I 5 migliori tagliasiepi telescopici professionali – Guida completa con foto e prezzi

tagliasiepi telescopico

Molte persone possiedono dei bellissimi spazi davanti la loro casa, quali giardini, viali o comunque dei pezzi di terra dove cresce l’erba. Per tenerli sempre al meglio quindi curati e sistemati, è bene tagliare e radere il verde in modo periodico ma costante. Per chi non volesse spendere cifre alte per pagare degli operatori addetti a questo genere di lavori, gli esperti in campo hanno deciso di ideare e realizzare degli strumenti molto pratici e comodi che tagliano modestamente le siepi molto alte e questi si chiamano tagliasiepi telescopici.

OffertaBestseller No. 3
Einhell Ge-Hc 18 Li T Solo Svettatoio Multifunzione A Batteria Power X-Change 18V, Rosso/Nero,...
  • Curare alberi e siepi sarà più facile grazie al kit tagliasiepi e sega a catena con componenti di qualità e potenti batterie Power X-change
OffertaBestseller No. 4
Stiga Multitool a Batteria SMT 100 AE Kit, Tagliasiepi e Potatore con Prolunga Telescopica, Per...
  • Versatile attrezzo multifunzione a batteria con accessorio tagliasiepi (150 W) e braccio potatore (280 W), Prolunga telescopica per raggiungere siepi e rami più alti senza scala, Adatto a lavori...
OffertaBestseller No. 5
WORX 2 in 1 18V (20V MAX) Combo Set, 45cm Tagliasiepi Telescopico a Batteria e 20cm Motosega WG908E,...
  • Senza attrezzi, regolabile e telescopico: L'asta telescopica può essere fissata rapidamente e facilmente senza alcun attrezzo, e si espande fino a 4 metri, e si ritrae per un facile stoccaggio.

In commercio, avendo ricevuto un fluente acquisto ed utilizzo, ne hanno inventati di diversi tipi, ognuno con varie capacità, dimensioni, efficienza e tecnologia sempre più innovative. Questi generi possono essere: tagliasiepe elettrico, tagliasiepe a batteria, tagliasiepe a scoppio e tagliasiepe telescopico. Di seguito andremo a parlare più nel dettaglio di quest’ultimo, quello telescopico e quali sono i migliori strumenti sul mercato. Secondo una classifica stipulata dalle recensioni fatte dai clienti che lo hanno acquistato, testato ed hanno riscontrato dei lati del tutto ottimali, andremo a scoprire quali sono i cinque migliori in circolo.

Questo genere di strumento è strato progettato per siepi più insidiose e più difficili da raggiungere. Alla luce di ciò, gli ideatori hanno pensato bene di dargli la capacità di allungarsi fino a diversi metri.
Questi tagliasiepi telescopici che di seguito verranno presentati sono stati prodotti da diverse aziende e possiedono, dimensioni, pesi e tecnologie diverse a seconda dell’esigenza della clientela che avrebbe la necessità di munirsene.

I migliori 5 tagliasiepi telescopici del 2019:

  • Ryobi tagliasiepi telescopico elettrico

tagliasiepi telescopico elettrico ryobi

Questo tagliasiepe telescopico Ryobi è alimentato elettricamente. Possiede un’asta regolabile ed allungabile dai 90cm ai 110cm per siepi più alte e lontane. Ha una lama molto affilata per tagliare al meglio il tutto. Per quanto riguarda il peso, invece, è di 4 kg, quindi è estremamente leggero e maneggevole. Potenza del motore di 450w. Lunghezza della lama: 450 mm.

Pro: questo strumento è molto comodo da utilizzare, maneggevole e compie bene il suo lavoro. La batteria ha un’ottima durata. Inoltre, dispone di un’ottima qualità-prezzo.
Contro: non è eccessivamente robusto e resistente quindi bisogna trattarlo con cura.

Offerta
Ryobi RPT4545E Tagliasiepi Telescopico Elettrico
  • - Impugnatura ergonomica di design e superficie per una presa più piacevole zona grip – Impugnatura in gomma antiscivolo per una presa sicura e confortevole

•AL-KO 113539

Il tagliasiepe telescopico AL-KO è dotato di una batteria in litio alla quale, per altro, deve il suo funzionamento. Questa ha un voltaggio di 20V e 2.5Ah. ovviamente è dotato di un’asta telescopica allungabile fino a 3.5m di altezza. Possiede lame di sicurezza controrotanti da 510mm con un diametro di 16mm e un’asta inclinabile con le lame. Per quanto riguarda le dimensioni sono di 225 x 10 x 225 cm per un peso di poco più di tre kg, più precisamente 3.2kg. Inoltre è stato realizzato in modo da avere basse vibrazioni e un’ottimo bilanciamento in modo da favorire un buon operato senza affaticarsi troppo.

Questo prodotto è disponibile nei colori nero/argento/rosso.

