Migliore scopa elettrica senza fili Hoover: Quale modello scegliere? Opinioni, prezzi e foto

La Hoover e le sue tecnologiche scope elettriche senza fili

La Hoover è un’azienda statunitense, nata attorno ai primi del Novecento e specializzata nella produzione di grandi elettrodomestici, nonché di apparecchi per la pulizia e la cura dei pavimenti.
Oggi la Hoover è una delle aziende migliori per quanto riguarda la produzione di aspirapolvere e di elettrodomestici di alta tecnologia ed apparecchi per la pulizia della casa, tra i quali troviamo le scope elettriche senza fili.

Negli ultimi anni queste ultime, hanno riscontrato un rapido ed enorme successo nel settore delle pulizie domestiche, tanto da sostituire sia la scopa, la paletta ed il piumino, tradizionali, che gli aspirapolvere a traino (molto più ingombranti e meno pratici da utilizzare, anche se più potenti ed efficaci delle scope elettriche).

OffertaBestseller n. 1
Hoover H-FREE 100 HF122RH 011 Scopa Elettrica Senza Fili, Senza Sacco, Ciclonico, Batteria 22V,...
  • TECNOLOGIA CICLONICA: l'innovativo sistema separa le particelle di polvere dall'aria garantendo ottime performance di pulizia alla Scopa Elettrica Ricaricabile Senza Fili
Bestseller n. 2
Hoover H-FREE 100 HF122GPT 011 Aspirapolvere Elettrica Senza Fili, Senza Sacco, 170W, 0,9 L,...
  • CICLONICA: la tecnologia ciclonica di H-FREE 100 garantisce una elevata separazione della polvere dal filtro per una sua ridotta manutenzione
Bestseller n. 3
Hoover HF522SFP 011, Scopa Ricaricabile Senza Fili, 290W, 0,45 L, Mini Turbo Spazzola, Autonomia 45...
  • BATTERIA: grazie al sistema ricarica rapida di Hoover, potrai ricaricare la tua Scopa Elettrica Senza Fili Senza Sacco H-FREE 500 PLUS al 100% in sole 2,5 ore
OffertaBestseller n. 4
Hoover H-Free 200 HF222UPT Scopa Elettrica Ricaricabile senza Fili, Tecnologia Ciclonica,...
  • Tecnologia ciclonica: l'innovativo sistema separa le particelle di polvere dall'aria garantendo così ottime performance di pulizia
OffertaBestseller n. 5
Hoover H-FREE 200 HF222AXL 011 Scopa Elettrica Senza Fili, Senza Sacco, 22W, 0,7 Litri, Autonomia 40...
  • AUTONOMIA: la batteria al litio removibile da 22V Hoover assicura fino a 40 minuti di autonomia, prestazioni costanti e risultati di pulizia eccezionali

Scope elettriche senza fili Hoover: caratteristiche e tipologie

scopa elettrica senza fili hoover

Tutti sappiamo bene che le scope elettriche senza fili, comprese quelle della Hoover, consentono di effettuare le pulizie con totale libertà di movimento, ma di contro, sappiamo altrettanto bene, che questa totale libertà va in contrasto con il problema dell’autonomia fornita dalle batterie con cui queste scope vengono alimentate (utilizzabili per un tempo limitato).

Comunque sia, se le vostre esigenze non richiedono lunghe sessioni di lavoro, allora le scope elettriche senza fili della Hoover fanno al caso vostro.

Diciamo subito che questo marchio, più che puntare su tipologie diverse di scope elettriche senza fili, spazia sui modelli, che tendono a distinguersi per la linea estetica, il numero di accessori in dotazione e qualche piccola funzione, mentre rimangono uguali le caratteristiche base, come il voltaggio della batteria e la sua autonomia massima, nonché la capacità del serbatoio di contenimento della polvere.

Tuttavia la Hoover raggruppa tutti i suoi modelli di scope elettriche senza fili in tre diverse linee. Tra queste abbiamo la linea H-Free. Essa comprende tutti quei modelli a bassa potenza, alimentati a batteria con voltaggio di 18 V ed autonomia massima di 25 minuti (se la scopa è sfruttata al massimo della sua potenza), molto leggere (non superano i 2 kg) e relativamente compatte.

Una seconda linea di scope elettriche senza fili Hoover è la cosiddetta Freedom. I modelli rientranti in questa categoria montano batterie agli ioni di litio da 22 V, con un’autonomia che si aggira sempre attorno ai 25 minuti. Tuttavia, le batterie al litio hanno il vantaggio di ricaricarsi in tempi relativamente brevi. Il peso dei modelli di scope della linea Freedom si aggira attorno ai 2,5 kg.

