Lavapelucchi: Guida alla scelta dei migliori in commercio, recensioni, offerte e prezzi

Cosa è un lavapelucchi?

Il levapelucchi è un apparecchio economico eppure è in grado di cambiare completamente l’aspetto di un indumento o di una coperta donandogli nuova vita.

Molto spesso, lavaggio dopo lavaggio, i capi si infeltriscono eppure non è assolutamente necessario buttarli, basterà un semplicissimo levapelucchi per renderli come nuovi.

Esistono diversi modelli di levapelucchi, con specifiche e caratteristiche diverse, ed è quindi fondamentale scegliere quello più adatto alle proprie esigenze in base a quanto spesso si ha la necessità di utilizzarlo o quanto ampia deve essere la superficie da trattare, oltre che ovviamente al tipo di alimentazione o autonomia di cui si ha bisogno.

Vediamo quindi insieme quali sono le specifiche da prendere sicuramente in considerazione al momento dell’acquisto.

OffertaBestseller n. 1
Vileda Rullo levapelucchi Pet Pro Lint Roller|58 Fogli rimovibili|Grande e comodo da...
  • Materiali di alta qualità Il rullo levapelucchi Pet Pro Lint Roller è delicato sui tessuti ed efficace sui pelucchi. Il rullo adesivo raccoglie e trattiene efficacemente polvere, peli e piccole...
OffertaBestseller n. 2
Philips Serie 1000 Levapelucchi, Sicuro su tutti gli indumenti, Ricaricabile con USB, Rimozione...
  • Sicuro su tutti gli indumenti: La testina, appositamente progettata, protegge i capi delicati da eventuali danni
Bestseller n. 3
Korbond Rullo levapelucchi, 5 m, per Rimuovere Pelucchi, Polvere, Capelli, peli di Cane/Gatto e...
  • Con oltre 60 anni di esperienza, korbond è uno dei brand leader nel regno unito per merceria, articoli da cucito, hobbistica e prodotti per la cura degli indumenti
Bestseller n. 4
Levapelucchi Elettrico,Leva Pelucchi Elettronico,Togli Pelucchi Elettrico per Abiti e...
  • 【Levapelucchi Elettrico】Il design di ricarica permette a questo dispositivo di rimozione peluria di essere caricato ovunque.
OffertaBestseller n. 5
Redamancy Rimuovi Pelucchi, Levapelucchi Manuale, Levapelucchi, Lint Remover, Maldero Elimina...
  • 【Materiale di Alta Qualità】: il manico per la rimozione dei pelucchi è un manico in legno leggero, progettato ergonomicamente e consente di risparmiare tempo e fatica durante l'utilizzo. La...

Ecco come funzionano i levapelucchi

lavapelucchi

Il levapelucchi è uno degli apparecchi di più facile utilizzo. Infatti non comprende una tecnologia particolarmente innovativa e il costo è sempre piuttosto limitato.

Nello specifico è caratterizzato da una griglia che crea uno spessore tra le lame del dispositivo e l’indumento da trattare.

Questo permette che siano solo i pelucchi in eccesso a fuoriuscire e ad essere eliminati dalle lame girevoli senza rovinare i tessuti, anche i più delicati.

Il motorino nascosto all’interno permette il movimento continuo delle lame che possono quindi tagliare i pelucchi senza bucare il resto del tessuto come potrebbe fare una qualunque lametta.

Lavapelucchi a batterie

Trattandosi di elettrodomestici di piccole dimensioni i levapelucchi solitamente si alimentano con pile a mezza torcia o a torcia. Ovviamente maggiore è la frequenza di utilizzo e la velocità delle lame minore sarà l’autonomia dell’apparecchio.

La maggior parte dei modelli offerti dal mercato comprendono levapelucchi che utilizzano pile usa e getta, ma se lo si desidera è possibile optare per delle pile ricaricabili sicuramente più ecologiche.

Tipologie di levapelucchi

Una caratteristica molto importante dei levapelucchi è l’ampiezza della loro griglia. Infatti maggiore sarà la superficie della griglia più velocemente sarà possibile effettuare l’operazione che si desidera.

Questo aspetto è molto importante se si desidera utilizzare frequentemente il levapelucchi su tessuti estesi, come coperte o lenzuola. Un altro aspetto da considerare in questo caso è anche la capacità del serbatoio.

É importante infatti che questo cassettino sia piuttosto capiente se si ha la necessità di trattare aree piuttosto ampie. La scelta quindi potrebbe ricadere su modelli più compatti.

Analizziamo qui di seguito le caratteristiche di alcuni tra i levapelucchi più venduti e apprezzati al momento in commercio.

I 5 migliori lavapelucchi qualità prezzo:

  • Levapelucchi Philips GC026/00

lavapelucchi migliore

Il levapelucchi Philips GC026/00 è una vera chicca sul mercato. Nonostante le piccole dimensioni pari a 8 x 9 x 13,8, grazie alle sue ampie lame riesce a completare velocemente il trattamento di superfici anche molto grandi risparmiando tempo e fatica.

Le lame riescono a raggiungere una velocità di 8.800 giri/minuto e con i fori di tre dimensioni permette di rimuovere anche i più piccoli pelucchi. Anche in questo caso lo scomparto di deposito è dotato di un coperchio trasparente ed è facilmente rimovibile.

Se l’alimentazione con due batterie stilo risulta da un lato un vantaggio perchè non troppo dispendiosa, dall’altra ovviamente ha ripercussioni sulla potenza dell’apparecchio che risulta però essere uno dei più quotati tra quelli con alimentazione a batteria.

