Orologio con computer subacqueo – Guida all’acquisto con classifica dei migliori

orologio con computer subacqueo

Oggi parleremo di una tipologia di orologio differente dal modello tradizionale. L’orologio con computer subacqueo permette a tutti coloro che amano immergersi sott’acqua di usare una serie di utili funzionalità. Quest’ultimo ha la capacità di potervi fornire la traccia dell’immersione in un tempo immediato, inoltre consente di tenere sempre sotto controllo le fasi di decompressione mentre tentate di risalire in superficie. In questo modo potrete immergervi con tranquillità tra le onde del mare e potrete esplorarlo nei suoi punti più profondi.

Tra le altre particolarità di questo oggetto vi è quello inerente alla modalità di trasmissione wireless che ha la capacità di poter misurare in maniera esatta l’aria. Infine nel computer inserito all’interno dell’orologio vi è anche inserita la possibilità di poter farvi modificare le miscele, perdi più a completare l’originalità di questo prodotto è la bussola digitale che attraverso le sue funzioni non vi farà mai perdere il senso dell’orientamento. In questa guida parleremo appunto di cos’è l’orologio con computer subacqueo, a cosa serve, quali sono le sue funzioni e vi consiglieremo come scegliere il miglior modello sul mercato. Al termine dell’articolo vi mostreremo i migliori 5 orologi con computer subacqueo sul mercato.

Bestseller No. 1
Pyle PSNKW30GN Orologio Sportivo
  • 5 modalità: l'orologio digitale multifunzione Pyle Sports funge da proprio data center, tutto a portata di mano. Fornisce modalità di funzionamento come l'ora corrente, il doppio fuso orario, il...
OffertaBestseller No. 2
SEAC Partner, Computer da Polso per Immersioni in Apnea Unisex Adulto, Nero, Standard
  • Dati principali tutti in una sola schermata: velocità di immersione/risalita, temperatura, dive time/a time, profondità
OffertaBestseller No. 3
Cressi Leonardo Diving, Computer Subacqueo Aria/Nitrox con Modalita Profondimetro Unisex – Adulto,...
  • Leonardo, è il primo computer disegnato, sviluppato e prodotto al 100% in Italia dalla filiale Cressi Elettronica creata 4 anni fa
OffertaBestseller No. 4
Bestseller No. 5
Cressi Goa Orologio/Computer Professionale Subacqueo, Nero/Bianco, Unica
  • Dopo il successo di Leonardo,Giotto,Newton e Drake,Goa è il quinto computer progettato/sviluppato/prodotto in Italia al 100% da Cressi Elettronica

Cos’è l’orologio con computer subacqueo

L’orologio con computer subacqueo è uno strumento che serve ad effettuare sotto controllo l’attività subacquea. Attraverso questo oggetto avete la possibilità di poter avere sempre sotto controllo i tempi che vi consentiranno di poter risalire in maniera sicura in superficie. Il computer ha la capacità di farvi avere traccia dell’immersione in maniera istantanea e senza un solo secondo di ritardo. Tra l’altro se incorporate insieme a questo oggetto anche un sensore qualsiasi o un cardiofrequenzimetro avrete la possibilità di poter trasferire su un PC fisso o portatile i vostri dati di consumo. Il computer subacqueo all’interno dell’orologio fa uso di calcoli matematici, più precisamente di un algoritmo che offre l’occasione a tutti i subacquei di poter essere sempre a conoscenza di quanto tempo si dispone per quanto riguarda la propria immersione.

Funzionalità

L’oggetto nella maggior parte dei modelli è dotato di un timer, di uno strumento capace di poter calcolare lo stato della profondità raggiunta e di un SPG. L’orologio con computer subacqueo come potete ben vedere è in grado di avere più funzionalità in un unico prodotto. Tra le caratteristiche principali che rendono l’orologio unico ed originale è il display di cui è costituito, quest’ultimo deve essere di qualità per consentire ai sommozzatori di leggere in maniera chiara e diretta le indicazioni e i dati del computer. Tra le informazioni indicate dall’orologio con computer subacqueo spesso sono forniti:

  • La profondità
  • Le informazioni delle immersioni effettuate precedentemente
  • Il limite di stop che non esiste
  • La possibilità di come risalire e la frequenza
  • Lo stato della batteria (carica o insufficiente)
  • Gli allarmi sonori
  • Lo stato di decompressione d’aria

L’orologio con computer subacqueo deve avere delle misure ampie e non ridotte, inoltre i migliori modelli presenti in commercio sono dotati di un illuminazione posizionato sul retro del prodotto. Quest’ultima consente ai sommozzatori di poter leggere con facilità e chiarezza le indicazioni fornite dal computer.

