Migliori kit di videosorveglianza: Modelli più sicuri, caratteristiche e prezzi

Grazie ad un kit di videosorveglianza si può rendere il proprio immobile più sicuro e a prova di ladri.

Sul mercato si trovano numerosi kit dotati di centralina, oltre che di piccole telecamere.

Scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze potrebbe rivelarsi complicato.

Ecco perché abbiamo realizzato una classifica dei migliori kit videosorveglianza e la guida all’acquisto con tanti consigli e utili informazioni.

Bestseller No. 1
KIT VIDEOSORVEGLIANZA h264 CCTV 4 CANALI TELECAMERA INFRAROSSI DVR 4 CANALI - 4 ALIMENTATORI - 4...
  • DVR a 4 canali H264 LAN, 4 Telecamera a 24 led infrarossi, 4 prolunghe da 20 metri, 4 Staffe posizionamento telecamere, Hard Disk 160 GB
Bestseller No. 2
SANNCE Kit sorveglianza Sistema di Sicurezza 4 Canali 1080P Kit Telecamera Videosorviglianza POE...
  • [Filmati HD 1080P] Il robusto NVR e le telecamere premium lavorano insieme per presentare immagini cristalline e registrazioni video. Night Vision è anche spettacolare e può coprire fino a 100...
Bestseller No. 3
Reolink 4CH 4MP Kit Videosorveglianza IP PoE, 4CH 4MP PoE NVR con 4x4MP HD PoE Telecamera Esterno...
  • SISTEMA DI TELECAMERA POE PLUG E PLAY - Semplice connessione PoE, bisogna solo collegare la telecamera esterno all'NVR. Le telecamere possono funzionare con cavo Ethernet di CAT5 fino a 270 piedi o...
OffertaBestseller No. 4
Kit Telecamere Videosorveglianza WiFi NVR,SZSINOCAM Telecamera Sorveglianza 4CH 1080P con Visione...
  • 【FACILE INSTALLAZIONE E USARE.[Attenzione: L'unico vero negozio: Flyvideo-UK, gli altri sono prodotti falsi e scadenti, per favore fai attenzione a non farti ingannare! ! ! ]】Ture plug and...
Bestseller No. 5
Kit Videosorveglianza WiFi Esterno Aottom 4 Canali 720P Sistema Videosorveglianza WiFi, CCTV Kit...
  • 【P2P per un accesso remoto più facile】 Il nostro sistema di TVCC wireless domestico Supporto IOS / ANDROID SYSTEM visualizzazione remota gratuita (assicurarsi che l'NVR si connetta al router e...

Caratteristiche dei kit di videosorveglianza

kit videosorveglianza

I kit di videosorveglianza si rivolgono a tutti coloro che vogliono evitare di subire furti in casa, intendono tenere sempre sotto controllo la propria attività commerciale o il proprio ufficio.

Questi kit si possono posizionare non solo all’interno ma anche all’esterno dell’immobile, non sono altro che sistemi di videocamere collegati ad un centralina.

I kit più moderni sfruttano la connessione Bluetooth o WiFi e si possono gestire a distanza con il proprio smartphone, tablet o pc, per consentire così un controllo in tempo reale anche quando si sta fuori casa.

Negli ultimi anni in commercio sono apparsi numerosi kit con funzionalità e prestazioni differenti.

Trovare quello più adatto alle proprie esigenze non è così semplice come si potrebbe immaginare, specialmente per chi non ha molta esperienza e conosce poco il funzionamento di questi sistemi.

Innanzitutto occorre distinguere i sistemi di videosorveglianza in base alla centralina e a questo proposito esistono:

  • kit videosorveglianza IP: più adatti per l’esterno e che sarà possibile configurare tramite wireless. Sono i più diffusi, trasmettono l’audio a due vie e ciò permette di poter interagire con chi si trova nella zona ripresa.
  • kit videosorveglianza analogici: che trasmettono il segnale video con il cavo coassiale e senza audio. Questi kit si contraddistinguono per la facile installazione e per il costo abbastanza contenuto.
  • kit videosorveglianza con centralina HD-CVI: che trasmettono immagini ad alta definizione con audio e sono in grado di riprendere anche a grandi distanze.

