Guanti in neoprene da sub – Classifica dei modelli più venduti con foto e prezzi

guanti in neopropene da sub

I guanti in neoprene da sub rappresentano senza dubbio uno degli accessori più utili per chi intende praticare questo sport oppure esplorare le acque più profonde del mare. Durante queste attività infatti le mani possono essere messe a rischio dal momento che le basse temperature o gli eventuali danni causati dalle rocce o da alcuni animali marini potrebbero metterle a dura prova. Per tale ragione è fondamentale munirsi di guanti da sub di buona qualità per salvaguardare le proprie mani. In commercio oggigiorno esistono tantissimi guanti da sub diversi che variano a seconda di alcune caratteristiche principali come ad esempio il materiale, la qualità, la tipologia e il prezzo.

Generalmente questi accessori sono realizzati con materiali particolari che riparano le mani dal freddo e dai possibili rischi in cui si può incorrere. Quello più usato è sicuramente il neoprene: quest’ultimo infatti è costituito da una gomma sintetica in grado di resistere all’acqua salata, all’aria e ai raggi del sole. Tale materiale inoltre ha molti vantaggi dal momento che dura a lungo nel tempo, difficilmente viene danneggiato anche con continui utilizzi e si rompe raramente (soprattutto nel caso in cui fosse costituito da più strati).

OffertaBestseller No. 1
Cinghie sollevamento pesi Beast Gear – Cinghie Professionali con Imbottitura Avanzata ed...
  • PERCHÉ hai bisogno delle cinghie di sollevamento pesi Beast Gear - Rinforza la tua presa sulla sbarra per SOLLEVARE PIÙ PESO.

Quali fattori considerare per l’acquisto

Prima di acquistare dei guanti in neoprene da sub è opportuno valutare attentamente alcuni elementi fondamentali. Uno di questi è senz’altro la sensibilità: anche se i guanti devono proteggere le mani e devono essere resistenti è opportuno anche che garantiscano una buona presa del fucile subacqueo e che non rendano difficili i movimenti. Anche l’elasticità è un altro fattore da non sottovalutare. Di solito dei guanti da sub di buona qualità dovrebbero avere un’estensione di almeno quattro o cinque millimetri. Al di sotto di questa misura invece i guanti potrebbero usurarsi oppure non essere abbastanza resistenti anche in caso di alta pressione. Inoltre è sempre bene scegliere dei guanti da sub che non abbiano dei semplici passanti bensì delle buone cuciture. Queste ultime infatti possono essere utili a impedire il passaggio dell’acqua all’interno del guanto. Altre caratteristiche da non dimenticare sono poi le verniciature antiscivolo che permettono di muoversi con grande comodità senza causare danni. Naturalmente i guanti da sub in neoprene devono essere acquistati della giusta misura e non essere né troppo larghi né troppo stretti.

I migliori 5 guanti in neoprene da sub:

  • Guanti in neoprene da sub Cressi

guanto in neoprene da sub migliore

I guanti in neoprene da sub Cressi sono senza dubbio tra gli accessori da sub migliori della categoria. Essi hanno uno spessore di cinque millimetri e sono adatti per diverse attività come lo snorkeling, il nuoto, la piscina o altri sport d’acqua. Tali guanti hanno un’ottima elasticità e sono molto facili da indossare poiché sono estremamente comodi. Il neoprene inoltre garantisce una temperatura costante in modo tale da lasciare le mani ben calde e riparate. Naturalmente la protezione termica è garantita fino a un certo punto (al di sotto dei venti gradi si potrebbe avvertire il freddo) ma è ottima per lo svolgimento di alcuni sport come ad esempio le immersioni a una profondità non troppo elevata. Anche la sensibilità è molto buona dal momento che i guanti Cressi permettono di muovere le mani in totale libertà e di compiere qualsiasi attività agevolmente.

