succo Professionale a Freddo, Spremitura Lenta 48 Giri/Min,...
  • Estrattore a freddo professionale (ad uso domestico), bassa velocità (48 giri/min), mantiene il 100% di vitamine di frutta e verdura
OffertaBestseller No. 3
RGV 110851 Estrattore,200W,Argento
  • Juice Art Digital, estrattore di succo digitale, 3 velocità 45-50-55 giri al minuto, Pannello comandi digitale touch screen
Bestseller No. 4
Estrattore di Succo a Freddo Housnat, Estrattore di frutta e verdura con Motore Silenzioso e...
  • 🍎【Alta resa di succo e sistema a spirale di aggiornamento】 L'estrattore lento con sistema di masticazione a 7 spirali può separare perfettamente succo e polpa, estrarre il succo con maggiore...
OffertaBestseller No. 5
Cecotec Estrattore Juice&Fresh 400 Titan White. 400W, 20.000 giri al minuto, 2 velocità, tubo di...
  • Centrifuga orbitale per estrarre il massimo succo di frutta e verdura con una potenza di 400 W e 20000 giri al minuto. Disco con rivestimento in titanio nero che migliora la durezza e mantiene...

FUNZIONAMENTO DI UN ESTRATTORE DI SUCCO

L’estrattore di succo a freddo è composto da un elemento definito coclea (tale componente infatti è quelli che ne determina anche le fasce di prezzo), che non è altro che una vite inserita al centro dell’elettrodomestico, al posto delle lame che solitamente sono presenti quando si impiega un frullatore.

Quindi la frutta o la verdura non viene tagliata dalle lame e ridotta a pezzi, ma bensì viene spremuta sfruttando la sola potenza della pressione. La frutta e la verdura possono essere tagliate a pezzi anche grandi e non essere sbucciati prima di introdurli dentro l’estrattore, così rimangono integre tutte le proprietà del prodotto scelto.

UTILITA’ DELL’ESTRATTORE DI SUCCO

Le bevande ottenute dall’estrattore di succo, sono molto più digeribili rispetto al consumo del frutto o della verdura fresca in modo normale, poiché le fibre dietetiche insolubili vengono rimosse spronando e velocizzando il processo di assorbimento dei minerali e vitamine.

Il funzionamento a bassi giri permette, come già detto, la conservazione di molte sostanze nutritive ma non solo anche dei principi attivi presenti nella buccia e nei semi, perché come già spiegato non è necessario sbucciare il prodotto e tanto meno pulirlo dai semi.

La durata di conservazione è notevole fino 48 ore, pertanto si può consumare la bevanda o il succo anche a scuola o al lavoro, sapendo che si sta ingerendo un prodotto totalmente naturale.

Sono stati realizzati modelli altamente silenziosi ponendo attenzione al risparmio energetico riducendo la potenza ma con ugual prestazione di servizio, garantendo così una maggiore durata del motore dell’elettrodomestico.

CARATTERISTICHE UN ESTRATTORE DI SUCCO

  • LA COCLEA

Bisogna considerare sopratutto, come già detto, la coclea che è quel componente dell’elettrodomestico che va ad estrarre il succo e ne esistono di due tipi: verticali ed orizzontali.
Quelle orizzontali lavorano meglio con verdure a foglia, quelle a doppio albero e sono predisposte ad estrarre il succo da molti alimenti. Le verticali invece sono più adatte invece ad ottimizzare lo spazio d’ingombro dei pezzi inseriti e sono dotate di soluzioni più all’avanguardia per ottenere estratti più gustosi.

  • IL MOTORE

Anche il motore è un componente importante per la scelta dell’estratto di succo. Sostanzialmente si tratta di un fattore di giri al minuto. E qui la cosa è soggettiva. L’unica differenza è la quantità di polpa che viene prodotta in base ai giri effettuati in un minuto.

  • MATERIALI UTILIZZATI

Altro fattore potrebbe essere il materiale con il quale è prodotto l’estratto di succo. Acciaio inossidabile piuttosto che plastica. Ovviamente il primo tipo garantisce una durata maggiore, meno problemi di resistenza o rottura, una più facile pulizia.

