Le 5 migliori maschere da sub – Guida completa con tipologie, marche e prezzi

maschera da sub

In questo articolo vi mostreremo le principali caratteristiche delle maschere da sub aiutandovi a scegliere quella più adatta alle vostre esigenze. Per aiutarvi e facilitarvi l’acquisto, abbiamo scelto per voi, alcune delle migliori maschere da sub in commercio acquistabili anche online. Di ogni modello vi illustreremo i pro e i contro, le caratteristiche tecniche e i materiali.

OffertaBestseller No. 1
Cressi Mare Combo, Set Maschera Sub Perla e Snorkel Mexico Unisex – Adulto, Nero, Unica
  • Una maschera particolarmente indicata per l’apnea, lo snorkeling e per l'impiego con autorespiratore
Bestseller No. 2
Flyboo Maschera da Snorkeling,Maschera Subacqueacon con Visuale Panoramica 180° Design Pieno...
  • ★ Anti-appannamento - Maschera dal design anti-appannamento per una facile respirazione grazie ad un sistema a doppio flusso d'aria: Goditi una visione cristallina!
Bestseller No. 3
E-MANIS Maschera da Snorkeling 180° Visuale Panoramica Immersioni Anti Appannamento e Infiltrazioni...
  • 🐬 Doppio sistema antiappannamento: la struttura del canale di inspirazione ed espirazione separata della maschera subacquea evita il problema di appannamento fisico dello specchio maschera. La...
OffertaBestseller No. 4
CXhome Maschera da Snorkeling, Maschera Snorkeling Integrale 180° Vista Panoramica,...
  • Design per lo snorkeling integrale: La maschera si adatta a tutto il viso - coprendo occhi, naso e bocca. È così facile respirare molto più comodo e normale, puoi fare snorkeling molto più a lungo...
Bestseller No. 5
Fenvella Set Snorkeling, Anti-Fog Maschera Snorkeling con Panoramica a 180 Gradi e Boccaglio...
  • ✔ Anti Appannamento & Nessuna Perdita: La lente in vetro temperato trasparente del nostro maschera snorkeling è stata trattata anti-appannamento per aiutarti a vedere le cose chiaramente...

Cosa valutare per scegliere una buona maschera da sub:

Diversi sono i modelli disponibili sul mercato e scegliere la maschera da sub giusta può rivelarsi un po’ un problema. Diversi sono infatti i fattori da tenere in considerazione prima dell’acquisto. Per fare una qualsiasi attività subacquea scegliere la maschera giusta è fondamentale. Si può dire che sia uno degli elementi principali per svolgere immersioni senza incorrere in difficoltà e problemi. La maschera da sub permette di avere una corretta visione sott’acqua e protegge gli occhi da eventuali irritazioni. Solitamente una maschera subacquea è formata da una parte in gomma o silicone e una parte trasparente (le lenti appunto) in vetro o plexiglas. È composta anche da una fascia regolabile che permette di tenere la maschera appoggiata saldamente al viso. Prima di acquistare una maschera subacquea bisogna fare attenzione all’angolo di visuale della maschera stessa.

Le maschere da sub possono avere una o più lenti. Le maschere ad una lente sono completamente aperte frontalmente ma, in caso di necessità, non è possibile effettuare una sostituzione della lente. Tutte le lenti comunque dovrebbero essere in vetro temprato per garantire la giusta protezione agli occhi. Solitamente hanno una forma a goccia per aumentare il campo visivo e possono essere anche dotate di una tecnologia anti-riflesso. Al momento dell’acquisto inoltre, bisogna fare molta attenzione alla qualità dei materiali. Ad esempio, è bene controllare che il rivestimento in silicone o gomma sia di alta qualità oltre che isolante. Possono presentarsi con, o senza cornice. Le maschere con cornice, a differenza di quelle senza cornice, sono completamente smontabili rendendole facilmente lavabili oltre che facilitare un’eventuale sostituzione di un componente deteriorato.

Abbiamo trovato per voi diversi modelli di maschere da sub così da facilitare un ipotetico acquisto. Queste maschere sono state scelte tenendo in considerazione il rapporto qualità-prezzo, le valutazioni generali dei consumatori e soprattutto abbiamo cercato di variare e scegliere maschere che rispondano a diverse esigenze. Vediamole nel dettaglio.

Le migliori maschere da sub sul mercato:

  • Cressi Big Eyes Evolution

maschera da sub migliore

Maschera da sub  di ottima qualità realizzata in silicone High Seal, un materiale che offre comfort e protezione. La forma di questa maschera da sub è stata studiata per consentire una buona visione d’insieme e un angolo visivo molto ampio. I materiali utilizzati permettono alla maschera di adagiarsi perfettamente al viso senza lasciare alcun segno sull’epidermide, nemmeno dopo un uso prolungato. Questo grazie alla Double Injection Technology, un inedito sistema d’iniezione che permette di irrigidire la struttura della maschera dove occorre avere maggiore sostegno e ammorbidire dove è richiesto il massimo del comfort.