Oltre che per la tecnologia applicata alla centralina i kit videosorveglianza differiscono fra loro anche dal punto di vista costruttivo. Esistono kit venduti con un numero variabile di telecamere, solitamente da due a dieci.

In genere i kit permettono anche il salvataggio delle riprese attraverso un apposito registratore offerto in dotazione oppure tramite un servizio di cloud generalmente gratuito e offerto dallo stesso produttore.

All’interno della confezione d’acquisto di un kit si trovano anche i cavi per connettere le telecamere con la centralina, le istruzioni e tutto il necessario per l’installazione fai da te.

Kit videosorveglianza: come scegliere il migliore modello?

Prima di tutto bisogna stabilire quante telecamere servono e dove installarle. I kit di videosorveglianza da due e fino a otto telecamere vanno bene non solo in contesti residenziali, ma anche commerciali.

Chi intende installare telecamere esterne dovrà accertarsi che queste siano impermeabili e resistenti agli agenti climatici.

Coloro che invece voglio monitorare proprietà durante anche durante la notte dovranno concentrare la scelta sulle telecamere con visione notturna a infrarossi.

Quando si vuole installare autonomamente il sistema di videosorveglianza è meglio comprare un kit wireless, quindi privo fili, molto semplice e veloce da montare anche senza particolari esperienze.

In tutti i casi bisogna considerare il raggio d’azione delle telecamere, ovvero la distanza che riescono a coprire, solitamente compresa entro un range che va da 8 fino a 55 metri.

Da non trascurare nemmeno la qualità video. I kit che offrono immagini chiare e nitide vantano una risoluzione pari a 4K.

Le telecamere con pochi Megapixel, invece, non offrono riprese molto definite ma sono comunque indicate per svariati utilizzi e ad esempio per coloro che vogliono semplicemente controllare il proprio animale domestico.

In ogni caso non bisogna dimenticare che la qualità delle immagini non dipende solo dalla risoluzione o dai Megapixel, ma anche dalla grandezza e struttura del sensore.

Molte telecamere possono avere meno Megapixel ma disporre di un sensore grande e con ciò garantire una visione nitida anche in caso di scarsa luminosità.

Telecamere e obiettivo possono anche ruotare a 180°, in modo da riprendere gli angoli della zona interessata.

Non mancano anche kit videosorveglianza equipaggiati con sensori in movimento che si attivano quando rilevano qualcosa di sospetto all’interno dell’area ripresa, e in questo caso inviano una mail o un sms al proprietario dell’immobile.

In fase d’acquisto bisogna scegliere il kit anche in base al tipo di registratore in dotazione che può essere di tipo DVR o NVR.

Nel primo caso sarà molto spesso necessario acquistare un disco fisso esterno per aumentare la capacità di archiviazione.

I kit NVR, invece, sono quelli di ultima generazione e permettono il salvataggio dei dati su uno spazio esterno chiamato cloud. Il servizio è molto spesso gratuito e fornito dallo stesso produttore.

Infine si segnala l’aspetto relativo all’alimentazione. I kit di videosorveglianza rimangono accesi a lungo e possono subire sovraccarichi oppure sbalzi di tensione, per cui è meglio puntare su modelli realizzati con componenti resistenti e durevoli.

I sistemi equipaggiati con telecamere IP vengono alimentati a batteria ricaricabile incluse nella confezione d’acquisto.

Chi acquista un sistema analogico dovrà prevedere la cablatura delle varie telecamere.

Prezzi

Un kit di videosorveglianza di qualità può essere acquistato a partire da 150,00 euro. Il prezzo dipende comunque dal numero delle telecamere, dalla tecnologia applicata sulla centralina, dalle varie funzionalità e dai materiali costruttivi.