  • RUMOROSITA’

Molte persone valutano anche questo requisito, che non è sicuramente da trascurare, poichè al mattino presto se si vuole iniziare la giornata guastando un buon succo o spremuta e magari ci sono gli altri componenti famigliari ancora a letto, vogliono un prodotto che non sia rumoroso. Un prodotto poco rumoroso non dovrebbe mai superare i 30 db.

  • DIMENSIONI

Anche l’ingombro e l’estetica vogliono la loro parte. Il mercato offre dei prodotti con dimensioni ridotte, posizionabili in qualsiasi posto e esteticamente gradevoli alla vista, che s’intonano con le cose circostanti che abitualmente possono trovarsi in una cucina.

In conclusione l’estrattore di succo a freddo è un ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista offre bevande naturali, ricche di nutrienti e vitamine, molto gustose salutari e adatto a chiunque anche alle persone più restie al suo utilizzo.

I migliori 5 estrattori di succo sul mercato – Classifica e prezzi:

  • ESTRATTORE DI SUCCO A FREDDO AICOK B07FPPD76L

estrattore di succo aicok migliore

Ottimo estrattore di succo Aicok poichè rispetto ad altri prodotti ha un sistema a spirale aggiornato per ottimizzare l’estrazione dei nutrienti. Estrae la massima resa in succo con la minima ossidazione. Risulta silenzioso però bisogna far attenzione a non impiegarlo per più di 20 minuti altrimenti il motore potrebbe risentirne per la volta successiva. Inoltre è preferibile non inserire prodotti piuttosto duri, semi grandi, ghiaccio.

  • ESTRATTORE DI SUCCO A FREDDO B01DZM581U

Modello alquanto potente, 400 watt di potenza, motore silenzioso, con due vasche contenitive in acciaio inox, facilmente lavabile, molte parti possono essere messe in lavastoviglie. Completo di meccanismo di centrifuga più sicura con braccio di blocco che impedisce all’estrattore di funzionare quando è senza coperchio o messo in modo non corretto. Capienza 450 ml garanzia 2 anni.

  • ESTRATTORE SUCCO KENWOOD PURE JUICE

Estrattore di succo molto semplice con potenza 150 watt, capienza 1,3 L, dotato di sistema anti-goccia, compresi accessori: filtro, accessorio per sorbetto e spazzolino. Scocca in plastica.

Offerta
Kenwood JMP601SI PureJuice Estrattore di Succo a Freddo, Centrifuga Slow Juicer con Accessorio...
  • SUCCO 100% NATURALE: Estrattore di succo a bassa velocità, pressa frutta e verdura senza danneggiare le sostanze nutritive, per goderti appieno le vitamine e i minerali del tuo succo fatto in casa....
  • MELCHIONI FAMILY VEGA ESTRATTORE A FREDDO

Realizzato in acciaio inossidabile, questo estrattore di succo Melchioni ha una capienza 1000 ml, potenza 120 watt, dotato di filtro di seconda generazione per una migliore spremitura e resistenza. Bassa velocità di rotazione, 55 giri al minuto.

Offerta
Melchioni Vega Estrattore a Freddo di Frutta e Verdura, 150 W, 800 milliliters, 42 Decibel, Acciaio...
  • Pressatura a bassa velocità (55 giri) e filtro di seconda generazione per la conservazione dei nutrienti e la massima resa di succo, fino al 30% in più di succo rispetto a una centrifuga...
  • IMETEC SUCCO VIVO SJ 1000

Estrattore di succo Imetec professionale in acciaio inossidabile a bassa velocità 60 giri al minuto; tecnologia IMETEC PRO ad alte prestazioni per un’ottima resa con coclea resistente in ultem con punte a diamante. Motore a induzione con ingranaggi in acciaio potenza 204 watt, molto silenzioso.

Possibile impiego di frutta e verdura con scorza dura. Dotato di accessori quali per la realizzazione di sorbetti da frutta ghiacciata, ricettario. Capienza 800 ml. Adatto per chi vuole proporre non il classico succo di frutta o la classica centrifuga di verdura.

Imetec SuccoVivo SJ 1000 Estrattore di Succo a Freddo Professionale, Spremitura Lenta, Potente...
  • Estrattore a freddo professionale, bassa velocità (60 giri/min), mantiene 95% di vitamine di frutta e verdura