Offerta
Philips Levapelucchi Elettrico - Leva Pallini per Vestiti, Blu (GC026/00)
  • Vecchi indumenti come nuovi: Il levapelucchi rimuove facilmente pelucchi e pallini di tessuto, vestiti e coperte torneranno come nuovi
  • Levapelucchi elettrico e ricaricabile Duronic FS16USB

Il levapelucchi Duronic FS16USB è un apparecchio perfetto per dare nuova vita a indumenti infeltriti a causa dei numerosi lavaggi. Può essere utilizzato su diversi tessuti, dal classico cotone a indumenti più delicati come lana, lino, cashmere, seta o velluto.

Caratterizzato da 6 lame in acciaio inox riesce a a coprire un’ampia superficie trattando velocemente e con semplicità anche lenzuola o coperte.

La sua testata è caratterizzata da un coperchio in plastica che permette di trattare anche capi con altezze differenti senza danneggiare in nessun modo il tessuto.

Questo modello ha un’autonomia di circa 50 minuti e, una volta scarico, può essere ricaricato con facilità tramite il cavetto USB di 2 metri fornito già in dotazione.

Tra le sue peculiarità vi è anche il comodo manico, con impugnatura ergonomica, che è possibile ruotare fino a 180° raggiungendo tutti gli angoli, anche i più difficili.

Grazie alle sue dimensioni ridotte (18 x 13 x 10) e alla custodia in dotazione è perfetto per essere trasportato in valigia quando si è in viaggio.

In ultimo grazie al led luminoso è possibile sapere sempre con certezza lo stato della batteria, infatti quando il levapelucchi sarà carico la spia luminosa sarà verde mentre diventerà rosso quando necessiterà di essere ricaricato.

Offerta
Duronic Rasoio per tessuti FS16USB DeBobbler portatile per rimuovere pelucchi, ricaricabile, per...
  • Ravviva e amate i vostri vestiti preferiti: purtroppo, i vestiti nuovi non restano nuovi a lungo. Dopo l'usura, i vestiti possono diventare scruffy, bobbly e sfocati. Ma non scartarli troppo presto! I...
  • Levapelucchi Singer BSM 203

Il levapelucchi Singer BSM 203 è uno dei più classici sul mercato. In commercio già da moltissimi anni, grazie alle sue lame in acciaio inox rimuove facilmente e con velocità pelucchi su indumenti di lana e cotone.

Piccolo e compatto (7 x 9 x 13) è perfetto per essere trasportato in valigia durante il viaggio o da riporre in un cassetto se non si ha molto spazio. La guida di protezione è regolabile su tre altezze a seconda del tipo di tessuto su cui è necessario lavorare.

Il serbatoio ha un coperchio trasparente che permette di controllare i pelucchi depositati ed è posto al di sotto della griglia.

Dotato di un sistema di spegnimento automatico uno dei maggiori svantaggi di questo modello è il tipo di alimentazione, infatti sono necessarie 2 batterie C UM-2 (non incluse nella confezione) che risultano piuttosto costose, e a differenza di altri modelli non è possibile ricaricarlo con un cavo.

Singer BSM203 Levapelucchi, Bianco, Small
  • Guida di protezione capi regolabile in 3 posizioni diverse
  • Levapelucchi Elettrico Beautural

Il levapelucchi elettrico Beautural è perfetto per essere utilizzato su diversi tipi di tessuto, anche i più delicati, grazie ai 3 livelli di altezza per le lame in acciaio inox.

Tra le sue caratteristiche più importanti vi sono sicuramente la possibilità di scegliere tra due velocità e tre dimensioni dei fori della griglia, così da eliminare tutti i pelucchi presenti su un determinato indumento.

La griglia molto ampia di questo apparecchio lo rende estremamente utile soprattutto se si desidera utilizzarlo su superfici molto ampie come lenzuola, tende o tappezzeria.

Nella confezione sono incluse anche 2 lame extra da sostituire e una mascherina spaziatrice che permette di proteggere sia i tessuti che le mani dalle lame.

Questo modello è estremamente sicuro anche se si hanno bambini, infatti è dotato di un blocco di sicurezza che impedisce il funzionamento nel caso in cui la griglia non sia posta perfettamente in sede.

L’unico svantaggio di questo apparecchio è l’alimentazione, infatti per il funzionamento sono necessarie due batterie stilo che limitano fortemente la potenza di questo levapelucchi sicuramente molto più efficiente se fosse stata disponibile l’alimentazione elettrica.

BEAUTURAL Levapelucchi Elettrico Portatile, Togli Pelucchi con 2 Velocità, Rasoio Anti-Peluche,...
  • Ravviva i tuoi indumenti: adatto a tutti i tipi di capi e tessuti, tra cui maglioni, maglie, coperte, lenzuola, tappezzeria, divano e molto altro ancora
  • Levapelucchi Laica HI4001

Il levapelucchi Laica HI4001 è un apparecchio molto utile e pratico per eliminare i pelucchi da indumenti di lana come maglioni o cappotti.

Tra i suoi maggiori vantaggi troviamo sicuramente la maxi testina con 3 lame che permette di tagliare velocemente tutti i pelucchi in eccesso e il pratico distanziatore che protegge i capi più delicati da eventuali possibili tagli o strappi.

Un ulteriore aspetto piacevole è la comoda impugnatura che rende l’operazione sicuramente più facile e sciolta. Anche in questo caso troviamo il cassetto di deposito estraibile con coperchio trasparente.

Per l’alimentazione sono necessarie due batterie alcaline C LR14 da 1,5 V non incluse nella confezione e non è provvisto di una presa per l’alimentazione sostitutiva.

Laica HI4001 levapelucchi
  • Pratico cassetto raccogli-pelucchi estraibile