Pro: del tutto comodo, facile da utilizzare, maneggevole. Compie in modo ottimo il suo lavoro. L’aspetto è semplice e buono. Inoltre, dispone di un’ottimo rapporto qualità-prezzo.
Contro: il peso pur non essendo eccessivo, dopo trascorso del tempo nell’usato può stancare le braccia e bisogna, quindi, fermarsi e riposarsi. Bisogna comprare la batteria perché non è inclusa con il tagliasiepe e bisogna stare attenti a prendere quella giusta.

Offerta
AL-KO - Tagliasiepi telescopico a batteria - 20V max. /2,0Ah.Lama 510mm,Diametro 16mm,Altezza fino a...
  • Prodotto della gamma EasyFlex, alimentato con batteria litio opzionale (2,5Ah - 20V), la stessa batteria può essere impiegata su una vasta gamma di accessori; scoprili sul sito al-ko

•Einhell GC-HH 90-48

Questo modello Einhell di tagliasiepe telescopico possiede un’asta del tutto regolabile che permette di tagliare siepi, arbusti e cespugli anche più difficili da raggiungere. È uno strumento elettrico con un voltaggio di 240V e una potenza pari a 900Watt. Ha una lama in acciaio tagliata al laser e diamantato e ha una distanza di dentatura di 20mm. Ha un’inclinazione di taglio regolabile a seconda delle esigenze. Gli ingranaggi, invece, sono in metallo in modo da poter durare per lungo tempo senza rovinarsi e deteriorarsi. Possiede l’impugnatura supplementare regolabile e quella posteriore girevole.

Inoltre, possiede una pratica cinghia regolabile con sgancio rapido in modo da favorire un buon trasporto e una resistente e robusta custodia. Per quanto riguarda le dimensioni del prodotto sono di 106.8 x 48.5 x 10.7cm per un peso complessivo di ben 5.1kg.

Pro: la struttura è resistente e molto robusta. Compie il suo lavoro molto bene grazie alle sue buone caratteristiche. È estremamente facile da montare e possiede una forte potenza. Dispone, inoltre, di un’ottima qualità-prezzo.
Contro: il suo peso non è del tutto favorevole perché dopo un po’ di tempo di utilizzo incomincia a pesare. Se non asciugare bene, le lame potrebbero anche arrugginirsi. Il meccanismo delle lame è leggermente delicato e fragile quindi è bene non esagerare nel lavoro.

•Gardena 8881-20 THS Li-18/42

Questo tagliasiepe telescopico Gardena deve il suo funzionamento alla batteria che ha un voltaggio di 18V e una capacità di 2.6Ah. Possiede un’asta regolabile ed allungabile fino a ben 3m, in modo da raggiungere facilmente anche le zone più alte e lontane. Ha una lama molto duratura luna 42cm con un’apertura di 16mm. Possiede un’impugnatura ergonomica pensata per avere una buona presa mentre si lavora. Per quanto riguarda le dimensioni del prodotto sono di 15.2 x 20.2 x 106.7cm per un peso complessivo di ben 5.1kg. Infine, sia la batteria che il caricatore sono inclusi con l’acquisto dello strumento.

Pro: la durata della batteria è molto buona. Il tagliasiepe risulta molto comodo da utilizzare e efficiente nel suo lavoro. È facile da montare e possiede un’ottima qualità-prezzo.
Contro: il suo peso non è così ristretto quindi, dopo poco tempo, potrebbe stancare le braccia e rendere, così il prodotto non del tutto maneggevole. La sua potenza non è delle migliori.

Kit Tagliasiepi Telescopica Gardena Ths Li-18/42: Tagliasiepi a Batteria, 3 M, Batteria e...
  • Manico telescopico: Tagliasiepi con asta telescopica per tagliare comodamente siepi alte, altezza di lavoro sino a 3 m

• Bosch tagliasiepi telescopico a batteria

Questo tagliasiepi telescopico a batteria possiede un’asta regolabile e allungabile fino a 2.6m per arrivare a tagliare siepi e arbusti posti in zone più alte e lontane. Questo strumento è alimentato con una batteria in litio ricaricabile con un voltaggio pari a 18V e una capacità di 2.5Ah. Eroga una potenza di 45Watt. Possiede una lama lunga 430mm con uno spessore di 16mm. Inoltre, ha un’impugnatura in gomma in modo da rendere la presa più confortevole per rendere il lavoro più comodo. Per quanto riguarda le dimensioni sono di 117 x 16 x 19.5cm per un peso di poco più di 3.5kg. Il materiale con il quale è stato realizzato è la semplice plastica. Infine, il colore in cui è disponibile è il verde.

Pro: è molto silenzioso, comodo e compie perfettamente il suo lavoro. È molto indicato per siepi che si trovano ad una maggiore altezza. La batteria dura abbastanza e si carica con poco tempo. Inoltre, dispone di un’ottima qualità-prezzo.
Contro: il peso non è leggerissimo. Il materiale non è del tutto rigido quindi bisogna trattare il prodotto con molta cura.

Offerta
Bosch Home and Garden 06008B3000 UniversalHedgePole Tagliasiepi Telescopico con Batteria e...
  • Il tagliasiepi telescopico a batteria UniversalHedgePole 18 è ottimo per tagliare siepi alte e di larghezza elevata