Navigatori Garmin Zumo: Quale modello scegliere? Guida completa e classifica top5

navigatore garmin zumo

I navigatori Garmin Zumo rappresentano uno strumento indispensabile per coloro che devono affrontare diversi viaggi e che hanno intenzione di fare questa operazione in totale sicurezza.
Ecco tutto quello che bisogna conoscere in merito alla scelta e soprattutto i migliori modelli di Garmin Zumo che si possono acquistare senza rischiare di entrare in possesso di un modello poco soddisfacente.

OffertaBestseller No. 1
Zumo XT - Navigatore Moto, Mappa EU, Schermo 5"
  • Passa facilmente da istruzioni vocali passo a passo per le strade dell'Europa o mappe topografiche satellitari, è possibile adattare il dispositivo con la mappa perfetta per ogni viaggio,...
OffertaBestseller No. 3
Garmin Zumo 396LMT-S EU - Navigatore per Moto, Mappa Italia e Europa Completa, Connessione...
  • Scocca impermeabile ipx7, resistente agli urti e display touch da 4.3" antiriflesso adatto all'uso con i guanti
Bestseller No. 4
Garmin Zumo 595LM EU Navigatore per Moto Avanzato, Mappa Italia e Europa Completa, Spotify e...
  • Schermo touch antiriflesso da 5” con doppio orientamento, adatto all’uso con guanti
Bestseller No. 5
Garmin 010-11793-00 Custodia Universale Soft, 5 Pollici, Nero/Grigio
  • Tipo:Custodia di protezione resistente ai graffi.

Come scegliere il migliore navigatore Garmin Zumo:

Per scegliere un buon navigatore Garmin Zumo bisogna focalizzarsi principalmente sulle diverse informazioni che vengono condivise dallo stesso navigatore e questo significa che occorre necessariamente analizzare quali notifiche vengono espresse durante il viaggio.
Per esempio si deve valutare se il navigatore è in grado di avvertire una persona in caso di presenza di autovelox e posti di blocco, così come occorre anche valutare la rapidità e precisione delle diverse segnalazioni in merito alle svolte e altre informazioni che contraddistinguono quel percorso.

Un ottimo modello di navigatore moto è anche quello che permette di sfruttare questo oggetto come lettore mp3 e viva voce per lo smartphone, nonché in grado di offrire aggiornamenti gratuiti e precisi delle mappe.
Infine la schermata del navigatore deve essere semplice e intuitiva, così come le diverse impostazioni devono essere di facile accesso.
Grazie a tutti questi dettagli è quindi possibile avere l’occasione di sfruttare un navigatore Garmin Zumo di prima qualità in grado di rendere ogni viaggio perfetto e piacevole.

I migliori 5 navigatori Garmin Zumo del 2019:

  • Navigatore Garmin Zumo 395LM EU

garmin zumo 396 lmt navigatore moto

Un navigatore Garmin Zumo completo che si adatta allo stile di guida sia di coloro che vogliono affrontare percorsi classici che di chi ama quella sensazione di brivido ed avventura che spesso tende a essere assente.
Questo modello di navigatore offre, infatti, sia l’occasione di affrontare un percorso classico che di intraprendere quelli che tendono a essere alternativi, ricchi di pendenze, curve pericolose e altre, riducendo le tempistiche del viaggio.
In questo caso il navigatore assume il ruolo di copilota e offre l’occasione di conoscere la difficoltà che va a contraddistinguere lo stesso percorso, dando informazioni in tempo reale e prevenendo, di conseguenza, delle situazioni che possono essere definite come complesse.

Oltre a questa funzione il modello di navigatore 395LM EU Garmin permette di conoscere lo stato del percorso con aggiornamento su autovelox, posti di blocco e altri elementi, il tutto mostrato sullo schermo da 4 pollici antiriflesso e con uscita audio in viva voce abbastanza chiara.

Le mappe si aggiornano automaticamente ogni volta che questo navigatore viene collegato alla rete, evitando quindi informazioni errate.
Uno strumento indispensabile e in grado di offrire la sicurezza di percorrere sempre la migliore strada in modo sicuro, seppur qualche notifica spesso tende ad essere inoltrata con colpevole ritardo dallo stesso navigatore.