Infine, Hoover propone anche la linea Rhapsody, dove è possibile trovare le più potenti scope elettriche senza fili di questo marchio, alimentate da batterie removibile a 22 V e con serbatoio a tecnologia di aspirazione ciclonica, regolabile in tre diversi livelli di potenza. Il peso di questa linea di apparecchi si aggira attorno ai 2,4 kg.

Ecco come scegliere la migliore scopa elettrica senza filo Hoover

Stando a quanto detto precedentemente, la scelta del miglior modello di scopa elettrica senza filo della Hooveer passa attraverso un’oculata disamina di alcuni importanti fattori.
Il primo tra questi è quello inerente alla struttura.

Essa comprende tutte le caratteristiche fisiche della scopa (peso, dimensioni e potenza del motore). A tal proposito, come abbiamo già visto durante la descrizione delle linee Hoover, queste scope elettriche senza fili sono tendenzialmente molto leggere, dunque sta a voi capire se le vostre esigenze richiedono una scopa ultraleggera oppure se potete scegliere un modello leggermente più pesante.

Le dimensioni, ovviamente variano in base al modello e sarà vostra cura scegliere quello più adeguato al caso. La potenza del motore è legata ai volt della batteria, che come abbiamo potuto vedere differiscono di poco tra modelli. Di conseguenza, anche la differenza di potenza sarà minima.

Infine, anche la praticità di utilizzo rientra nell’aspetto strutturale. Dunque, testare il modello prescelto sarebbe la soluzione più adeguata, per capire l’effettivo livello di praticità della scopa.
Il secondo fattore di scelta, riguarda la batteria, che risulta essere molto importante, in quanto è legata all’autonomia della scopa ed anche alla potenza del motore elettrico.

Le batterie date in dotazione con le scope elettriche senza filo Hoover sono agli ioni di litio ed hanno tempi di ricarica che vanno dalle 5 alle 6 ore, nonché autonomia variabile dai 25 ai 35 minuti. Inoltre, il voltaggio delle batterie è compreso tra i 18 ed i 22 V.

La tecnologia è il terzo fattore rilevante, nella scelta di una scopa elettrica senza filo Hoover. Essa riguarda il sistema di aspirazione della scopa. Questo aspetto è molto importanti perché incide molto sulle prestazioni dell’apparecchio. I modelli elettrici senza filo della Hoover presentano tecnologie di aspirazione monocicloniche oppure con sistema HSpin-Core (separa alla perfezione granelli di polvere di dimensioni diverse, dal flusso d’aria aspirato).

La versatilità è l’ultimo importante aspetto da considerare prima di scegliere il vostro modello di scopa. Per versatilità si intende la capacità della scopa di risultare egualmente efficace su diverse superfici. Nelle scope elettriche senza fili della Hoover, questo fattore è strettamente legato agli accessori forniti in dotazione.

Detto ciò, al fine di indirizzarvi ulteriormente, verso la scelta del miglior modello di scopa elettrica senza fili Hoover più adeguato alle vostre esigenze, di seguito andremo ad esaminare nei dettagli, alcuni dei migliori prodotti esistenti sul mercato.

Classifica delle migliori scope elettriche senza fili Hoover:

  • Hoover FD22RP011 Freedom

scopa elettrica senza fili hoover migliore

Hoover FD22RP011 è un modello di scopa elettrica senza fili, facente parte della linea Freedom. Un’ottima scopa creata per offrire il massimo delle prestazioni e della praticità, grazie ai diversi accessori forniti in dotazione.

Infatti si ha una mini turbo spazzola agli ioni d’argento, adatta a tutti i tipi di pavimenti, la spazzola e il pennello, utili per la pulizia di poltrone e divani ed infine una bocchetta conica adatta per la pulizia delle fessure.

Questa scopa della linea Freedom monta un serbatoio ciclonico della capacità di 0,7 litri ed un motore elettrico della potenza di 22 W, alimentato a batteria con tecnologia a ioni di litio, da 22 V. Il tempo di ricarica della batteria è abbastanza breve (si carica in circa 5 ore) e la stessa riesce a fornire un’autonomia di ben 25 minuti.

Una scopa elettrica senza filo, abbastanza compatta e leggera (23 x 26 x 110 cm per 2,2 kg) e per questo motivo molto apprezzata da coloro che necessitano di un prodotto salvaspazio, ma allo stesso tempo altamente funzionale.