In ogni caso è sempre meglio evitare kit proposti a prezzi eccessivamente bassi destinati a guastarsi prima del previsto.

Sarà sempre meglio puntare sui kit videosorveglianza proposti dai migliori marchi del settore che molto spesso riportano il logo CE a garanzia di sicurezza e durevolezza.

Classifica dei migliori kit videosorveglianza:

  • Kit videosorveglianza Sannce Poe

kit videosorveglianza migliore

Il kit videosorveglianza Sance Poe presenta 8 telecamere da esterno e utilizza il cavo ethernet in dotazione per l’alimentazione e la trasmissione del segnale.

Può essere connesso al cellulare o al tablet grazie alla tecnologia P2P offrendo immagine nitide e chiare con una risoluzione HD di 1080P.

Non si limita solo a registrare, ma invia anche un alert via mail quando viene rilevato un movimento nell’area ripresa.

Un kit per videosorveglianza completo, molto valido e sicuro, ad un prezzo tutto sommato vantaggioso.

SANNCE POE Kit Videosorveglianza 5MP POE NVR 8 Canali 8 POE Camera Sorveglianza 2MP Video...
  • [Funzione Power Over Ethernet] Connessione tramite un cavo di rete per fornire alimentazione e trasmissione del segnale, risparmio di denaro e facilità di installazione.
  • Kit videosorveglianza Annke

Questo kit di videosicurezza, dotato di 4 telecamere, funziona senza fili e si rileva anche molto semplice da installare.

Adatto per l’interno o l’esterno, offre una risoluzione in Full HD da 1080P.

Le telecamere ad infrarossi permettono una nitida visione notturna e il tempo di registrazione può essere programmato secondo le proprie necessità.

Le registrazioni sono in formato mp4 e si possono anche trasferire sul disco rigido tramite la porta USB.

ANNKE Kit Telecamera Wi-Fi Videosorveglianza Wireless 8CH 1080P FHD Sistema di Sorveglianza Plug and...
  • Facile Installazione e Trasmissione Wi-Fi: Nessun cablaggio necessario, Vero sistema plug and play per l'installazione Fai-da-te. Il segnale tra l'NVR e le telecamere IP può trasmettere in modalità...
  • Kit videosorveglianza H264 CCTV

Caratterizzato dal buon rapporto qualità prezzo, questo kit di videosorveglianza presenta 8 telecamere a LEd infrarossi e può essere controllato anche da remoto installando l’apposita app gratuita.

Adatto sia per interno che per esterno, il kit CCTV è molto semplice da installare autonomamente e viene venduto assieme all’hard disk da 500 gb.

ANNKE Kit Telecamera Wi-Fi Videosorveglianza Wireless 8CH 1080P FHD Sistema di Sorveglianza Plug and...
  • Facile Installazione e Trasmissione Wi-Fi: Nessun cablaggio necessario, Vero sistema plug and play per l'installazione Fai-da-te. Il segnale tra l'NVR e le telecamere IP può trasmettere in modalità...
  • Kit videosorveglianza H.265

Il sistema di videosorveglianza H.265 dispone di 4 telecamere con risoluzione da 1080P in grado di catturare dettagli e offrire così una visione nitida.

Più in particolare, la tecnologia H.265, rispetto alla H.264, consente un maggior risparmio energetico abbattendo i costi in bolletta e inoltre migliora la qualità della trasmissione.

Questo kit si può gestire anche da remoto su smartphone, tablet e computer scaricando l’app.

Sarà possibile vedere contemporaneamente le immagine in diretta delle 4 telecamere dotate di sensore di movimento.

H.265 Kit Videosorveglianza Wifi 1080P con 1TB HDD, Telecamera Sorveglianza Wireless da Esterno, 4 x...
  • 【Kit Videosorveglianza Wireless 1080P】Questa sistema di telecamere con 4 x telecamere IP 1080P, cattura più dettagli in una zona più ampia. Con il sistema IP66 impermeabile e wireless, la...