I migliori monocicli elettrici del 2019 – Classifica con prezzi e recensioni

monociclo elettrico

Oggi parliamo dei migliori modelli di monociclo elettrico, mezzo di trasporto che sta riuscendo a riscuotere un discreto successo e che, effettivamente, sta venendo preso in considerazione da un gran numero di utilizzatori, i quali lo prediligono ad altri mezzi di trasporto definiti come obsoleti.
Vediamo quindi quali sono i vari criteri di selezione dei monoruota elettrici e soprattutto i modelli che vengono definiti come perfetti dagli utilizzatori che hanno adoperato i suddetti mezzi.

Come deve essere il monociclo elettrico perfetto

Il monociclo elettrico perfetto è quello che offre un ottimo grado di stabilità a chi decide di sfruttare questo genere di mezzo di trasporto, grazie al quale è possibile avere la certezza che ogni percorso possa essere affrontato nel migliore dei modi senza nemmeno una piccola imprecisione.

OffertaBestseller No. 1
Ninebot by Segway One S2 Monoruota Elettrico Unisex-Adulto, 500W, Bianco, 45 x 42 x 18 cm
  • Robusto e resistente: progettato e costruito con migliori materiali e dotato di protezione IP54
Bestseller No. 2
Inmotion V8 ruota elettrica Unisex adulto, Nero
  • Il monociclo da 16’’ è il punto di riferimento in commercio.
Bestseller No. 3
SJAPEX Elettrico Monociclo, 10" 800W Motorino con Funzione App, 25 km/h Monocicli Elettrici con...
  • Potente: motore ad alta potenza da 60 V / 800 W, potenza potente, dinamica, con una guida superiore

Come già visto per i monopattini elettrici, occorre infatti valutare la portata massima e come i sensori permettano di evitare che un movimento brusco possa essere sinonimo di accelerata improvvisa e quindi eventuale caduta.

Oltre a questo aspetto è bene valutare la resistenza dello stesso monoruota, in maniera tale che sia possibile capire quali percorsi possono essere affrontati e quali no, così come bisogna anche valutare la velocità massima e l’autonomia della batteria.

Grazie a tutti questi particolari aspetti è possibile avere la sicurezza che ogni genere di percorso possa essere affrontato in modo perfetto sotto ogni punto di vista.

I migliori monocicli elettrici qualità prezzo:

  • Monoruota elettrico Ninebot Segway Z10

miglior monociclo elettrico ninebot z10

Semplice e compatto, questo monociclo Ninebot rappresenta un vero e proprio mezzo ideale per affrontare un percorso perfetto e soprattutto per avere la sicurezza che un viaggio possa essere affrontato nel migliore dei modi senza alcuna complicanza.

L’articolo in questione, infatti, è caratterizzato da una ruota da 5,7 centimetri con pneumatico da 4,1 pollici di spessore, che permette di evitare una serie di situazioni negative mentre si affronta un percorso che potrebbe essere fangoso oppure leggermente sconnesso e quindi meno piacevole da affrontare.

Altro dettaglio importante che va a contraddistinguere questo modello di Segway monoruota è rappresentato dalla portata: le pedaliere sopportano un peso massimo di 90 chili e offrono una velocità massima di 45 chilometri, con autonomia pari a 60 con una ricarica completa.
Grazie al grado i impermeabilità IP54 è possibile avere l’opportunità di guidare su ogni genere di percorso senza alcun tipo di complicanza e difficoltà di svariato genere.
Inoltre il peso dell’articolo, pari a 24 chili, rende il trasporto dello stesso non eccessivamente complesso.

Il modello migliore che consente di viaggiare anche di notte grazie alle pratiche luci led che consentono di avere un ottimo grado di illuminazione notturno privo di difetti di ogni tipologia.

  • Hoverboard monoruota LHY RIDING

Sul fronte della comodità questo monociclo elettrico LHY RIDING rappresenta il top, visto che il medesimo è dotato di pratica sella che consente di evitare di stare in piedi durante il viaggio ma, al contrario, stare consente di stare comodamente seduti mentre il suddetto monociclo effettua il viaggio.

La batteria Samsung rende ulteriormente piacevole l’utilizzo di questo monoruota elettrico, visto che offre un ottimo livello di autonomia e soprattutto fa in modo che il fattore longevità sia effettivamente presente, garantendo quindi un buon grado di sicurezza mentre si viaggia.

Le pedaliere sono meno resistenti del modello precedentemente indicato e probabilmente questo rappresenta il vero aspetto negativo che va a contraddistinguere il suddetto monociclo.

