Le migliori Grow Box del 2020: Classifica con recensioni e prezzi

E’ arrivato l’inverno e la nostra passione per il giardino e per i suoi bellissimi fiori è stata rimandata alle prossime stagioni, un’attesa lunga che farà soffrire il nostro pollice verde. Ma se invece di attendere la primavera comprassimo uno dei migliori Grow Box? In questa guida vedremo insieme quale acquistare.

Bestseller No. 2
Outsunny Tenda da Coltivazione Idroponica in Mylar e Oxford 600D per Riflettere la Luce grow box...
  • ALTA CAPACITÀ RIFLETTENTE: Dotato di robuste cerniere metalliche, doppie cuciture e rivestimento in Mylar riflettente al 98%, aumenta l'efficienza delle condizioni di illuminazione di qualsiasi...
Bestseller No. 3
marshydro Grow Box Grow tenda Set 100 x 100 x 180 cm Reflective è traspirante impermeabile per...
  • & # CP-X3010; demonsion e materiale & # X3011; dimensioni: 100 X 100 X 180. È realizzata in tessuto Oxford 600d impermeabile. L' interno può essere 100% fodera Mylar catarifrangente per assicurare...
Bestseller No. 4
MARS HYDRO Grow Tent Kit completo TS600W LED Grow Light Grow Light Lampada a LED Grow Light 60 x 60...
  • La confezione include: Kit completo per la coltivazione include 2 x 5 m per la coltivazione e la luce Mars Hydro TS600 W, ventola a incasso da 4" con controller di velocità, filtro in carbonio,...

Cosa è una Grow Box e a cosa serve?

grow box

La Grow Box è una piccola serra domestica da sistemare in uno spazio di casa che si vuole trasformare in giardino. Questa particolare tenda è realizzata internamente con del materiale rivestito da mylar riflettente in grado di aumentare la rifrazione della luce, nonchè è dotata di piccoli fori utili per la respirazione delle piante.

Le cinture ermetiche di cui è provvista fanno in modo che la luce non fuoriesca, in maniera tale da offrire al giardino domestico e alla stanza in cui è collocata una maggiore discrezione. La Grow Box può essere montata in circa 15 minuti, tempo che comprende anche l’installazione dell’aspiratore, dell’illuminazione e dei filtri con carbone attivo ideali per eliminare qualsiasi odore.

Grow Box domestica: come scegliere la migliore

La Grow Box è un piccolo giardino segreto da tenere in casa, utile e comoda per coltivare qualsiasi cosa si voglia. Tra le tante caratteristiche da considerare ovviamente la prima è la dimensione, da scegliere in base allo spazio di casa che si vuole riempire, e quindi in base: alla larghezza, alla lunghezza e alla profondità.

Un’altra caratteristica da valutare è la qualità e la quantità della rifrazione data dal rivestimento interno della tenda, molto importante se si vuole offrire alle piante una maggiore stimolazione di crescita sia di fiori che di frutti.

In commercio esistono un’infinità di modelli, alcuni completi degli accessori principali e altri meno, che possono distinguersi dalla qualità del materiale, dalla quantità dei fori per l’entrata e l’uscita dell’aria, dalla luce prodotta e di conseguenza dal costo. Tra le tante serre domestiche, ecco alcune delle migliori Grow Box in commercio.

Recensioni e prezzi delle migliori Grow Box:

  • Kit coltivazione indoor Cultibox Light Growroom

grow box migliore

Questo kit Grow Box di dimensione 60 x 60 x 140 cm è caratterizzato da un allestimento in grado di offrire un notevole risparmio sulla bolletta dell’energia elettrica, nonchè provvedere ad una corretta e sana crescita delle piante.

Questa serra domestica è appunto fornita con lampada CFL 125W 2100K AGRO a basso contenuto di energia che, tramite radiazioni di colore blu e bianco e radiazioni rosse e arancioni, riesce a garantire alla coltivazione un intero ciclo vitale durante il quale la pianta cresce e fiorisce.

Il suo interno, realizzato con materiale riflettente, permette di coltivare un’area che va dai 0,5 ai 0,9 mq, spazio che può essere utilizzato per coltivare comodamente tre piante. Per aumentare le prestazioni d’illuminazione questa Grow Box è stata munita di un altro importante elemento: il riflettore per lampade CFL che, di facile installazione, è provvisto di portalampada E40, staffa rinforzata per sostenere il suo peso e ganci di sostegno.

Nel kit è inoltre compreso un aspiratore elicoidale da 125 mm di diametro e una portata d’aria di 190 mc/h, nonchè un timer meccanico analogico che con uno step e un intervallo di tempo di 15 minuti consente la gestione delle ore di luce, la ventilazione adeguata e gli intervalli regolari di irrigazione.

Pro:

  • struttura facile da montare
  • luce non visibile dall’esterno
  • risparmio energetico

Contro:

  • nessuno
  • Rimarup tenda idroponica

Il modello Grow Box proposta dal marchio Rimarup è una tenda che, grazie alle dimensioni di 120 x 120 x 200 cm, è in grado di contenere fino a 6/8 piante o addirittura 10 autofiorenti se si usano dei vasi un po’ più piccoli.