Come scegliere il miglior modello sul mercato

Sul mercato sono presenti una serie di orologi subacquei con computer subacqueo, il miglior modello varia a seconda delle caratteristiche e delle funzionalità. Alcuni articoli ad esempio sono capaci di poter indicare anche la quantità d’aria rimasta nel serbatoio, mentre altri orologi sono in grado di poter acquisire e ricevere delle informazioni per quanto riguarda l’aria e la sua alimentazione grazie all’uso di un trasmettitore. Nella maggior parte dei modelli migliori è presente anche un termometro all’interno dell’orologio, quest’ultimo è in grado di poter misurare la temperatura dell’acqua e fornirvi il C° esatto.

I migliori orologi con computer subacquei:

  • Cressi Drake

orologio computer subacqueo migliore

L‘orologio con computer subacqueo Cressi Drake è lo strumento adatto per chi pratica sport. Il prodotto si presenta al pubblico dal design accattivante e decisamente sportivo, come ogni orologio indica l’ora a caratteri cubitali, questa modalità infatti vi aiuterà a leggera con chiarezza non solo l’orario ma andiamo avanti. Lo strumento è adatto agli sportivi ma più precisamente a chi piace immergersi nelle acque profonde del mare, soprattutto per chi ama effettuare l’apnea statica, la pesca subacquea, l’attività di sea-running e tante altre pratiche. Il display vi offre di poter vedere i dati inerenti alla propria risalita in superficie o discesa nelle acque in maniera chiara e veloce. Oltre a queste funzionalità è in grado anche di indicare il tempo per quanto riguarda il recupero. Adatto anche per misurare la temperatura in maniera del tutto completa, ha la capacità di poter misurare gradi al di sotto dei 5-6 C° o al di sopra dei 40 C°.

Il prodotto è provvisto di una batteria CR 2430 da 3V, quest’ultima offre inoltre l’occasione di poter usufruire di un prodotto che tende ad avere un’autonomia che dura nel tempo. L’articolo in totale pesa circa 130 gr ed è realizzato in acciaio inox e in titanio, il vetro invece è molto resistente e antigraffio.

Cressi Drake Titanium - Computer/Orologio Subacqueo specifico Apnea
  • Drake Titanium è un computer per apnea progettato,sviluppato e prodotto in Italia al 100% sia per la progettazione che fabbricazione Cressi
  • Orologio subacqueo Seac

Questo orologio computer subacqueo Seac funziona attraverso un logaritmo capace di prevenire delle problematiche al quanto serie come la taravana e l’emottisi. L’articolo è equipaggiato anche da una bussola capace di arrivare a 360° completi. Inoltre tra le sue funzionalità risulta essere adatto alle pratiche di fitness e outdoor. La batteria può essere ricaricata tramite un cavo USB che potrete trovare acquistando l’orologio. La batteria inoltre riesce a rimanere attiva anche mentre si è immersi nell’acqua per circa 40h. Infine avete anche la possibilità di poter regolare l’orologio con computer subacqueo SEAC fino a 6 livelli di personalizzazione.

  • Cressi Giotto

Tra i migliori modelli di orologio con computer subacqueo è disponibile anche la marca Cressi Giotto. Si tratta di un prodotto unisex che può essere indossato quindi sia dall’uomo che dalla donna. Il suo design è stato realizzato dalla sua azienda produttrice in maniera tale da poter ricordare i modelli di orologi classici presenti in commercio. La struttura dell’orologio con computer Cressi Giotto è decisamente resistente e robusta, per poter appunto consentire ai sommozzatori di poterlo indossare con estrema tranquillità e sicurezza. Il prodotto è provvisto di tre pulsanti che permettono di poter navigare in maniera facile e veloce, inoltre tra le caratteristiche più importanti vi è quello della retroilluminazione che vi permetterà di poter leggere nel migliore dei modi le indicazioni fornite dal computer.

Cressi Giotto Diving Professional Computer Dual Mix, Unisex – Adulto, Nero/Grigio, Taglia Unica
  • Si tratta di un computer formato tradizzionale dal design modulare,estremamente robusto e affidabile,sia per la progettazione che fabbricazione Cressi
  • Cressi Leonardo Diving

L’orologio con computer subacqueo Cressi Leonardo Diving rappresenta un oggetto sub amato dagli sportivi che soprattutto effettuano varie immersioni nel mare. Si tratta di un computer realizzato in Italia e funziona grazie all’algoritmo Cressi RGBM. Quest’ultimo è in grado di potervi indicare anche i dati relativi alla decompressione d’aria ed è provvisto anche di timer e del profondimetro.

Cressi Leonardo Diving Computer Subacqueo, Unisex – Adulto, Nero/Grigio, Taglia Unica
  • Leonardo, è il primo computer disegnato, sviluppato e prodotto al 100% in Italia dalla filiale Cressi Elettronica creata 4 anni fa
  • Mares 414129

Tra i tanti modelli di orologi con computer subacquei spicca tra i migliori in assoluto anche il modello Mares 414129. Quest’ultimo è dotato del sistema di allarme in caso di apnea ed è dotato di una funzionalità particolare ovvero quella chiamata logbook con più di 15-20 ore di profili di immersione con vari intervalli di circa 5 secondi. Il computer nitrox equipaggiato in questo orologio vi consentirà di poter gestire addirittura ben 2 gas.