Migliore porta mollette: Quale scegliere? Classifica con recensioni e offerte

Di uso quotidiano, ormai inseparabile, un semplice oggetto come il porta mollette può richiedere una accurata scelta, al momento dell’acquisto. Col tempo va cambiato se il materiale si deteriora, a maggior ragione se lo stendino rimane fuori casa, in balia delle intemperie.

Si possono trovare in diversi materiali, colori e forme, il tutto per agevolare il momento in cui si stendono i panni, da tenere a portata di mano, agganciato allo stendino o appoggiato ad un mobile. Di seguito proponiamo alcune soluzioni, ideali e comode, per ogni esigenza.

Bestseller No. 1
grande porta mollette da bucato, borse impermeabili con 2 clip Hanger mantiene asciutto e pioli per...
  • Resistente e solido materiale: mollette sacchetti è realizzata in tessuto 600d Oxford che è la massima e tearesist.
OffertaBestseller No. 2
Domopak Living Cestino portamollette + 20 mollette, Bianco, Diametro 20 cm x 19 cm
  • In poliestere, resistente alle cadute e alle temperature esterne
OffertaBestseller No. 3
BAGULI Porta mollette - Borsa in Rete Multiuso da Appendere con Cavo di Serraggio Borsa Portaoggetti...
  • ►COMPATTO - Raggruppare e riporre le vostre mollette da bucato o piccoli oggetti. Questa borsa di 22/30x20cm è abbastanza grande da contenere più di 100 moletta per vestiti di medie dimensioni.
Bestseller No. 5

Porta mollette: quali tipologie esistono?

porta mollette

A cestino

Il cestino è il classico formato, da sempre, perchè risulta il più classico. Comodo, capiente, il cestino permette di essere trasportato, perchè solitamente munito di manico, per portare le mollette anche in punti diversi della casa, nei vari balconi o finestre dove stendere.

A borsetta

Ultimamente si è pensati ad una forma più adatta per essere appesa, a borsetta, così da contenere le mollette, preservarle dalla pioggia e richiuderle dalla polvere.

Accessori utili

  • mollette incluse: Nel dover scegliere tra un porta mollette che contiene anche le clips, e quelli che non ne hanno, la scelta andrà sempre su quelle incluse. Un pensiero in meno.
  • gancio: Il gancio permette di prendere le mollette con facilità, soprattutto se si hanno spazi piccoli.
  • chiusura: La chiusura è l’ideale per evitare intrusioni nello spazio mollette di elementi estranei, animali o non.

Materiali dei porta mollette in commercio

  • plastica: E’ il materiale più gettonato perchè impermeabile e resistente. Col tempo, però tende a scolorirsi, soprattutto se esposto al sole, e a sgretolarsi.
  • tessuto: Di ultima generazione, offre i vantaggi della plastica e la possibilità di essere lavato facilmente. Preserva le mollette all’interno, che non si sgretolano più e si mantengono nel tempo.

Porta mollette – I 5 migliori modelli qualità prezzo:

  • Domopak Living Cestino porta mollette

porta mollette migliore

Caratteristiche

Di colore bianco, si presenta come un contenitore per mollette, aperto nella parte superiore, che si può comunque chiudere con un pratico bottoncino bianco, abbinato al colore del tessuto. Si può appendere grazie al gancio in plastica bianco.

Dimensioni

Il diametro è 20 cm e l’altezza del cestino è 19 cm. In tessuto morbido si adatta a contenere fino a un massimo di 4,5 lt.

Funzioni

Porta mollette da appendere, per agevolare le operazioni di stendere i panni sullo stendino, secondo un pratico e moderno design.

Materiali

Realizzato in poliestere, consiste in una base di plastica bianca, e le pareti del cestino sono trasparenti, per permettere la visione di quante mollette ci sono.

Pro: Il tessuto morbido in cui è fatto, non lo fa rompere in caso di cadute o non lo fa danneggiare nel caso in cui venga sbattuto o urtato. Le temperature esterne a cui potrebbe essere sottoposto, se lasciato fuori, non lo danneggiano. La retina con cui è costituito permette anche una resistenza al peso.

La comodità del bottoncino, nella parte superiore, consiste nel poter inserire la mano per prendere le mollette, senza alcun problema. Il gancio gli permette di essere agganciato allo stendino ed essere, così, sempre a portata di mano. Viene fornito con 20 mollette incluse, di colori diversi. Siccome è fatto di tessuto, può essere facilmente lavabile.

Contro: E’ un porta mollette che non si può chiudere e, nel caso resti fuori, non evita agli insetti e animaletti, o alla polvere o alle foglie, trascinate dal vento, di entrarvi.

Offerta
Domopak Living Cestino portamollette + 20 mollette, Bianco, Diametro 20 cm x 19 cm
  • In poliestere, resistente alle cadute e alle temperature esterne
  • Culiclean cestello porta mollette

Caratteristiche

Cestino nero, con manico bianco. Il tutto è realizzato con una forma forata, elegante e resistente.