  • Hoover H-FREE 500 HF522NPW

Il modello di scopa elettrica senza filo Hoover HF522NPW, appartiene alla linea H-Free, ovvero quella linea di scope Hoover efficienti, ma estremamente compatte e leggere. Non a caso, questo modello ha dimensioni di 25,2 x 19,5 x 107,9 cm quando è in utilizzo (solo 69 cm d’altezza da chiusa) e pesa appena 2,2 kg.

Hoover HF522NPW possiede un serbatoio per la raccolta della polvere dotato di tecnologia ciclonica e provvista di un motore elettrico della potenza di 54 W/h, regolabile in tre velocità, che garantisce la stessa performance di un motore di una scopa elettrica con filo.

L’apparecchio è alimentato da una batteria al litio da 22 V, ricaricabile in poco tempo e dall’autonomia di 40 minuti (al minimo della potenza di aspirazione). Una particolare caratteristica di questo modello è quella di poterlo monitorare attraverso il proprio smartphone, tramite l’apposita applicazione, che vi darà informazioni sul livello di carica della batteria, quanti mq avete pulito, in quanto tempo e soprattutto con quali accessori.

Inoltre potrete ricevere consigli sulla manutenzione della scopa e sull’utilizzo degli accessori. A proposito di questi ultimi, la scopa è dotata di una spazzola con rullo per superfici delicate, una spazzola a pennello per pulire i mobili, una bocchetta per la pulizia dei divani ed una mini turbo spazzola, adatta a rimuovere i peli degli animali domestici.

Offerta
Hoover Hf522Sfp 011 39400961 Scopa Ricaricabile senza Fili H-Free 500 Plus, 290W, 84 Decibel,...
  • Leggera e compatta: con soli 69 cm di altezza, H-FREE 500 è la scopa elettrica più compatta e leggera della gamma Hoover che ti permette di riporla ovunque tu voglia
  • Hoover H-Free HF18GH

La scopa elettrica senza filo Hoover HF18GH fa parte della linea H-Free ed è dotata di un serbatoio con tecnologia ad aspirazione ciclonica, della capacità di 0,7 litri, un motore elettrico regolabile in tre diverse modalità di aspirazione, alimentato da una batteria a ioni di litio da 18 V, ricaricabile in sole 5 ore e dall’autonomia di 25 minuti.

Questo modello è leggero e compatto (25,2 x 23,3 x 113,5 cm per 2,2 kg) e grazie alla sua potente spazzola motorizzata, con luci LED e dallo snodo flessibile fino a 180° e roteante a 90° sia a destra che a sinistra, i risultati sono più che garantiti. Oltre alla spazzola motorizzata, la scopa offre in dotazione una bocchetta per la pulizia delle fessure ed una piccola spazzola per gli imbottiti.

L’ottimo rapporto tra qualità e prezzo, rende questo modello di scopa elettrica senza filo, uno tra i più richiesti.

Hoover H-Free HF18GH 011 Scopa Elettrica Ricaricabile Senza Filo 2 in 1, 0.7 Litri, Grigio
  • Tecnologia ciclonica con più programmi e modalità: all floors, turbo o modo continua
  • Hoover FD22G

Questo modello appartiene alla linea Freedom 2 in 1. Hoover FD22G è una scopa elettrica senza filo dotata di serbatoio a tecnologia ciclonica e della capacità di 0,7 litri, di un motore elettrico della potenza di 22 W, alimentato da una batteria a ioni di litio da 22 V, ricaricabile in appena 6 ore e dall’autonomia di 25 minuti.

Questo apparecchio è considerato una scopa 2 in 1, per il semplice fatto che staccando il tubo centrale, si trasforma in un compatto aspirapolvere da poter utilizzare anche con gli accessori forniti in dotazione, come la bocchetta a lancia per le fessure e la spazzola piccola per i tappeti ed altri tipi di superfici.

Nella modalità principale (come scopa elettrica), viene utilizzata con una potente spazzola motorizzata, adatta a tutte le superfici. Hoover FD22G è una scopa molto compatta e leggera (23 x 25,9 x 110 cm per 2,2 kg). Questa caratteristica la rende pratica e comoda da utilizzare, nonché facile da riporre.

Hoover Freedom FD22G 011 Scopa Elettrica senza Filo e senza Sacco, Tecnologia Ciclonica,...
  • Scopa elettrica senza fili: goditi la libertà di pulire tutte le stanze della tua casa senza dover continuamente cambiare presa, grazie alla batteria al litio con 25 minuti di autonomia