Offerta
Garmin Zumo 396LMT-S EU - Navigatore per Moto, Mappa Italia e Europa Completa, Connessione...
  • Scocca impermeabile ipx7, resistente agli urti e display touch da 4.3" antiriflesso adatto all'uso con i guanti
  • Navigatore Garmin Zumo 345LM WE

Alternativa molto interessante quella relativa al modello 345LM WE di navigatore Garming Zumo il quale possiede uno schermo dalle tonalità maggiormente chiare e quindi in grado di garantire una resa grafica migliore anche in condizioni di forte luminosità.
A rendere maggiormente unico questo modello vi è la schermata che permette di vedere tutte le varie informazioni con uno stile maggiormente semplice: il percorso e le informazioni sullo stesso, infatti, non si accavallano rendendo complessa l’analisi dei diversi dati, garantendo quindi un ottimo livello di comprensione.
Sul fronte notifiche questo navigatore permette di conoscere diverse informazioni quali, per esempio, limite di velocità e presenza di autovelox, facendo quindi in modo che l’eventuale viaggio si svolga in totale sicurezza.

Inoltre è possibile scaricare anche le diverse voci, rendendo la navigazione maggiormente allegra: il solo difetto è dato dall’uscita audio e dalla connessione GPS, la quale tendono a essere maggiormente deboli e pertanto, in alcune occasioni, un viaggio potrebbe essere affrontato in modo meno piacevole rispetto al previsto.

  • Navigatore Garmin Zumo 396LMT

Questo modello di navigatore Garmin Zumo è invece perfetto qualora si voglia avere l’occasione di essere soccorsi immediatamente nel momento in cui si è vittime di sinistri stradali.
La funzione di Accident, infatti, consente l’invio di un messaggio o telefonata, a seconda delle impostazioni che vengono inserite in fase di configurazione, alle forze dell’ordine e ai soccorsi, evitando quindi che la situazione possa peggiorare col passare del tempo e quindi che un semplice incidente possa essere sinonimo di danni permanenti che sono gravi.

Da aggiungere anche come questo modello è molto reattivo, ovvero le mappe si aggiornano automaticamente una volta che il suddetto navigatore Garmin Zumo viene collegato alla rete wifi, evitando quindi che il download debba essere avviato automaticamente.

Sul fronte notifiche queste sono basilari e il navigatore consente di accedere a diverse altre opzioni che consentono di personalizzare la mole di dati che vengono condivisi, ovvero posizione di punti ristoro, semafori, autovelox e altri dati sul percorso possono essere conosciuti senza alcuna difficoltà.
Le mappe sono completamente gratuite per l’Italia ed Europa ma alcune funzioni extra necessitano della sottoscrizione dell’abbonamento al servizio di aggiornamento per poter essere sfruttate al massimo.

Inoltre la resa grafica è poco convincente, altro dettaglio che rende questo navigatore Garmin Zumo poco pratico.

Offerta
Garmin Zumo 396LMT-S EU - Navigatore per Moto, Mappa Italia e Europa Completa, Connessione...
  • Scocca impermeabile ipx7, resistente agli urti e display touch da 4.3" antiriflesso adatto all'uso con i guanti
  • Navigatore Garming Zumo 346LMT

Doppia resa grafica per questo modello di navigatore Garming Zumo, ovvero il 346LMT, che divide lo schermo in due parti una volta che viene avviata la funzione di navigatore.
La prima rappresenta la simulazione del percorso che sta venendo affrontato mentre, la seconda, è la classica mappa della strada, che consente di capire dove svoltare o che strada seguire per giungere alla meta.
In entrambe le schermate è possibile personalizzare i dati chiave che vanno a contraddistinguere il percorso che si sta affrontando e inoltre si ha l’occasione di sfruttare solo una delle due visuali, facendo in modo che il viaggio possa essere definito come migliore.

Pertanto una buona scelta se si vuole avere la sicurezza che questo modello si tramuti in un fidato compagno di viaggio.
Un difetto abbastanza pesante è contraddistinto dal fatto che gli aggiornamenti occupano parecchia memoria e quindi occorre effettuare la pulizia dei diversi dati memorizzati per evitare che il navigatore non riesca ad aggiornare le mappe.

  • Navigatore Garmin Zumo 395LM

Infine questo modello Garmin Zumo è da considerare come piccolo computer di bordo Gps per tutti quei veicoli sprovvisti di tale funzione nel proprio comparto optional.
Non solo navigatore satellitare ma anche strumento che permette di rispondere alle telefonate usufruendo del viva voce oppure di condividere i file audio e fare in modo che lo stesso navigatore diventi una sorta di ripetitore mp3.

Inoltre è possibile anche notare come la voce scandisca ogni genere di parola e quindi la navigazione divenga maggiormente semplice, con informazioni rapide che consentono di viaggiare in totale sicurezza.
Il difetto è dato dal fatto che attivando tutte le sue funzioni, il navigatore potrebbe non essere in grado di reggerle tutte e pertanto accade che durante l’ascolto di una canzone oppure durante una telefonata, questo modello non riesca a gestire l’analisi della mappa, rendendo il viaggio meno piacevole del previsto.