Dimensioni

Il porta mollette è grande 21 cm x 14 cm x 17 cm. Di forma ovale, non ha spigoli. Può contenere al massimo 48 mollette classiche, dette fiori, o 40 pezzi mollette soft clips o ancora 12 di quelle grandi.

Funzioni

E’ un aiutante per tutto l’anno, per contenere le mollette, ed è utilizzabile sia per chi stende all’interno, che all’esterno.

Materiali

Fatto di plastica dura e resistente (Polypropylene), sia il cestello che il manico e il gancio. Materiale resistente ai raggi UVA e UVB, qualora lasciato fuori. Il colore non si scolorisce con l’esposizione al sole.

Pro: Il gancio stretto si adatta perfettamente al filo dello stendino e non si sgancia, e non rischia di cadere. Permette, avendolo sempre a portata di mano, di non doversi inchinare per raccogliere le mollette. Visto che è fatto di plastica, può essere lasciato fuori, e non viene danneggiato dal maltempo e dal sole. Resiste al gelo e alla ruggine.

Contro: Non vengono fornite delle mollette nella confezione, quindi bisogna acquistarle a parte. La forma rotondeggiante può limitare la portata delle mollette, per spazi non sfruttati. I fori nelle parti laterali permettono alla polvere a agli animaletti di entrare e depositarsi tra le mollette. Non è prevista la possibilità di essere chiuso dall’alto.

culiclean cestello portamollette, Vuoto (1 Pezzo, Nero/Manico Bianco)
  • ✔ ORDINE - Con questo cestello porta mollette mantieni lo sguardo d´insieme e tieni sempre le tue mollette con te. NESSUN RICERCA, SENZA CHINARSI. Il cestello porta mollette ha capacità per max....
  • Brabantia Peg Bag Premium Porta mollette

Caratteristiche

Nei colori grigio e blu, con sfondo nero, è in tessuto e nella parte inferiore è presente un foro per far fuoriuscire l’acqua, se lasciato fuori. Si può chiudere dall’alto, con un pratico laccetto di chiusura.

Dimensioni

Il porta mollette a borsetta misura 17,5 cm x 18 cm, e pesa 130 grammi, senza mollette. Può contenere fino a 70 mollette da bucato, dalla classica forma.

Funzioni

Borsetta porta mollette da bucato, con chiusura a moschettone.

Materiali

Stoffa resistente all’acqua e al sole.

Pro: Il gancio a moschettone, permette di essere agganciato allo stendino o meglio ancora ai pantaloni per avere a portata di mano le mollette, anche quando ci si sposta per prendere i panni da stendere. La possibilità di essere chiuso aiuta a preservare le mollette dalla presenza di insetti o polvere e mantenerle integre più a lungo, senza che il sole le faccia rovinare. Il tessuto resistente non si scolorisce col tempo e mantiene la trama anche con il maltempo. Lavabile facilmente.

Contro: Quando il porta mollette è pieno ed è appeso, visto che non si mantiene dritto, si rischia di far cadere le mollette.

  • Contenitore per mollette

Caratteristiche

Cestino rettangolare di plastica bianco, con disegni colorati di mollette. Manico e coperchio di chiusura.

Dimensioni

Questo contenitore misura 19 cm di lunghezza, 16,5 cm di profondità e 23 cm di altezza.

Funzioni

Contenitore di mollette per bucato, con manico e coperchio. Risulta perfetto anche per un contenitore comune

Materiali

Prodotto in plastica, resistente e solida.

Pro: Perfetto per mantenere le mollette pulite e che possano durare. Grazie al coperchio non ci sono sorprese di polvere accumulata o insetti inseriti, e con il manico, che si può anche smontare, può essere pratico per altri usi. Molto carino da vedere.

Contro: Non può essere agganciato allo stendino o ai pantaloni, ma può essere solo poggiato a terra, con il fastidio di doversi chinare per prendere le mollette.

  • Grande porta mollette da bucato

Caratteristiche

Borsetta porta mollette con due ganci laterali per essere appeso. Colore nero, è in tessuto resistente, con chiusura a coulisse, facile da aprire e chiudere.

Dimensioni

Misura 30 cm di diametro, per 20 cm di altezza. Può contenere fino a 200 mollette di medie dimensioni.

Funzioni

E’ un ampio contenitore di mollette, che si può appendere.

Materiali

Il tessuto Oxford che lo compone è resistente grazie alla sua alta qualità, e supera nel tempo tutti gli agenti atmosferici, compresa la corrosione.

Pro: Si mantiene asciutto, grazie al suo materiale impermeabile, e asciutte sono le mollette all’interno. Con la pratica chiusura a coulisse, si preservano le mollette. I due moschettoni laterali sono una vera particolarità per la possibilità di essere agganciati facilmente. Per il materiale resistente e la sua capienza, può essere utilizzato anche per altri scopi.

Contro: La rifinitura dei materiali non risulta al massimo, specialmente i moschettoni.

grande porta mollette da bucato, borse impermeabili con 2 clip Hanger mantiene asciutto e pioli per...
  • Resistente e solido materiale: mollette sacchetti è realizzata in tessuto 600d Oxford che è la massima e tearesist.