Sul fronte stabilità la sella consente di accelerare e frenare senza rischiare di essere sbalzati o di perdere l’equilibrio, grazie anche al fatto che il monoruota non raggiunge delle velocità eccessive durante lo spostamento.

Pertanto questo modello è ideale per chi vuole avere uno strumento pratico da utilizzare e abbastanza sicuro, evitando quindi delle potenziali situazioni di pericolo che possono essere ben celate e che, di conseguenza, rendono il viaggio meno sicuro.
Se l’autonomia fosse stata superiore, sul fronte della batteria, tale modello avrebbe sicuramente riscosso maggiore successo.

  • Monociclo elettrico Hammer Inmotion V5

Se si vuole viaggiare in totale sicurezza e soprattutto si ama quella sensazione di relax, questo monociclo monoruota Hammer Inmotion V5 rappresenta la scelta migliore che deve essere adottata dato che si parla di uno strumento in grado di rispondere in modo perfetto a tutte le proprie esigenze.

Questo in quanto questo mezzo non raggiunge velocità elevate, ovvero circa 25 chilometri orari, così come permette di avere un ottimo grado di stabilità mentre si utilizza il suddetto articolo, che consente anche alle persone corpulente di evitare potenziali problematiche e cadute.
La velocità non viene influenzata nemmeno da una persona che pesa 120 chili, portata massima supportata da questo strumento, il quale ha un’autonomia compresa tra i 20 e 30 chilometri con una ricarica di tre ore completa: questo parametro varia in base al peso e velocità massima sfruttata durante il viaggio.

Altro aspetto fondamentale è il grado di protezione IP55, che previene che l’acqua possa avere un impatto negativo sullo stesso monociclo.

Il difetto principale è dato dai LED che indicano la carica residua della batteria, spesso poco precisi che comportano l’uscita solo ed esclusivamente quando il monoruota è completamente carico.

  • Monoruota elettrico Inmotion V8

 Monociclo elettrico leggero e caratterizzato da una ruota da 16, questo modello è perfetto qualora si abbia l’intenzione di affrontare un viaggio su una pavimentazione sostanzialmente impeccabile e priva di ogni genere di difetto estetico.
Ebbene proprio questo aspetto rappresenta il limite massimo di utilizzo dello stesso articolo, il quale non offre un ottimo grado di stabilità su tratti stradali che hanno difetti di vario genere come buche e altre imprecisioni.
Basta infatti una semplice deformazione ed ecco che l’equilibrio potrebbe venire a mancare, causando quindi potenziali cadute e danni al proprio corpo.

Sul fronte autonomia questo monociclo raggiunge i quaranta chilometri di percorso effettuato con una ricarica completa, mentre la velocità è pari a 30 chilometri orari.

Un mezzo di trasporto che non riesce quindi a essere perfetto e il migliore in assoluto proprio a causa della sua instabilità che tende a essere maggiormente palese nel momento in cui si affronta un percorso su un tratto stradale poco uniforme.

Inmotion V8 ruota elettrica Unisex adulto, Nero
  • Il monociclo da 16’’ è il punto di riferimento in commercio.
  • Ninebot by Segway One S2

Infine occorre parlare anche di questo monociclo elettrico, altro modello Segway, che si contraddistingue per essere quello maggiormente leggero e quindi facile da trasportare al termine del suo utilizzo.
I soli 11 chili di peso vengono affiancati dalla possibilità di percorrere circa 30 chilometri, con velocità massima raggiunta pari a 25 e portata da 120 chili.

Si tratta quindi di un mezzo di trasporto che ha ben poco da invidiare agli altri, almeno sul fronte delle prestazioni ma occorre sottolineare come il principale nemico di questo mezzo sia rappresentato dalla sua estrema fragilità.
Seppur venga esplicato il livello IP54 di protezione e resistenza all’acqua, tale mezzo non è eccessivamente resistente e quindi, un urto di media entità, potrebbe arrecare dei danni alle parti interne dello stesso monociclo, che può difettare dopo diversi utilizzi non accurati.

Inoltre la portata massima, se sfruttata, comporta consumi della batteria maggiormente rapidi.
Pertanto un’alternativa non eccessivamente migliore rispetto alle altre ma comunque da non mettere in secondo piano.

Offerta
Ninebot by Segway One S2 Monoruota Elettrico Unisex-Adulto, 500W, Bianco, 45 x 42 x 18 cm
  • Robusto e resistente: progettato e costruito con migliori materiali e dotato di protezione IP54