La struttura con la quale è stata realizzata è robusta e resistente, caratterizzata da un tessuto Oxford 600D antistrappo, da pali in metallo bianco e da cerniere e doppie cuciture che impediscono alla luce di fuoriuscire e agli insetti di entrare.

Dotata di una grande finestra in tessuto trasparente è possibile vedere la crescita e la fioritura delle piante in qualsiasi momento senza dover aprire la tenda, è inoltre provvista di una tasca per riporre gli attrezzi una volta finito il lavoro. Questa Grow Box è stata progettata con una base rimovibile in mylar in grado di facilitare la pulizia al termine di qualsiasi semina o operazione di travaso.

Le piante messe al suo interno avranno sicuramente un ciclo di vita ottimale grazie anche al materiale riflettente che, composto al 95% di mylar, è capace non solo di favorire la crescita e la fioritura della pianta ma anche di dare maggiore discrezione all’ambiente occupato.

Pro:

  • dimensione e quantità di piante da contenere
  • vedere i progressi della crescita e della fioritura senza dover aprire la tenda

Contro:

  • elementi principali da acquistare a parte
Rimarup, tenda idroponica da 120 x 120 x 200 cm (120 x 120 x 200 cm) per la coltivazione di piante...
  • 1. A prova di luce: la nostra tenda in crescita blocca tutte le luci che fuoriescono. All'interno95% di diamante altamente riflettente (migliora l'effetto riflettente), aiuta le piante a prosperare...
  • Mammoth Lite Grow Box

Per gli appassionati del giardinaggio che cercano le migliori Grow Box a prezzi economici esistono le Mammoth Lite, pensate appunto per il poco spazio che occupano ma soprattutto per le qualità che sicuramente non le mancano.

Si presenta con una struttura in metallo facile da assemblare senza bisogno di utilizzare utensili. Al suo interno si trovano gli appositi supporti per sostenere il sistema d’illuminazione e di aspirazione, nonchè un supporto dove poter mettere il filtro antiodore o uno strumento di misurazione.

Il tessuto con cui è stata realizzata questa tenda non è composto da mylar ma è comunque un materiale ad alto coefficiente di riflessione 190D SILVER, in grado di offrire alle piante una crescita sana e una perfetta fioritura. La parte laterale della Grow Box presenta una spaziosa finestra, che coperta da una rete, può essere aperta e chiusa tramite una chiusura in velcro.

Il telo di questa serra domestica possiede piccoli fori che permettono l’uscita e l’entrata dell’aria, inoltre il tessuto, grazie al materiale e alle cuciture ben rifinite, impedisce alla luce di non fuoriuscire in maniera tale da non illuminare la zona circostante.

Pro:

  • montaggio facile e veloce
  • ottimo rapporto qualità/prezzo

Contro:

  • nessuno
  • Secret Jardin SJ Hydro Shoot 100 Grow Box HS

La Grow Box del marchio Secret Jardin, si presenta resistente e compatta, e la sua dimensione di 100 x 100 x 200 cm è ideale per chi vuole coltivare in casa fino a sei piante che inoltre, grazie all’altezza di ben 2 metri, può essere utilizzata anche per le piante da frutto o da fiore che hanno bisogno di spazio in altezza per raggiungere un ottimo risultato.

La tenda è foderata con tessuto riflettente mylar che offre il 95% di riflessione, una buona percentuale che aumenta sia l’intensità che la distribuzione della luce in maniera tale da offrire a tutte le piante autorifiorenti un’ottima crescita e una bellissima e piena fioritura.

Il suo interno è costituito da un doppio fondo impermeabile e la sua superficie di base di 1 mq può essere un buon compromesso tra la coltivazione e lo spazio che occupa. La Grow Box della Secret Jardin è provvista di connessione di ventilazione e, per il suo peso di 10 kg e la sua facilità di assemblaggio, può essere montata da una persona sola.

Pro:

  • economico e facile da montare

Contro:

  • sprovvista di borsa per il trasporto
  • One Concept Eden Grow S Serra Growbox

Questa efficace Grow Box è consigliata a chi ha il pollice verde e poco spazio da occupare, infatti le sue dimensioni contenute permettono di coltivare uno spazio di 0,64 mq, ossia circa 2/3 piante da far crescere.

Realizzata con una struttura impermeabile e resistente, è provvista di aste sul soffitto per poter agganciare il sistema di ventilazione, la lampada, i filtri antiodore e qualsiasi altro accessorio utile per la resa ottimale della coltivazione. Ai lati della tenda sono presenti le prese d’aria che possono essere regolate per gestire al meglio il flusso dell’aria al suo interno, inoltre le tre aperture facilitano qualsiasi operazione di irrigazione o sfoltimento.

La fodera del tessuto in maglia al 100% è rivestita di materiale ultrariflettente in grado di garantire una giusta e intensa illuminazione. La base è impermeabile ed estraibile per una facile pulizia.

Pro:

  • qualità e funzionalità

Contro:

  • libretto di istruzioni in Inglese e Tedesco