I vetri delle lenti sono inclinati e a forma di goccia rovesciata, sono di dimensioni ridotte e avvicinati il più possibile alle pupille, in modo da aumentare del 25% la visibilità. Big Eyes Evolution nasce già predisposta per le lenti ottiche, si smontano facilmente ed è possibile sostituirle con le lenti ottiche prescritte dall’oculista. Le lenti montate sono specchiate ad alta definizione, aumentando la nitidezza delle immagini del 15%. Inoltre, è formata da un sottilissimo cerchietto in tre materiali, invisibile a maschera indossata e da fibbie girevoli in tutte le direzioni.

  • Cressi Perla Mare Premium

Questo set Cressi è composto da: maschera Perla in silicone trasparente e dall’aeratore Mexico. Questa maschera è indicata per l’apnea, lo snorkeling e per l’impiego con autorespiratore. I vetri sono separati, la struttura, dotata di flangia interna d’appoggio, si adatta alla maggior parte dei visi, offrendo un elevato comfort. Le lenti sono inclinate e formano un angolo ben preciso al fine di rendere l’indossamento della maschera più ergonomico, confortevole e attillato al viso oltre che evitare di ridurre il campo visivo. Realizzata in morbido silicone ipoallergenico trasparente dispone di robuste fibbie regolabili. Anche l’aeratore Cressi, dotato di un tubo flessibile e sagomato, si adatta facilmente alle diverse tipologie di viso. L’aeratore inoltre è composto anche da un comodo para-spruzzi sagomato che riduce l’ingresso d’acqua dalla parte superiore.

Offerta
Cressi Mare Combo, Set Maschera Sub Perla e Snorkel Mexico Unisex – Adulto, Nero, Unica
  • Una maschera particolarmente indicata per l’apnea, lo snorkeling e per l'impiego con autorespiratore
  • Cressi Calibro Maschera Subacquea

La Cressi Calibro è una maschera da sub caratterizzata da una forma studiata per integrare facciale e telaio in un profilo estremamente compatto e idrodinamico. Ha un buon rapporto qualità-prezzo e, in particolare, risulta essere molto confortevole grazie ai materiali utilizzati. Le lenti sono inclinate e fanno sì che il volume interno sia ridotto a favore di una maggiore visibilità di campo. Le fibbie sono sempre collegate al cerchietto rigido della maschera tramite un robusto ma flessibile snodo in gomma. Questa maschera inoltre, è dotata anche di un avanzato sistema anti-fog rendendola perfetta per l’apnea. Veste e si adatta perfettamente ad ogni tipologia di viso, è molto comoda e facile da regolare.

  • Maschera Subacquea Snorkeling Combo Set

Questa maschera è dotata di un avanzato design anti-nebbia. In particolare questo set da snorkeling è realizzato con lenti in vetro temperato anti-appannamento che offrono una perfetta visione del mare sott’acqua. Risulta essere molto indicata per immersioni, snorkeling e nuoto. Prima dell’utilizzo si consiglia di pulire lo specchio con acqua per avere una maggiore resa e un migliore effetto anti-fog. Il set maschera per lo snorkeling è dotato di uno snorkel Hyper Dry top che si chiude e si apre automaticamente per trattenere l’acqua e far entrare l’aria. La maschera è composta da due lenti principali e il pannello frontale consente una visita molto ampia e cristallina. Questa maschera è realizzata seguendo avanzate tecnologie e utilizzando materiali di ottima qualità. In particolare i materiali sono estremamente flessibili, solidi e durevoli nel tempo. Il boccaglio in silicone alimentare è molto confortevole anche per uso prolungato, senza affaticamento della mascella e nessun odore particolare che potrebbe dar fastidio. I cinturini sono completamente regolabili e grazie al pannello frontale in silicone di alta qualità si adatta perfettamente a qualsiasi forma e tipologia di viso.

Arkmiido Maschera Subacquea,Snorkeling Combo Set,Maschera da Snorkeling,Maschera Che sigillasse...
  • Design antiappannamento: il set snorkeling Scuba Maschera è realizzato con lenti in vetro temperato ricoperto da un film antiappannamento, in grado di offrire una perfetta vista sul mare in base al...
  • Fenvella Set Snorkeling

Questa maschera è dotata di sistema anti-fog, le lenti sono realizzate in vetro temperato trasparente e consentono una vista panoramica a 180 gradi. È in silicone molto morbido e confortevole, riduce la pressione dell’acqua sul viso e garantisce una buona protezione generale. Questa maschera è ideale per attività come lo snorkeling o il nuoto e le immersioni subacquee.
I materiali sono di alta qualità, flessibili e durevoli anche per un uso a lungo termine. Il boccaio è in silicone alimentare, confortevole e facile da utilizzare. La maschera nel complesso ha una buona vestibilità e grazie al cinturino in silicone regolabile è possibile adattarla nel migliore dei modi al proprio viso.

Fenvella Set Snorkeling, Anti-Fog Maschera Snorkeling con Panoramica a 180 Gradi e Boccaglio...
  • ✔ Anti Appannamento & Nessuna Perdita: La lente in vetro temperato trasparente del nostro maschera snorkeling è stata trattata anti-appannamento per aiutarti a vedere le cose chiaramente...