Cressi High Stretch Gloves, Guanti in Neoprene 5 mm per Apnea e Immersioni, Unisex Adulto,...
  • Guanti a 5 dita realizzati in morbido ed elastico neoprene ultraspan bifoderato
  • Guanti in neoprene da sub QKurt

Questi guanti in neoprene da sub sono realizzati con un materiale estremamente morbido e flessibile che si estende fino a tre millimetri. Tale materiale protegge termicamente la mano mantenendola al caldo ed evitando la riduzione della temperatura. Naturalmente bisogna tenere in considerazione che il neoprene non è materiale impermeabile poiché è stato progettato per tenere le mani calde ma non asciutte quando sono a contatto con l’acqua. Inoltre il neoprene di alta qualità fa anche in modo che le mani possano essere salvaguardate da eventuali danni dovuti alle rocce, agli sfregamenti oppure agli attacchi di diverse specie di pesci. Grazie alle cuciture incollate inoltre i guanti garantiscono una resistenza e una durata superiori e non si rompono facilmente anche se vengono utilizzati per tanto tempo. Nella parte del palmo inoltre sono presenti tanti piccoli gommini che assicurano un’ottima presa in qualsiasi circostanza.

QKURT Guanti in Neoprene da 3 mm - Guanti da Sub Caldi Guanti da Sub, Guanti da Sub per Adulti...
  • Costruito con materiale in neoprene premium morbido e flessibile da 3 mm. Il materiale confortevole e caldo riduce la perdita di temperatura della mano in modo efficace, mantiene caldo.
  • Guanti da sub Cressi Scorfano

Tali guanti da sub prodotti da Cressi sono particolarmente adatti per immersioni ad alta profondità e in acque a basse temperature poiché sono realizzate in neoprene elastic-span e hanno uno spessore di tre millimetri. Tali guanti sono molto sottili e assicurano un’ottima sensibilità. Inoltre una delle caratteristiche più importanti è senza dubbio la presenza di una spalmatura puntinata di rinforzo che permette un’ottima presa e un’azione antiscivolo su qualsiasi superficie (come ad esempio quelle in cui sono presenti molte alghe). L’interno dei guanti inoltre è caratterizzato da Black-Metallite che consente di indossarli in modo pratico e veloce. Anche l’estetica di questi guanti in neoprene da sub è un fattore da non sottovalutare. Essi infatti hanno una stampa mimetica di colore verde che permette di poterli utilizzare sia dagli uomini che dalle donne. I guanti Cressi Scorfano sono imbottiti e morbidi al tatto, perfetti per chi fa pesca subacquea.

Cressi Guanti Scorfano Guanti in Neoprene Mimetico 3 mm, Uomo, M
  • Realizzati in morbido ed elastico Neoprene Elastic-Span da 3 mm
  • Guanti da sub Cressi Svalbard

Tra i migliori guanti in neoprene da sub ci sono poi quelli Cressi Svalbard. Questi ultimi hanno un design piuttosto semplice e minimale ma al tempo stesso sono estremamente pratici e funzionali. Essi sono stati realizzati per venire incontro alle esigenze di chi deve immergersi in acqua molto profonde e gelide ed è per tale ragione che hanno uno spessore di sei millimetri. Nonostante lo spessore sia molto alto tali guanti da sub garantiscono un’ottima mobilità poiché sono creati con un materiale Ultraspan estremamente sottile e morbido al tatto. Oltre a ciò questo materiale è completamente impermeabile (pertanto le mani non saranno mai a contatto con l’acqua) e permette dunque di mantenere le mani molto calde anche nel caso in cui le temperature dovesse scendere al di sotto dello zero. Le cuciture solide e resistenti sono poi un altro grande vantaggio di questo modello.

Offerta
Cressi Svalbard, Guanti in Neoprene 6 mm Unisex – Adulto, Nero, M
  • Guanti a cinque dita in neoprene da 6 mm di spessore, concepiti per acque fredde e gelate
  • Guanti da sub Cressi Tracina

Ciò che colpisce maggiormente di questi guanti in neoprene da sub è senza dubbio il design. Essi infatti sono realizzati con un motivo mimetico in grado di diventare un tutt’uno con l’ambiente circostante. La fodera Dark Specter infatti è particolarmente adatta nelle ore notturne poiché è dotata di un colore più scuro. L’interno dei guanti invece è in Black-Matallite che favorisce l’inserimento con estrema facilità e assicura un comfort ottimale. Anche questi guanti da sub sono realizzati in neoprene elastic-span e hanno uno spessore di tre millimetri. Il modello Tracina è inoltre dotato di una spalmatura puntinata di rinforzo ed è anche antiscivolo su tutte le superfici (anche quelle particolarmente scivolose). Il tessuto inoltre è resistente assicura una buona durata nel tempo senza danneggiarsi. Generalmente l’acquisto di tali guanti è consigliato non solo a chi fa immersioni ma anche a chi pratica sport come ad esempio snorkeling oppure per la pesca.